Visualizza Versione Completa : Arrivata ma...che brutta sorpresa
errepuntoelle
23-04-2010, 00:44
Ciao a tutti...
finalmente oggi dopo 7 mesi vado in concessionaria a vedere la mia belva appena (si fa per dire) arrivata e...cambio manuale al posto dell'automatico :cry:
Alla fine non me la sono sentita di aspettare e far ripartire tutta la trafila da zero e ho accettato di tenere il manuale con ulteriori mille euro di sconto (oltre ai duemila di meno del cambio automatico).
Mi dispiace perchè ormai dentro di me la mia macchina aveva il cambio automatico ma non potevo aspettare ancora...non ce la facevo più. Speriamo che il manuale non mi deluda!
Che dite?
:rolleyess:
Non è l'automatico ma vedrai che ti stupirà lo stesso.
realogic
23-04-2010, 06:37
che figli di p******
In Audi non si sbagliano su queste cose.. Il tuo concessionario è proprio un furbone.. Scommetto quello che vuoi che il tuo mezzo con cambio automatico la sta usando da qualche settimana un altro cliente, uno di quelli "importanti" che non sanno aspettare.
varifabi
23-04-2010, 07:24
Non discuto la tua decisione ogni uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare giusto.
Se lo fanno con me ,non se ne parla neanche .
Se voglio comperare patate e mi danno zucchine ,non c'è sconto che tenga ....se le possono infilare.
Cominciano a vacillare dei luoghi comuni sul marchio che sembravano di acciaio inox e... si stanno arrugginendo.
errepuntoelle
23-04-2010, 08:22
che figli di p******
In Audi non si sbagliano su queste cose.. Il tuo concessionario è proprio un furbone.. Scommetto quello che vuoi che il tuo mezzo con cambio automatico la sta usando da qualche settimana un altro cliente, uno di quelli "importanti" che non sanno aspettare.
In realtà non so se l'errore sia stato della concessionaria (non è un ufficiale Audi) o dell'Audi, fatto sta che, che sia la mia macchina (tranne il cambio), ne sono sicuro dato che ha esattamente tutti gli optional ordinati (sedili post plus, nappa marrone, grigio con carrozzeria contrasto, e altre cose particolari)...
---------- Post added at 08.22.56 ---------- Previous post was at 08.21.43 ----------
Non discuto la tua decisione ogni uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare giusto.
Se lo fanno con me ,non se ne parla neanche .
Se voglio comperare patate e mi danno zucchine ,non c'è sconto che tenga ....se le possono infilare.
Cominciano a vacillare dei luoghi comuni sul marchio che sembravano di acciaio inox e... si stanno arrugginendo.
Ovviamente la concessionaria era disposta a rifare tutto da capo...ma io altri 6 mesi senza macchina non ci resistevo...
gia il fatto che uno debba aspettare 7 mesi è grave, ma soprattutto si parla di cambio, non di un optional superfluo(si fa per dire) come un bluetooth o che ne so il pacchetto luci, o il colore diverso.
Secondo me o si sono sbagliati, o è come hai detto tu, o qualcuno con la tua stessa configurazione ma con cambio manuale ha annullato l'ordine e te l'hanno rifilata. Io me la sarei presa manuale solo con 15k di sconto o garanzia a vita
iacolex75
23-04-2010, 09:11
In realtà non so se l'errore sia stato della concessionaria (non è un ufficiale Audi) o dell'Audi, fatto sta che, che sia la mia macchina (tranne il cambio), ne sono sicuro dato che ha esattamente tutti gli optional ordinati (sedili post plus, nappa marrone, grigio con carrozzeria contrasto, e altre cose particolari)...
---------- Post added at 08.22.56 ---------- Previous post was at 08.21.43 ----------
Ovviamente la concessionaria era disposta a rifare tutto da capo...ma io altri 6 mesi senza macchina non ci resistevo...
A mio modestissimo giudizio 2 cose non possono prescindere dal Q5:i fari allo xeno(senza è un'altra auto...)e appunto l'S TRONIC!
Su una auto di quel livello che a livello di confort non si fà altro che parlar bene avere il manuale equivale a sminuire lo stesso di un bel pò!!
Sinceramente avrei minacciato il conc di trovare una soluzione rapida nel caso l'errore fosse imputabile alla casa madre(sicuro che facendo notare l'errore all'Audi non vi si riesca a porvi rimedio in fretta?).
Nel caso fosse il conc il responsabile...beh...i 1000k di sconto sai dove glieli mettevo?Anke se fossero stati 3000K....??? Contratto auto parla chiaro....se il venditore inadempie a ciò che è scritto sul contratto deve versare come risarcimento il doppio dellla caparra..qiundi se è stata rispettata la data di consegna hanno 2 mesi di tempo per rimediare.....i fatidici 60gg a loro ESCLUSIVO vantaggio...
realogic
23-04-2010, 09:25
In realtà non so se l'errore sia stato della concessionaria (non è un ufficiale Audi) o dell'Audi, fatto sta che, che sia la mia macchina (tranne il cambio), ne sono sicuro dato che ha esattamente tutti gli optional ordinati (sedili post plus, nappa marrone, grigio con carrozzeria contrasto, e altre cose particolari).
Beh, è più semplice di quanto tu possa pensare.
Cliente str*nzo: "Non se ne parla di aspettare sei mesi. Ve ne do massimo due"
Conc: "Guardi, possiamo fare così, ne ho una in produzione il prossimo mese, con questi optional"
Sì sa, i 6 - 8 mesi sono per l's-tronic, quelle col cambio manuale hanno tempi molto ridotti (erano 60 - 80 giorni fino al mese scorso).
Insomma, questo non è un errore, in quanto è proprio difficile sbagliare versione!
l'S-tronic è un modello a parte, così come il 2.0 TFSI o il 2.0 TDI, non è un pacchetto dove basta spuntare la casella sbagliata in una lista infinita..
Poi, per carità, il danno è fatto, non voglio insistere su una cosa a cui non puoi più rimediare.. E se ti può consolare, me la sarei tenuta col cambio manuale, ma altro che 1000€ di sconto.. avrei voluto di più.
visto che uno può recedere dal contratto e avere indietro il doppio della caparra per inandempienza / errore loro, il minimo che gli avrei lasciato e di farmi uno sconto quanto quello che ci avrebbero rimesso.
con 4/5000euro di meno ragionavo,( anche se per me un'auto così manuale non è concepibile) ma solo 1000 euro...non ci siamo. sei stato troppo buono.
erantucci
23-04-2010, 10:25
Mollala!!! Fatti ridare la caparra (il doppio). Ne ordini un'altra da un altro concessionario e con il doppio della caparra prendi altri optional!
Non possono prenderci per disperazione!
Temo anch'io che non sia un errore. In questo periodo tutti i concessionari stanno cercando di fare cassa! E' vero che Audi si vende, ma la crisi c'è per tutti.
Secondo me la tua l'hanno data ad uno che pagava meglio (senza offese ovviamente) e con te ci stanno provando, così fanno cassa.
Sono d'accordo che aspettare 7 mesi è tanto, ma andare in giro 2 o 3 anni con il cambio manuale non è peggio??
sharkrunner
23-04-2010, 11:01
che figli di p******
quoto
assolutamente impossibile dimenticare un optional
ho assistito all'iter di configurazione e inoltro ordine in casa audi
è tutto automatico e informatizzato... il venditore deve solo mettere un check sul box, e... per ben due volte
poi gli arriva una schermata con il riepilogo dell'ordine e deve riconfermarlo
ciuchino
23-04-2010, 11:31
Sarà che mi accontento, ma io non ho mai ordinato una macchina ho sempre girato vari concessionari e poi ho preso quella che mi piaceva di più in pronta consegna.
Non riuscirei mai ad aspettare un auto 6o 7 mesi.
sharkrunner
23-04-2010, 11:35
Sarà che mi accontento, ma io non ho mai ordinato una macchina ho sempre girato vari concessionari e poi ho preso quella che mi piaceva di più in pronta consegna.
Non riuscirei mai ad aspettare un auto 6o 7 mesi.
chi si accontenta gode
ma in questo caso direi che si gode a metà :) ... è bellissimo ordinare un'auto come vuoi te... con gli optional che desideri, colore, etc...
la senti più tua IMHO
poi 6-7 mesi manco fosse una ferrari :)
la mia ho atteso 3 mesi ;)
errepuntoelle
23-04-2010, 11:45
sono corso a casa a leggere bene il contratto...
"in caso di risoluzione del contratto il Venditore non è tenuto a altro che alla restituzione della caparra".
Tengo a precisare che l'ho acquistata da un venditore che mi ha applicato il 13% di sconto immatricolandosi l'auto per un giorno e che probabilmente non passa dal canale standard pur essendo l'auto ufficiale italiana
hicrodus
23-04-2010, 11:50
han cannato la comunicazione di sicuro.
specialmente perchè se non era conc ufficiale audi non aveva il programma degli ordini autogerma di cui non ricordo il nome che già di per sè è una pigna niente male.
Quindi avrà mandato per fax o simili il tuo ordine ad un concessionario o ad autogerma che poi ha fatto l'ordine REALE. e come nel telefono senza fili parti con cammello finisci con lavandino e non si capisce perchè :\
sono corso a casa a leggere bene il contratto...
"in caso di risoluzione del contratto il Venditore non è tenuto a altro che alla restituzione della caparra".
Tengo a precisare che l'ho acquistata da un venditore che mi ha applicato il 13% di sconto immatricolandosi l'auto per un giorno e che probabilmente non passa dal canale standard pur essendo l'auto ufficiale italiana
allora...primo non esiste ufficiale italia che arrivi al 13 di sconto.
che non passi il canale ufficiale italia vuol dire che è import.
secondo è lampante che è un'auto import. di solito dalla germania fanno così.
terzo...hai aspettato molto perchè hanno cercato e cercato qualcosa di "giusto" per te.
se la ordinavi italia vera in 4 mesi l'avevi, era garantita italia ufficiale e come sconto ovviamente più del 10/10.5 non andavi.
piccola prova...in che lingua sono gli adesivi con scritte varie dentro il motore?
rs6avant
23-04-2010, 12:31
STORIA ASSURDA ! IO AVEVO GIA' DATO TUTTO IN MANO AL MIO LEGALE CHE CI SGUAZZA IN STE COSE .... IO HO ATTESO 3 MESI PER LA MIA . E NELL'ATTESA GIRAVO CON UNA RS4 DEL CONCESSIONARIO IN PRESTITO PERCHE' LA MIA PRECEDENTE AUTO L'AVEVO SUBITO VENDUTA
hicrodus
23-04-2010, 14:16
codice sul tagliandino del libretto manutenzione dove c'è il n° telaio
X4C = National sales program Italy
se non c'è non era destinata all'Italia
in caso di risoluzione del contratto il Venditore non è tenuto a altro che alla restituzione della caparra.
Sul contratto può esserci scritto di tutto di più salvo che non sia in contrasto con la legge.
errepuntoelle
23-04-2010, 15:13
ma se non fosse destinata all'italia è da considerarsi d'importazione?
ca....o..ma nn si può sbagliare cosi'..vedrai che ti pacerà lo stesso...ciao
ma se non fosse destinata all'italia è da considerarsi d'importazione?
assolutamente si. e dunque con accessori spesso diversi, e garanzia che anche se "per forza" te la danno, ma sta sicuro che al primo inconveniente son capaci di fartela pagare.
errepuntoelle
23-04-2010, 18:09
Si, ieri dopo la decisione ho saldato per l'immatricolazione...quindi...manuale e su con il morale ;)
iacolex75
23-04-2010, 18:21
Si, ieri dopo la decisione ho saldato per l'immatricolazione...quindi...manuale e su con il morale ;)
Contento te.......io li avrei in......ti!!!!
Cmq auguroni e goditela!
Bè livello di affidabilità è molto meglio il manuale, su questo nn ci piove, se ti si rompe l'automatico e nn sei + in garanzia, sai che bello....
L'unica cosa è che se veramente han fatto soldi sulla tua pelle facendo contento il cliente ricco e viziato, c'era da LINCIARLI.
mauditorino
23-04-2010, 18:38
Che peccato! Dai sono come te, quando si parla di auto mi viene la bava alla bocca e eomprerei di tutto, non ti preoccupare è bellissima lo stesso, certo che sti conce sono da denuncia Ciao
Bè livello di affidabilità è molto meglio il manuale, su questo nn ci piove, se ti si rompe l'automatico e nn sei + in garanzia, sai che bello....
L'unica cosa è che se veramente han fatto soldi sulla tua pelle facendo contento il cliente ricco e viziato, c'era da LINCIARLI.
5000euro :D
genova1962
23-04-2010, 19:15
Tranquillo, anche con il manuale e' una gran macchina. Certo, io mi sono pentito di non averla presa con l'automatico, pero' quando la guido nemmeno ci faccio caso che non e' automatica! Spenditi i 3000 euro risparmiati in qualcosa che ti piace!!!
PAPERINO
23-04-2010, 20:49
Consolati, alla partenza, specialmente agli incroci, non avrai "l'ansia da innesto frizione".
E poi, molto probabilmente, la frizione ti durerà anche di più !
Saluti.
Ciao a tutti...
finalmente oggi dopo 7 mesi vado in concessionaria a vedere la mia belva appena (si fa per dire) arrivata e...cambio manuale al posto dell'automatico :cry:
Alla fine non me la sono sentita di aspettare e far ripartire tutta la trafila da zero e ho accettato di tenere il manuale con ulteriori mille euro di sconto (oltre ai duemila di meno del cambio automatico).
Mi dispiace perchè ormai dentro di me la mia macchina aveva il cambio automatico ma non potevo aspettare ancora...non ce la facevo più. Speriamo che il manuale non mi deluda!
Che dite?
:rolleyess:
Il conce ha terribilmente toppato nell'ordine pero' si è fatto perdonare con un ulteriore sconto.
Tutto sommato ci puoi stare ed anche con il cambio manuale è pur sempre una gran macchina.
Certo con l's-tronic sarebbe stata un'altra cosa....ma ormai il dado è tratto
Auguroni
Certo che e proprio un bello scherzetto...... io non so al tuo posto cosa avrei fatto... probabilmente quello che hai fatto tu! comunque non disperare troppo anche con il cambio manuale e' una macchina stupenda!!! goditela!