PDA

Visualizza Versione Completa : Strano scoppiettio nel cambio marcia prima-seconda



pacovalencia
23-04-2010, 09:51
Salve ragazzi, come da titolo, quando faccio prima seconda abbasta "allegro", sento puntualmente uno scoppiettio in zona marmitta, tipo ritorno di fiamma o non sò cosa...
Tutto questo accade dopo aver scatalizzato e rimappato.
Secondo voi cosa succede??
E' deleterio?
E se si, come mi devo comportare?

Grazie :smile:

Audia32
24-04-2010, 02:06
Avendo tolti il cat può essere normale che vi siano delle fiammate da dietro nel cambio marcia,specie se viaggi grasso di carburazione! Può essere anche he lo scarico prenda aria da qualche parte!la mia lo faceva perchè avevo i flessibile che stava difettando.

pacovalencia
26-04-2010, 09:35
Avendo tolti il cat può essere normale che vi siano delle fiammate da dietro nel cambio marcia,specie se viaggi grasso di carburazione! Può essere anche he lo scarico prenda aria da qualche parte!la mia lo faceva perchè avevo i flessibile che stava difettando.

Il fatto è che gli scienziati che mi avevano venduto il downpipe, avevano sbagliato l'inclinazione e così il mio meccanico a suo tempo, ha dovuto tagliare e risaldare il tubo.
Potrebbe anche perdere un pò d'aria come dici tu ALe... In settimana dobbiamo cambiare entrambe i braccetti, quindi la mettiamo sul ponte e con l'occasione le dò un'occhiata.
Tu dici che si rovina qualcosa quando scoppietta?
Grazie ancora :)

step76
26-04-2010, 09:55
Salve ragazzi, come da titolo, quando faccio prima seconda abbasta "allegro", sento puntualmente uno scoppiettio in zona marmitta, tipo ritorno di fiamma o non sò cosa...
Tutto questo accade dopo aver scatalizzato e rimappato.
Secondo voi cosa succede??
E' deleterio?
E se si, come mi devo comportare?

Grazie :smile:

Sulle moto e' normale, e credo pure sulle auto un po' spinte......

Audia32
26-04-2010, 10:28
Dipende quanto scoppietta... Potrebbe rovinare la girante della turbina.