manuweb007
23-04-2010, 13:42
Signori dopo quasi 3 settimane di calvario sono ancora punto e a capo...
premetto che ho acquistato un' A4 avant 2.0 140cv Top plus s-line int/est usata fine 2007, dopo circa 100km dal ritiro si accende la spia dell'ntiparticolato, quindi prevedo per il giorno successivo il rientro in concessionaria, nel tragitto mi si accende pure la spia di preincandescenza facendo entrare in autoprotezione il motore, a fatica raggiungo il conce e lo stesso ritira la vettura e per sicurezza la manda subito in audi, la diagnosi e che una valvola di aspirazione sfiata e il gasolio in eccesso intasa l'antiparticolato,conlusione: smontaggio testa e sostituzione biccierini valvole guarnizioni/gommini ecc...
Mi chiedevo se è già successo qualcosa di simile, mi chiedevo inoltre se l'intervento andrà a incidere sull'affidabilità a lungo termine della macchina.
:cry:
Grazie manuel
rimpiango di aver venduto la mia vecchia A4 del 2003
premetto che ho acquistato un' A4 avant 2.0 140cv Top plus s-line int/est usata fine 2007, dopo circa 100km dal ritiro si accende la spia dell'ntiparticolato, quindi prevedo per il giorno successivo il rientro in concessionaria, nel tragitto mi si accende pure la spia di preincandescenza facendo entrare in autoprotezione il motore, a fatica raggiungo il conce e lo stesso ritira la vettura e per sicurezza la manda subito in audi, la diagnosi e che una valvola di aspirazione sfiata e il gasolio in eccesso intasa l'antiparticolato,conlusione: smontaggio testa e sostituzione biccierini valvole guarnizioni/gommini ecc...
Mi chiedevo se è già successo qualcosa di simile, mi chiedevo inoltre se l'intervento andrà a incidere sull'affidabilità a lungo termine della macchina.
:cry:
Grazie manuel
rimpiango di aver venduto la mia vecchia A4 del 2003