PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori regolabili e Audi Drive Select



newentry
23-04-2010, 23:45
Ciao a tutti.
Sono in attesa di una nuova A4 Avant 3.0 TDI su cui ho richiesto (non so ancora quanto abbia fatto bene) la regolazione elettronica degli ammortizzatori con ADS. Ciò, come saprete, fa decadere l'assetto S-Line (il pacchetto S-Line lo ho preso).
Leggendo qua e là ho avuto modo di capire che l'altezza della macchina non ambia, andando ad influire esclusivamente sula rigidità degli ammortizzatori. Ancora, come è stato chiesto anche da altri, a nessuno pareessere chiaro se l'assetto è "normale" oppure abbassato (se sì di quanto?). Mi verrebbe da pensare di no, dato che quando si inserisce anche nel configurator la regolazione in combinazione con ADS decade sia l'asetto S-Line che quello sportivo (da - 20mm).
Comunque, vorrei sapere se c'è qualcuno che sulla propria A4 ha gli ammortizzatori regolabili e quali sono le sue impressioni e giudizi, vautati anche a seconda dell'impostazione...
Grazie

newentry
24-04-2010, 23:26
Dai ragazzi, non ci credo che nessuno di voi ha questo accessorio e non può esprimere il proprio parere!!!
Sono ansioso di sapere se ho fatto una sciocchezza o no!!!

dtax
25-04-2010, 09:36
Ciao a tutti.
Sono in attesa di una nuova A4 Avant 3.0 TDI su cui ho richiesto (non so ancora quanto abbia fatto bene) la regolazione elettronica degli ammortizzatori con ADS. Ciò, come saprete, fa decadere l'assetto S-Line (il pacchetto S-Line lo ho preso).
Leggendo qua e là ho avuto modo di capire che l'altezza della macchina non ambia, andando ad influire esclusivamente sula rigidità degli ammortizzatori. Ancora, come è stato chiesto anche da altri, a nessuno pareessere chiaro se l'assetto è "normale" oppure abbassato (se sì di quanto?). Mi verrebbe da pensare di no, dato che quando si inserisce anche nel configurator la regolazione in combinazione con ADS decade sia l'asetto S-Line che quello sportivo (da - 20mm).
Comunque, vorrei sapere se c'è qualcuno che sulla propria A4 ha gli ammortizzatori regolabili e quali sono le sue impressioni e giudizi, vautati anche a seconda dell'impostazione...
Grazie

Io lho ordinato....ti confermo che Audi Italia mi ha detto che l'assetto è ribassato di -20 mm

newentry
25-04-2010, 12:59
Io lho ordinato....ti confermo che Audi Italia mi ha detto che l'assetto è ribassato di -20 mm

Perfetto, grazie dell'informazione. Credo che allora il dato sia attendibile. Certo non si capisce perché con la regolazione elettronica il configurator fa decadere sia l'assetto s-line che è -30, sia quello sportivo che è appunto -20...bah

Su che modello lo hi ordinato?

dtax
25-04-2010, 14:14
Perfetto, grazie dell'informazione. Credo che allora il dato sia attendibile. Certo non si capisce perché con la regolazione elettronica il configurator fa decadere sia l'assetto s-line che è -30, sia quello sportivo che è appunto -20...bah

Su che modello lo hi ordinato?

A4 avant 2.0TFSI 211cv quattro stronic........guarda sono diventato matto per capire se c'era o meno l'assetto -20 mm.....dopo varie mail ...me l'ha confermato Audi italia...e poi ho visto su questo forum le foto di una A4 che ce l'aveva...e si vede ad occhio che c'è l'assetto....se trovo il link te lo posto...

Trovato...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15757-A4-assetto-sportivo-con-regolazione-ammortizzatori/page2

newentry
25-04-2010, 14:47
Perfetto.
Certo sarebbe da capire quali sono le impressioni di chi lo ha (nello specifico), ovvero il trovarsi bene è ok, ma piuttosto capire le impressioni diverse a seconda delle varie regolazioni

dtax
25-04-2010, 15:07
Perfetto.
Certo sarebbe da capire quali sono le impressioni di chi lo ha (nello specifico), ovvero il trovarsi bene è ok, ma piuttosto capire le impressioni diverse a seconda delle varie regolazioni

IO non lho provato..ma non ho dubbi che vada bene...su tutte le riviste di auto...quando hanno provato A4 e A5 con le regolazioni ammortizzatori ne hanno palrto un gran bene...poi se metti il navi..puoi anche settare una configurazione personalizzata..

newentry
26-04-2010, 11:58
Grazie. Hai per caso i riferimenti dei numeri sui quali lo hai letto? Magari cerco in rete e vedo di trovare questi articoli...che a livello di recensioni non ho trovato niente

roddi
14-07-2010, 09:31
Grazie. Hai per caso i riferimenti dei numeri sui quali lo hai letto? Magari cerco in rete e vedo di trovare questi articoli...che a livello di recensioni non ho trovato niente

ciao io ho un A5 con l'ADS

il sistema è fantastico. però mia A5 non mi risulta abbia l'assetto.

come sai con l'ads cambia anche la prontezza del motore e la rigidità dello sterzo...

mettendo in dynamica la macchina diventa una tavola, motore sportivissimo e lo sterzo duro...

c'è anche la funzione personalizzata se hai il navi. E spesso la cambio......


a parte il motore che basta schiacciare per farla pedalare, gli ammortizzatori e lo sterzo sono una figata

è da qualche settimana però che non funziona piu bene e in audi non sanno aggiustarmelo.

non sanno piu dove sbattere la testa, mi hanno sostituito gli amortizzatori e ritarati ma il rumore continua a sentirsi. si sente un clock clock e sembra che l'auto molleggi molto