PDA

Visualizza Versione Completa : www.global-trade-germany.com sono cerchi nuovi?



mdkia
24-04-2010, 00:41
scusate,
ma i cerchi che vende global-trade sono nuovi? come mai ne riverniciano molti neri/titanio? non è che per caso sono refurbished? che garanzia danno che il cerchio sia nuovo, solo la loro parola?

leellah
24-04-2010, 09:00
Sono cerchi nuovi, strisciati causa improprio stoccaggio o con difetti di verniciatura: a quello che ho capito "riciclano" gli scarti produttivi di Audi (tutti conosciamo la pignoleria dei controlli di qualità Audi), ma tecnicamente i cerchi sono in in perfetto stato. Molti vengono riverniciati per venderli a prezzo maggiore (se ti vendono un cerchio nuovo già strisciato pretendi un prezzo più basso, no?) o per venire incontro alla forte richiesta del mercato (nero, titanio, ecc...), alcuni vengono pero venduti come sono, ma di solito è segnalato nell'annuncio.
I feedback (pochi, in assoluto, dati i prezzi) in questo senso non lasciano dubbi. D'altronde sono tedeschi e quindi meno inclini alla truffa di noi...

http://feedback.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=www-global-trade-germany-com&ftab=AllFeedback

Per un riscontro, puoi contattare Reika che su mio consiglio ha comprato i cerchi da loro per la sua RS4.

mdkia
24-04-2010, 11:49
leellah>
grazie per la tua risposta! ...lo chiedevo perchè se sono strisciati e poi riverniciati è ok, ma se sono scartati per altri difetti (magari strutturali) è un altro conto.

ps: non sono d'accordo con te invece per quanto riguarda il discorso sui tedeschi ...per lavoro ho avuto a che fare moltissime volte con fornitori tedeschi e ti assicuro che tutto il mondo è paese ...anzi, ho visto cose da far rizzare i capelli!!! ...piuttosto loro si sono sempre saputi vendere meglio (come tutti gli altri paesi europei del resto) ...cosa che noi italiani purtroppo non abbiamo ancora imparato a fare.

leellah
24-04-2010, 14:33
Per i tedeschi, concordo con te, la mia era una considerazione personale sulla mia esperienza complessiva di compravendite on-line.
Finora non ho rimediato nessun "pacco".
Che si sappiano vendere meglio di noi è comunque palese.

Se pensi di fare l'acquisto ti consiglio nuovamente di sentire Maria Laura (Reika), lei saprà darti dritte migliori.

Kenzo
25-04-2010, 18:12
Ho acquistato da loro i cerchi da 18 originali per A4 b7 e non ho riscontrato problemi, si tratta come detto di cerchi nuovi o al massimo seminuovi! Poi si tratta di valutare il prezzo rispetto al nuovo originale reperibile qui in Italia.

mdkia
25-04-2010, 19:52
sento allora Reika. grazie a tutti e due!

leellah
25-04-2010, 20:02
Un ulteriore piccolo consiglio: non fermarti all'assortimento presente su ebay, che rappresenta una parte dei materiale disponibile.
Se sei interessato a qualche modello in particolare non presente su ebay ti suggerisco di interpellarli via mail.

mdkia
26-04-2010, 14:02
leellah>

l'ho contattato ...hmmm ...non è che mi ispiri molto in effetti: ora mi propone dei cerchi color titanio che ha comperato da un privato ...e dice che sono nuovi ...mah

leellah
26-04-2010, 21:04
Fatti mandare delle foto. Chiaramente però è meglio acquistare roba già listata nel negozio, per cui puoi lasciare un feedback.
A volte si può proporre anche di farsi esporre in vendita su ebay i cerchi di interesse.