PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A4 2008/09 VIBRAZIONI STERZO NELLE MANOVRE E VIBRAZIONI FARI XENON



gionny
25-04-2010, 10:10
Cari amici ho notato che in manovra oppure ruotando da fermo lo sterzo si sentono delle vibrazioni al momento non troppo fastidiose e mentre guido sullo sconnesso noto delle vibrazioni dei fari allo xenon. Vi chiedo di verificare perchè in altri forum molti possessori audi a4 2008/09/10 sono veramente arrabbiati, l'audi non riesce a risolvere questi difetti, molte persone minacciano di procedere per vie legali oppure di presentare il problema a mi manda rai tre. Verificate con attenzione e informatemi grazie.

nuovoeden
25-04-2010, 10:45
Per fortuna, sgrat sgrat, a me non risulta.

guitor
25-04-2010, 13:21
Cari amici ho notato che in manovra oppure ruotando da fermo lo sterzo si sentono delle vibrazioni al momento non troppo fastidiose e mentre guido sullo sconnesso noto delle vibrazioni dei fari allo xenon. Vi chiedo di verificare perchè in altri forum molti possessori audi a4 2008/09/10 sono veramente arrabbiati, l'audi non riesce a risolvere questi difetti, molte persone minacciano di procedere per vie legali oppure di presentare il problema a mi manda rai tre. Verificate con attenzione e informatemi grazie.

Ma le vibrazioni sono presenti durante la marcia??
A me in marcia non risulta nulla ma solo nel caso in cui a fermo sterzi sino a fondo corsa! Questa vibrazione a fondo corsa (leggendo in giro...) sembra sia dovuto al motore del servosterzo.
Per i xeno onestamente non ci ho fatto caso.... (possibile che si scambino le vibrazioni con le regolazioni automatiche dei fari???)

mario2000
25-04-2010, 14:09
Anche da parte mia la stessa cosa di guitor ma nulla di preoccupante....

Gabriela4tfsi
25-04-2010, 14:22
no....niente di preoccupante....c'è scritto anche sul libretto che è una cosa normale dovuto al nuovo tipo di servosterzo e dice anche che non bisogna tenere girato tutto lo sterzo per piu di 15 20 secondi....x qnt riguarda i faria allo xeno noto solo un piccolo ondeggiamento....niente di fastidioso

mario2000
25-04-2010, 14:26
Gabriela....in tuo intervento in un post facevi riferimento ad un difetto riguardante le maniglie.Potresti entrare piu' nello specifico?

gionny
25-04-2010, 15:01
la vibrazione si sente girando lo sterzo a macchina ferma. Verifica grazie ciao

perlupo
25-04-2010, 16:04
forse con lo xeno sì (dovuta presumibilmente alla regolazione automatica della profondità dei fari) ...per il resto no

ringhio
25-04-2010, 19:24
per ora tutto ok..giusto qualche vibrazione della luce quando giro su strade molto sconnesse o quando per sfiga prendo una buca..ma una cosa talmente minima da non averla mai considerata come un problema..anzi pensavo fosse una cosa plausibile..ho letto anche di persone che hanno avuto problemi di fari appannati..io per ora (e mentre scrivo mi sto grattando le P...E) non ho alcun problema

perlupo
25-04-2010, 21:14
ricordo che la regolazione automatica dei fari xeno è gestita in base alla letura in tempo reale degli ammortizzatori, quindi con buche sconnesso etc questo può succedere

ringhio
25-04-2010, 23:10
ricordo che la regolazione automatica dei fari xeno è gestita in base alla letura in tempo reale degli ammortizzatori, quindi con buche sconnesso etc questo può succedere

ma la regolazione automatica è su tutti i modelli o soli su quelli con pacchetto luci?

nuovoeden
26-04-2010, 00:49
Su tutti i modelli (tra l'altro, in caso di xenon, credo che sia obbligatoria per legge come per i lavafari)

mario2000
26-04-2010, 06:18
Visto che c'è la possibilita',si puo' provare ad escludere la regolazione automatica della profondita' dei fari dall'MMI e vedere se i fari vibrano ancora....

perlupo
26-04-2010, 07:50
Su tutti i modelli (tra l'altro, in caso di xenon, credo che sia obbligatoria per legge come per i lavafari)

a me sembra solo con lo Xeno!!!

nuovoeden
26-04-2010, 09:59
Infatti. Mi sono espresso male. La domanda di ringhio distingueva tra auto con pacchetto luci e senza pacchetto luci.
Mi riferivo a tutti i modelli con xenon.

perlupo
26-04-2010, 10:03
Infatti. Mi sono espresso male. La domanda di ringhio distingueva tra auto con pacchetto luci e senza pacchetto luci.
Mi riferivo a tutti i modelli con xenon.
:thumbsup:

nuovoeden
26-04-2010, 10:16
Non ho potuto fare a meno di notare che l'utente gionny, nell'92% dei suoi post, ha elencato difetti dell'a4 elogiando, in uno di questi, i pregi della sua precedente 159. Per carità, con questo non voglio dire niente però uno che prende un'auto come l'a4, per prima cosa, ne parla in maniera entusiasta, almeno fino alla scoperta dei primi difetti. Credo.

---------- Post added at 10.16.01 ---------- Previous post was at 10.06.42 ----------


Cari amici ho notato che in manovra oppure ruotando da fermo lo sterzo si sentono delle vibrazioni al momento non troppo fastidiose e mentre guido sullo sconnesso noto delle vibrazioni dei fari allo xenon. Vi chiedo di verificare perchè in altri forum molti possessori audi a4 2008/09/10 sono veramente arrabbiati, l'audi non riesce a risolvere questi difetti, molte persone minacciano di procedere per vie legali oppure di presentare il problema a mi manda rai tre. Verificate con attenzione e informatemi grazie.


Saresti così gentile da indicarmi gli altri forum dove "molti possessori" di a4 sono veramente arrabbiati?

gionny
26-04-2010, 13:11
Caro Antonio mi sembra il caso che debba parlarti di me, sono un grande appassionato del mondo dell'auto leggo quattroruote ormai da 18 anni e leggo anche riviste tecniche dell'auto, in passato ero un golfista convinto, apprezzavo ed apprezzo la qualità delle auto tedesche e delle auto giapponesi e criticavo la qualità delle auto fiat. Ormai da 4 anni devo dire che apprezzo il salto di qualità del gruppo fiat anche se riconosco che per la qualità dei dettagli le auto tedesche risultano migliori. Dopo questa lunga premessa devo confermare che la mia precedente auto (alfa 159) era un'auto rifinita molto bene e divertente da guidare.
Ecco il link http://www.newemotion.it/aggiungi_opinione.php?ProdID=m-406, vedrai che non sono l'unico a lamentare tali difetti.
Attendo risposta grazie ciao.

nuovoeden
26-04-2010, 14:02
Perdonami, ma continuo ad avere perplessità.
Il forum che mi hai indicato non è altro che un insieme di 60messaggi in cui 60persone lamentano difetti alla propria a4, affermando, chi implicitamente, chi esplicitamente, che la A4 e la Q5 fanno schifo.
Non c'è discussione, non c'è confronto.
Con questo non voglio dire che la a4 e la q5 non abbiano difetti ma in quel sito c'è gente che ha affermato di avere l'auto parcheggiata in garage perché non si sente sicura (Fiocco 76); che l'auto è un bidone. Mi pare che almeno due utenti HANNO DECISO DI NON ACQUISTARE PIU' l'A4 a causa dei difetti descritti. In 60 messaggi SOLO UNA PERSONA (tale Antonio che non sono io) non lamenta difetti.
Perdonami (per la seconda volta) ma quello non è un forum attendibile e mi pare che ha il principale scopo di far desistere potenziali acquirenti e far scendere il valore dell'usato dell'a4. Stranamente, non si affrontano simili argomenti se si discute della 159.
Non posso dire di conoscere gli utenti di questo forum personalmente ma so che mi posso fidare di loro; tutti, chi più chi meno, hanno postato delle fotografie; hanno descritto le impressioni di guida; hanno raccontato come sono divenuti possessori dell'auto; qualcuno ha fatto sondaggi per scegliere il colore o il motore. CI SI SCAMBIANO PARERI. Di questa gente mi fido e se uno di questi mi dice di aver riscontrato difetti IO GLI CREDO. Ma di post fatti così a casaccio dove non si sa chi scrive e perché scrive, non so proprio che farmene.
E diamine, 60 persone che hanno lamentato questo difetto, che hanno scritto su un sito non proprio dedicato, e a nessuno o comunque solo ad uno è venuto in mente di descrivere qui in questo sito o su altri forum dedicati all'audi la situazione? E' facile dire "avevo una mercedes e stavo sempre a piedi". Ma se faccio questa affermazione in un forum mercedes, qualcuno prima o poi mi chiederà il modello dell'auto, la serie, e altre informazioni che, molto probabilmente, tradiranno il fatto che io, la mercedes, oggi non ce l'ho!

MatriX68X
26-04-2010, 14:15
Caro Antonio mi sembra il caso che debba parlarti di me, sono un grande appassionato del mondo dell'auto leggo quattroruote ormai da 18 anni e leggo anche riviste tecniche dell'auto, in passato ero un golfista convinto, apprezzavo ed apprezzo la qualità delle auto tedesche e delle auto giapponesi e criticavo la qualità delle auto fiat. Ormai da 4 anni devo dire che apprezzo il salto di qualità del gruppo fiat anche se riconosco che per la qualità dei dettagli le auto tedesche risultano migliori. Dopo questa lunga premessa devo confermare che la mia precedente auto (alfa 159) era un'auto rifinita molto bene e divertente da guidare.
Ecco il link http://www.newemotion.it/aggiungi_opinione.php?ProdID=m-406, vedrai che non sono l'unico a lamentare tali difetti.
Attendo risposta grazie ciao.

Ciao Gionny
Concordo con te che è vergognoso che Audi non voglia rimediare in garanzia a tutti i problemi riscontrati sulla nuova A4, io principalmente stò combattendo con loro per via di un accessorio che pubblicizzavano sul mio modello e che poi ho scoperto, dopo, non esserci.:dry:
Ma da qui a dire che le Alfa sono rifinite meglio delle Audi, mi sembra che stai esagerando parecchi...:blink:
Io, per lavoro, guido tutti i giorni una Alfa 159 2.4 JTDm, quindi non parlo perché ho la bocca, parlo perché ho constatato che a livello di assemblaggio, rifiniture, conforto, senso di sicurezza e immagine, non c'è assolutamente paragone.:sleep:
Io posseggo la mia A4 Avant da circa sei mesi, quindi, in merito all' affidabilità non posso ancora parlare. Spero che trattandosi della nuova versione MY2010 abbiano risolto almeno gran parte dei problemi da te e da altri elencati...:angryfire:
Ma per quanto riguarda auto non utilitarie la "Fiat" (Alfa,Lancia) la faccio comprare agli altri...

nuovoeden
26-04-2010, 14:25
Preciso, se non fosse chiaro, che non ho mai affermato che l'a4 non abbia difetti (anche in relazione all'assistenza post vendita). I difetti, però, esistono su e in qualunque casa automobilistica. Poi c'è chi ha esperienze maggiormente negative ed altri che risolvono positivamente i propri problemi. Sono solo un po' scettico.
In buona sostanza, e come se pensassi che TU per parlar male della a4 DEVI prima dimostrare di possederla, di averle trovato lati positivi e negativi e poi, solo dopo, affondare il colpo sui vari difetti.
Forse sbaglio ed infatti non sono il moderatore di questo sito.
Per capirci, se matrix o perlupo o annibale o ringhio o mario2000(i primi 4 utenti di questa pagina) esprimessero perplessità sull'auto, io accetterei tranquillamente la loro opinione e cercherei di fare tesoro della loro esperienza confrontandomi, per quanto possibile, con la loro opinione.
Se invece si iscrive l'utente x e al secondo messaggio comincia ad elencare (non difettucci ma) GRAVI problemi all'auto che io ho acquistato, nutro perplessità perché mi sembra qualcosa di simile alle campagne pubblicitarie che si fanno nei commenti del sito ciao.it sotto i prodotti.
MA E' SOLO UNA OPINIONE PERSONALE che spero venga presto smentita.

mario2000
26-04-2010, 14:39
Il tuo discorso non fa' una piega.....

gionny
26-04-2010, 15:25
Cosa intendi per forum attendibile? tutti i forum sono uguali possono circolare notizie vere o false, nei forum spontanei e non sponsorizzati le notizie le valuto maggiormente.....Vuoi vedere le foto della mia attuale audi e il libretto? Spiegami come si inseriscono le foto, grazie. Comunque credimi se ti dico che con la 159 sulle strade tortuose ci si diverte, la mia a4 tende ad allargare le curve. L'audi è una signora macchina ma l'esperienza mi fa dire che in ogni auto ci sono dei difetti alcuni trascurabili altri meno.

MatriX68X
26-04-2010, 15:39
Cosa intendi per forum attendibile? tutti i forum sono uguali possono circolare notizie vere o false, nei forum spontanei e non sponsorizzati le notizie le valuto maggiormente.....Vuoi vedere le foto della mia attuale audi e il libretto? Spiegami come si inseriscono le foto, grazie. Comunque credimi se ti dico che con la 159 sulle strade tortuose ci si diverte, la mia a4 tende ad allargare le curve. L'audi è una signora macchina ma l'esperienza mi fa dire che in ogni auto ci sono dei difetti alcuni trascurabili altri meno.

Sei il primo che si lamenta della tenuta di strada della A4, come fai a dire che la A4 tende ad allargare in curva?:blink:
Ma sei sicuro che non hai dei problemi alla macchina?:dry:
La mia, monta le 245/45 R 18 e nonostante non ho l'assetto ribassato sembra viaggiare su i binari...
Sulla 159 non ho nulla da dire in merito alla tenuta di strada ma forse è l'unico pregio che ha...

perlupo
26-04-2010, 15:52
Sei il primo che si lamenta della tenuta di strada della A4, come fai a dire che la A4 tende ad allargare in curva?:blink:
Sei il primo che si lamenta, ma sei sicuro che non hai dei problemi alla macchina?:dry:
La mia, monta le 245/45 R 18 e nonostante non ho l'assetto ribassato sembra viaggiare su i binari...
Sulla 159 non ho nulla da dire in merito alla tenuta di strada ma forse è l'unico pregio che ha...

:hello2::hello2::hello2:

caterpillar
26-04-2010, 16:06
in maniera molto meno diplomatica,e molto piu' sincera di come ti hanno risposto gli amici prima di me,non ho problemi a dirti che stai raccontando un carretto di balle.
il tuo post e' volontariamente trollesco,inserito solo per creare polemica,con una serie di fesserie inaudite.il paragone con l'alfa (a dir poco improponibile) e pretestuoso,e' volutamente mirato.
da anni c'e' gente che su questo forum si scambia pareri,idee e foto,ci sono anche alcuni che sono diventati amici e si vedono regolarmente....adesso arriva questo sig.gionni che in firma dice di possedere una a4 (quale?) e in sostanza rimanda ad un link di frustrati poveretti che forse un audi la possono solo vedere passare....
in sostanza non credo ad una sola parola di quello che scrivi,ed in attesa del parere di un moderatore,invito gli amici del forum a lasciar cadere questa discussione senza darle l'importanza che l'autore va cercando...cordialmente

perlupo
26-04-2010, 16:12
http://laconoscenzarendeliberiblog.files.wordpress.com/2009/05/no_feed_troll.jpg

gionny
27-04-2010, 08:24
Non sono in questo forum per polemizzare i problemi segnalati purtroppo sono quelli potete liberamente non crederci. Io per lavoro macino circa 45000 Km anno e cambio molto spesso auto e sono molto appassionato del mondo dell'auto ci tengo a precisarlo. Comunque attualmente ho una Audi A4 2.0 tdi 143 cv advanced multitronic. mi spieghi come si inseriscono le foto? magari ti mando anche la copia dellbretto. forse così mi crederete. vi consiglio di provare la 159 su strade tortuose. In passato ho avuto le seguenti auto: due polo, una golf 1.9 tdi 110 cv indistruttibile, alfa 159 molto divertente e in fine audi A4 ottima auto come ho ribadito nei miei precedenti messaggi. ciao.

---------- Post added at 08.24.48 ---------- Previous post was at 08.06.35 ----------

non sono il solo del forum a dire che l'audi a4 b8 tende ad allargare in curva. la mia audi ha 1 anno di vita è intatta. La 159 aveva tanti piccoli difetti ma credimi in strade tortuose è molto divertente quanto una bmw serie 3. la 159 paragonata alle altre auto della stessa categoria ribadisco è molto divertente provala. ciao

MatriX68X
27-04-2010, 13:27
[/COLOR]non sono il solo del forum a dire che l'audi a4 b8 tende ad allargare in curva. la mia audi ha 1 anno di vita è intatta.
La 159 aveva tanti piccoli difetti ma credimi in strade tortuose è molto divertente quanto una bmw serie 3. la 159 paragonata alle altre auto della stessa categoria ribadisco è molto divertente provala. ciao

In merito ha tutti i difetti segnalati sulla A4, sia in questo forum che in quello segnalato da te, posso solo dire che al momento ne ho riscontrato soltanto uno il leggero sfarfallio del fascio di luce quando si passa su strade sconnesse (se di difetto si può parlare)...
Ritornando alla tua continua esaltazione della 159, ti ripeto che siccome ci lavoro, non mi puoi parlare di piccoli difetti, a meno che la tua non era una versione costruita in modo speciale...
Le 159 dell'azienda dove lavoro sono più spesso in officina che in giro, a livello di rifiniture fanno letteralmente schifo, sono scomode, sono tecnologicamente indietro di 10 anni e in fine oltre a consumare uno sbotto non hanno nemmeno delle prestazioni esaltanti..:sick:
Di positivo ha una bella linea e la tenuta di strada, BASTA!...

Gabriela4tfsi
27-04-2010, 18:24
Gabriela....in tuo intervento in un post facevi riferimento ad un difetto riguardante le maniglie.Potresti entrare piu' nello specifico?

salve....si, secondo me le maniglie o paggiabraccia delle portiere sono un difetto...per la qualita dei materiali intendo....qnd apri la portiera scricchiolano!! nemmeno fosse una punto con tutto il rispetto!!:wacko:

ps x me il difetto è solo quello...tutto il resto ok...la ricomprerei 100000 volte!!!

mario2000
27-04-2010, 20:54
Sinceramente nella mia non ho notato questo difetto....
Ma praticamente scricchiolano come se il pannello portiera non fosse incastrato bene?

mauy37
27-04-2010, 21:07
Allora............. sulla mia i fari allo xeno quando prendi le buche ho notato questo leggero tremolio, e qualche scricchiolio sul sedile, ma niente di piu!
Gran macchina la ricomprerei 10000 volte

vick
27-04-2010, 21:11
Cari amici ho notato che in manovra oppure ruotando da fermo lo sterzo si sentono delle vibrazioni al momento non troppo fastidiose e mentre guido sullo sconnesso noto delle vibrazioni dei fari allo xenon. Vi chiedo di verificare perchè in altri forum molti possessori audi a4 2008/09/10 sono veramente arrabbiati, l'audi non riesce a risolvere questi difetti, molte persone minacciano di procedere per vie legali oppure di presentare il problema a mi manda rai tre. Verificate con attenzione e informatemi grazie.

Riguardo alle vibrazioni dello sterzo è normale da fermo in manovra lo fa anche la mia, si accentua soprattutto quando manovri su pavimenti lisci,tipo garage o parcheggi di supermercati,ma ripeto è il tipo di servorsterzo che fa così, per me è normale e nn è un difetto.Riguardo allo sfarfallio dei fari,argomento già trattato, dipende dalla sensibilità della regolazione automatica,non è uguale per tutte le Audi,io ormai nn ci faccio più caso, se ti da fastidio vai dal conce....ma mi pare non siano problemi gravi...c'è ne sono ben altri peggiori,ma questo come è stato detto precedentemente....chi non ha peccato scagli la prima pietra......per me con tutti i suoi difetti l'Audi rimane un riferimento e i suoi modelli sono un esempio di alto designer....visto che si fà riferimento all'Alfa devo dire che la nuova Giulietta non la comprerei mai nemmeno se me la regalassero....anche se ha lo sterzo silenzioso e i fari immobili....de gustibus......

mario2000
27-04-2010, 21:21
Io ho disattivato la regolazione automatica della profondita' dei fari, perchè viaggio sempre da solo ed il fascio di luce è poco profondo e mi limita molto la visibilita'.Infatti cosi' i fari si alzano un po' ed oltre ad avere un campo di visibilita' piu' ampio non ho l'eventuale sfarfallio dei fari....

mauy37
27-04-2010, 21:29
Io ho disattivato la regolazione automatica della profondita' dei fari, perchè viaggio sempre da solo ed il fascio di luce è poco profondo e mi limita molto la visibilita'.Infatti cosi' i fari si alzano un po' ed oltre ad avere un campo di visibilita' piu' ampio non ho l'eventuale sfarfallio dei fari....

Ho fatto anche io la stessa cosa, concordo con te che con la regolazione automatica non ci si vede na m....a!!!!!!
pero' lo sfarfallo dei fari un pochino l'ho

mario2000
27-04-2010, 21:32
Forse perche' faccio molta autostrada io non l'ho notato questo sfarfallio......

ringhio
27-04-2010, 22:00
Ho fatto anche io la stessa cosa, concordo con te che con la regolazione automatica non ci si vede na m....a!!!!!!
pero' lo sfarfallo dei fari un pochino l'ho

A ma parlate di quella regolazione.. anche io non l'ho mai attivata appena ho visto che si abbassavano i fari l'ho ritolta subito

perlupo
27-04-2010, 22:34
A ma parlate di quella regolazione.. anche io non l'ho mai attivata appena ho visto che si abbassavano i fari l'ho ritolta subito

è disattivabile?
come?

ringhio
27-04-2010, 22:59
è disattivabile?
come?

Nel menu della mia versione senza naviga se non ricordo male bisogna andare in car\illuminazione esterna\e mi sembra che li c'è la funzione..però dovrei controlare

perlupo
28-04-2010, 08:05
Nel menu della mia versione senza naviga se non ricordo male bisogna andare in car\illuminazione esterna\e mi sembra che li c'è la funzione..però dovrei controlare

ok
ci guardo
grazie
:)

Gabriela4tfsi
28-04-2010, 18:34
Sinceramente nella mia non ho notato questo difetto....
Ma praticamente scricchiolano come se il pannello portiera non fosse incastrato bene?

nn c siamo capiti...la maniglia interna, quella con cui ci si aiuta a chiudere lo sportello....è fatta di plastica dura e prendendola con la mano scricchiola

---------- Post added at 18.34.29 ---------- Previous post was at 18.30.42 ----------


Io ho disattivato la regolazione automatica della profondita' dei fari, perchè viaggio sempre da solo ed il fascio di luce è poco profondo e mi limita molto la visibilita'.Infatti cosi' i fari si alzano un po' ed oltre ad avere un campo di visibilita' piu' ampio non ho l'eventuale sfarfallio dei fari....

la regolazione automatica non serve in italia.....leggete bene nel cdb (appare una frase) quando la attivate nel loro menù

vick
28-04-2010, 20:15
la regolazione automatica non serve in italia.....leggete bene nel cdb (appare una frase) quando la attivate nel loro menù
Mi pare di aver letto che serve disattivare la regolazione automatica solo se si va su paesi con la guida a sx.....

perlupo
28-04-2010, 20:23
Mi pare di aver letto che serve disattivare la regolazione automatica solo se si va su paesi con la guida a sx.....

mi sembra di ricordare la stessa cosa

cantono
19-08-2010, 16:26
ciao a tutti A4 avant quattro 170cv , sensori parking post. - tergi automat. - volante multi funzione - audi miusic iterface con audi concert - assetto sportivo - fari xeno -.

Luki
19-08-2010, 16:41
Io ho delle vibrazioni quando giro lo sterzo da fermo... queste vibrazioni si sentono particolarmente sulle superfici lisce, es. quelle dei garage, ma le avverto (anche se molto meno) sulla strada...

Mi sono recato in audi portandogli la stampa di qualche discussione trovata su qualche forum, per questo problema... da quello che ho capito, dovrebbero essere i braccetti dello sterzo (sx e dx), difettosi... (questo difetto era presente nei primi modelli del 2008, adesso mi sembra strano.)

loro mi hanno detto (testuali parole) "non siamo a conoscenza di potenziali difetti e vibrazioni sullo sterzo delle A4 B8... :(... ci sno un pò rimasto... ma di conseguenza loro hanno verificato la mia macchina, ma non hanno trovato nulla di anomalo. boh...
per i fanali, mi sono stati sostituiti in garanzia, in quanto avevo delle infiltrazioni di acqua, ma questi che ho su adesso (allo xeno, autoadattativi) non fanno alcuna oscillazione...

cantono
19-08-2010, 16:59
Cari amici ho notato che in manovra oppure ruotando da fermo lo sterzo si sentono delle vibrazioni al momento non troppo fastidiose e mentre guido sullo sconnesso noto delle vibrazioni dei fari allo xenon. Vi chiedo di verificare perchè in altri forum molti possessori audi a4 2008/09/10 sono veramente arrabbiati, l'audi non riesce a risolvere questi difetti, molte persone minacciano di procedere per vie legali oppure di presentare il problema a mi manda rai tre. Verificate con attenzione e informatemi grazie.
o presento questi problemi allo sterzo subito da quando l'ho presa presentava leggeri rumori sia sterzando a destra che a sinistra a macchina ferma l'ho portata in un center audi e mi hanno cambiato la scatola dello sterzo (ne hanno cambiate 2 perchè a loro dire la prima era difettosa ) durata dell'intervento 10giorni , ed effettivamente il rumore era sparito ma presentava dei saltellamenti in marcia a bassi giri anche a motore caldo e il volante tira verso sinistra in modo molto accentuato , a questo punto un pò stizzito l'ho riportata per farla controllare e mi hanno cambiato il piantone dello sterzo ma nn è cambiato nulla (anche stavolta a loro dire mi hanno confermato anche il controllo gomme e cerchioni) e mi hanno detto di tornare e che mi avrebbero cambiato un altro pezzo.
fatto sta che sono andato fuori per lavoro una settimana (devo ancora portarla a far cambiare l'atro pezzo visto il periodo) e quando torno mi trovo la macchina con gli stessi problemi iniziali ma piu accentuati e si presentano anche in marcia , tutto cio significa cambiare ancora la scatola dello sterzo!!! saltella ancora e tira ancora molto verso sinistra.:cry::maad::dry:

ho mandato un e-mail all'audi italia chiedendo spiegazioni immediate( visto che ho pagato la mia audi 49,900 euro è una A4 avant quattro quasi full opt e la voglio perfetta come garantisce la casa quando vende le macchine )
al momento aspetto ancora spiegazioni per questi disservizzi (anche perchè il center audi non sa piu che pesci prendere) , subito me è stata data una risposta che avrebbero controllato quindi mi hanno chiesto nome del centro assistenza e codice della macchina (speriamo bene)!!:ph34r:

spero che non sia un difetto pericoloso a lungo andare e comunque ho gia informato l'avvocato dell'avvenuto nel caso si presentino con delle soluzioni poco appropriate spero di risolvere questo problema tenedo ancora la mia bellissima audi."!!!!" (almeno cambiatemela cavolo a 20000km è nuova!!!!!!)_alien_alien

spero che in pochi abbiano avuto di questi problemi perchè veramente è una cosa snervante emolto fastidiosa.

ringrazio tutti dell'attenzione

sandroriz
23-08-2010, 08:50
Io ho delle vibrazioni quando giro lo sterzo da fermo... queste vibrazioni si sentono particolarmente sulle superfici lisce, es. quelle dei garage, ...

Ecco perchè al Garage dell'ufficio me lo fa e a casa no...macchina con 20 giorni di vita, quindi il "problema" esiste ancora anche sulle nuove produzioni :-(

perlupo
23-08-2010, 09:16
La mia A4 è MY2010 (immatricolata Feb 2010)
al momento non ho vibrazioni
in service ho chiesto di verificare i codici dei famosi braccetti...fortunatamente risultano essere già quelli nuovi, quindi in teoria dal MY2010 hanno provveduto a montare in catena e braccetti nuovi
:)

vick
23-08-2010, 12:54
Succede anche alla mia su pavimenti lisci, ma pensavo fosse dovuto alle gomme da 245 si avverte la vibrazione solo da fermo in manovra...ma a mio parere non sò se si può classificare come difetto visto che su alcune anche cambiando componenti continua a vibrare......la mia è di Giugno 2008 e resiste....

nuovoeden
23-08-2010, 19:43
nella mia si sente una leggerissima vibrazione, a macchina ferma, con il climatizzatore acceso e con le ventole a 10... è normale?

spettinato 73
24-08-2010, 16:41
CONFERMO ANCHE IO CHE QUANDO STERZO DA FERMO AVVERTO DELLE VIBRAZIONI, PER I FARI NN MI PARE DI AVVERTIRE NULLA!

A4 AVANT AMBITION 2009 TDI 143CV

dtax
07-10-2010, 23:01
CONFERMO ANCHE IO CHE QUANDO STERZO DA FERMO AVVERTO DELLE VIBRAZIONI, PER I FARI NN MI PARE DI AVVERTIRE NULLA!

A4 AVANT AMBITION 2009 TDI 143CV


Anche il mio sterzo su pavimentazioni particolari ha delle vibrazioni quando sterzo da fermo....avete news?

spettinato 73
08-10-2010, 12:48
ti confermo che anche a me lo sterzo , mentre faccio manovra da fermo vibra!
lo ripeto mettiamoci daccorodo , facciamo una lettera comune .....questa macchian ha troppi difetti che vengono nascosti!
audi tace e basta! noi parliamo, parliamo , ma nn agiamo!!

pinoterrinoni
13-04-2011, 01:23
Ho comprato una A4 1.8 T benzina usata a novembre 2010 con 5000 Km. La macchina é ottobre 2008. Ho riscontrato subito una vibrazione al volante in manovra o a bassa velocitá. Col passare del tempo ha cominciato a vibrare il faro dx e poi tutta la macchina. É stato diagnosticata la rottura dei due supporti del motore e quello del cambio, sono stati sostituiti e la vibrazione del faro é scomparsa, mentre quella del volante ancora resta stanno verificando di che si tratta.
Ho un amico che ha la stessa macchina del 2008 e ha gli stessi broblemi. I supporti del motore provocano anche dei forti colpi in accellerazione in fase di cambiata. Ho l´impressione che questi broblemi si riscontrino in tutte le A4 b8 del 2008/2009. Mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce il problema e se la fabbrica abbia preso dei provvedimenti (richiami) per sostituire i pezzi difettosi. E che succede col lo sterzo.

perlupo
13-04-2011, 08:41
L'Audi FATICA a procedere con richiami ufficiali (vedi braccetti)
Bisogna andare in service ed insistere

kora
13-04-2011, 20:31
Armati o disarmati ???

perlupo
13-04-2011, 20:59
Armati o disarmati ???

armati di determinazione
:smile:

kora
13-04-2011, 21:02
Pazienza !!!!!!

montegalloterror
23-09-2012, 21:18
sembra che anche io ho questo problema, ci sono novità, sono i braccetti o lo sterzo?

ricmy
23-09-2012, 21:43
sembra che anche io ho questo problema, ci sono novità, sono i braccetti o lo sterzo?

sono le gomme hai le dunlop vero?

kekko73
23-09-2012, 22:24
Stesso problema che ho io, ma alla fine da cosa può dipendere?
Ps:io non ho Dunlop e me lo fa sia come estive che invernali!

ricmy
23-09-2012, 22:29
c era una discussione piu recente...
cercate quella.
secondo me dipende dalle gomme. ma se te lo fa sempre allo stesso modo e con gomme diverse parlo di modelli e marche diverse allora sono i bra

montegalloterror
24-09-2012, 10:32
ho le gomme termiche finite

montegalloterror
24-10-2012, 11:38
il problema allo sterzo in audi hanno detto che è normale, io continuo a sentire un vibrazione, ma più che vibrazione quando giro da fermo lo sterzo alcune volte sento un rumore tipo drrrddrrrrrdrrrr con vibrazione

christal84
24-10-2012, 13:09
il problema allo sterzo in audi hanno detto che è normale, io continuo a sentire un vibrazione, ma più che vibrazione quando giro da fermo lo sterzo alcune volte sento un rumore tipo drrrddrrrrrdrrrr con vibrazione
Tranquillo è normale lo fà anke a me....è il servosterzo ke fà così.... dormi tranquillo :cooool:

montegalloterror
24-10-2012, 16:42
bene, meglio così!

christal84
24-10-2012, 19:41
Sei il primo che si lamenta della tenuta di strada della A4, come fai a dire che la A4 tende ad allargare in curva?:blink:
Ma sei sicuro che non hai dei problemi alla macchina?:dry:
La mia, monta le 245/45 R 18 e nonostante non ho l'assetto ribassato sembra viaggiare su i binari...
Sulla 159 non ho nulla da dire in merito alla tenuta di strada ma forse è l'unico pregio che ha...
Applausi!!! 159?? HAHAHHAHAHAHHAHHA

montegalloterror
03-12-2012, 11:06
ragazzi ma i braccetti incriminati dell'a4 8k che causano vibrazioni sono questi?
http://www.ebay.it/itm/310490062376?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

luca79
04-01-2013, 00:47
in audi mi hanno detto che lo slittamento delle ruote mentre si è fermi e quel rumore che dite è dovuto alla pompa dell'idroguida che non funziona bene, e che entra in funzione solo sopra i 2000 giri.. ma la cosa mi sembra strana, secondo me o è rotta o no!!!! comunque effettivamente il volante è un pò duro rispetto alle altre audi in famiglia...

jonnya4
07-02-2013, 22:53
ciao anche a me in manovra in box lo sterzo saltella nel far manovra..pavimentazione liscia e danlop 225 17 sport,anzi colgo l'occasione se facendo curve un po piu accentate tende a fare il sotto sterzo? ...causuale mi e capitato di far partire il culo con conseguenza correzione dalla parte elettronica sulla correzione...fiiiiu che spaghetto!!!ma la b6 era piantata a terra!!bo

Cisky82
01-10-2013, 01:47
Ciao ragazzi, riprendo questa vecchia discussione in quanto da poco possessore di A4 avant 2009. Alla fine qualcuno è riuscito a risolvere questo problema di vibrazione? Io ho cercato di documentarmi ed ho trovato questo link di un tipo che ha risolto con un aggiornamento del software dello sterzo...:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/83391.page
Qualcuno ha già fatto ed ha riscontrato benefici?
Domanda forse per molti un po' stupida, ma questo aggiornamento può essere fatto anche con il VAG?

Pirandello
02-10-2013, 00:55
Mi associo visto che in un modo o nell'altro sono deciso a risolvere questo difetto inaccettabile del brutteggio in manovra. Credo che dipenda dai tubi idroguida e a qualcuno mi pare siano stati cambiati,forse via software si può alleviare il problema allo stesso modo e più indolore

Poi anche a me vibrano i fari,ma questo mi interessa meno.......

Cisky82
02-10-2013, 11:24
in merito ai fari, per non è un grosso problema, disattivo il livellamento automatico e via. Si è vero perdo la particolarità che si muovono ma preferisco concentrarmi sui retrofit che sui fari...

Cage
02-10-2013, 11:43
Mi associo visto che in un modo o nell'altro sono deciso a risolvere questo difetto inaccettabile del brutteggio in manovra. Credo che dipenda dai tubi idroguida e a qualcuno mi pare siano stati cambiati,forse via software si può alleviare il problema allo stesso modo e più indolore

Poi anche a me vibrano i fari,ma questo mi interessa meno.......


Ciao, aumentando di 70/80 giri il motore (tramite centralina) a minimo tende a farlo molto meno, infatti se durante le manovre "giochi" con l'acceleratore non noti questo difetto.

Difetto che purtroppo dobbiamo tenerci e nel periodo invernale si accentua di più causa freddo e indurimento dell'olio dell'idroguida...

I fari che vibrano, soprattutto il dx è una cosa riconosciuta da audi e non c'è nulla da fare...

Pirandello
02-10-2013, 14:37
Ciao, aumentando di 70/80 giri il motore (tramite centralina) a minimo tende a farlo molto meno, infatti se durante le manovre "giochi" con l'acceleratore non noti questo difetto.

Difetto che purtroppo dobbiamo tenerci e nel periodo invernale si accentua di più causa freddo e indurimento dell'olio dell'idroguida...

.

A ''casa mia'' il problema dello sterzo è un difetto funzionale grave,la vettura non può andare in produzione con un difetto simile:sick: Aumentare il minimo mi sembra un palliativo quasi inutile,io vorrei scoprire la causa che dovrebbe stare in una risonanza dei tubi causata dalla mandata,quindi se la modifica sw consiste nell'aumentare il minimo non mi interessa,se magari è una modifica sw idroguida si può tentare. Comunque appena posso mi faccio dire qualcosa direttamente da chi ne ha seguito lo sviluppo,perché se dal 2010 hanno risolto la soluzione c'è

Cage
02-10-2013, 16:10
A ''casa mia'' il problema dello sterzo è un difetto funzionale grave,la vettura non può andare in produzione con un difetto simile:sick: Aumentare il minimo mi sembra un palliativo quasi inutile,io vorrei scoprire la causa che dovrebbe stare in una risonanza dei tubi causata dalla mandata,quindi se la modifica sw consiste nell'aumentare il minimo non mi interessa,se magari è una modifica sw idroguida si può tentare. Comunque appena posso mi faccio dire qualcosa direttamente da chi ne ha seguito lo sviluppo,perché se dal 2010 hanno risolto la soluzione c'è


Il mio era solo un consiglio suggerito dal capo officina audi...

Nel 2010 hanno risolto cambiando scatola dello sterzo

Pirandello
02-10-2013, 22:07
Il mio era solo un consiglio suggerito dal capo officina audi...

Nel 2010 hanno risolto cambiando scatola dello sterzo

Ok Vito,questo non lo sapevo,da qualche parte avevo letto di sostituzione tubi di mandata o di ritorno...................
Comunque adesso ho intenzione di provare qualche soluzione artigianale e magari di scrivere una letterina a quegli sbadati lì in Germania

plujet
04-10-2013, 15:35
Ma mi viene una domanda: siete sicuri che sia il servotronic e non lo sterzo dinamico??
questo lo dico perchè il servotronic non ha centraline da aggiornare. L'unico è il dinamico......non vorrei si facesse casino.
Io che ho messo il servotronic ho solo attivato il tutto nella 09 perchè è gestito da lei, non da una centralina a parte...

Cage
04-10-2013, 20:11
Ma mi viene una domanda: siete sicuri che sia il servotronic e non lo sterzo dinamico??
questo lo dico perchè il servotronic non ha centraline da aggiornare. L'unico è il dinamico......non vorrei si facesse casino.
Io che ho messo il servotronic ho solo attivato il tutto nella 09 perchè è gestito da lei, non da una centralina a parte...

So solo che in audi mi hanno detto che dal 2011 in poi hanno cambiato completamente la scatola dello sterzo, adesso è elettronica (mi pare di ricordare)

Pirandello
05-10-2013, 14:49
Ma mi viene una domanda: siete sicuri che sia il servotronic e non lo sterzo dinamico??
questo lo dico perchè il servotronic non ha centraline da aggiornare. L'unico è il dinamico......non vorrei si facesse casino.
Io che ho messo il servotronic ho solo attivato il tutto nella 09 perchè è gestito da lei, non da una centralina a parte...

1N3 su PR:wink:

plujet
06-10-2013, 00:32
Oggi ho provato 3 A4 con 1N3 e due difettavano....io onestamente prima di cambiare la scatola cambierei l'olio.
Il servotronic che ho messo era usato e rigenerato.....messo l'olio nuovo....nessuno scherzo.
Poi magari sono fortunato....

Cisky82
08-10-2013, 12:07
Nei prossimi giorni faccio il cambio olio e filtro del servotronic e vediamo se la situazione migliora. Vi tengo aggiornati!

Pirandello
08-10-2013, 20:10
Nei prossimi giorni faccio il cambio olio e filtro del servotronic e vediamo se la situazione migliora. Vi tengo aggiornati!

Perfetto,aspetto con ansia:wink:

Cage
08-10-2013, 21:01
Oggi ho parlato con il capoofficina Audi e mi ha detto: abbiamo provato di tutto, cambiato olio, tubazioni, scatola completa.... Non c'è nulla da fare per i modelli fino al 2011 Audi dice che vanno bene così .... L'unica prova che non è stata mai fatta... Mettere un olio diverso dall'originale...

Cisky82
08-10-2013, 22:08
Oggi ho chiamato l'officina audi più vicina...molto rinomata. per l'olio mi ha detto che costa 15 € per 1 lt, anche se non ho la più pallida idea di che olio sia! Sabato mattina passo e chiedo più info. Il cambio olio, cinghia, olio motore filtri ecc... Insomma tutto lo farò fine settimana prox. Spero in migliorie.
Credevo ci fosse un filtro per bloccare impurie ma in audi mi hanno detto che non c'è nessun filtro...smontando vediamo cosa trovo.

plujet
08-10-2013, 22:14
invece un filtrino esiste ed ha codice : 4B0 422 217
non sanno nemmeno loro cosa smontano tutti i giorni, roba da matti....

ps cambia anche gli oring..visto che ci sei: 4B0 422 149 A e 4B0 422 150 A

Cisky82
08-10-2013, 22:33
invece un filtrino esiste ed ha codice : 4B0 422 217
non sanno nemmeno loro cosa smontano tutti i giorni, roba da matti....

ps cambia anche gli oring..visto che ci sei: 4B0 422 149 A e 4B0 422 150 A

Grazie per i codici Chri! Già che ci sei...tu hai messo l'olio consigliato o ne hai provato un altro?

Cisky82
23-10-2013, 11:14
raga, settimana scorsa ero in audi, ho chiesto di questo "difetto" e sapete cosa mi hanno detto??? che è una PECULARITA' di audi!!! MAH sono rimasto di stucco:ohmy:
Ad ogni modo mi hanno controllato il livello olio servotronic ed hanno fatto un piccolo rabbocco ed in effetti è migliorato un bel po! mi hanno detto che il servtronic è molto sensibile al livello olio e quindi di controllarlo spesso!

Francesco

plujet
23-10-2013, 11:50
Io ho messo l'olio di mamma audi...in effetti controllando l'altro giorno il livello..il mio è più alto del massimo...

Cisky82
23-10-2013, 12:01
proverò anche io ad aggiungerne ancora in più di quello che mi hanno aggiunto in audi...magari migliora ancora di più

sfelix
05-12-2013, 12:32
visto che mi trovo ne approfitto, avendo l'1N3 e quindi il servotronic potete dirmi dove si trova il livello dell'olio?????

Cisky82
05-12-2013, 12:56
visto che mi trovo ne approfitto, avendo l'1N3 e quindi il servotronic potete dirmi dove si trova il livello dell'olio?????

Se non erro, quando apri il tappo c'è una spescie di astina e ta li vedi qual'è il livello. vado a memoria perchè l'ho aperto una volta sola per un rabbocco.

Ciao

labordent
05-12-2013, 15:44
Forse non riesco a farmi capire la mia A4 è il restyiling ed ha il servo elettrico.

Pirandello
05-12-2013, 15:59
Forse non riesco a farmi capire la mia A4 è il restyiling ed ha il servo elettrico.

Avrai il servotronic (elettroidraulico) come tutti,in ogni caso il problema è proprio quello,chi non ha lo sterzo elettrico non ha di questi problemi

sfelix
05-12-2013, 16:32
Non ho nessun tipo di problema.....sgaf grat grat_metal....era solo per sapere dove si trova la vaschetta dell'olio del servotronic giusto per controllare il livello!!!