PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 - Rns-e + iPhone: migliori soluzioni



Hollywood
25-04-2010, 11:11
Ciao a tutti,
in vista dell'acquisto dell'iPhone (aspetto il 4G per giugno) volevo capire quali possono essere le migliori soluzioni per sfruttare i suo svariati GB di musica sulla mia A3.
Premetto che monto l'Rns_e, non ho il BT e nessun altro modulo aggiuntivo per cui la mia idea era quella di sfruttare la Aux in che mi consentirebbe di avere il telefono a portata di mano ed, al tempo stesso, di poterlo collegare alla mia unità.
Purtroppo per il vecchio modello di Rns_e l'Ami non funziona, così come non esistono soluzioni alternative proposte dalla casa.
Vorrei anche evitare prese posticce o fili volanti che facciano sembrare la mia A3 un cantiere aperto.

Ovviamente, qualora offrisse soluzioni interessanti, valuto l'acquisto di un Bluetooth ma dubito ci possa essere un passaggio di musica ed un comando per iphone sfruttando questa via.

Mi metto nelle mani di voi esperti!

Spiderman75
25-04-2010, 12:37
non è meglio utilizzare le SD per ascoltare la musica? con un qualunque lettore di smart card da 10 euro puoi caricare gli mp3 sulle memorie SD; sull'RNS-E pre-2010 puoi caricare 2 SecureDigital da 2Gb ciascuna... hai voglia ad ascoltare musica!!

Hollywood
25-04-2010, 12:49
Io ho 2 SD da 2 gb e non mi sta tutto ciò che vorrei...
Francamente non capisco in cosa consiste il sistema che mi stai proponendo...

lucachd
25-04-2010, 13:03
bè il my2010 legge le 32gb hd!!!! con 64gb di roba ne hai di spazio per mettere la tua musica!! ;-)

Hollywood
25-04-2010, 13:20
Si, se cambio navigatore credo di poter risolvere il problema. Il mio discorso era appunto legato alla possibilità di avere una capienza superiore ai 4 GB. Vediamo come combino...

lucachd
25-04-2010, 13:23
Si, se cambio navigatore credo di poter risolvere il problema. Il mio discorso era appunto legato alla possibilità di avere una capienza superiore ai 4 GB. Vediamo come combino...

sul vecchio mi sa che non c'è la possibilità se non comprare un lettore esterno che legga anche usb e poi ci attacchi una chiavetta ;-)

Spiderman75
25-04-2010, 18:40
Si, se cambio navigatore credo di poter risolvere il problema. Il mio discorso era appunto legato alla possibilità di avere una capienza superiore ai 4 GB. Vediamo come combino...

Dovresti trovare 2 SD da 4 GB NON SDHC... qualcuno l'aveva fatto....

Hollywood
25-04-2010, 19:37
...sulla teoria delle 2 Sd da 4GB si è sentito voci contrastanti, infatti ci ho provato e non funzionano.

mantu
25-04-2010, 22:36
io ho preso 2 transcend da 4 giga... era un modello tipo con scritto 133 come speed e vanno alla grande... se siete interessati ditemelo che vedo di recuperarvi il codice esatto!
prese ovviamente online perchè in giro sono quasi introvabili!

ps. ovviamente con il vecchio rns!

nikogu
25-04-2010, 23:14
io uso l'iphone da 32GB con l'accessorio Kensington LiquidAUX...

è perfetto

---------- Post added at 23.14.08 ---------- Previous post was at 23.13.33 ----------


...sulla teoria delle 2 Sd da 4GB si è sentito voci contrastanti, infatti ci ho provato e non funzionano.

io ho 2 SD non HC da 4gb e funzionano... si trovano su ebay

My Mady-My Audì
26-04-2010, 00:28
io lo collego alla presa IPod per acoltare la musica, purtroppo sull'IPhone mi esce scritto che la rete cellulare non può essere utilizzata con quell'accessorio, quindi va in modalità aereo( Poco mi importa perchè lo uso come secondo telefono) la cosa scomoda è che non si ricarica. Quindi appena ho un pò di tempo, sistemo le librerie i Tunes e riempio di migliaia di brani il mio fedele IPod.
Per portarsi dietro tanta musica, perfette le sd piccole e comode e se riesci a trovare le vecchie e lente da 4 gb (No SDHC) meglio. Vedrai che ti stancherai prima di averle ascoltate tutte!!! Comunque ogni scelta è soggettiva. noi esprimiamo solo la nostra opinione.

blueice82
08-06-2010, 16:14
diro' una stupidaggine ma con un lettore divx ed mp3 esterno credo che ci sarebbero davvero problemi Zero ! si potrebbe leggere tutto quello che si vuole con chiavette dvd cd e SD da svariate capienze e a quel punto si possono vedere pure video ...credo che il compromesso sia maggiore di attaccare un iphone il cui lavoro potrebbe avere dei compromessi come .. non si ricarica non prende rete ecc ecc ed in piu' devi tenere un cavo volante per attacarci l'iphone oppure tenere il telefono nel cassetto portaoggetti !

vabbe' alla fine e' solo un mio consiglio ma credo che il lettore sia la cosa migliore !!!

iLele7
09-06-2010, 00:00
non hai la presa AUX così rimedi con un qualsiasi ipod ?

-Sergio-
09-06-2010, 15:59
La presa AUX ha una qualità del suono non buona. Il volume risulta piuttosto basso.
-
Prova a cercare qualcosa quì
-
www.bortesi.it
www.parrot.it
-

nikogu
10-06-2010, 00:18
per la presa aux bisogna usare il Kensington LiquidAUX per ipod/iphone che è una figata, cercate sul web.

lollo87
10-06-2010, 08:25
io ho l' iphone che si collega tramite bt originale e per la musica uso le due SD da 2gb e un HD da 16GB collegato al lettore DVD il caricatore cd non l' ho mai usato, di musica e film ne ho finchè voglio

blueice82
10-06-2010, 09:55
@lollo.... infatti questa credo sia una delle migliori configurazioni !!!

p.s.
che lettore DVD hai ? grazie mille !

lollo87
10-06-2010, 16:07
Questo http://www.digitaldynamic.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=59&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=2

nikogu
10-06-2010, 18:32
che figata! ma avendo l'RNS-E al posto di quel lettore dvd non c'è un dispositivo che fa da hard disk?

io attualmente nell'RNS-E ho due SD da 4GB, solamente che quando accendo la macchina ci mette una vita a caricarle...tu con l'HD da 16gb quanto ti ci mette?

blueice82
10-06-2010, 18:48
@lollo... ottima soluzione ho preso anche io il lettore uguale al tuo, solamente e' la versione appena dopo, ma sempre della digitaldynamic !!!
confermo che secondo me e' una ottima soluzione !
ora ci manca solo un buon decoder TV e siamo al completo !!!

@nikogu... l'RNS-E non e' al posto di quel lettore .... ma e' quel lettore ad essere collegato insieme all' RNSE tramite una interfaccia che permette di pilotare questo lettore dai comandi originali al volante o del navi stesso ( RNSE) in quanto alla velocita' di lettura puoi anche mettere una chiavetta da 16GB e quindi credo che non sia molto lento !!!

nikogu
10-06-2010, 21:24
@nikogu... l'RNS-E non e' al posto di quel lettore .... ma e' quel lettore ad essere collegato insieme all' RNSE tramite una interfaccia che permette di pilotare questo lettore dai comandi originali al volante o del navi stesso ( RNSE) in quanto alla velocita' di lettura puoi anche mettere una chiavetta da 16GB e quindi credo che non sia molto lento !!!

sì lo so che quello è collegato all'RNS-E

solamente che il mio problema è che nell'RNS-E, più file metto nella scheda... più lento è a caricarmi la musica

cioè ora ho parecchi file dentro, saranno 4-5 giga di file musicali... e ci mette almeno 2-3 minuti a caricare le schede!

blueice82
10-06-2010, 21:39
ok! anche per questo problema risolvi con il lettore , perche' magari togli la musica dalle SD ed a quel punto l RNSE diventa piu' veloce e la musica la metti tutta su una penna USB e sicuramente la cosa si velocizza molto !!! ;)

nikogu
11-06-2010, 17:48
ok! anche per questo problema risolvi con il lettore , perche' magari togli la musica dalle SD ed a quel punto l RNSE diventa piu' veloce e la musica la metti tutta su una penna USB e sicuramente la cosa si velocizza molto !!! ;)

sì ho capito ma poi alla fine la musica non deve comunque leggerla l'RNS-E? cioè mi potete spiegare come funziona...

perchè alla fine se l'RNS-E deve leggersi sempre tutti quei file, ci metterà molto uguale!

blueice82
11-06-2010, 19:26
no, non li legge l'rnse... a quel punto lrnse ti funziona come se fosse un televisore con un lettore DIVX..il televisore ti fa vedere le immagine ma le elabora il lettore...uguale con questo sistema ....

sull rnse vedi le immagini e senti la musica ma le elabora il lettore ..e il lettore a leggere i file ed a riprodurli....quindi l'unica cosa che usi dell'rnse e' lo schermo !!! e i tasti per comandare il tutto !
capito !??

nikogu
12-06-2010, 12:35
ahh ok, quindi uso l'ingresso video dell'RNSE...

quindi come si controlla il lettore da dentro al cruscotto?

blueice82
12-06-2010, 12:59
no! tramite l'interfaccia adatta controlli il lettore esterno con i comandi del RNSE.... bello vero ???

nikogu
12-06-2010, 13:31
fico! ma quale sarebbe l'interfaccia?

non si trova qualche immagine, demo o video dimostrativo sul web?

blueice82
12-06-2010, 15:44
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21532-migliore-soluzione-quot-audio-video-quot-rns-e-rapp.-qualita-prezzo-!!!&p=399725