Accedi

Visualizza Versione Completa : Clima comfort 3 zone

sandroriz
25-04-2010, 11:59
Il venditore mi ha consigliato di non prenderlo e risparmiare 650 euro.
A parte le regolazioni divise, offre qualcosa di più rispetto al normale ? (qualche sensore, ecc.)

grazie

guitor
25-04-2010, 13:16
A me il venditore mi chiese se lo volevo installare....
Dal momento che sulla precedente auto era presenta ma non lo avevo mai impostato con temperature diverse ho deciso di non installarlo. :happy:
In più offre le bocchette di areazione sul tunnel centrale per i posti posteriori.
Per i sensori non saprei dirti :huh: ma di sicuro ci saranno un paio di sensori in più per "vedere" le temperature delle 3 zone!
Altra funzione mi sembra che sia quella del ricircolo automatico.
Se pensi di non utilizzarlo fanne pure a meno ed utilizza gli euro risparmiati per qualche altro optional (che ne sono molti :wacko:)

dtax
25-04-2010, 14:10
Il venditore mi ha consigliato di non prenderlo e risparmiare 650 euro.
A parte le regolazioni divise, offre qualcosa di più rispetto al normale ? (qualche sensore, ecc.)

grazie

Io oggi sul 3.0TDi ho il bizona...il ricircolo automatico in funzione dell'inquinamento secondo me funziona male....la puzza entrava sempre....da allora lo inserisco io in manuale....sulla A4 2.0TFSi avant stronic che ho appena ordinato non lho messo...650€ risparmiati secondo me....( un furto)

mario2000
25-04-2010, 14:16
Sei sicuro di avere il bizona?
A me risulta sia monozona oppure optional trizona...

dtax
25-04-2010, 14:20
Sei sicuro di avere il bizona?
A me risulta sia monozona oppure optional trizona...

sul mio 3.0TDI avant tiptronic del 2006 ho il bizona...ti confermo
Adesso è un optional...a suo tempo quando lho acquistatanon ricordo ...ma non mi sembra...o forse era di serie sul 3.0
Oggi è optional...ladri!

mario2000
25-04-2010, 14:23
Scusami....avevo capito che avevi il modello B8.....

dtax
25-04-2010, 14:34
Scusami....avevo capito che avevi il modello B8.....

:wink::wink:

Sto aspettando il 2.0TFSI stronic quattro avant

pesciolino
25-04-2010, 16:49
Io ho sempre avuto climatizzatore bizona, sai mia moglie ha sempre freddo anche in estate. Secondo me funziona molto bene, certo che se da sx a dx hai 2-3 gradi di differenza non noti nulla. ora ho una A4 con il clima trizona e sono contento di avere effettuato questa scelta. Se i passeggeri al posteriore hanno caldo ho freddo si possono adeguare la temperatura interna. Anche perchè hai presente in agosto con 35° e tua moglie ti dice che ha freddo....
Ciao ciao

sandroriz
25-04-2010, 17:03
grazie a tutti per i consigli. Sulla mia attualmente ho un bi-zona e le volte che settiamo temperature diverse non sono molte; sui posti dietro poi avrò avuto passeggeri 3 volte in 5 anni :-)

ho capito, metto quei soldi nei sensori parcheggio anteriore che magari sono spesi meglio (evitare il carrozziere !)

mario2000
25-04-2010, 17:07
Sicuramente sono utilissimi soprattutto gli anteriori per evitare di urtare con i "baffi" anteriori i marciapiedi alti....
Magari postaci la tua configurazione....

guitor
25-04-2010, 19:21
grazie a tutti per i consigli. Sulla mia attualmente ho un bi-zona e le volte che settiamo temperature diverse non sono molte; sui posti dietro poi avrò avuto passeggeri 3 volte in 5 anni :-)

ho capito, metto quei soldi nei sensori parcheggio anteriore che magari sono spesi meglio (evitare il carrozziere !)

Installa il sistem plus così hai anche la segnalazione grafica.....

aquila-uno
25-04-2010, 23:04
io opterei per i sensori plus che dice guitor. Li ho montati e sono decisamente utili per fare parcheggi millimetrici in sicurezza e relax. Il clima trizona sicuramente ha il suo perchè,ma almeno io, non ne sento l'esigenza. Mi sarebbe utile solo quelle poche volte l'anno che si fanno viaggi lunghi con moglie e figlio in estate.

perlupo
26-04-2010, 08:57
di sicuro sensori plus, il bizona o trizona a mio avviso è superfluo
dipende poi molto se in auto con noi ci sono ospiti o guidiamo soli
inoltre non essendoci un PARATIA stagna sia sul lato ant dx e sx sia nei posti dietro non si può pretendere di avere 2 o 3 temperature fisse e diverse in quanto ci sarà (secondo me) un continuo rimescolamento di flussi d'aria

aquila-uno
26-04-2010, 09:07
infatti è per quello che mi pare superfluo. Certo, avrai un flusso d'aria più caldo o più freddo dalle varie bocchette, ma alla fine, sei in un ambiente di 1,5x3 metri, mica un appartamento

perlupo
26-04-2010, 09:50
infatti è per quello che mi pare superfluo. Certo, avrai un flusso d'aria più caldo o più freddo dalle varie bocchette, ma alla fine, sei in un ambiente di 1,5x3 metri, mica un appartamento

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

sandroriz
26-04-2010, 11:07
Magari postaci la tua configurazione....

Audi A4 Avant Advanced 3.0tdi quattro s-tronic - Bianco IBIS

Pacchetto Business
Pacchetto S line
Pacchetto Style (comprende S-line ext)

Bang & Olufsen Soundsystem
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di navigazione plus con MMI colour
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze con bilancieri (*)
Sensore pioggia/luci

Senza denominazione modello e cilindrata
Inserti in lacca lucida nera
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line

ho ancora un dubbio...
il volante 4 razze mi fa schifo, ma è obbligatorio con il pack business.

spendereste 700 euro in più solo per avere il 3 razze sportivo del S-line (è il costo se tolgo il business e metto i suoi componenti, tranne lane/side assist che non mi interessano per niente)

guitor
26-04-2010, 19:25

Pacchetto Business
Pacchetto S line

................

spendereste 700 euro in più solo per avere il 3 razze sportivo del S-line (è il costo se tolgo il business e metto i suoi componenti, tranne lane/side assist che non mi interessano per niente)

Bella configurazione nulla da eccepire :laugh:
Per il volante sono concorde con te, il 4 razze non è che sia il massimo. Vedi se il conce ti fa una permuta installando il volante a tre razze appena arriva l'auto (chiedendo quello "tagliato" :tongue:)

dtax
26-04-2010, 19:34

Pacchetto Business
Pacchetto S line

Bang & Olufsen Soundsystem
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di navigazione plus con MMI colour
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze con bilancieri (*)
Sensore pioggia/luci

Senza denominazione modello e cilindrata
Inserti in lacca lucida nera
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line

ho ancora un dubbio...
il volante 4 razze mi fa schifo, ma è obbligatorio con il pack business.

Non si puo mettere il tre razze dato che c'è laudi lane side.....io infatti non ho messo il pacchetto business per questo...non volevo il 4 razze...ho messo nav plus..tel veicolare...

sandroriz
26-04-2010, 19:49
Non si puo mettere il tre razze dato che c'è laudi lane side.....io infatti non ho messo il pacchetto business per questo...non volevo il 4 razze...ho messo nav plus..tel veicolare...

è quello che faró io... purtroppo i componenti del pack business li volevo tutti lo stesso (tranne lane); ecco perchè il prezzo mi "sale" cosi tanto
non oso neppure chiedere "scusi posso avere il business senza il lane/side e quindi con il volante a 3 ?" :-)

mitia
26-04-2010, 19:56
Bella configurazione, per me il trizona sono soldi buttati ulla macchina che avevo prima non l'ho mai usato, con quei soldi metti il pluspark che ti conviene.

superobert
26-04-2010, 21:14
ciao
anch'io avevo il tuo stesso bubbio sul pacchetto business ma alla fine non l'ho messo ( con S-line il 4 razze è qualcosa di inguardabile ) e ho scompattato il pacchetto prendendo il navi plus (avendo il lettore SD ed hard disk puoi tranquillamente non prendere audi music interface) - cruise control - bluethoot ed ovviamente il volante 3 razze con logo s-line a conti fatti ho speso €.300 in più audi lane/side assist secondo me sono cose inutili pensa a tutte le volte che compi un sorpasso o una manovra senza azionare le frecce e ti tocca sentire vibrare lo sterzo