PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Acquisto A3



ArvoS
25-04-2010, 17:50
Salve,sono un nuovo iscritto al forum.
Sono in procinto di acquisto per una A3,ho girato un pò ne ho trovate alcune sui 9000 con passati 100.000k non oltre i 150k dove vi è specificato che è stata fatta nell'ultima manutenzione il cambio della cinghia di distribuzione[ma le audi non montano la catena per il collegamento tra i due alberi a camme?],l'anno varia partendo dal 2003 finendo al 2005 più recenti si alza il prezzo o meglio le trovo senza il tagliando max della cinghia/catena.

Passando alle domande:
-Come prezzo va bene?
-Dato che dovrei viaggiare con la macchina il motore Audi potrebbe darmi problemi percorrendo tanti km e prendendo un motore con i suoi 100k passati?
-La manutenzione audi ogni quanto è prevista?

Ho posto queste domande a voi perchè da quello che ho visto siete davvero molto preparati,complimenti.
Vi ringrazio anticipatamente per le evenutali risposte.
Saluti

ArvoS
25-04-2010, 23:35
up....

ArvoS
28-04-2010, 00:40
Visite: 62 e nessuno che m'ha risp..daje co la timidezza

Utente cancellato 5
28-04-2010, 08:20
allora io faccio riferimento alla mia....
9.000 euro per un TDI mi sembrano un pò pochini poi magari mi sbaglio, visto che la mia benzina l'ho portata a casa più o meno a quel prezzo. (visto che di solito TDI costa un pò di più del benzina)
Ho girato parecchio e avevo trovato un TDi a 11.000 con circa 60.000 km del 2005 (un pò pochini come km infatti nn mi sono fidata)
so di per certo che nel 2003 audi ha fatto delle "stupidate" su motori TDI (motori bkd credo si chiamino così) problema che poi hanno risolto nel 2005, quindi se vuoi un TDI ti consiglio di prenderlo dal 2005 in poi per evitare di incappare in problemi di testata.
la manutenzione a mio libretto la da ogni 30.000 km circa, e credo che sia uguale per tutti :smile:
per quanto rigurarda i motori bkd nn sono molto informata, ma da quello che ho capito informandomi, il problema è che si spacca la testa, quindi sarebbero dei gran soldi :wink:
nella mia ignoranza spero di esserti stata d'aiuto :smile:

step76
28-04-2010, 11:09
Salve,sono un nuovo iscritto al forum.
Sono in procinto di acquisto per una A3,ho girato un pò ne ho trovate alcune sui 9000 con passati 100.000k non oltre i 150k dove vi è specificato che è stata fatta nell'ultima manutenzione il cambio della cinghia di distribuzione[ma le audi non montano la catena per il collegamento tra i due alberi a camme?],l'anno varia partendo dal 2003 finendo al 2005 più recenti si alza il prezzo o meglio le trovo senza il tagliando max della cinghia/catena.

Passando alle domande:
-Come prezzo va bene?
-Dato che dovrei viaggiare con la macchina il motore Audi potrebbe darmi problemi percorrendo tanti km e prendendo un motore con i suoi 100k passati?
-La manutenzione audi ogni quanto è prevista?

Ho posto queste domande a voi perchè da quello che ho visto siete davvero molto preparati,complimenti.
Vi ringrazio anticipatamente per le evenutali risposte.
Saluti

No e' a cinghia. Per quanto riguarda il prezzo, basta che prendi "quattroruote" o "alvolante", e vedi piu' o meno la differenza. I 100k di per se' non sono un problema, a patto che la manutenzione sia stata fatta regolarmente. Ps,. i motori Audi/Vw, non sono affatto "fragili".....

andrea-a3
28-04-2010, 12:04
allora io faccio riferimento alla mia....
9.000 euro per un TDI mi sembrano un pò pochini poi magari mi sbaglio, visto che la mia benzina l'ho portata a casa più o meno a quel prezzo. (visto che di solito TDI costa un pò di più del benzina)
Ho girato parecchio e avevo trovato un TDi a 11.000 con circa 60.000 km del 2005 (un pò pochini come km infatti nn mi sono fidata)
so di per certo che nel 2003 audi ha fatto delle "stupidate" su motori TDI (motori bkd credo si chiamino così) problema che poi hanno risolto nel 2005, quindi se vuoi un TDI ti consiglio di prenderlo dal 2005 in poi per evitare di incappare in problemi di testata.
la manutenzione a mio libretto la da ogni 30.000 km circa, e credo che sia uguale per tutti :smile:
per quanto rigurarda i motori bkd nn sono molto informata, ma da quello che ho capito informandomi, il problema è che si spacca la testa, quindi sarebbero dei gran soldi :wink:
nella mia ignoranza spero di esserti stata d'aiuto :smile:

assolutamente no!!!!! i motori difettosi sono quelli del 2005 ed il problema è stato risolto con i motori prodotti nel 2006, se non vuoi problemi quindi devi prendere un 2006 in poi, 2005 hai una percentuale di probabilita molto alta di prenderla con il difetto, a menoche non lo abbiano gia fatto risolvere i precedenti proprietari...

step76
28-04-2010, 12:26
assolutamente no!!!!! i motori difettosi sono quelli del 2005 ed il problema è stato risolto con i motori prodotti nel 2006, se non vuoi problemi quindi devi prendere un 2006 in poi, 2005 hai una percentuale di probabilita molto alta di prenderla con il difetto, a menoche non lo abbiano gia fatto risolvere i precedenti proprietari...

Ma anche no! Io ho beccato quello col difetto su un auto comprata a novembre 2006, una GolfV.......

andrea-a3
28-04-2010, 12:30
ma anche si!!!io sto parlandi di audi a3 non di golf5...e sulle audi il difetto riguarda solo il 2005, nel 2006 è stato risolto...poi non so se l'audi aveva ancora dei motori e li ha usati solo per la golf,comunque sull'a3 nel 2006 non ci sono..

step76
28-04-2010, 12:40
ma anche si!!!io sto parlandi di audi a3 non di golf5...e sulle audi il difetto riguarda solo il 2005, nel 2006 è stato risolto...poi non so se l'audi aveva ancora dei motori e li ha usati solo per la golf,comunque sull'a3 nel 2006 non ci sono..

Non ne sono sicuro, ma anche sulle A3 del 2006 ci sono stati i famosi problemi alla testata........Ps., il motore e' lo stesso, e il difetto non era da attribuire ad Audi o a Volks, ma al fornitore delle testate.

andrea-a3
28-04-2010, 12:44
lo so che il motore è lo stesso, ma ho pensto che magari ho pensato che magari avendo trovato il difetto in audi non li hanno piu usati e la volks si cosi nel 2006 la volksha auto ancora problemi perhce montavaancora gli stessi motori per finirli e lp'audi no, perche sulle audi non ho senito nessuno che ha avuto il problema e tutti dicono 2005... la mia è del 2006 e non ha problemi...

Utente cancellato 5
28-04-2010, 14:53
assolutamente no!!!!! i motori difettosi sono quelli del 2005 ed il problema è stato risolto con i motori prodotti nel 2006, se non vuoi problemi quindi devi prendere un 2006 in poi, 2005 hai una percentuale di probabilita molto alta di prenderla con il difetto, a menoche non lo abbiano gia fatto risolvere i precedenti proprietari...

chiedo scusa, ho infatti precisato di nn essere molto informata

FrAnZ88
28-04-2010, 19:00
chiedo scusa, ho infatti precisato di nn essere molto informata
teneraaa:cry: voleva solo dare una mano:sad:

---------- Post added at 18.59.00 ---------- Previous post was at 18.54.53 ----------


ma anche si!!!io sto parlandi di audi a3 non di golf5...e sulle audi il difetto riguarda solo il 2005, nel 2006 è stato risolto...poi non so se l'audi aveva ancora dei motori e li ha usati solo per la golf,comunque sull'a3 nel 2006 non ci sono..
mi spiace contraddirti andre ma sta volta ha ragione step...ho una conoscenza audista che sulla sua che era addirittura del 2007 aveva il problema della testata!...
Lasciate stare anno e mica anno...devi SEMPLICEMENTE leggere la sigla del motore...NON deve essere BKD...e se lo è...che riporti che sia stato riparato il seguente problema...
La tua andre non è detto che sia per forza BKD ci sono anche altri tipi...e se lo fosse ti è andata mooooolto di c..o!

step76
29-04-2010, 11:56
teneraaa:cry: voleva solo dare una mano:sad:

---------- Post added at 18.59.00 ---------- Previous post was at 18.54.53 ----------


mi spiace contraddirti andre ma sta volta ha ragione step...ho una conoscenza audista che sulla sua che era addirittura del 2007 aveva il problema della testata!...
Lasciate stare anno e mica anno...devi SEMPLICEMENTE leggere la sigla del motore...NON deve essere BKD...e se lo è...che riporti che sia stato riparato il seguente problema...
La tua andre non è detto che sia per forza BKD ci sono anche altri tipi...e se lo fosse ti è andata mooooolto di c..o!

Grazie!

ArvoS
29-04-2010, 12:56
Ringrazio tutti per le risposte :)
Girando per le varie concessionarie ne ho trovata una 2.0 140cv del 2003 con 122.000 km,motre bkd ed è stata effettuata la sostituzione della Testata,ha la ricevuta del audi center e tutti gli altri tagliandi fatti in precedenza.
E' stata portata in officina dal mio meccanico di fiducia e siam dubbiosi sul volano bimassa dato che si sente anche quando spegni la macchina,anche sull'A3 di un mio amico si sente lo stesso rumore e in audi center han detto che è normale che quel tipo di volano faccia quel rumore.
A me personalmente non convince però.. c'è da vedere lo stato di usura di questo volano,anche perchè volano e frizione vanno insieme se il tipo mi cambia il volano faccio controllare anche la frizione tanto tiran giu tutto.Per il resto durante le prove è risultato un supporto motore andato e i braccetti out,è stato avvertito il tipo che provvederà in caso dovessi prenderla alla sostituzione.
Provata anche la turbina ed era ok.

Una domanda vorrei porvi,mediamente un A3 a quanti km [rispettando i tagliandi] può arrivare? E ogni quanto la casa costruttrice consiglia il tagliando?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità.

Davidenos
29-04-2010, 13:29
Ciao, ti ho mandato un pm, comunque vendo la mia e ho fatto tanti tanti lavori, ha mezzo motore nuovo. Se ti interessa leggi i pm e fa sapere.
A natale ho fatto:
-turbina nuova
-frizione nuova
-volano nuovo
-distribuzione e tagliandi con pompa acqua ecc
-compressore clima
Tutto in centro ufficiale audi.
Ho ora 130.000 km.

lucachd
29-04-2010, 13:46
Ringrazio tutti per le risposte :)
Girando per le varie concessionarie ne ho trovata una 2.0 140cv del 2003 con 122.000 km,motre bkd ed è stata effettuata la sostituzione della Testata,ha la ricevuta del audi center e tutti gli altri tagliandi fatti in precedenza.
E' stata portata in officina dal mio meccanico di fiducia e siam dubbiosi sul volano bimassa dato che si sente anche quando spegni la macchina,anche sull'A3 di un mio amico si sente lo stesso rumore e in audi center han detto che è normale che quel tipo di volano faccia quel rumore.
A me personalmente non convince però.. c'è da vedere lo stato di usura di questo volano,anche perchè volano e frizione vanno insieme se il tipo mi cambia il volano faccio controllare anche la frizione tanto tiran giu tutto.Per il resto durante le prove è risultato un supporto motore andato e i braccetti out,è stato avvertito il tipo che provvederà in caso dovessi prenderla alla sostituzione.
Provata anche la turbina ed era ok.

Una domanda vorrei porvi,mediamente un A3 a quanti km [rispettando i tagliandi] può arrivare? E ogni quanto la casa costruttrice consiglia il tagliando?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità.

per i km penso che non ti devi preoccupare!
io ne ho 166.000km motore BKD, non ho sostituito NIENTE.
gira ancora come se fosse una 'giovincella'! :D (che kiul!) :D

non penso ci sia un età o un km per dire se può andare ancora bene o no.
sicuramente 100.000km su un 2.0tdi gli fanno ben poco ;-)

comincia a farti venire i dubbi quando un'a3 di 4/5 anni ha sotto i 100.000km. l'eccezione non fa la regola...

cambiare il tacho con uno con meno km è molto semplice....quindi... occhio! :wink:

ArvoS
29-04-2010, 14:44
Davidenos letto,ma il prezzo va fuori le mie risorse a disposizione.

Luca,Grazie ;)

Ken
29-04-2010, 15:08
io posso dirti su i motori audi in generale ma non su quelli a3...basta che ti dico che ho su a6 2.5tdi del 99 con 320.000 km e non perde ancora una goccia d'olio...i motori sono solidissimi a parte in alcuni casi ma te li devi andare a cercare...

FrAnZ88
29-04-2010, 17:58
appunto...l'importante è fare la regolare manutenzione e cambiare in pezzi in usura...tutto qui...ogni 15.000 km quello normale e long life 30.000 km...

orlando112
06-05-2010, 09:00
quali sarebbero le tue risorse??? perchè anch'io dovrei vendere la mia e a malincuore per passare a classe superiore...logicamente audi...per mutate esigenze di famiglia!!!!!!

punkster
28-06-2010, 10:22
se ti interessa vendo la mia a3 2.0 tdi ambition del 2004..