PDA

Visualizza Versione Completa : Turbina: ho preso una fregatura??



AlbyS3
26-04-2010, 11:19
mi sa che a sto giro sono stato fregato:

venerdi' sulla baia tedesca (venditore di budapest) incappo in un inserzione di un kkk k04-023 originale a 515 euro, siccome la mia sta x tirare le quoia la fermi subito ,visto che mi sembrava un affare...

pago con pay pal venerdi e oggi il venditore mi manda questo messaggio:

Hi
Paypal to investigate the bill, therefore, not sent to the turbocharger, if you'd like to pay by bank transfer and then getting a turbocharger.

Best-regards

ecco, non ho capito perhè non spedisce il turbo e perche' vuole che io lo pago con un bonifico bancario, ma è fuori??? cosa faccio beneficenza?

nel dubbio che qualcosa non fosse andato a buon fine , controllo sul mio conto paypal e l'accredito al venditore è completato..
a questo punto mi viene il dubbio. non è che mi vuole fregare...?

questa è l'inserzione:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160426186562&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123

sembra essere originale in tutto e per tutto , poi mi accorgo che nel machio triangolare sulla ghisa c'è una sola K. non dovrebbero essercene 3 di k????

non so neanche se aprire una controversia , se la apro per oggetto non ricevuto e poi ricevo una turbina contraffatta non posso piu' riaprirla, si puo' aprire una sola controversia per oggetto....

che faccio??:maad: caxxo è mezzo stipendio

cri'83
26-04-2010, 11:43
prova a dirgli che se vuole un bonifico bancario, deve prima restituirti i tuoi soldi con paypal.

dibes3
26-04-2010, 12:22
Ciao! Secondo me ti fai rimandare i soldi tramite paypal e poi gli tiri pacco!!! Spera che ti ritorni i soldi altrimenti mi pare che si possa chiedere rimborso tramite ebay ma ci perdi abbastanza

AlbyS3
26-04-2010, 13:15
con paypal da quello che ho capito, puoi aprire una controversia se hai una motivazione:
nel mio caso è per un oggetto pagato e non spedito, se il venditore poi spedisce e mi arriva la turbina contraffatta poi non posso farci piu' niente..

io ho pagato , ma da quello che ho capito a lui non risulta....

c'è qualcuno che sa bene l'inglese e puo' tradurmi la prima frase del messaggio??

secondo voi la turbina è originale??

stefano
26-04-2010, 13:27
Non è contraffatta !! ;)

Da quando KKK è stata acqusita da Borg Warner ha cambiato il logo ;) per cui non è del logo che ti devi preoccupare ;)

andream88
26-04-2010, 13:46
credo ti stia solo dicendo che Paypal gli sta facendo un controllo sul pagamento da te inviato.
E' già successo anche a me, ti bloccano i soldi per circa 1 settimana e fanno i loro controlli (inutili).
Credo voglia dirti che se vuoi la turbina in tempi brevi ti conviene fargli un bonifico...

io comunque aspetterei, quando Paypal svincolerà i tuoi soldi e lui li rivedrà disponibili sul conto...credo ti invierà la turbina senza problemi.

Il Signor Zetec
26-04-2010, 14:02
aspetta un pò: anche se accetta di restituirti i soldi (quindi a quel punto significa che effettivamente li ha ricevuti), con il bonifico bancario dopo non hai possibilità di farteli ridare in caso di controversia!

AlbyS3
26-04-2010, 14:30
x stefano:

anche se ci fosse il nuovo logo non dovrebbe essere questo:??http://www.bwauto.com/images/BW-logo.jpg

il simbolino prima della scritta Borgwarner???
li c'è una sola K che prende tutto il triangoloino??(prova a guardare il link di vendita)

spero di riuscire a risolvere questo disguido :-(

grazie a tutti per l'appoggio ragazzi

S3-Diego
26-04-2010, 18:02
in effetti:
http://www.hperformance.de/bilder/produkte/gross/1692_1.jpg

---------- Post added at 18.02.36 ---------- Previous post was at 17.44.17 ----------

Vuoi un consiglio? fai la procedura tramite PAYPAL per riprendere i soldi... e prima che lui spedisca.. a trovare un altra turbina fai sempre in tempo..

giuliolorenz
26-04-2010, 18:27
probabilmente vuole il bonifico bancario xche paypal si prende una cifra di soldi e ci rimette

Pierky81
26-04-2010, 18:36
probabilmente vuole il bonifico bancario xche paypal si prende una cifra di soldi e ci rimette

se con paypal ci perdesse troppo in tasse non lo avrebbe inserito nei metodi di pagamento no?

aldoS3
26-04-2010, 19:07
se è buona è un ottimo affare... ci farai sapere..nonso che velleità tu abbia ma io la farei modificare subito per lo step 2..

AlbyS3
26-04-2010, 19:30
c'è da dire che questa kkk ha una sola k come logo...
http://www.hperformance.de/bilder/produkte/gross/1691_1.jpg

Frankie_Sp
26-04-2010, 21:30
Ragazzi per chiarire la storia delle turbine contraffatte:
La Borg Warner è proprietaria della KKK che è praticamente suddivisa in 2 parti,
K Turbolader(con simbolo K grande nel trinagolo) che è la sezione destinata alla produzione in grande serie per le vetture dotate di turbo dalla casa madre.
E la K schwitzer(simbolo KSCHWITZER)che produce i ricambi e modifiche.
A sua volta la produzione delle turbine KKK è suddivisa in vari stabilimenti in tutto il mondo,per l'europa il più importante è la K-Hungary(come dice il nome è sita in Ungheria).

Per quanto riguarda e-bay non sono assolutamente pratico ma penso e spero per te che non sia un bidone.

giuliolorenz
26-04-2010, 22:03
se con paypal ci perdesse troppo in tasse non lo avrebbe inserito nei metodi di pagamento no?

tante volte e meglio guardagnarci di meno piuttosto che zero...certi utenti pagano solo tramite paypal...tanti venditori inseriscono paypal come metodo di pagamento "secondario" ma cercano di ricevere il pagamento tramite bonifico (vendo su ebay!!)

stefano
26-04-2010, 22:11
Ragazzi per chiarire la storia delle turbine contraffatte:
La Borg Warner è proprietaria della KKK che è praticamente suddivisa in 2 parti,
K Turbolader(con simbolo K grande nel trinagolo) che è la sezione destinata alla produzione in grande serie per le vetture dotate di turbo dalla casa madre.
E la K schwitzer(simbolo KSCHWITZER)che produce i ricambi e modifiche.
A sua volta la produzione delle turbine KKK è suddivisa in vari stabilimenti in tutto il mondo,per l'europa il più importante è la K-Hungary(come dice il nome è sita in Ungheria).

Per quanto riguarda e-bay non sono assolutamente pratico ma penso e spero per te che non sia un bidone.

Non conoscevo così nel dettaglio ma, conferma quanto detto sopra dal simbolo non è contraffatta ;)

dure.d
26-04-2010, 22:13
Beh... Su 10 feedback ne ha già uno negativo... Non è un gran segno di serietà e onestà...

Digli di arrangiarsi lui con paypal... Che a te li hanno scalati e non li hai più sul conto per fare il bonifico... Vediamo cosa risponde...
Scrivi tutto tramite ebay, non fare mail private, così resta traccia in caso di controversia e fai vedere la tua buona fede...

giuliolorenz
26-04-2010, 22:16
anche io ho notato i feedback come prima cosa!

Audia32
27-04-2010, 00:33
In effetti prima di acquistarla avresti dovuto tener conto dei "soli" 10 feedback.....
Detto questo vi posso dire che in Germania usano per il 99% il bonifico bancario,raramente accettano paypal. Visto che la risposta del venditore è abbastanza vaga chiedigli qualche informazione più dettagliata.
Non pensate che paypal è sicura totalmente!A me è successo di pagare con questo sistema e dopo aver aperto una controversia per oggetto non ricevuto mi son sentito rispondere che non potevano risarcirmi perchè il venditore aveva prelevato tutti i soldi dal suo conto associato a Paypal!!!!!! E loro che ci stanno a fare?!? Dovrebbero trattenere i soldi finchè l'acquirente comunica la ricezione della merce e la sua conformità alla descrizione!

AlbyS3
27-04-2010, 08:14
ieri mattina gli ho scritto di spiegarmi meglio qual'è il problema, se entro mezzo giorno non risponde apro la controversia...

---------- Post added at 08.14.16 ---------- Previous post was at 08.11.35 ----------

avevo notato anche io il feed negativo dove l'aquirente da quello che ho capito si lamentava sulla licenza del cavo vag...il reasto, sui pezzi di ricambio audi non si è lamentato nessuno...
cmq sono stato precipitoso

Audia32
27-04-2010, 11:51
Non lo essere nell'aprire la controversia però!!!! Anche perchè se non sbaglio non la puoi aprire prima di una settimana dall'acquisto.

cri'83
27-04-2010, 14:54
Non lo essere nell'aprire la controversia però!!!! Anche perchè se non sbaglio non la puoi aprire prima di una settimana dall'acquisto.

già. Anche a me è capitato un fatto del genere quando ho acquistato i supporti delle pinze porsche. Il venditore non aveva ricevuto i soldi xchè paypal li aveva bloccati per controlli x cui ci ho messo + di due mesi per ricevere l'oggetto.

AlbyS3
27-04-2010, 15:01
tu come ti sei comportato??

bam_s3
27-04-2010, 16:10
Non lo essere nell'aprire la controversia però!!!! Anche perchè se non sbaglio non la puoi aprire prima di una settimana dall'acquisto.

Quoto, non prima dei sette giorni

AlbyS3
27-04-2010, 16:15
e se lo faccio prima? , visto che non vuole prorio spedire?? non vorrei che gli sbloccano il conto , ritira la somma e tanti saluti

cri'83
27-04-2010, 16:22
mi pare che non può prelevare i soldi dal conto paypal per un po di tempo dopo averli ricevuti.

ividela
02-05-2010, 09:57
per la questione della sola K,il mio K16 è originalissimo ed ha una sola K come simbolo,al contrario delle due k04 che ho,quindi per quello stai tranquillo. Per la controversia ti consiglio anch'io di aspettare cosa ti dice lui,però i 10feedback non sono di sicuro una garanzia. M agari alla fine di tutto riceve il pagamento e spedisce,e tu hai fatto un ottimo affare!!!

Audia32
02-05-2010, 19:02
Novità?