PDA

Visualizza Versione Completa : info su scarico

marco4x4
26-04-2010, 22:42
ciao a tutti, vorrei cambiare lo scarico (centrale e finale) alla mia s3 8l e sono indeciso su quale scegliere...mach3 o supersprint? qualcuno sa che differenze hanno?x il secondo ci vuole quasi il doppio dei soldi...vale la pena?

Pierky81
26-04-2010, 22:53
si è vero SS è più cara ma il materiale utilizzato da loro è un acciaio 304 di prima fusione proveniente da Italia o Germania e questo ha un costo notevole, motivo per cui il prezzo è così elevato...

stefano
26-04-2010, 23:12
Ciao Marco,

Piercarlo ha detto una grande verità.
Però devo diere che anche l'acciaio che usa Mach3 non è assolutamente da scartare, tutt'altro anche loro fanno dei prodotti molto validi.
Tuttavia ti voglio raccontare questo episodio che mi è successo proprio sabato notte mentre rientravo a casa.

Mi ferma una pattuglia della stradale, e vedendo la particolarità della vettura, si soffermano a fare un pò di controlli passando dalla misura dei pneumatici, alla presenza o meno di distanziali per arrivare a chidermi il certificato di omologazione dell'impianto di scarico . . .

Ora avendo io installato solo prodotti Supersprint, avevo con me anche la loro certificazione . . .
Il poliziotto oltre a rimanere stupito del fatto che avessi anche quella, non solo mi ha lasciato andare (ovviamente, in quanto non avevo infranto nessun articolo del codice della strada) ma, si è complimentato per la scelta del prodotto Supersprint .. dicendomi che tra tutte le vetture che fermano per controlli anche generici (cioè controlli di routine) che non hanno uno impianto di scarico aftermarket, solo chi ha Supersprint ha con se il certificato di omologazione CEE gli altri sono sempre in difficoltà e in molti casi i polizziotti si vedono costretti a sequestrare il libretto di circolazione . . .

Per cui sarà anche più cara ma, da una serie di benefici che a mio avviso valgono tutti i soldi che chiedono pe ri loro prodotti. .

Affidabilità,
durata nel tempo
durata alle più svariate condizioni di impiego
prestazioni
suono motore più accantivante ma senza render l'auto "incivile"
incremento reale di prestazioni
e per finire omologazione CEE .. . che non è poco

per dare tutto questo, e molto altro ancora, c'è bisogno di investire in ricerca in qualità in sviluppo ecc ecc ergo vi sono dei costi che altre aziende più piccole non hanno . .e che quindi permette loro di avere prezzi più bassi rispetto a supersprint. . . però se avessi avuto montato un impianto Mach 3, al polizziotto che gli dicevo ?

per cui , credo che il detto "chi più spende, meno spende" sia , almeno in questo caso, ancora valido. . . ;)

GIOVA
27-04-2010, 13:27
Come non quotare Stefano.

Supersprint lavorando in qualità non può certo garantire il miglior prezzo sul mercato, ma quei soldi spesi in più li guadagnerai con gli interessi in termini di resa, durata nel tempo e tranquillità in caso di controllo delle FDO.

E che sound ragazzi.. CHE SOUND. :wub:

Supersprint
28-04-2010, 10:43
Ciao a tutti. Mi permetto di intervenire, prendendo spunto dagli appropriati interventi precedenti, per fare alcune precisazioni sulle omologazioni degli scarichi aftermarket, perchè purtroppo esiste attualmente una situazione di notevole confusione e disinformazione, causata esclusivamente da operatori del mercato assai poco corretti, se non addirittura disonesti.
La legge europea, da oltre 30 anni, prevede che su ogni scarico omologato, che sia esso marmitta posteriore, centrale oppure catalizzatore, si trovi stampigliato in modo indelebile il numero di omologazione, attraverso il quale è possibile in qualsiasi momento, da parte di ogni ufficio della motorizzazione, risalire al costruttore, al disegno tecnico, alle caratteristiche di rumorosità, etc.
Ogni scarico deve essere inoltre approvato ed applicabile per il solo modello specifico di vettura registrato in sede di omologazione (o per più modelli, che abbiano lo stesso tipo motore, come ad es. un determinato gruppo di modelli del gruppo VAG, elencati in modo chiaro ed univoco), sul quale sono state effettuate le prove e certificati i risultati. Se lo stesso tipo di scarico è omologato per più tipi di vettura, con motorizzazioni differenti, significa che è stato collaudato individualmente ed approvato su ogni singolo modello. Senza eccezioni.
Il certificato di omologazione che accompagna il prodotto deve mostrare chiaramente, in modo leggibile, il nome della ditta produttrice, così come il nome del suo legale rappresentante, e tutti i modelli di vettura sui quali è approvato.
Sembrano cose ovvie, e scontate. Nel variegato mercato degli "scarichi speciali" purtroppo non lo sono affatto.
E' superfluo ricordare che Supersprint garantisce questi requisiti per tutti i propri prodotti omologati, da sempre.
Molti altri invece no.
Anzi, al contrario, esistono in vendita molti prodotti per i quali si può tranquillamente parlare di truffa, sia ai danni dell'utente finale, che degli organi amministrativi.
Un esempio eloquente sono le cosiddette "marmitte posteriori universali omologate", applicabili a centinaia di modelli di auto differenti, per le quali viene fornito certificato di omologazione relativo al modello posseduto dal cliente finale, al momento della richiesta e/o vendita. I nomi di chi commercializza e vende al pubblico questi prodotti, che NON rispondono in alcun modo ai requisiti tecnici e legali descritti, si trovano sulle pagine pubblicitarie delle più importanti riviste del settore. Su tutti si distingue una ditta con nome e sede negli USA, che ha titolare(i) italiani, prodotti costruiti in Cina, ed omologazioni fatte in Spagna o Portogallo.
Se questo è uno dei casi più eclatanti, esistono anche molti altri esempi di scarichi accompagnati da omologazioni dubbie, incomplete, o addirittuta false od inesistenti.
Al momento dell'acquisto di qualsiasi scarico omologato, è indispensabile accertarsi che il prodotto abbia stampigliato un numero rispondente a quello riportato sul certificato accompagnatorio, e che lo stesso mostri chiaramente i nomi della ditta costruttrice e del suo legale rappresentante. Oltre che naturalmente sia presente l'esatto, specifico modello di vettura, con cilindrata motore e potenza espressa in Kw. Non un modello simile, ma esattamente quello posseduto, sul quale si andrà ad installare il prodotto.
In caso di dubbio, si possono richiedere informazioni presso il locale ufficio della motorizzazione, per sincerarsi che l'omologazione sia realmente esistente e valida a tutti gli effetti.
Ricordiamo che i rischi che si corrono ad utilizzare prodotti con omologazioni false o contraffatte, sono addirittura maggiori che ad impiegare componenti semplicemente privi di omologazione, anche dopo aver potuto provare la propria buona fede al momento dell'acquisto.
Con gli scarichi omologati Supersprint questo tipo di rischio semplicemente non esiste.
Alessandro Gilli
Supersprint

marco4x4
28-04-2010, 17:28
in effetti voglio uno scarico di qualità ma che non mi dia noie in caso di controllo da parte delle FDO!
in più, tutti quelli che conosco e hanno uno scarico SS sono pienamente soddisfatti a livello di sound e prestazioni

stefano
28-04-2010, 18:17
in effetti voglio uno scarico di qualità ma che non mi dia noie in caso di controllo da parte delle FDO!
in più, tutti quelli che conosco e hanno uno scarico SS sono pienamente soddisfatti a livello di sound e prestazioni

Parliamone !! ;)

Pierky81
28-04-2010, 18:36

quindi ti sei già risposto da solo!!

PS: il mese scorso ho portato la macchina per fare la revisione e non hanno fatto una piega davanti alla certificazione!!!

tweety-s-
28-04-2010, 19:41
ciao a tutti, vorrei cambiare lo scarico (centrale e finale) alla mia s3 8l e sono indeciso su quale scegliere...mach3 o supersprint? qualcuno sa che differenze hanno?x il secondo ci vuole quasi il doppio dei soldi...vale la pena?

Venerdì 7 alcuni soci ed utenti andranno in supersprint per una Dyno Day e visita alla fabbrica..... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8842-dyno-day-Audi-RS-Club-7-MAGGIO-2010./page8
... visto che sei di Parma quindi neanche troppo lontano, VAI... così vedi con i tuoi occhi e senti con le tue orecchie....

Secondo me vai via di lì con uno scarico in più...!!! :biggrin:

tweety-s-
29-04-2010, 15:13
Vorrei chiedere allo staff e/o moderatori se potesse copiare il post di alessandro riguardo l'omologazione anche nell'area dedicata a SuperSprint trovo che sia molto interessante e sopratutto molto importante.

marco4x4
29-04-2010, 19:41
Venerdì 7 alcuni soci ed utenti andranno in supersprint per una Dyno Day e visita alla fabbrica..... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8842-dyno-day-Audi-RS-Club-7-MAGGIO-2010./page8
... visto che sei di Parma quindi neanche troppo lontano, VAI... così vedi con i tuoi occhi e senti con le tue orecchie....

Secondo me vai via di lì con uno scarico in più...!!! :biggrin:

sarebbe molto interessante visitare l'azienda! hai qualche info in più sulla cosa?ad esempio l'orario...[COLOR="Silver"]

tweety-s-
29-04-2010, 22:27
sarebbe molto interessante visitare l'azienda! hai qualche info in più sulla cosa?ad esempio l'orario...[COLOR="Silver"]

ti avevo linkato la discussione dove stanno prendendo le adesioni......

Asp che te la ri-linko..........

eccola: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8842-dyno-day-Audi-RS-Club-7-MAGGIO-2010./page11

Scrivi lì e chiedi più informazioni, vedrai che ti risponderanno subito.

marco4x4
30-04-2010, 22:10
ti avevo linkato la discussione dove stanno prendendo le adesioni......

Asp che te la ri-linko..........

eccola: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8842-dyno-day-Audi-RS-Club-7-MAGGIO-2010./page11

Scrivi lì e chiedi più informazioni, vedrai che ti risponderanno subito.

va bene grazie, darò un'occhiata:smile: