Visualizza Versione Completa : Oggi mappo!
Ciao ragazzi oggi pomeriggio vado a mappare la mia car dal grande Matteo...garage MP di Erba. Vediamo cosa riesce a tirarmi fuori :biggrin:
ci sn un sacco di miei amici che sn andati li e sn tutti soddisfatti!
io stesso ho avuto un'esperienza positiva con lui, mappai la mia ex 147 115cv jtd che aveva circa 5.000km sono arrivato a 70.000 km l'attuale proprietario ha raggiunto quota 150.000 km e non ci sono stati problemi ne di spie ne di turbina e ne di frizione conuma poco e non fuma, se mai mi deciderò a mappare la mia attuale auto ( a4 2.0 170cv ) andrei proprio da Matteo......
Ok macchina mappata per adesso soft...poi se il fap non fa scherzi altra ritoccatina. Che dire macchina piu' fluida e piu' reattiva. Non ho ancora bancato poi aggiungo info! Grande Matteo.
mario2000
29-04-2010, 07:37
Quindi attualmente hai preso circa 20/25cv?
Prezzo e durata dell'operazione?
In teoria i cv dovrebbero essere quelli...dopo la bancata informo, spero che se il fap non rogna mi modifichera' ancora qualcosina.
mario2000
29-04-2010, 11:01
Per info sul prezzo e durata dell'intervento puoi anche inviarmi un pm se ti va'.....
Per la mia A4 Avant del 2009 ho interpellato vari preparatori e per la rimappa i prezzi variano da 250 ai 400 euro.Addirittura uno dei migliori della mia zona mi ha chiesto 350 euro per un aumento di 20cv ed il lavoro viene eseguito in mezz'ora....
Dal forum ho saputo che la rimappa va' eseguita provando cmq l'auto per ottenere le prestazioni richieste e non variando solo i parametri del motore senza alcuna prova su strada.Da qui' la mia diffidenza perche' noto che alcuni preparatori anche molto blasonati (delle mie parti) non eseguono il lavoro a regola d'arte ma impostano magari una mappa preconfezionata per quel modello di auto e non personalizzata.Non discuto il prezzo che è corretto secondo me solo se supportato da varie prove e verifiche con almeno una mezza giornata di lavoro che il preparatore deve garantire....
---------- Post added at 11.01.22 ---------- Previous post was at 10.25.01 ----------
Grazie Fabio per il pm....
Se come nel tuo caso c'è l'impegno del preparatore a farti l'auto come la vuoi con rullata prima e dopo e prova su strada, si vede la professionalita' e la bravura ed i risultati sono sicuramente buoni, giustificando i costi che secondo il risultato potrebbero essere addirittura ottimi....
Proprio l'altro ieri, ho portato un mio amico a mappare la sua Ibiza FR tdi130 dallo stesso preparatore che l'ha fatta pure a me a novembre. E proprio come ricordavo, ci ha messo si e no una mezzoretta. Ha scaricato e salvato il software originale, poi ha "buttato" dentro il nuovo software. Prova su strada, e nessun contrattempo. Sia io, sia il mio amico non l'abbiamo fatta "rullare", vista la gia' buonissima risposta che abbiamo avuto. Prezzo 300€. Ora l'Ibiza mette veramente paura......, ma anche la mia non scherza....
mario2000
29-04-2010, 13:13
Quello che voglio dire e che l'auto deve piacere a me come risposta e deve essere fatta secondo le mie esigenze."Buttare" dentro un nuovo software in una mezzora non è detto che l'auto va' poi come voglio....per questo mi piacerebbe che la mappa sia personalizzata.Invece con questa procedura 2 auto stessa marca di uguale motorizzazione vanno praticamente uguali.....vero?
Step76 ma che preparatore intendi?
OfficinaTorelli
29-04-2010, 16:54
daccordo con quello che dici.
Infatti io le mappature per i miei clienti le studio sia in base al grafico del banco prova, ma anche in base alle richieste e/o esigenze del cliente.
mario2000
29-04-2010, 17:50
Un vero professionista questo fa'....e non caricare una mappa pretarata e amen, altrimenti tutti possiamo essere dei potenziali preparatori....
Step76 ma che preparatore intendi?
Io non ho un'R8 o una Subaru Impreza WRC....., quindi mi basta che la mia A3 sia piu' grintosa di prima, e che non mi dia problemi. Tutto qui. Quindi mi sono accontentato di una mappa "preconfezionata", che secondo me e' comunque sempre meglio di un modulo aggiuntivo, e dato che ci giro da diversi mesi, ho potuto constatare diverse cose: 1° i consumi calano se si viaggia come si viaggiava prima di mappare
2° l'auto va meglio, ha piu' coppia, piu' risposta ai bassi, e ha guadagnato pure in velocita' di punta......
Questo per me basta e avanza. Lo stesso preparatore mi chiese se volevo di piu'( eliminare il fap, sostituire il turbo, ecc.., ecc..) naturalmente si poteva tranquillamente fare, ma io mi sono accontentato, e anche a detta sua, l'auto e' gia' piu' che divertente così. Naturalmente si poteva anche provarla al banco, ma come sopra.
Ps., mi sembra anche una "grezzata" immane viaggiare con una "normale" A3 totalmente truccata......, visto che non e' di base un auto sportiva(non la diesel almeno).
La mia domanda era riferita a chi ti ha fatto la mappa, niente di piu'! Pure io ho solo mappato e al limite fra un po' togliero' il fap. Tanto per divertirmi ho gia' l'altro mezzo. Ho fatto la mappa alla mia xche' la volevo piu' brillante e basta.
io sono in procinto di rivolgermi in germania visto che sono in trattativa per audi a6 avant by abt usata da concessionario ufficiale. per curiosità ho guardato sito abt e per mappa, lavoro e omologa vanno via 2000 euro
La mia domanda era riferita a chi ti ha fatto la mappa, niente di piu'! Pure io ho solo mappato e al limite fra un po' togliero' il fap. Tanto per divertirmi ho gia' l'altro mezzo. Ho fatto la mappa alla mia xche' la volevo piu' brillante e basta.
Appunto! Io non ho voluto "rullare", ne tantomeno spremerla di piu'. Mi basta e avanza così!!! Ora fa i 220 tranquillamente, mentre prima si e no i 205(Germany i love you....). Consuma meno se sto attento, e ha piu' coppia.
rammenta che però con mappatura tedesca i nuovi valori vengono trascritti a libretto e non si hanno problemi con forze dell'ordine
rammenta che però con mappatura tedesca i nuovi valori vengono trascritti a libretto e non si hanno problemi con forze dell'ordine
"Germany i love you", voleva dire che l'ho provata andando in vacanza a Monaco a natale......,non che ho mappato la!!!
Ne parlano tutti bene, dovro farci un salto!
Garage MP
Via Felbhac
22031 Erba (Como)
Cell. 329/733.65.61
Facci pure un giro e' un tipo ok. E' molto professionale....
Quello che voglio dire e che l'auto deve piacere a me come risposta e deve essere fatta secondo le mie esigenze."Buttare" dentro un nuovo software in una mezzora non è detto che l'auto va' poi come voglio....per questo mi piacerebbe che la mappa sia personalizzata.Invece con questa procedura 2 auto stessa marca di uguale motorizzazione vanno praticamente uguali.....vero?
Hai ben inteso il lavoro.
In circa 10 anni di lavoro non ho MAI ,e dico MAI fatto una mappatura uguale ad un altra.
Motivo?
Semplicemente perchè non esiste una macchina uguale ad un altra, nè un driver uguale ad un altro.
La mia "forza",come quella di qualcun'altro (ma purtroppo ahimè siamo davvero in pochi) è proprio la massima personalizzazione del lavoro.
frantik3
15-05-2010, 14:12
condivido e confermo tutto cio e dico che siamo in pochi che facciamo cosi
rich a3.82
21-05-2010, 13:35
Hai ben inteso il lavoro.
In circa 10 anni di lavoro non ho MAI ,e dico MAI fatto una mappatura uguale ad un altra.
Motivo?
Semplicemente perchè non esiste una macchina uguale ad un altra, nè un driver uguale ad un altro.
La mia "forza",come quella di qualcun'altro (ma purtroppo ahimè siamo davvero in pochi) è proprio la massima personalizzazione del lavoro.
:biggrin: bravo!!!
si purtroppo cè tanta gente che parla parla parla...ma i fatti sono pochi.
manuweb007
21-05-2010, 14:26
Borgo? la tua mppa? il fap fa giudizio?
appena fuori garanzia sicuramente mappo pure io, ma matteo mi sembra che ha il banco per le 2wd, io vorrei rullare "prima" la mia Quattro.
Ciao si Matteo ha solo il banco per le 2 ruote motrici! Per adesso tutto ok....mi si e' accesa una volta da mappata....ma anche una volta prima di mappare intorno ai 6000 km.