PDA

Visualizza Versione Completa : Telecomando e chiusura vetri.



alexx
27-04-2010, 22:09
Ciao ragazzi, volevo qualche info circa la chiusura dei vetri portiera tramite telecomando. In pratica da qualche giorno tenendo premuto il pulsante chiusura del telecomando i vetri non si alzano, in più ho notato che solamente sulla portiera di guida (non sulle altre tre portiere) con il pulsante interno il vetro prima dopo un tocco prolungato si alzava o si abbassava completamente e, con un successivo tocco si bloccava, ora invece si abbassa o si alza solamente se tenuto sempre sotto pressione.
Secondo Voi cosa potrebbe essere?
grazie anticipatamente.

primaaudi
28-04-2010, 16:37
Hai staccato o cambiato la batteria ultimamente?

alexx
28-04-2010, 17:50
Hai staccato o cambiato la batteria ultimamente?
Ciao, io non ho ne staccato ne cambiato la batteria, però alcuni giorni fa ho portato l'auto in concessionaria per un'azione di richiamo per il cambio dei cablaggi delle elettroventole.
Secondo te ci potrebbe essere un collegamento?
Grazie anticipatamente.

primaaudi
28-04-2010, 17:57
Si, credo di si. Allora prova ad alzare ed abbassare completamente il vetro incriminato. Dovrebbe recuperare la memoria così.

alexx
28-04-2010, 18:25
Adesso provo dopo ti faccio sapere
ciao

---------- Post added at 18.25.51 ---------- Previous post was at 18.02.02 ----------

Ho appena provato ad abbassare e rialzare il vetro ma purtroppo non è cambiato niente.

hornet900
28-04-2010, 18:43
Secondo me ti hanno ripristinato la centralina dell'auto riportandola sulle opzioni de default.

Audiman
28-04-2010, 22:25
Prova a controllare sull'MMI pulsante Car l'impostazione "chisura comfort dei finestrini".

alexx
28-04-2010, 23:50
Trovata la soluzione del problema. Praticamente l'ho trovata sul manuale dell'auto alla voce malfunzionamenti alzacristalli, "in caso di malfunzionamento degli alzacristalli basta chiudere tutto il vetro lasciare andare il pulsante e successivamente tenere premuto per piu' di un secondo il pulsante ed il problema e' risolto".
Ciao e grazie a tutti e sopratutto al suggerimento di primaaudi

alexx
29-04-2010, 12:05
Oggi ho telefonato in concessionaria e mi hanno confermato ( scusandosi di non aver ripristinato il tutto) che staccando la batteria si smemorizza il sistema di chiusura degli alzacristalli elettrici. Si ripristina con la procedura che ho gia' descritta.
Ciao e buona giornata