PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a Tutti ! Consiglio su modifiche...



flexnet
28-04-2010, 00:05
Ciao a Tutti Voi !
Come da presentazione io posseggo una Audi A4 Advanced Berlina 2.0 170.
E' di Giugno 2009 acquistata con cerchi da 18 (a stella).
Purtroppo durante l'acquisto "l'idiota" del venditore mi ha sconsigliato il pacchetto s-line "per via delle strade di Provincia (FR)"...
in realtà quando le strade sono cattive lo sono sia per una s che non, tuttavia bisogna passarci 2 volte...
Ora a distanza di un'anno (la mia auto non ha un graffio (!) e solo 5.000 Km) vorrei aggiornarla un po.
Vorrei installare i led posteriori, cerchi da 19" e sono indeciso sul paraurti anteriore s-line.
Voi che ne dite ?
In realtà sul paraurti sono un po indeciso perché so già che mi chiederanno c.a. 800-900, e forse per un taglio marcato del profilo non ne vale la pena...
Però sui led posteriori e sui cerchi da 19" sarei molto coinvolto i led evitano di accendere le luci di posizioni al calar del sole e i cerci beh, che dire belli...
Il Conc mi ha chiesto 3.300 (da scontare) per i cerchi completi di gomme e si sta informando sui led (ma so già che costano sui 600 €).
Alla fine voglio vendere i miei cerchi con pneumatici (immacolati) e realizzare una cifretta per ammortizzare la botta...
Che ne dite ?

flexnet
28-04-2010, 08:20
I cerchi che ho montato sono questi :
http://files.me.com/mirco.ippoliti/ef8xys

Vorrei invece montare questi altri :
http://files.me.com/mirco.ippoliti/udl0on

Vi prego per un consiglio ragionato...

perlupo
28-04-2010, 10:19
nei tuoi panni metterei i 19 SOLO se vendessi cerchi e gomme
hai già l'assetto sportivo da -2cm?

flexnet
28-04-2010, 10:50
Come dicevo il conc mi disse che la machina sarebbe stata troppo rigida per una famiglia...come se chissà quanti cm dovevano togliere.
Purtroppo è andata e di mettere mano anche alle sospensioni non me la sento.
Ti ringrazio per il consiglio, infatti volevo mettere in vendita i cerchi su questo Forum, che dici potrebbero esserci acquirenti ?
Sono cerchi e gomme da 5.000 km, senza un graffio, la macchina la tengo come un cimelio, evito strade sterrate e solo asfalto, quando incontro le buche, prima ci calo dentro e poi riesco a passo d'uomo...

perlupo
28-04-2010, 11:40
puoi provare qui sul mercatino certo!
secondo me però anche con i 19 non risolvi la situazione
io mi terrei i 18 e mettere un assetto after market...risparmi pure :)

caterpillar
28-04-2010, 11:58
ma a livello di altezza da terra non c'e' differenza montando cerchi piu' grandi....il diametro non varia considerando la minore spalla e le maggiori dimensioni del cerchio...
e' solo un fatto estetico,nulla piu'
se vuoi abbassare la macchina l'unico modo e operare sull'assetto

---------- Post added at 11.58.22 ---------- Previous post was at 11.55.48 ----------

se poi vuoi vendere i cerchi puoi provare qui sul forum nella sezione mercatino come ti ha detto perlupo...
il fatto che siano immacolati come dici non e' purtroppo un grande valore aggiunto,sempre di cerchi e gomme di seconda mano si tratta....

flexnet
28-04-2010, 12:03
Diciamo che tutto sommato l'assetto mi va anche bene, era puramente infatti per un fatto estetico : l'altro ieri sono andato in capitale e il conc aveva esposta la nuova a5 cabrio con quel cerchio da 19" ed è bellissimo, l'unica cosa che per A5 è 9x19",invece per A4 8,5 x 19"...
Che dici la differenza tra un 8,5 e un 19" si vede ?
Credo che il 9 x 19" sia più incavato e cioè più cattivo...
Anche il paraurti era motivato da un fattore estetico, ma ho già visto il facelifting del 2012 ed aspetto quella data (se ancora ce l'avrò) per aggiornarla...
Le previsioni sono che su tutte le Audi il disegno dei Fari e Calandra cambierà nello stile della Audi A1 / A7 : Calandra con bande orizzondali e fari che seguono il profilo dei Led, forse si abbandonerà (negli allestimenti top) anche lo xen per una faro Full Led (come per A8).
A quel punto metteremo mani sia ai Fari che al paraurti...

TurboK2010
28-04-2010, 12:34
..., ma ho già visto il facelifting del 2012 ...
dove ? hai qualche informazione in più o qualche link dove se ne parla?

Grazie

flexnet
28-04-2010, 13:02
Appena torno a casa le giro...
Comunque non è difficile precedere ciò che è anticipato dal presente...
Credo che stiano tastando il polso al concetto di sportback, forse in futuro la cosa potrebbe avere ripercussioni su tutta la gamma...
La calandra nuovo tipo si vede già sul restyling tt e appunto sulla a7, ma anche a1.
Allora che mi dici della differenza tra canale da 8,5 e 9" ?

Armya4
28-04-2010, 15:18
ciao io ti consiglio di vedere la mia... ho fatto un bel pò di modifiche.... proprio quelle che vuoi tu.... nn ci posso credere già la A4 avrà un facelift :(

primaaudi
28-04-2010, 15:45
Appena torno a casa le giro...
Comunque non è difficile precedere ciò che è anticipato dal presente...
Credo che stiano tastando il polso al concetto di sportback, forse in futuro la cosa potrebbe avere ripercussioni su tutta la gamma...
La calandra nuovo tipo si vede già sul restyling tt e appunto sulla a7, ma anche a1.
Allora che mi dici della differenza tra canale da 8,5 e 9" ?

L'unica differenza che noterai con la differenza di canale è l'effetto della gomma. Con canale 9 la gomma è più dritta, più stirata. Con canale minore, la spalla della gomma tende ad uscire leggermente verso l'esterno del cerchio per poi rientrare andando a formare il battistrada. Credo che tu abbia confuso l'ET con il canale.

perlupo
28-04-2010, 16:00
...e il conto dal gommista cambierà un po'!
:)

flexnet
28-04-2010, 17:31
Armya4, è inutile dire che la tua personalizzazione è stupenda..., ma io non ho il pacchetto s-line, per cui già solo cambiare il paraurti frontale mi costerebbe 600-700 € senza verniciatura (!), e, visto che il facelift è previsto, aspetto...
Riguardo i cerchi credo di aver fatto confusione... effettivamente adesso mi è tutto più chiaro e ringrazio primaaudi e perlupo, ma il conto mi è stato già fissato a 3.300 € da scontare (4 cerchi + le 4 gomme 255/35), a questo punto se vendo i miei sui 1.200 €, che dite è un prezzo giusto ?
I miei cerchi vengono 500 € senza pneumatico l'uno, e i miei non hanno neanche un graffio !!

---------- Post added at 17.31.42 ---------- Previous post was at 17.22.15 ----------

Come vedete, immacolati !
http://files.me.com/mirco.ippoliti/ d3ft9e

primaaudi
28-04-2010, 17:33
Non credo riuscirai mai ad ottrenere 1200 € per i tuoi cerchi. Ti consiglio di finire le gomme per poi vendere i soli cerchi. Alla metà (600 - 700) dovresti riuscire a darli via.

flexnet
28-04-2010, 18:07
Io voglio provarci, alla fine se c'è un utente interessato all'acquisto degli stessi, in questo modo risparmia + di 1.600 € (parliamo di cerchi originali).
Vediamo...se debbo rimetterci + di 2.000 € non li cambio, alla fine i cerchi che posseggo mi piacciono molto, è che i 19" montati fanno tutto un altro effetto...
Comunque Grazie della dritta...

perlupo
28-04-2010, 18:56
io continuo a dire che invece di mettere i 19 è meglio i 18 con assetto
ecco un esmpio con e senza...dal giorno alla notte :)
http://img440.imageshack.us/img440/2866/autohn.jpg

nuovoeden
28-04-2010, 19:17
Concordo con Perlupo (difficile essere in disaccordo con alberto). Meglio spendere qualcosa per l'assetto piuttosto che per i cerchi da 19". Io ho i tuoi stessi cerchi e il tuo stesso assetto (anch'io per colpa del concessionario!) solo che in tre mesi ho percorso 8 mila km.
Comunque, se proprio vuoi i cerchi da 19" perché non cerchi dei cerchi (che bello il gioco di parole) replica e non originali? Proprio a frosinone ho visto un'a4 con cerchi da 18" a Y (replica perché quelli originali sono da 19" e sono per la a5). Spenderai molto molto meno.

perlupo
28-04-2010, 19:31
Concordo con Perlupo (difficile essere in disaccordo con alberto). Meglio spendere qualcosa per l'assetto piuttosto che per i cerchi da 19". Io ho i tuoi stessi cerchi e il tuo stesso assetto (anch'io per colpa del concessionario!) solo che in tre mesi ho percorso 8 mila km.
Comunque, se proprio vuoi i cerchi da 19" perché non cerchi dei cerchi (che bello il gioco di parole) replica e non originali? Proprio a frosinone ho visto un'a4 con cerchi da 18" a Y (replica perché quelli originali sono da 19" e sono per la a5). Spenderai molto molto meno.

:) io però non mi fiderei troppo dei replica...su quest'argomento sono un po' integralista
-spesso non si sa chi li ha prodotti (a volte anche Cina)
-con che materiale (materiale di risulta)
-senza nesun collaudo ed omologazione (test di collaudo vari...trazione sforzo rottura etc)

il mio consiglio (sempre se vuoi andare sui 19 :( ) è quello di comprare cerchi da ditte serie con comprovata affidabilità (made in germany anche)...ci sono OTTIMI cerchi a prezzi ragionevoli
per ottimi cerchi non intendo solo OZ etc etc
fai un giro sul configuratore alcar
trattano solo prodotti di ottima qualità (vedi certificazioni omoloazioni etc)
se non si può o non si vuole comprare cerchi originali, questa è una valida alternativa ai replica
:)

guitor
28-04-2010, 19:34
io continuo a dire che invece di mettere i 19 è meglio i 18 con assetto
ecco un esmpio con e senza...dal giorno alla notte :)
http://img440.imageshack.us/img440/2866/autohn.jpg

Ma sul paraurti anteriore è installato un "baffetto" supplementare?
Dalla foto vedo come un'aggiunta ed un segmento di colore nero.
poi sono daccordo con l'assetto. A me il conce propose la versione base ma rifiutai.... ne avrei installato uno successivamente! Ripensandoci lo avrei fatto mettere prima.. anche per il costo!

flexnet
28-04-2010, 19:41
Sono sicuro che li fuori ci sarà un utente che sta per acquistare i 18 a prezzo pieno, però tra me e lui non ci sarà mai collegamento...
--ho provato ad inserire un annuncio in questo forum ma non me lo permette,
--negativismi vari
...sto per abbandonare l'idea, alla fine la colpa è del conc : prima mi avevano detto che permutavano i miei indietro, dopo si sono smentiti...
...mi rimane solo la carta di ebay...
Sui replica non sono contrario, ma l'omologazione ?
Io non ho tempo neanche per andare al bagno, chi i sta dietro a tutte le pratiche da sbrigare, e poi come ottengo il nulla osta Audi, questi (in Italia) sono furbi, la prossima Audi la sceglierò con un anno di anticipo e da cocessionario ci vado con la stampata del web, se prova a fiatare gliela faccio ingoiare la carta...
Sull'assetto ho paura, perchè dovesse diventare più rigida la macchina, chi la sente mia moglie, quella ha già senteziato il giorno dell'aquisto " è rigida...", ma Lei non ci si è mai messa su una R8..

perlupo
28-04-2010, 19:42
anche l'alettone post mi sembra un pò grandino!!!
sarà un kit S-line o roba del genere

mitia
28-04-2010, 20:19
l'alettone non è audi s-line deve essere Lester o altra marca, comunque non originale