PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino motore



retodella
28-04-2010, 11:17
Ciao a tutti,o un problema e vorrei sapere da voi esperti che puo essere,a accenzione a freddo la mia s3 fa un cigolio proveniente dal motore e un tic tic tic continuo,a caldo sparisce tutto e funziona perfettamente,o gia controllato la cinghia dei servizi e non è quella a causare il fastidioso rumore,ripeto solamente a freddo,è come se slittasse una cinghia o qualcosa di simile....grazie a tutti....:blink:

pagno"S"
28-04-2010, 11:36
Senti qualcosa slittare oppure senti un ticchettio continuo???
Perchè se senti un ticchettio allora te lo fa anche a caldo se apri il cofano, a macchina in moto, è la pompa benzina ed un classico del TFSI.... Se invece è uno slittamento di qualcosa non so che puole essere.....

retodella
28-04-2010, 12:01
A dite il vero sento entrambi e come hai ben detto il tecchettio e sempre continuo anche se a caldo lo si sente meno,invece lo slittamento o cigolio è solo nei primi minuti poi scompare,lo localizzo nella parte sinistra del motore proprio sopra la cinghia dei servizi,come o detto se lascio la macchina al minimo per 5 minuti scompare e va tutto regolarmente...

Il Peos
28-04-2010, 12:08
Senti qualcosa slittare oppure senti un ticchettio continuo???
Perchè se senti un ticchettio allora te lo fa anche a caldo se apri il cofano, a macchina in moto, è la pompa benzina ed un classico del TFSI.... Se invece è uno slittamento di qualcosa non so che puole essere.....

specifichiamo che è normale :biggrin:

Rik-S3
28-04-2010, 13:17
Il cigolio potrebbe essere un cuscinetto......ma credo che sia la pompa della benzina come dicevano gli altri fratelli S3!

retodella
28-04-2010, 14:04
il tichettio è sicuramente la pompa ma il cigolio, dopo un po smette quindi non credo che sia la pompa,cuscinetto?? quale potrebbe essere??o gia controllato la cinghia servizi con il suo tendicinghia e non sono loro, il punto è che non lo fa sempre ma solo se fredda e per 5 min se la lascio al minimo,altrimenti dopo un paio di km anche se mi fermo al minimo non lo fa!potrebbe essere la distribuzione??? o solo 33000 km quindi non credo sia quello giusto? la distribuzione la si fa e 100000 no??

Devis82
28-04-2010, 16:21
Ciao a tutti,o un problema e vorrei sapere da voi esperti che puo essere,a accenzione a freddo la mia s3 fa un cigolio proveniente dal motore e un tic tic tic continuo,a caldo sparisce tutto e funziona perfettamente,o gia controllato la cinghia dei servizi e non è quella a causare il fastidioso rumore,ripeto solamente a freddo,è come se slittasse una cinghia o qualcosa di simile....grazie a tutti....:blink:

Stesso tuo problema, la mia ha cominciato a farlo, il cigolio, quest'inverno e lo fa solo quando la macchina è molto fredda, tipo la mattina dopo una notte gelida dato che la lascio in strada...
ma è un cigolio lievissimo che quasi non si sente se non si è belli attenti a scrutarlo...
l'ho già fatta vedere da più meccanici audi e non e la risposta più ricorrente è stata che le cinghie sono belle tese e col freddo si irrigidiscono creando questo micro cigolio...
infatti non appena questa si scalda anche leggermente, si ammorbidisce e smette questo rumore...
comunque mi hanno detto di stare tranquillo...
poi bisogna vedere che tipo di cigolio fa la tua, se micro come il mio o se è molto accentuato....

retodella
28-04-2010, 17:18
io mio cigolio è come o detto localizzato nei dintorni dell'alternatore,lo si sente piuttosto bene dall'esterno e poco dall'interno vettura ma sparisce piuttosto velocenente eppena si accellera anche poco....quindi dovrebbe essere lo stesso tuo problema,niente di grave quindi....la mia pero lo fa anche se non è molto freddo,in questi giorni alla ci sono 10 gradi quendi non è freddo....

Devis82
28-04-2010, 17:35
io mio cigolio è come o detto localizzato nei dintorni dell'alternatore,lo si sente piuttosto bene dall'esterno e poco dall'interno vettura ma sparisce piuttosto velocenente eppena si accellera anche poco....quindi dovrebbe essere lo stesso tuo problema,niente di grave quindi....la mia pero lo fa anche se non è molto freddo,in questi giorni alla ci sono 10 gradi quendi non è freddo....

sinceramente in questi giorni non c'ho fatto caso se lo facesse ancora, ormai c'ho fatto l'abitudine :sleep:, comunque domattina provo e ti faccio sapere...
ma l'hai già fatto sentire a qualche meccanico o in concessionaria audi?

retodella
28-04-2010, 17:43
no per ora non lo ancora fatta vedere, anche perche mi sono accorto da poco del problema...allora aspetto notizie,per ora ti ringrazio....oltretutto la concessionarie è lontana e quendi quendo arrivo da loro il ptoblema è gia sparito...

Devis82
29-04-2010, 14:20
no per ora non lo ancora fatta vedere, anche perche mi sono accorto da poco del problema...allora aspetto notizie,per ora ti ringrazio....oltretutto la concessionarie è lontana e quendi quendo arrivo da loro il ptoblema è gia sparito...

Ciao, stamattina ho scrutato attentamente ogni minimo rumore e non lo ha fatto, nessun cigolio, calcola che cerano circa 10 gradi...
la tua invece continua a farlo???

retodella
29-04-2010, 15:34
si si leggermente continua a farlo ma proprio leggermente!!!