PDA

Visualizza Versione Completa : DRL audi a4 06



edojey
28-04-2010, 20:19
Ciao a tutti ragazzi..

mi rivolgo a voi per un problema che mi è sorto.

Posseggo una A4 del 2006 con bixeno e ho notato che all'interno c'è una lampadina "tonda" che dovrebbe fungere da luce diurna ma non avendo preso come optional le DRL non posso accenderle..non c'è modo via VAG o VAS di attivarle quando il devio luci è su 0 e che si spengano quando è su posizioni o anabbaglianti? Grazie in anticipo!

Pierky81
28-04-2010, 20:22
come da regolamento ti invito a presentarti QUI' (http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti) utilizzando il format presente nel post in rilievo.


ora veniamo al tuo problema, sulla mia l'unico modo per farle accendere è stato codificando la centralina degli xenon con nazionalità norvegese. si accendono appena giri il quadro e si spengono se ovviamente si accendono gli xenon o le posizioni. però con questa codifica insieme alle drl si accendono anche le luci targa e posizione posteriori.

edojey
28-04-2010, 20:24
ah cavolo..vorrei solo le DRL..ma cambia qualcos'altro con nazionalità norvegese? io non ho capito perchè audi ha fatto questa cavolata che se uno non lo sapeva(come me) si ritrova delle lampadine mai utilizzate!

Pierky81
28-04-2010, 20:27
come da regolamento ti invito a presentarti QUI' (http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti) utilizzando il format presente nel post in rilievo.


no cambia solo il funzionamento delle luci che è esattamente come te l'ho descritto prima.

Se poi vuoi le DRL con il classico funzionamento cambia il pannellino accanto al selettore delle luci e aggiungi l'interruttore delle DRL.

edojey
28-04-2010, 20:36
ah ho capito...e quindi tutti i cablaggi sono già predisposti? quanto costerà il pannellino? cmq se mettessi la nazionalità americana avresti le luci arancioni della fraccia accese con poca intensità? tu quindi hai tenuto le DRL con le Posizione posteriori e targa accese?

Pierky81
28-04-2010, 20:39
si ho le DRL con posizione posteriori e luci targa... visto che per me non fa differenza non mi sono interessato a chiedere quanto mi costava mettere il pannellino...

cupitt
28-04-2010, 20:45
interessante piercarlo... dove si setta questa funzione delle drl con il vag???

Pierky81
28-04-2010, 20:48
nella centralina xenon, cooding. però non ricordo quale cifra cambiare... se hai la versione 704 o superiore ti dovrebbe uscire il suggerimento e da lì vedi quale numero corrisponde alla norvegia.

cupitt
28-04-2010, 20:56
ho il 908.. controllerò

Pierky81
28-04-2010, 20:59
ok fammi sapere, casomai rifaccio la procedura e ti do i dettagli

leellah
28-04-2010, 21:25
Pierky, hai il sensore luci/pioggia?

Pierky81
28-04-2010, 21:25
si perchè?

leellah
28-04-2010, 21:36
Anch'io ho i fari automatici, mi sono sempre chiesto se la funzione DRL (data la presenza della lampada) non fosse inglobata sulla funzione AUTO...
Ho preso la macchina usata e l'ho trovata configurata come la tua (Norvegia?). Non ho mai fatto caso se si accendono anche le luci targa.

Pierky81
28-04-2010, 21:38
se non hai la rotellina con su scritto DRL accanto al selettore dei fari mi sa che è configurata così.... anche se la cosa strana è che è l'unica codifica che le fa accendere se non hai l'interruttore!

leellah
01-05-2010, 08:31
se non hai la rotellina con su scritto DRL accanto al selettore dei fari mi sa che è configurata così.... anche se la cosa strana è che è l'unica codifica che le fa accendere se non hai l'interruttore!

Infatti... sta lampadina "morta" non mi sconfinfera un granché...
Sai chi ha già fatto la modifica? La plancetta viene sui 28 euri... sarebbe una modifica low-cost...

eaglefly1978
25-03-2011, 09:32
ora veniamo al tuo problema, sulla mia l'unico modo per farle accendere è stato codificando la centralina degli xenon con nazionalità norvegese. si accendono appena giri il quadro e si spengono se ovviamente si accendono gli xenon o le posizioni. però con questa codifica insieme alle drl si accendono anche le luci targa e posizione posteriori.

Ciao, sulla rete ho trovato queste codifiche:

Country DRLs: Fogs w/o low beams:
Y=1 RDW (Rest of World) No Yes
Y=2 NDL (Netherlands) Yes Yes
Y=3 USA No No
Y=4 KAN (Canada) Yes Yes
Y=5 DAN (Denmark?) Yes Yes
Y=6 SON (Other?) Yes Yes


Quale codice corrisponde alla "Norvegia"?