PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina che va a strappi



Alevillair
29-04-2010, 08:49
Ciao a tutti scrivo questa discussione xche ieri mi è capitato un incoveniente che finora non era mai successo,
premetto che la mia A3 è un Tdi 170 Cv col Fap e ogni tanto fa la rigenerazione del filtro antiparticolato
e ieri dopo aver finito la rigenerazione la macchina ha iniziato ad andare a strappi.... La macchina ha22000
km ed è stata tagliandata a 19000km....
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere , se per caso non abbia pescato del gasolio sporco o cose simili...?????

:sick:

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se è un problema serio oppure no , anche xche la garanzia è appena finita circa due mesi fa...

ilPoli
29-04-2010, 08:56
Ti segnalo questa discussione dato che in molti abbiamo avuto lo stesso problema:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri&highlight=Strattonamenti

sprido
29-04-2010, 09:23
di sicuro non è la normale rigenerazione del fap, la mia non ha mai avuto strappi o strattonamenti... Possono essere tante cose, dal filtro gasolio quasi intasato alla pompa del gasolio che inizia a cedere etc etc etc. Anche un pieno di diesel annacquato...

Alevillair
29-04-2010, 10:20
Boh ho letto la discussione ma sinceramente non so cosa potrebbe essere la mia A3 è stat tagliandata da poco , ed ha 22k quindi spero seriamente non sia la pompa o il debimetro ........
Ieri ho fatto il pieno alla shell e vediamo un po oggi che combina.... poi l'ho tirata un po sulle strade in collina cosi se era tappata magari si stappava.... xche alla fine usandola in centro sei praticamente sempre fermo....

Il problema è che il centro Audi piu serio e vicino a casa mia è a Torino maledizione e spararmi 100km magari per nulla....

ilPoli
29-04-2010, 10:22
Per stappare per bene devi farti 15 minuti di autostrada a 3000 giri costanti in terza massimo quarta.

Alevillair
29-04-2010, 10:31
Ok ilPol molto gentile , proverò a fare come mi hai consigliato..... anche xche devo arrivare a capo di sta cosa il prima possibile xche non voglio fare danni e poi come avevo detto l'auto ha 22k km solo......

SIMO81
29-04-2010, 22:27
ciao Ale,a me una cosa simile mi succedeva con il peugeot 2000 diesel...me lo ha fatto un estate fa...ma il mio problema è che lo facevo andare sempre in riserva...e secondo il meccanico aveva pescato in fondo al serbatoio residui e sporcizia...e andava a strappi....
anche il mio meccanico non sapeva che fare perchè cambiando il filtro il problema è rimasto...allora lui pensava fossero gli iniettori da pulire ma ho lasciato perdere tanto avevo trovato la mia audina e quindi non volevo più spendere soldi su questa....
non so cosa dirti...ora la mia audi non la faccio mai andare in riserva per paura che peschi sporcizia....te che fai?anche se conoscendoti come sei preciso e meticoloso penso che anche tu farai così....
io faccio sempre blu diesel perchè è più pulita e lascia meno residui nel filtro gasolio....

tommy85
30-04-2010, 10:15
io ho l'iniettore pompa da 170 cv e ogni tanto ho notato che va a strappi....tipo una leggera incertezza a bassi giri...ma sinceramente credevo fosse quando la macchina va in rigenerazione del fap...ma era solo una mia supposizione...e sinceramente poco prima che vada in riserva faccio sempre gasolio per cui dubito che sia anche qualche residuo del fondo del serbatoio....

Alevillair
30-04-2010, 10:48
ieri dopo aver fatto il pieno , la macchina è tornata a funzionare bene... quindi secondo me come detto da voi utente potrebbe essere che essendo stata vicina alla riserva abbia iniziato a pescare della sporcizia....
Ora attendiamo qualche giorno e vi faro sapere se il problema sussiste o no .....
Nella peggiore delle ipotesi la portero all'audi a torino anche se è un po scomodo per me.....

Eh simo sai che sono meticoloso e fissato che deve sempre sempre perfetta.... gia ho notato l'altro giorno che quando ho fatto il tagliando .... i meccanici audi della mia zona dei gran cani .. ... mi hanno spaccato tutti i gancetti del coprimotore......
e visto che costavo una fesseria figurati se me li hanno cambiati .... avevo il coprimotore che ballava la salsa sotto il cofano....

SIMO81
30-04-2010, 22:41
Bene Ale,sono felice che si sia risolto tutto!!!!comunque si..a volte si beccano dei meccanici che sono dei cani!!!:maad::maad:

sprido
30-04-2010, 22:47
ieri dopo aver fatto il pieno , la macchina è tornata a funzionare bene... quindi secondo me come detto da voi utente potrebbe essere che essendo stata vicina alla riserva abbia iniziato a pescare della sporcizia....
Ora attendiamo qualche giorno e vi faro sapere se il problema sussiste o no .....
Nella peggiore delle ipotesi la portero all'audi a torino anche se è un po scomodo per me.....

Eh simo sai che sono meticoloso e fissato che deve sempre sempre perfetta.... gia ho notato l'altro giorno che quando ho fatto il tagliando .... i meccanici audi della mia zona dei gran cani .. ... mi hanno spaccato tutti i gancetti del coprimotore......
e visto che costavo una fesseria figurati se me li hanno cambiati .... avevo il coprimotore che ballava la salsa sotto il cofano....
Li hanno rotti anche a me e in più mi è sparito il logo dei quattro anelli dal coperchio, purtroppo me ne sono accorto solo per caso dopo parecchio :maad:

Alevillair
01-05-2010, 11:29
Infatti è una vergogna l'officina qua ad Aosta e in più molti si lamentano.... non riescono mai a fare un lavoro completo e preciso, solo la carrozzeria funziona bene ...... anch'io me ne sono accorto troppo tardi xo non è la maniera di lavorare xche con quello che prendono maledizione dovrebbero essere piu seri ....
Pensate che quando avevo il golf v gti , aveva un difetto di fabbrica , cioè il ponte posteriore era spostato di un cm e loro dopo che l'hanno tenuta un mese mi dicevano che la macchina era piegata ( aveva 15k km e non è mai stata incidentata ) e l'ho venduta con 17k km .....

e non parliamo della parte delle vendite.... qua nn sono capaci a trattare i clienti se penso che in famiglia abbiamo sempre avuto audi e vw e siamo sempre dovuti andare a torino per acquistare le auto....

punkster
28-06-2010, 10:23
rigenerazione fap o filtro gasolio sporco

a4sline
30-06-2010, 18:13
Infatti è una vergogna l'officina qua ad Aosta e in più molti si lamentano.... non riescono mai a fare un lavoro completo e preciso, solo la carrozzeria funziona bene ...... anch'io me ne sono accorto troppo tardi xo non è la maniera di lavorare xche con quello che prendono maledizione dovrebbero essere piu seri ....
Pensate che quando avevo il golf v gti , aveva un difetto di fabbrica , cioè il ponte posteriore era spostato di un cm e loro dopo che l'hanno tenuta un mese mi dicevano che la macchina era piegata ( aveva 15k km e non è mai stata incidentata ) e l'ho venduta con 17k km .....

e non parliamo della parte delle vendite.... qua nn sono capaci a trattare i clienti se penso che in famiglia abbiamo sempre avuto audi e vw e siamo sempre dovuti andare a torino per acquistare le auto....

risolto quindi con la v-power? spero di si comunque lo stesso difetto è comune anche sulla a4 (i famosi vuoti in accellerazione)

Andrea_88
30-06-2010, 21:30
sono contento che si sia risolto tutto..! bravo..!