PDA

Visualizza Versione Completa : problema fumo allo scarico

pino999
30-04-2010, 06:49
:sad:ciao la mia s sono 2 giorni che fa un sacco di fumo, non è olio il turbo è nuovo e nemmeno la testata, non riesco a capire che successo

Rik-S3
30-04-2010, 10:59
Ciao ma che colore e' questo fumo? a freddo o a caldo? potrebbero anche essere dei residui nell'impianto di scarico.....

Frankie_Sp
30-04-2010, 21:16
Allora,in generale bisogna distinguere 3 tipi di fumi allo scarico.
Quello bianco che indica del vapore nei gas di scarico,se succede a freddo e sopratutto nelle giornate fredde e umide è normale condensa che evapora con il calore dei gas di scarico,essa ppuò rimanere presente nell'impianto di scarico anche per un paio di giorni.
Se invece lo fa sempre può essere un trafilaggio di H2o(minimo ovviamente poichè H2O non è comprimibile)all'interno dei cilindri con conseguente combustione ed espulsione sotto forma di vapore bianco e può essere causato dalla testata crepata o dalla guarnizione della testa in condizioni pessime.

Il fumo azzurrino invece è sintomo di combustione di olio e può essere causato dalla tubina,da un trafilaggio di olio dalle sedi valvola,da un trafilaggio attraverso le fascie elastiche in un motore molto usurato.

Un fumo nero-marrone invece è sintomo di una carburazione oltremodo grassa che porta spesso ad una contaminazione dell'olio motore che porta ad una precoce usura di tutto il motore ed è quindi un sintomo da curare molto infretta.

pino999
01-05-2010, 06:58
Allora,in generale bisogna distinguere 3 tipi di fumi allo scarico.
Quello bianco che indica del vapore nei gas di scarico,se succede a freddo e sopratutto nelle giornate fredde e umide è normale condensa che evapora con il calore dei gas di scarico,essa ppuò rimanere presente nell'impianto di scarico anche per un paio di giorni.
Se invece lo fa sempre può essere un trafilaggio di H2o(minimo ovviamente poichè H2O non è comprimibile)all'interno dei cilindri con conseguente combustione ed espulsione sotto forma di vapore bianco e può essere causato dalla testata crepata o dalla guarnizione della testa in condizioni pessime.

Il fumo azzurrino invece è sintomo di combustione di olio e può essere causato dalla tubina,da un trafilaggio di olio dalle sedi valvola,da un trafilaggio attraverso le fascie elastiche in un motore molto usurato.

Un fumo nero-marrone invece è sintomo di una carburazione oltremodo grassa che porta spesso ad una contaminazione dell'olio motore che porta ad una precoce usura di tutto il motore ed è quindi un sintomo da curare molto infretta.

il fumo lo fa a caldo quando resta a motore minimo e gli dai gas o se vai piano, non è olio perche il turbo lo cambiato un mese fa e il il fumo era diverso e si sentiva anche odore di olio

Audia32
01-05-2010, 12:20
Hai notato se il livello dell'aqua è sceso?

pino999
01-05-2010, 20:03
Hai notato se il livello dell'aqua è sceso?

livello aqua è olio è apposto mi anno detto che possono essere gli inniettori

CHECCOA3
01-05-2010, 20:17
confermo può essere un iniettore, sulla focus di un mio amico siamo andati ai pazzi e alla fine era un iniettore...

Audia32
02-05-2010, 19:03
Se è un iniettore stai attento,potresti fare un bel danno!!!!! Falla controllare!

S3-Diego
06-05-2010, 21:08
Se è un iniettore il VAG te lo dice subito.. non aspettare, falla vaggare!

pino999
07-05-2010, 06:44
il problema del fumo è il turbo ieri abbiamo smontato i tubi di aspirazione e sono pieni di olio,il turbo e stato messo nuovo a percorso si e no 500km la cosa bella che non presenta gioco e l aspirazione e piena di olio compreso gli intecooler.

cri'83
07-05-2010, 08:59
ahia...non vorrei portare sfiga ma a me è capitato sulla leon...causa testa crepata. per scoprirlo verifica anche se nell'ampolla dell'acqua del radiatore c'è olio oppure no.

io ti auguro di no, ma che sia di altra natura il problema.

pino999
07-05-2010, 20:39
ahia...non vorrei portare sfiga ma a me è capitato sulla leon...causa testa crepata. per scoprirlo verifica anche se nell'ampolla dell'acqua del radiatore c'è olio oppure no.

io ti auguro di no, ma che sia di altra natura il problema.

ciao quali erano i sintomi giusto x capire se fa uguale.prima del s3 avevo una cupra mi un problema

pino999
11-05-2010, 06:38
alla fine il fumo della mia s3 è causato dalla rottura della turbina,un turbo durato meno di 500 km , ce siamo accorti nel montaggio ic frontale gli originali erano pieni di olio allora abbiamo controllato il turbo e aveva un gioco eccesivo. il turbo era stato escluso prche nuovo montato a marzo.

antoS3
11-05-2010, 08:32
alla fine il fumo della mia s3 è causato dalla rottura della turbina,un turbo durato meno di 500 km , ce siamo accorti nel montaggio ic frontale gli originali erano pieni di olio allora abbiamo controllato il turbo e aveva un gioco eccesivo. il turbo era stato escluso prche nuovo montato a marzo.

ma non è normale che un turbo duri 500 km..ce qualcosa che non andava..

CHECCOA3
11-05-2010, 08:48
purtroppo non è la prima volta che sento una cosa del genere... turbine montate e poco dopo rottura immediata...

bisognerebbe capire il motivo...

Rik-S3
11-05-2010, 12:34
Sarebbe fondamentale capire il motivo e la causa!
Chi ha fatto il lavoro? Tu oppure un officina?

pino999
11-05-2010, 20:13
il lavoro è stato fatto in officina, il motivo è stato valvola sul turbo regolata male e caricava troppo pressione.

ChriS3
11-05-2010, 20:19
quindi ti rifanno il lavoro gratis, vero?

S3-Diego
11-05-2010, 21:09
IO SPERO DI SI! E' logico che con meno di 500 km non può essere tua la colpa!!!!

Frankie_Sp
12-05-2010, 00:13
Un'altra fondamentale quando si monta una turbina nuova,sopratutto se la macchina ha tanti kilometri e se la turbina che si smonta è rotta,è cambiare i tubi del passaggio dell'olio alla turbina,sono molto fini e quando scaldano molto l'olio si incenerisce all'interno tappandoli.

Rik-S3
12-05-2010, 01:04
il lavoro è stato fatto in officina, il motivo è stato valvola sul turbo regolata male e caricava troppo pressione.

Quindi la macchina andava come un missile pero'!! O no??

pino999
12-05-2010, 06:10
in effetti andava come un missile pero io pensavo che andasse cosi perche il vecchio turbo era lesionato rotto in piu punti e nonostante tutto non andava maluccio, poi cambiato il turbo pensavo che era normale che andasse cosi in vece no.oggi si porta in officina e vi faccio sapere

S3-Diego
12-05-2010, 13:03
Mi raccomando impuntati.. tutto il lavoro deve essere fatto in garanzia!