PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto S3

Danix
30-04-2010, 10:10
Mi sono già presentato nell'apposita sezione e ricopio qui!!:tongue:

Ciao raga,
ho da qualche giorno dato via la mia S2000 e sono alla ricerca di una S3 a Roma da sistemare nel mio garage e volevo qualche consiglio sull'acquisto.
Visto che le mie finanze non mi permettono di sostenere l'acquisto di un nuovo mi sono diretto sull'usato e volevo qualche dritta, c'è qualcosa in particolare da controllare, non so qualche difetto più o meno comune?
Ne ho trovata più di una sui 30.000 km del 2007/2008 (quindi pre rest) vi sembrano pochini? c'è un modo sicuro per controllare se siano stati scalati o meno i km?

Intanto grazie dell'aiuto e mano a mano che ho dubbi da porvi vi scrivo!!
salutone

Rik-S3
30-04-2010, 11:09
Ciao e' possibile trovare vetture cosi' con 30.000 km in 2 anni, d'altronde nn sono dei diesel quindi si presume che nella maggior parte dei casi nn facciano molto km......
Per vedere i km basta attaccare il VAG e si vede tutto!

Danix
30-04-2010, 11:15
Quindi se faccio fare lo stato d'uso all'audi esce tutto.
Leggendo in giro non ho trovato particolari difetti per quest'auto dal punto di vista dell'affidabilità, giusto?

testy83
30-04-2010, 11:23
difetti... La frizione dell' S3 è deboluccia, dipende come è stata usata, ma se ho capito bene intendi "sistemartela" nn credo sia un problema, monomassa e via :wink:

Bos
30-04-2010, 12:29
Con la mia, per esempio, ho fatto 11800 km in 1 anno e 3 mesi! Se la utilizzi come seconda auto nei weekend ti dura una vita!

Rik-S3
30-04-2010, 13:02
Quindi se faccio fare lo stato d'uso all'audi esce tutto.
Leggendo in giro non ho trovato particolari difetti per quest'auto dal punto di vista dell'affidabilità, giusto?

Bhe se ha il libretto dei tagliandi e sono registrati in Audi (tramite telaio e targa puoi verificare) sei apposto.
Come si diceva a livello di affidabilità non ci sono grosse problematiche, ecco la frizione , soprattutto se rimappi, ti salta via che e' un piacere! quella e' una spesa che bisogna mettere in conto!
Per migliorare appunto l'affidabilità' della turbina stessa, se sei uno che corre abbastanza e magari fai anche qualche pistata, cambiare il down pipe originale con uno artigianale piu' libero e' la prima modifica da fare.

Danix
30-04-2010, 19:30
Ho capito, grazie intanto dei consigli.
Oggi ne sono andato a vedere una mi sembra apposto. 2 tagliandi fatti tutta completamente originale, l'ho provata e anche la frizione sembra buona abbastanza "pastosa" ne troppo dura ne troppo morbida; prox sett la porto per scrupolo all'audi e se si conferma apposto la prendo.
PEr quanto riguarda il check via VAG (così si chiama giusto?) c'è qualcuno a cui posso rivolgermi a Roma?

---------- Post added at 19.30.21 ---------- Previous post was at 19.28.42 ----------

Bhe se ha il libretto dei tagliandi e sono registrati in Audi (tramite telaio e targa puoi verificare) sei apposto.
Come si diceva a livello di affidabilità non ci sono grosse problematiche, ecco la frizione , soprattutto se rimappi, ti salta via che e' un piacere! quella e' una spesa che bisogna mettere in conto!
Per migliorare appunto l'affidabilità' della turbina stessa, se sei uno che corre abbastanza e magari fai anche qualche pistata, cambiare il down pipe originale con uno artigianale piu' libero e' la prima modifica da fare.
Ma il downpipe non fa perdere ai bassi?

Rik-S3
01-05-2010, 01:36
Ho capito, grazie intanto dei consigli.
Oggi ne sono andato a vedere una mi sembra apposto. 2 tagliandi fatti tutta completamente originale, l'ho provata e anche la frizione sembra buona abbastanza "pastosa" ne troppo dura ne troppo morbida; prox sett la porto per scrupolo all'audi e se si conferma apposto la prendo.
PEr quanto riguarda il check via VAG (così si chiama giusto?) c'è qualcuno a cui posso rivolgermi a Roma?

---------- Post added at 19.30.21 ---------- Previous post was at 19.28.42 ----------

Ma il downpipe non fa perdere ai bassi?

Per il VAG fai prima a comprare il cavo (circa 90 €) lo trovi su Ebay oppure anche in vendita qui sul forum, credimi e' facile da usare e sai smanettare un po' con il PC e conosci sufficientemente l'inglese sei a cavallo!
Altrimenti devi trovare qualcuno qui del forum di Roma che c'e' l'ha e ti fa un controllo.
Per quanto riguarda il DP non perdi assolutamente nulla ai bassi in quanto il diametro e' lo stesso dell'originale.

Danix
01-05-2010, 10:22
Se ci fosse qualcuno del foro disponibile prox sett sarebbe l'ideale, ovviamente dietro compenso. A chi potrei chiedere?
Ho chiesto il costo del passaggio di proprietà e mi hanno detto che viene 830€, va bene?

Rik-S3
01-05-2010, 13:54
Se ci fosse qualcuno del foro disponibile prox sett sarebbe l'ideale, ovviamente dietro compenso. A chi potrei chiedere?
Ho chiesto il costo del passaggio di proprietà e mi hanno detto che viene 830€, va bene?

Fermo 1 secondo!!
Se sei andato presso un concessionario il prezzo dei passaggi varia da 400 € a 500 € se sei da privato a privato paghi in base ai KW e alla regione di residenza (ogni regione ha i suoi coefficenti di moltiplica).

Non saprei a chi potresti chiedere nn conosco nessuno di Roma , chissa che qualche buona anima legga la discussione!! :)

Danix
01-05-2010, 18:31
Si è un privato, conosci qualcuno a cui potrei chiedere per la vaggata?

Rik-S3
02-05-2010, 01:55
Si è un privato, conosci qualcuno a cui potrei chiedere per la vaggata?

Allora il prezzo e' giusto, per la vaggta attendi.....nn saprei indicarti nessuno!

Danix
02-05-2010, 08:10
ok grazie.

lazzagti
02-05-2010, 09:57
Ciao Danix,
per la vaggata puoi chiedere ad una mia conoscenza a Roma,Zagor...In pm il contatto!
Ciao e buon acquisto !

Danix
02-05-2010, 10:17
Ricevuto e risposto, grazie.

Danix
05-05-2010, 21:48
Raga comprata!! Sono troppo contento, a breve foto anche se è originalissima...

Danix
17-05-2010, 19:11
Come filtro aria sempre a pannello consigliate un un bmc o kn?

biggio
17-05-2010, 20:05
foto foto

Danix
18-05-2010, 18:29
Ok, però diteme che filtro sia meglio!!!
:D

Danix
18-05-2010, 20:39
Ecco qualche fotina:
http://img687.imageshack.us/img687/9572/audi3e.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/1983/audi2vp.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/8227/audi1x.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/5715/audiw.jpg

Tutta originale.

Rik-S3
18-05-2010, 21:24
Bellissima grigia ha sempre il suo fascino secondo me: la volevo anche io grigia ma nn l'ho trovata! :)
Complimenti!
Anno? Km? Acessori?
Per il filtro non ci sono , direi sinceramente differenze tra i due, ma io ti consiglio i K&n visto che io personalmente in tutte le vetture che ho avuto ho sempre messo questa marca e mi sono sempre trovato bene.

Danix
18-05-2010, 21:58
Si l'ho scelta di quel colore perchè risaltano di + le appendici aerodinamiche e i paraurti del modello s3, avrei preferito blu ma purtroppo ne ho trovate solo due: una con troppi km e un'altra ad un prezzo esagerato secondo me.
COn 5k€ in meno ho preso questa: km 40 e rotti, 2007. E' ufficiale unico propietario e veramente tenuta benissimo nessun graffio e mai riverniciata, sempre tagliandi audi ecc...

Al più presto foto degli interni.
Come optional ha le cose principali: sedili tutta pelle bicolore, sensori parcheggio, bluettoth, pacchetto luci e qualche altra piccola stupidaggine.
Manca purtroppo il navi che secondo me sulla s3 ci sta da dio ma vedremo in seguito se montarlo di rotazione o meno.

Per ora me la godo un pò così da orginale, dopo le vacanze vado di step 1 anche se ancora ho un dubbio se andare da MTM (fede racing) o affidarmi a Mondello che sicuramente i più di Roma lo conosceranno; se avete consigli sono tutto orecchie.