razvan
30-04-2010, 18:05
Finalmente dopo un po di attese siamo arrivati a lavori conclusi...:wub: è piu o meno una settimana che ci giro.devo dire che per i soldi che costa offre anche troppo.
riepilogando...assetto a ghiera raceland con abbassamento da -3 a -10,costo sul web 210 euro circa compreso di ss
Il montaggio e stato molto semplice,con l'atrezzatura giusta il tutto si monta in 2 max 3 ore.
per prima cosa ho sbagliato a regolare le altezze delle molle,invece di metterle a 1 cm dal minimo (quindi dai -3 che offre la regolazione minima a-4) l'ho messo a -9 perche ho invertito il senso della molla.purtroppo me ne sono accorto solo quando abbiamo voluto togliere la macchina dal ponte perche il ponte era arrivato a fine corsa ma la macchina stava ancora appoggiata su di esso:ohmy: quindi,una volta rialzata la macchina abbiamo fatto il procedimento inverso.
Alla fine dopo aver finito ho notato che il dietro era leggermente piu basso del posteriore..infatti quando siamo andati a misurare con il metro la distanza tra il parafango e il primo bordino del cerchio (misura presa ovviamente in posizione centrale) il dietro sta a 11,5 cm mentre davantia siamo intorno a 12,4 cm.
Tutto sommato la macchina e cambiata mooooltoooo.per fare un esempio,se prima facevo una curva a 110 km/h con un po di paura,adesso a 140 la macchina non presenta nessun segno di perdita di controllo.Per avere un lavoro completo..sarebbe meglio intervenire anche sulle barre di torsione perche a volte la macchina in cambi bruschi di direzzione si fa sentire un po leggerina che crea un allargamento della traiettoria prefissata.
Posto un po di foto per far rendere idea del cambiamento estetico,prossima settimana andro comunque fare la convergenza e a sistemare l'altezza dando al posteriore un centimetro in su e al anteriore 1 cm e mezzo in giu sperando di non diventare uno spallaneve
http://j.imagehost.org/t/0304/P3220007.jpg (http://j.imagehost.org/view/0304/P3220007)
http://j.imagehost.org/t/0427/P3220008.jpg (http://j.imagehost.org/view/0427/P3220008)
http://j.imagehost.org/t/0518/P3220010.jpg (http://j.imagehost.org/view/0518/P3220010)
http://j.imagehost.org/t/0549/P3220014.jpg (http://j.imagehost.org/view/0549/P3220014)
http://j.imagehost.org/t/0353/P3220015.jpg (http://j.imagehost.org/view/0353/P3220015)
http://j.imagehost.org/t/0350/P3220016.jpg (http://j.imagehost.org/view/0350/P3220016)
http://j.imagehost.org/t/0981/P3220017.jpg (http://j.imagehost.org/view/0981/P3220017)
riepilogando...assetto a ghiera raceland con abbassamento da -3 a -10,costo sul web 210 euro circa compreso di ss
Il montaggio e stato molto semplice,con l'atrezzatura giusta il tutto si monta in 2 max 3 ore.
per prima cosa ho sbagliato a regolare le altezze delle molle,invece di metterle a 1 cm dal minimo (quindi dai -3 che offre la regolazione minima a-4) l'ho messo a -9 perche ho invertito il senso della molla.purtroppo me ne sono accorto solo quando abbiamo voluto togliere la macchina dal ponte perche il ponte era arrivato a fine corsa ma la macchina stava ancora appoggiata su di esso:ohmy: quindi,una volta rialzata la macchina abbiamo fatto il procedimento inverso.
Alla fine dopo aver finito ho notato che il dietro era leggermente piu basso del posteriore..infatti quando siamo andati a misurare con il metro la distanza tra il parafango e il primo bordino del cerchio (misura presa ovviamente in posizione centrale) il dietro sta a 11,5 cm mentre davantia siamo intorno a 12,4 cm.
Tutto sommato la macchina e cambiata mooooltoooo.per fare un esempio,se prima facevo una curva a 110 km/h con un po di paura,adesso a 140 la macchina non presenta nessun segno di perdita di controllo.Per avere un lavoro completo..sarebbe meglio intervenire anche sulle barre di torsione perche a volte la macchina in cambi bruschi di direzzione si fa sentire un po leggerina che crea un allargamento della traiettoria prefissata.
Posto un po di foto per far rendere idea del cambiamento estetico,prossima settimana andro comunque fare la convergenza e a sistemare l'altezza dando al posteriore un centimetro in su e al anteriore 1 cm e mezzo in giu sperando di non diventare uno spallaneve
http://j.imagehost.org/t/0304/P3220007.jpg (http://j.imagehost.org/view/0304/P3220007)
http://j.imagehost.org/t/0427/P3220008.jpg (http://j.imagehost.org/view/0427/P3220008)
http://j.imagehost.org/t/0518/P3220010.jpg (http://j.imagehost.org/view/0518/P3220010)
http://j.imagehost.org/t/0549/P3220014.jpg (http://j.imagehost.org/view/0549/P3220014)
http://j.imagehost.org/t/0353/P3220015.jpg (http://j.imagehost.org/view/0353/P3220015)
http://j.imagehost.org/t/0350/P3220016.jpg (http://j.imagehost.org/view/0350/P3220016)
http://j.imagehost.org/t/0981/P3220017.jpg (http://j.imagehost.org/view/0981/P3220017)