PDA

Visualizza Versione Completa : Problema fari bixenon (appannati)



utente cancellato 2020
07-02-2009, 10:14
:cry:Ciao ragazzi,come vi va?Allora erano gia settimane che notavo un po di acqua nel profilino dei fanali anteriori diciamo il punto esterno dove la plastica trasparente e' a contatto con la plastica grigia interna(non tutti i giorni ma solo dopo una pioggia o un lavaggio),ma ieri sera dopo una pioggia intensa mi ero fermato per parcheggiare e guardando i fanali all'interno avevano una patina di annebbiamento tipo i vetri di una macchina in inverno se non si accende il clima.non su tutto il vetro .diciamo sul bordo per unoi spessore di 2-3 cm.Ma interno,cavolo!e mi sono girate ,macchina ritirata dal conce nuova il 25 settembre 2008,fate voi,ha 4 mesi...
A qulcuno e' capitato qualcosa di simile?Andro' quando ho tempo dal concessionario anche se penso gia le risposte inutili che mi daranno....
Cosa puo essere e come potrei risolvere?Eventualmente secondo voi per una cosa del genere me li cambiano in garanzia?e se fosse un difetto di tutti i fanali come il mio,dopo un po ricomparirebbe il difetto anche su quelli cambiati...?grazie amici.

PalettoneV6
07-02-2009, 10:56
:cry:Ciao ragazzi,come vi va?Allora erano gia settimane che notavo un po di acqua nel profilino dei fanali anteriori diciamo il punto esterno dove la plastica trasparente e' a contatto con la plastica grigia interna(non tutti i giorni ma solo dopo una pioggia o un lavaggio),ma ieri sera dopo una pioggia intensa mi ero fermato per parcheggiare e guardando i fanali all'interno avevano una patina di annebbiamento tipo i vetri di una macchina in inverno se non si accende il clima.non su tutto il vetro .diciamo sul bordo per unoi spessore di 2-3 cm.Ma interno,cavolo!e mi sono girate ,macchina ritirata dal conce nuova il 25 settembre 2008,fate voi,ha 4 mesi...
A qulcuno e' capitato qualcosa di simile?Andro' quando ho tempo dal concessionario anche se penso gia le risposte inutili che mi daranno....
Cosa puo essere e come potrei risolvere?Eventualmente secondo voi per una cosa del genere me li cambiano in garanzia?e se fosse un difetto di tutti i fanali come il mio,dopo un po ricomparirebbe il difetto anche su quelli cambiati...?grazie amici.

putroppo la condesa nei fari è una cosa normale, quindi non puoi farci nulla
Se guardi sul libretto di uso e manutenzione dell'auto, troverai scritto che non è un difetto...

utente cancellato 2020
07-02-2009, 11:04
putroppo la condesa nei fari è una cosa normale, quindi non puoi farci nulla
Se guardi sul libretto di uso e manutenzione dell'auto, troverai scritto che non è un difetto...

Beh,che sia normale non mi pare proprio,non vedo cosi tante macchine che la hanno(e non mi riferisco solo alle audi),quindi non e' normale,ed ancora meno normale su una audi da 30 mila eurozzi ti pare!?

PalettoneV6
07-02-2009, 11:15
Beh,che sia normale non mi pare proprio,non vedo cosi tante macchine che la hanno(e non mi riferisco solo alle audi),quindi non e' normale,ed ancora meno normale su una audi da 30 mila eurozzi ti pare!?

eh lo so, anche sulla mia ai bordi fa un po' di condensa...putroppo deve asciugare da sola...con gli alogeni asciuga prima dato che riscalda molto....
Putroppo se lo dice la casa non ci si può far nulla

mat.01
07-02-2009, 11:21
Beh,che sia normale non mi pare proprio,non vedo cosi tante macchine che la hanno(e non mi riferisco solo alle audi),quindi non e' normale,ed ancora meno normale su una audi da 30 mila eurozzi ti pare!?

Fatti conto che tutte le prime Cayenne avevano il tuo stesso problema...

utente cancellato 2020
07-02-2009, 11:27
Voi dite quindi che anche cambiandoli il fenomeno si ripresenta?ma nessuno che ha lo stesso problema mio?

Frank
07-02-2009, 11:29
Cominciamo a boicottare Audi e vediamo come cambiano le cose...

mat.01
07-02-2009, 11:47
Voi dite quindi che anche cambiandoli il fenomeno si ripresenta?ma nessuno che ha lo stesso problema mio?

Probabilmente se riesci a fartelo cambiare è meglio, prova a fare delle foto quando si vede bene la condensa, che poi come al solito quando vai in concessionario è tutto a posto...

AUDIte AUDIte
07-02-2009, 13:00
la condensa ci deve essere FORZATATAMENTE!!! Se fate caso quando smontate un fanale e guardate dietro di esso troverete 2 tubicini in gomma... ecco quelli sono gli sfiati per il ricircolo aria all'interno del fanale! Se non ci fossero quelli il fanale si squaglierebbe o peggio esploderebbe andando in pressione, questo perchè, come ha detto bene Carmine, le lampade scaldano!!
Quindi, essendoci dei tubicini aperti dietro ai fanali e ai fendi, è normale che entri anche un pò di condensa, d'altronde fanale caldo, umidità esterna, il fanale si appanna un pochino... (fate riferimento al parabrezza, quando fuori è freddo e l'abitacolo è caldo è normale che si appanni...) Nulla di preoccupante!! tranquilli!!!

P.S. diversa cosa è se entra proprio acqua!! Cioè se una volta asciugato il fanale dalla condensa, dentro rimane proprio acqua!! In tal caso vi è un problema! Se vi è solo condensa (appannamento) per poi sparire, è tutto normale!!

Der Petterz
07-02-2009, 13:15
la condensa ci deve essere FORZATATAMENTE!!! Se fate caso quando smontate un fanale e guardate dietro di esso troverete 2 tubicini in gomma... ecco quelli sono gli sfiati per il ricircolo aria all'interno del fanale!

Quello che tu dici ci può anche stare ma non su una lampada xenon che non ha di questi sfiatatoi.
Io,con la mia esperienza,posso dire che non è la norma la condensa nei fari..Audi infatti sostituisce in garanzia i fanali che presentano condensa all'interno(mi è capitato con i fanali posteriori).
Il problema sono molto spesso le guarnizioni che non sigillano in modo adeguato e creano questa condensa.
Finchè la condensa rimane sul bordo del fanale ci può stare ma all'interno no.

alcol77
07-02-2009, 14:01
io avevo lo stesso problema , mi sono accorto il giorno che l'ho ritirata :cry::cry: , e mi hanno detto che è una cosa normale, visto che in questo periodo piove molto e guardando sul pc del conce i vari richiami mi sono accorto che i miei 3 cm di appannamento su tutta la larghezza dei 2 fari erano niente in confronto al loro standard . Prima che te li cambino devono avere delle goccioline di acqua all'interno . :maad::maad::maad: anche se non mi pare giusto!!!!!

utente cancellato 2020
07-02-2009, 14:09
io ho altre macchine in casa e in nessuna di queste succede la condensa all'interno,ripeto per me audi si puo parare il culo come vuole dicendo che e' normale,ma sapiamo tutti che non lo e'!!!Se hanno progettato male la struttura di un fanale...E
E poi non mi pare che succeda a molti in questo forum visto che sono il primo a lamentarsi del problema!!!saluti

AUDIte AUDIte
07-02-2009, 16:11
Quello che tu dici ci può anche stare ma non su una lampada xenon che non ha di questi sfiatatoi.
Io,con la mia esperienza,posso dire che non è la norma la condensa nei fari..Audi infatti sostituisce in garanzia i fanali che presentano condensa all'interno(mi è capitato con i fanali posteriori).
Il problema sono molto spesso le guarnizioni che non sigillano in modo adeguato e creano questa condensa.
Finchè la condensa rimane sul bordo del fanale ci può stare ma all'interno no.

Anche lo xenon ha gli sfiati... (controllato di persona!). Una cosa è la condensa (appanamento temporaneo del fanale) un'altra è l'infiltrazione. Se l'acqua filtra all'interno del fanale significa che è un problema, come dici te giustamente, di mastice sigillante, se invece il faro si appanna TEMPORANEAMENTE e NON SEMPRE sui bordi vicino la freccia o in basso vicino alle parabole secondo me non è un difetto...
Per capire se filtra o si appanna e basta si deve guardarlo da asciutto: se rimangono dentro residui d'acqua, cioè il classico alone della goccia, significa che c'è un infiltrazione.
Io per farci capire, ho notato che qualche volta, quando lavo la macchina in presenza di umidità fuori, mi si appannano i fendinebbia, ma basta mezzora in garage per far diventare i fendinebbia trasparenti e luccicanti!! I fanali (bixenon) fanno lo stesso, cioè si appannano leggermente sotto alla lente e in prossimità della freccia. Mi sono rivolto ad un carrozziere e mi ha detto "tranquillo, è normalissimo, per la presenza degli sfiati" infatti facendomi ragionare sul loro funzionamento è facile intuire che sia normale!! Altrimenti quei tubicini cosa starebbero a fare?? Purtroppo quando il motore è caldo e fuori è freddo/umido il contrasto secondo me fa quell'effetto! D'altronde lo fa qualsiasi parabrezza di norma...


io ho altre macchine in casa e in nessuna di queste succede la condensa all'interno,ripeto per me audi si puo parare il culo come vuole dicendo che e' normale,ma sapiamo tutti che non lo e'!!!Se hanno progettato male la struttura di un fanale...E
E poi non mi pare che succeda a molti in questo forum visto che sono il primo a lamentarsi del problema!!!saluti

Va bè ma cosa c'entra? Può dipendere da tante cose... Cmq se non filtra acqua perchè vi allarmate?? A me anche si appannano leggermente, e pochissime volte!! Ma dopo mezz'ora si asciuga tutto e lo vedi luccicante!! Certo ti può far girare le palle... ma allora ogni volta che si appanna un vetro posteriore che fai, vai all'audi dicendo che ti filtra acqua??

E' lo stesso discorso del tremolio dei bixenon... Io li ho montati aftermarket e, come tanti altri utenti, anche i miei tremolano leggermente... Però mi consolo! Dato che vedi Porsche in giro che sembrano scania da quanto tremolano... e una Porsche parte da 70000 euro... :)

Der Petterz
07-02-2009, 17:33
Prossima volta che li smonto presterò più attenzione.
Comunque io rimango del parere che la condensa non ci deve essere nel faro,sia perchè a lungo andare sporca il vetro e sia perchè fa creare delle goccioline che difficilmente asciugano,nonchè fanno rimanere degli aloni.
Sarò stato fortunato io ma appena feci presente il service Audi dell'appannamento del faro mi è stato cambiato in garanzia senza alcuna storia.
Poi...la condensa non deve crearsi proprio perchè lo sfiato favorisce il ricambio di aria tra interno ed esterno(esempio che il parabrezza non si appanna con un finestrino abbassato).

SIMO81
02-12-2009, 20:07
ciao ragazzi,oggi esco da lavoro,faccio i miei soliti 15 km,parcheggio e entro in palestra...esco dopo un ora verso le 19 e vedo che il fanale bixenon sinistro ha della condensa in basso specialmente dalla parte della freccia ...cavolo..da giugno che ho la macchina non mi era mai successo..premettiamo che fa freddo e cè parecchia umidità ma cosa devo fare?vi posto le foto..a fine febbraio mi scade la garanzia ufficiale audi...consigliatemi voi per favore...:cry:..
http://img189.imageshack.us/img189/26/immag145i.jpg By simonefollia (http://profile.imageshack.us/user/simonefollia), shot with 5610d-1 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=5610d-1&make=Nokia) at 2009-12-02
http://img189.imageshack.us/img189/4931/immag144.jpg By simonefollia (http://profile.imageshack.us/user/simonefollia), shot with 5610d-1 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=5610d-1&make=Nokia) at 2009-12-02

i giorni scorsi è piovuto...ma il faro oggi a mezzogiorno era ok...me lo ha fatto dopo le 17,uscito da lavoro..non so se appena uscito era già così perchè era buio e non ci ho fatto caso...

lucachd
02-12-2009, 22:18
ciao ragazzi,oggi esco da lavoro,faccio i miei soliti 15 km,parcheggio e entro in palestra...esco dopo un ora verso le 19 e vedo che il fanale bixenon sinistro ha della condensa in basso specialmente dalla parte della freccia ...cavolo..da giugno che ho la macchina non mi era mai successo..premettiamo che fa freddo e cè parecchia umidità ma cosa devo fare?vi posto le foto..a fine febbraio mi scade la garanzia ufficiale audi...consigliatemi voi per favore...:cry:..

i giorni scorsi è piovuto...ma il faro oggi a mezzogiorno era ok...me lo ha fatto dopo le 17,uscito da lavoro..non so se appena uscito era già così perchè era buio e non ci ho fatto caso...

azz brutta quella condensa....:sad:

io già li aprirei e rimetterei la colla al nuovo.


Gio (crazyF@R_A3) ha lo stesso problema.
li abbiamo sistemati 3 volte e ancora ha condensa!! :wacko::wacko:

SIMO81
02-12-2009, 22:24
azz brutta quella condensa....:sad:

io già li aprirei e rimetterei la colla al nuovo.


Gio (crazyF@R_A3) ha lo stesso problema.
li abbiamo sistemati 3 volte e ancora ha condensa!! :wacko::wacko:

cavolo...appena l'ho visto non sai quanto mi sono girate:angry5:...
goccioline non ce ne sono...ma secondo te va via o bisogna per forza smontarlo?
e la garanzia audi copre?cavolo..la mia car non ha nemmeno 2 anni....avevo un mg zr e con i fari marci che aveva mai fatto condensa...non ci posso credere che un audi succeda questo..più che altro che se fosse successo solo a me ci può stare ma mi sembra che a troppa gente succede questo...non è giusto.

lucachd
02-12-2009, 22:30
dipende....se rimane molto spessa la condensa la vedrai sempre anche quando andrà via.....
tipo rimarrà sempre un'alone dentro, soprattutto se i fari hanno 2 anni e cominciano ad avere polvere all'interno.

se è ancora in garanzia magari te lo cambiano......prova a chiedere, ma se audi ha rilasciato un certificato dove avvisa che c'è questo problema......dovrai tenertelo così.
io quando ho cambiato un faro mettendone uno nuovo perchè rotto, uno aveva la lente nuova pulita e l'altro (il vecchio aveva la lente opaca). sono andato in audi a lamentarmi e loro mi hanno detto che non ci possono fare niente, dopo un pò anche quello nuovo diventa 'opaco' (che alla fine è solo polvere) e quindi non me lo avrebbero cambiato.....perchè audi ha rilasciato un certificato dove dichiara che quel problema può presentarsi.

quindi loro dicono 'noi lo sappiamo, ti avvisiamo, se li vuoi uguali dovrai metterli nuovi tutti e due a TUE spese......'

SIMO81
02-12-2009, 22:41
ho capito...non ho parole..il problema è che ho lo stesso problema alle frecce laterali...quelle sopra alla fiancata(lì dentro cè proprio acqua) e condensa nei fanali dietro...dove cè retromarcia e freccia...appena posso andrò in audi..anche se va via la condensa gli faccio vedere le foto..secondo te se vedessero che ho messo le resistenze con le luci a led nei fari anteriori potrebbero rompere?premetto che il lavoro è stato fatto bene e non ho rovinato niente nel fanale.....
http://img22.imageshack.us/img22/6318/immag111.jpg
By simonefollia (http://profile.imageshack.us/user/simonefollia), shot with 5610d-1 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=5610d-1&make=Nokia) at 2009-11-27

primaaudi
03-12-2009, 00:25
Certo che si attaccheranno a quello. Si attaccano al nulla figurati se hanno qualcosa a cui attaccarsi.......

Audia32
03-12-2009, 00:26
Toglile,si attaccano su tutto!!!!

SIMO81
03-12-2009, 00:35
Certo che si attaccheranno a quello. Si attaccano al nulla figurati se hanno qualcosa a cui attaccarsi.......


Toglile,si attaccano su tutto!!!!

va bene ragazzi,grazie..dovrei andare la prossima settimana..allora le staccherò e poi vado e vediamo che mi dicono...comunque spero che la situazione del faro domani sia migliore.....

primaaudi
03-12-2009, 00:38
Senz'altro domani non avrai più tracce di condensa.

SIMO81
03-12-2009, 00:41
Senz'altro domani non avrai più tracce di condensa.

eh...lo spero..la macchina rimane nel mio cortile questa notte...non è in garage...quindi non vorrei rimanesse,speriamo bene..ma dici che se va via la condensa le foto che ho fatto in audi possono servire come prova?

primaaudi
03-12-2009, 01:15
Questo non te lo so dire dato che non si vede il numero di targa per distinguere la tua da un'altra. Ma tu fai lo stizzito se dovessero mettere in dubbio la tua buonafede. Ti auguro buona fortuna per domani.

PalettoneV6
03-12-2009, 10:38
Cmq mi veniva in mente un problema capitato al mio amico Giosafat (crazyf@ra3)
La causa della condensa erano le centraline degli xeno, che non nerano fissate bene

lucachd
03-12-2009, 12:35
Cmq mi veniva in mente un problema capitato al mio amico Giosafat (crazyf@ra3)
La causa della condensa erano le centraline degli xeno, che non nerano fissate bene

era quello il problema?!?!! :blink:
non mi ha detto più niente, e avevo controllato mi sembravano attaccate bene! :wacko:
meglio così!:smile:

Knarf
03-12-2009, 12:44
A me di normale sembra proprio ci sia ben poco per quanto loro lo scrivano sul libretto (come se fosse la giustificazione di tutto, oltre al fatto che ho la possibilità di leggerlos olo dopo aver ricevuto la macchina e pagato l'accessorio).
Spero che la mia A4 ne sia esente perchè mi girerebbero davvero.

A parte questa considerazione, capita anche ad un amico con una A5 di pochi mesi.
Se vi interessa vi posto le foto:wink:

nek77
03-12-2009, 12:45
anche a me capita sulla mia a4 nuova..me lo fa in momenti di forte umidità a farò caldo..cmq io tutte le macchine che ho avuto hanno presentato questo problema da bmw alla smart..in effetti un po di condensa è normale fa parte x legge di fisica di una escursione termica caldo e freddo,però deve essere un appannamento leggero che duri pochi minuti e non lasci tracce..cmq tutte le audi che ho visto in giro la fanno e parecchie hanno anche lasciato tracce compresa la mia..io ho fatto presente il problema in audi itali e loro mi hanno detto che una leggera condensa e tollerabile in caso di umidità o caldo e freddo,ma deve sparire subìto e non deve lasciar tracce,però io gli ho detto che uno dei mie fari presenta qualche macchia di condensa all interno.La risposta è stata da audi italia che in effetti stanno monitorando con un occhio di riguardo i fari della nuova a4 perchè ci potrebbe essere un problema di ventilazioni interna di questi nuovi fari a led..la farò controllare ed eventualmente cambiare il faro macchiato in garanzia .ciao grande der petterz

In poche parole volevano dirmi audi italia che siccome questi fari a led sono nuovi e non li conoscono ancora stanno analizzando se i tubi di sfiato e quindi la ventilazione interna sia poco sufficente x questi fari di concezzione nuova ..parole audi italia..cia raga

primaaudi
03-12-2009, 13:10
A parte questa considerazione, capita anche ad un amico con una A5 di pochi mesi.
Se vi interessa vi posto le foto:wink:

Certo, potrebbero esserci di aiuto.

Knarf
03-12-2009, 15:57
Eccole:wink:
http://img694.imageshack.us/img694/395/280420091915.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/2825/rotazionedi280420091916.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/808/rotazionedi280420091917.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/5592/280420091914.jpg

Armando_A3
03-12-2009, 16:28
sulla mia A3 MY09 con gli stessi fari non ho questo problema

SIMO81
03-12-2009, 19:23
Senz'altro domani non avrai più tracce di condensa.

ciao ragazzi, la notizia positiva è che questa mattina quando sono andato dalla mia macchina che questa notte era in cortile ogni traccia di condensa era sparita..quindi primaaudi avevi ragione:tongue:...
oggi ho monitorato la mia car e ora vi spiego tutto.oggi era nuvolo e piovigginava....sono partito alle 7e30 da casa mia e i fari erano senza condensa..fatti 15 km arrivo a lavoro..e fari senza condensa...alle 9 esco per vedere la situazione e trovo un pochino di condensa...esco alle 12 e la condensa non cera più..esco alle 17 e condensa non ce ne è..prendo la macchina,15 km..arrivo in palestra...niente condensa...esco dopo un ora e ne trovo un pochino su tutti e due i fari..in prevalenza sul destro..
concudendo penso che si manifesti dopo un pò che si spegne il faro caldo...e fuori cè freddo e umido..ieri mi ha fatto più condensa perchè cerano 4 gradi..oggi con 7 gradi molto meno condensa..ho controllato bene i fari e la condensa non ha lasciato tracce o aloni..non ho ancora provato a fare tanti km con la condensa nel fanale e vedere se con il fanale acceso va via prima ma dovrebbe essere così..
ho letto anche io sul manuale e dicono che è normale che si formi condensa ma secondo me di normale cè poco..prossima settimana vado in audi a protestare siccome è in garanzia e vediamo che dicono ma sono pessimista..
bisognerebbe abitare al caldo in africa per non avere questi problemi:wink:

nek77
04-12-2009, 11:32
Certo, potrebbero esserci di aiuto.

allora mettiamo in chiaro una cosa é inutile fare allarmismi..Se è semplice appannamento che va subito via e creato da un escursione termica faro caldo,temperatura fredda all'esterno e purtroppo questa legge di fisica non si può sfidare almeno che si è maghi o un padre eterno..quindi e tollerata anche da audi..state tranquilli lo fanno tutte più o meno solo, che tanti meno scrupolosi non se ne accorgono..in germania questo problema e all ordine del giorno con le temperature che hanno.....Se invece la condensa è molto accentuata crea della brinatura con goccioline di acqua e permane per un lungo periodo,allora può esserci una infiltrazione cmq nessuno vieta di monitorare la situazione finché si e ein garanzia io faccio così ciao

Knarf
04-12-2009, 12:27
Nek e tu come giudichi la situazione visibile nella prima delle foto che ho postato dove praticamente il 50% del faro era appannato?

nek77
04-12-2009, 12:41
Nek e tu come giudichi la situazione visibile nella prima delle foto che ho postato dove praticamente il 50% del faro era appannato?

ma bisogna vedere..va subìto via questa appannatura o permane..anche a me è sucesso quando ha piovuto tanto..bhè in effetti questa situazione bisogna monitoratla di più e comunicare al concessionario audi come io ho fatto..cioè se é una cosa sporadica al 50% e capita una volta ogni 1000 può starci se lo fa tutte le volte ché piove ho fa freddo,può esserci un problema di ventilazione del faro o passaggio o tenuta insufficente delle guarnizioni.p.s audi italia mi ha giá confermato ché stanno monitorando questa situazione dèi nuovi fari di nuova concezzione a led..

SIMO81
04-12-2009, 20:58
ciao,oggi che cera meno freddo e nonostante la pioggia di questa mattina niente condensa...pure stasera uscito di palestra ho trovato i fari perfetti:smile:..secondo me fa tanto la temperatura esterna...ma in audi ci vado e vedo che mi dicono...
ciao nek77 hai visto le foto del mio faro con la condensa fatta nei giorni scorsi?
cosa ne pensi tu?goccioline non ce ne erano...solo appannatura...ma non vorrei peggiorasse la situazione..

nek77
05-12-2009, 19:01
ciao,oggi che cera meno freddo e nonostante la pioggia di questa mattina niente condensa...pure stasera uscito di palestra ho trovato i fari perfetti:smile:..secondo me fa tanto la temperatura esterna...ma in audi ci vado e vedo che mi dicono...
ciao nek77 hai visto le foto del mio faro con la condensa fatta nei giorni scorsi?
cosa ne pensi tu?goccioline non ce ne erano...solo appannatura...ma non vorrei peggiorasse la situazione..

si ho visto se non ci sono goccioline stai tranqui niente infiltrazioni e solo un effetto termico...cmq raga i fari hanno uno sfiato di ventilazioni al loro interno e serve x non fare condensa e far girare aria,quindi può capitare che quando piove l aria ché circola all interno sia un po più umida...cmq fateli controllare ma anche in audi vi diranno le stesse cose..p.s questo non è un fenomeno ché succede a poche macchine,ma a chì più a chì meno a tutte,solo che tanti non se ne accorgono xrchè l appannamento va via subito..

SIMO81
05-12-2009, 23:58
si ho visto se non ci sono goccioline stai tranqui niente infiltrazioni e solo un effetto termico...cmq raga i fari hanno uno sfiato di ventilazioni al loro interno e serve x non fare condensa e far girare aria,quindi può capitare che quando piove l aria ché circola all interno sia un po più umida...cmq fateli controllare ma anche in audi vi diranno le stesse cose..p.s questo non è un fenomeno ché succede a poche macchine,ma a chì più a chì meno a tutte,solo che tanti non se ne accorgono xrchè l appannamento va via subito..

bene,ti ringrazio per avere risposto:smile:,se sono già aperti vado lunedì in audi,poi faccio sapere che mi dicono....anche oggi niente condensa:wink:

AUDIte AUDIte
07-12-2009, 18:30
allora mettiamo in chiaro una cosa é inutile fare allarmismi..Se è semplice appannamento che va subito via e creato da un escursione termica faro caldo,temperatura fredda all'esterno e purtroppo questa legge di fisica non si può sfidare almeno che si è maghi o un padre eterno..quindi e tollerata anche da audi..state tranquilli lo fanno tutte più o meno solo, che tanti meno scrupolosi non se ne accorgono..in germania questo problema e all ordine del giorno con le temperature che hanno.....Se invece la condensa è molto accentuata crea della brinatura con goccioline di acqua e permane per un lungo periodo,allora può esserci una infiltrazione cmq nessuno vieta di monitorare la situazione finché si e ein garanzia io faccio così ciao

STRA QUOTO!

Ragazzi finchè nel faro non sono presenti goccioline di acqua state tranquilli! L'appannamento (la condensa quindi) andrà via, dato che ogni fanale a gli appositi sfiati!! Dovete iniziare a "preoccuparvi" quando vedrete (come nel mio caso) trafilare acqua dentro ai fari! Smontate il faro (SE OVVIAMENTE NON E' IN GARANZIA) e ripassate una bella masticiata a tutta la parabola!!

INVITO A CHI COMPRA E INSTALLA I BIXENON AFTERMARKET COME HO FATTO IO: STATE BENE ATTENTI!!!
Vi spiego il motivo per cui su ebay trovate una coppia di bixenon "a soli" 550 euro o giu' di li! Dovete tenere presente una cosa: un fanale Bixenon VUOTO in audi costa quasi 500 euro, la centralina 330, e la lampada 170 circa... quindi per avere due fanali completi spendereste oltre 2000 euro! Quindi se li trovate (come me) a 550/600 euro qualcosa di strano c'è...
Ebbene i fari SEMBRANO nuovi, ma per chi non lo sapesse, non lo sono! Sono fari che al 99% sono stati aperti e riassemblati (non so il motivo preciso, probabilmente è lo stesso discorso dei navigatori Rns-E, revisionano i difettosi/vecchi e li rivendono)! Dopo un anno dal montaggio il DX iniziava a trafilare acqua stile fontana di trevi, così un bel giorno l'ho rimasticiato per bene e mi sono accorto che aveva un segno (tipo strisciata di giravite) sulla cromatura intorno alla lente! Inoltre con un mio amico abbiamo notato che da acceso ha delle ditate (stessa cosa nell'audi del mio amico!!)!! Chi ha preso i fanali in germania e ha speso piu' o meno la mia cifra, faccia caso se da fanale acceso nota delle ditate sulla lente...
Per carità nel complesso finora il fanale ha sempre funzionato regolarmente (mega toccatona!!!), però si vede che è stato aperto e richiuso, nonostante che non ci si fa caso dato che esteticamente è perfetto!!!

nek77
08-12-2009, 12:32
ho avuto in passato lo z4 bmw e anche quello quando pioveva mi faceva condensa.avevo fatto presente in bmw il problema e loro mi avevano risposto le stesse cose che dice audi che un pò di condensa è normale..Sapete cosa ho fatto..li ho cambiati pagandoli e quelli nuovi presentavano lo stesso problema..Alla fine del discorso,si possono cambiare anche i fari ma questo purtroppo è un fenomeno normale.bhe su questo post abbiamo quasi tutti questo problema o lo abbiamo avuto in passato,non penso che tutti sti fari siano difettosi c...o,quindi questo fa pensare che sia un fenomeno fisiologico e quindi nella norma..Cmq questo non vieta di farli controllare..P.S ieri ho visto un 997 nuovo di pacco dopo la pioggia e presentava condensa..non è solo un fenomeno audi ragazzi,lo hanno tutte più o meno..

SIMO81
08-12-2009, 12:35
grazie per le altre risposte..sono ancora più tranquillo...i miei non sono aftermarket...e per ora mi era comparsa solo un pò di condensa la settimana scorsa e niente più..in questi giorni niente...
appena vado in audi lo farò presente giusto perchè lo sappiano...visto che sono ancora in garanzia:wink:....
e speriamo non compaiano mai le maledette goccioline all'interno:unsure:...

AUDIte AUDIte
08-12-2009, 15:44
grazie per le altre risposte..sono ancora più tranquillo...i miei non sono aftermarket...e per ora mi era comparsa solo un pò di condensa la settimana scorsa e niente più..in questi giorni niente...
appena vado in audi lo farò presente giusto perchè lo sappiano...visto che sono ancora in garanzia:wink:....
e speriamo non compaiano mai le maledette goccioline all'interno:unsure:...

Se li hai in garanzia fai bene a rompergli il *****! Ma tanto è uno sbattimento perchè io ci ho fatto caso coi fendi... Anche i fendi a me si appannavano.. Ma siccome non trafilavano acqua, l'appannamento andava e veniva! Così non mi è mai andato di stare a smattirmi visto che il mio centro d'assistenza è a 20 km da casa e dovevo lasciare l'auto, andarla a riprendere ecc... per un fenomeno che tanto sono sicuro si sarebbe verificato nonostante avessi cambiato i fendi in garanzia!! Quindi... vaxxxxulo a questi fenomeni fastidiosi ma purtroppo normali! :smile:

P.S.: quello con il Porsche allora che farebbe??? :laugh::laugh:
Io mi ero già cavato gli occhi per non soffrire!! :laugh::laugh:

SIMO81
09-12-2009, 00:08
Se li hai in garanzia fai bene a rompergli il *****! Ma tanto è uno sbattimento perchè io ci ho fatto caso coi fendi... Anche i fendi a me si appannavano.. Ma siccome non trafilavano acqua, l'appannamento andava e veniva! Così non mi è mai andato di stare a smattirmi visto che il mio centro d'assistenza è a 20 km da casa e dovevo lasciare l'auto, andarla a riprendere ecc... per un fenomeno che tanto sono sicuro si sarebbe verificato nonostante avessi cambiato i fendi in garanzia!! Quindi... vaxxxxulo a questi fenomeni fastidiosi ma purtroppo normali! :smile:

P.S.: quello con il Porsche allora che farebbe??? :laugh::laugh:
Io mi ero già cavato gli occhi per non soffrire!! :laugh::laugh:


veramente:laugh::laugh:,con quello che costa un porsce:laugh::laugh:..
si si...hai ragione...questa cavolo di condensa ci perseguiterà per sempre:sad:.. a meno che come ti ho detto qualche post fa ce ne andiamo a vivere in africa:laugh::laugh:

SIMO81
13-12-2009, 22:26
sono stato in audi sabato mattina...niente da fare..mi cambiano solo le frecce laterali sui parafanghi(sembrano un acquario e sono obbligati) e ci vado il prossimo sabato mattina..per i fari anteriori mi può star bene il loro discorso che sia normale la condensa e che se ne va via(in effetti non è più successo..e la condensa è durata poco)...ma nel fanale destro posteriore la condensa cè da 15 giorni e si è trasformata in goccioline che dubito se ne andranno facilmente..risposta loro?audi non passa in garanzia questo genere di problema e che è normale che avvenga.
..NORMALE????
goccioline dentro un fanale di una macchina che nuova costa oltre 30000 euro?...
mi ha detto che se non mi va bene devo contattare direttamente audi...
cosa mi consigliate di fare?o contatto audi o smonto il fanale e provo a asciugarlo dentro con un phon e poi lo isolo con silicone o ne compro uno nuovo..
non è giusto davvero....

nek77
17-12-2009, 13:48
se fa goccioline e la condensa permane x giorni c e infiltrazione e devono sostituirli chiama audi consumer center ti do il numero verde 80028345463..Cmq consiglio non darci troppo vicino con la vaporella..

SIMO81
17-12-2009, 21:47
se fa goccioline e la condensa permane x giorni c e infiltrazione e devono sostituirli chiama audi consumer center ti do il numero verde 80028345463..Cmq consiglio non darci troppo vicino con la vaporella..

ti ringrazio..li chiamerei subito ma visto che ci ha passato il phon dentro e si è asciugato tutto(non ce la facevo più a vederlo così:sad:) se lo vedessero ora non me lo cambiano di sicuro...
aspetto che ritorni o lo faccio già presente al numero che mi hai dato?
grazie ancora:smile:

antr6
30-04-2010, 23:11
Ragazzi buonasera.. Vi è mai capitato che i vostri fanali bixenon si siano leggermente appannati? Non parlo di umidità parlo di una leggera ma evidente appannatura in basso al vetro del fAnale.. Ho montato i fari originali circa 5/6 mesi fa senza avere mai problemi e senza che la macchina venga lasciata in posti particolarmente umidi (cmq zona Roma). Cosz mi consigliate di fare?? Audi A3 sb 2.0 tdi sline

antr6
02-05-2010, 08:27
Proprio nessuno ha quest problema?!?

XOMARX
02-05-2010, 09:55
se c'è umidita nel faro la prima cosa che mi viene in mente è che non puoi aprire il faro per pulire perchè alla fine si vedrebbero brutti segni ; forse si potrebbe risolvere qualcosa mettendo dentro il faro dietro alla zona lampade, una bustina contenente delle perle igroscopiche che assorbono l'umidita'. Ovviamente questa è una mia supposizione detta così....senza provare ma lanciando solo un idea!

Uragano
02-05-2010, 10:23
Dai una guardata qui, forse c'è qualcosa che fa al caso tuo!

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?58-Manuali-e-Istruzioni&order=desc

lolizu
05-08-2010, 22:34
ciao allora i fari hanno un problema di led io li ho cambiato 3 volte ma adesso fine agosto arrivano quelli nuovi

antr6
15-08-2010, 22:53
ragazzi ma qualcuno di voi conosce chi può farmi il lavoro fatto bene (io abito zona roma eur)?!? ho chiesto in concessionaria e mi hanno liquidato subito dicendomi che i fanali sono sigillati...
Ma secondo voi se scrivo all'audi chiedendo di farli rientrare in garanzia?!?! cavolo ho speso un sacco di soldi per montarli ... ciao e grazie

vitalix90
15-08-2010, 23:05
ciao pochi giorni fa ho riscontrato ankio sulla mia audi a3 k i fari sono appannati in basso a sinistra dove iniziano diciamo i led, io sono tentato di andare in audi e farmeli cambiare in garanzia...

antr6
16-08-2010, 08:33
si, infatti anche a me è li .. io ho il modello precedente al tuo ma con lo stesso problema ...
Ma a me è "un'appannatura" che sembrerebbe dovuta al calore .. penso .. non ho idea .. di certo un è appannata per infiltrazioni di acqua.
Non sembra essere umida .. tant'è però che è uno scandalo avere la macchina così! anche a te è cosi?
Per la garanzia la vedo dura leggendo su dei forum .. ma cmq appena torno a roma parto alla carica .. per quello che si fanno pagare!!!

danyA3
16-08-2010, 10:23
Dovresti aprirli, richiuderli con delle colle apposta e vedrai che non fara più niente!!!i tuoi si aprono senza problemi quelli restayling no si aprono sono chiusi a silicone...!

olivan
16-08-2010, 13:41
ciao carissimo.... mettiamo in chiaro che audi non e piu come una volta e fa roba di merda e non coprero mai piu audi te lo giuro.... comunque si i fari sono fatti da culo perche vogliono inculare i soldi alla gente producendoli chissa dove...
io per fortuna ero ancora in garanzia e gli ho portati a sostituire a nemmeno 1 anno e 2 mesi di vita perche si erano appannati... ovviamente non ho pagato ci mancherebbe pero questo ti dimostra che non bisogna piu comprare audi vw ecc
ormai per stare nel mercato ma per avere sempre gli stessi soldi che gli entrano nelle loro tasche usano materiali di merda che non durano un *****..... e la cruda e dura verita............ se dovessi comprarmi un altra macchina compro una sottomarca intanto ormai tutti viaggiano e copiano da tutte le marche..... ciao bello.....p.s. se sei in garanzia fatteli cambiare se no lascia la non si possono asciugare o pulire vai a rischiare di rompere il faro o che non tenga piu l acqua.......

---------- Post added at 13.41.25 ---------- Previous post was at 13.30.20 ----------

comunque mi parlava un mio carissimo amico del forum che questo problema che abbiamo e dovuto o ai led o ai fari xeno che danno troppo calore e quindi fanno appanare tutto....................... comunque io sono andato in audi incazzato come una iena una macchina pagata 22 mila euro e che ha questi poblemi sono veramenti figli di p....... e si sono scusati e me li hanno cambiati.... an ovviamenti ti strisciano la macchina per cambiarteli.... io mi sono ritrovato dei segni di cacciaviti ecc......
mai e poi MAI piu audi....... DISPIACE PERCHE AUDI ERA SINONIMO DI ALTA TECNOLOGIA E TECNICA...... ma ormai si fanno fighi solo perche hanno buttato fuori i fari con i led....... che ora anche la fiat gli fa............. DEVONO ANDARE A VANGARE I CAMPI CON LE LORO MOGLI ALTRO CHE.........

lucachd
16-08-2010, 16:30
guarda che i fari sono della HELLA..............non di audi.......................

quindi bisognerebbe prendersela con la HELLA. marca rinomata per le sue fabbricazioni.....si proprio.....su fari a6/rs6/a5 ha avuto moooolti problemi e ancora ne hanno perchè non sono stati capaci a fare un circuito decente per i led e si bruciano....

mi spiace per audi che si è affidata di nuovo a hella ma doveva stare su automotive lighting che sicuramente era meglio!!

vitalix90
16-08-2010, 17:33
sisi ankio prossimamente andro in audi a genova perche mi sono rotto le p***, macchina uscita di fabbrica gia cn le bocchette dell'aria storte, mi sn fatto mettere il pomello in alluminio da 150€ ed è scollato e ora i fari... nn ne posso piu! il pomello lo uso ancora un po e poi entro la garanzia me lo faccio cambiare e ora con i fari vedo un po di farmi cambiare anke quelli!!

olivan
16-08-2010, 17:50
sisi ankio prossimamente andro in audi a genova perche mi sono rotto le p***, macchina uscita di fabbrica gia cn le bocchette dell'aria storte, mi sn fatto mettere il pomello in alluminio da 150€ ed è scollato e ora i fari... nn ne posso piu! il pomello lo uso ancora un po e poi entro la garanzia me lo faccio cambiare e ora con i fari vedo un po di farmi cambiare anke quelli!!

bravo........ pero attento lavala bene e portata la perfetta almeno quando ti torna cioe dopo 2 -3 giorni la controlli se ha strisci....... io lo fatta andare a prendere da mio padre.... lui che non gli iteressa un ***** e andato a prenderla e stop... tornato a casa ho costatato i danni.............maledetti........... comunque i cerchi della tua mi fanno impazzire................. orgasmo puro.......... gli voglio gli voglio gli voglio altro che i miei piccoli 16....... comunque anche a te capita che ti continuano a fermare polizia o carabinieri per controlli? NON SO VEDRANNO I LED A DISTANZA E SI INNAMORANO............ E ALLORA CI FERMANO....... PECCATO CHE LA ULTIMA VOLTA CHE MI HANNO FERMATO MI HANNO TOLTO 6 PUNTI E DATO 206 EURO DI MULTA

danyA3
16-08-2010, 19:01
Carissimo visto che dici ciò perché non vendi la tua auto e ti compri una macchina italiana!!!una bella punto evo!!!!penso che tu non sai qll che stai dicendo....!e se la pensi così non so perché stai qua.....visto che da qnt hai detto il marchio Audi ti fa schifo......

SIMO81
16-08-2010, 21:26
sisi ankio prossimamente andro in audi a genova perche mi sono rotto le p***, macchina uscita di fabbrica gia cn le bocchette dell'aria storte, mi sn fatto mettere il pomello in alluminio da 150€ ed è scollato e ora i fari... nn ne posso piu! il pomello lo uso ancora un po e poi entro la garanzia me lo faccio cambiare e ora con i fari vedo un po di farmi cambiare anke quelli!!

io ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso...
ero in garanzia e mi sono recato in audi a genova chiedendo la sostituzione dei fari...
morale della favola mi sono sentito rispondere che è colpa dell'umidità e che è normale che si formi una leggera appannatura...
ci ho litigato ma non cè stato verso.. ti auguro buona fortuna... spero a te vada meglio..

comunque il problema l'ho avuto lo scorso inverno con umido e basse temperature quando si formava l'appannamento nel faro dopo un pò quando la macchina e le luci erano spente...
penso che alla fine si trattava della differenza di calore tra l'interno del faro e l'esterno..
tutto questo generava questo appannamento che nel giro di poche ore scompariva...
se si accendevano di nuovo i fari scompariva ancora più velocemente..

antr6
16-08-2010, 21:56
ragazzi ma avete mai provato a scrivere ad audi?! perchè credo che tutto parta da li ... addirittura ho sentito un gran paragnosta sempre in forum che ha, con una siringa, infiltrato dell'acqua nel fanale e ci è riuscito .. li hanno cambiati!!!

olivan
17-08-2010, 10:48
ragazzi ma avete mai provato a scrivere ad audi?! perchè credo che tutto parta da li ... addirittura ho sentito un gran paragnosta sempre in forum che ha, con una siringa, infiltrato dell'acqua nel fanale e ci è riuscito .. li hanno cambiati!!!

non esiste un numero verde o qualcosa....... e comunque ti dicono che e normale.....

antr6
20-09-2010, 08:48
Ragazzi non per tornare sempre allo stesso discorso.. ma ho notato proprio ieri che i fanali hanno dei gancetti (vi allego la foto) .. ma siete proprio sicuri che non si possono aprire perchè sembrerebbe di si ..

---------- Post added at 08.48.02 ---------- Previous post was at 08.47.22 ----------

ma come si allegano le foto?!?

antr6
20-09-2010, 08:53
eccole

lucachd
20-09-2010, 09:55
eccole

io non vedo il problema dalle foto......
li puoi aprire e richiudere. scaldandoli a 150gradi circa. e poi devi rimettere colla butilica per chiuderli.
occhio a pulirli dentro che si rigano anche con il cotone!!
puoi lavarli con acqua e sapone e con le mani e li asciughi con il phon....

antr6
20-09-2010, 14:04
non conosci qualcuno che lo sappia fare sulla zona di roma.. qui mi stanno creando un sacco di problemi.. nessuno si prende la responsabilità (di che non lo so!!!)