Accedi

Visualizza Versione Completa : grafico potenza tdi 170 cv

marco80
02-05-2010, 07:44
Mi interesserebbe vedere un grafico potenza del 2.0 tdi 170cv originale
una rullata senza l'aggiornamento della centralina, e una rullata con l'aggiornamento.....

sono curioso non tanto di vedere se la potenza massima sia diminuita ma vorrei vedere se cambiato il numero di giri in cui si raggiunge......prima dovrebbe essere 4200g/m

sono tentato ad installare un modulo seletron CHIPBOX PDZ specifico per motori Audi-VW con iniettori piezoelettrici e filtro anti paticolato dati dichiarati +20cv e +45Nm di coppia con telecomando digitale wireless per accenderlo e spegnerlo

mettendo un modulo aggiuntivo a due macchine che partono una da centralina aggiornata e una senza aggiornamento il risultato finale come cavalleria non come erogazione sarebbe identico o ci sarebbe la stessa percentuale di differenza come cavalli che vi era pria di mettere il modulo......

(lo so che la mappa è meglio, ma qui nella mia zona bravi mappatori non ci stanno, quindi meglio un modulo.....)

sprido
02-05-2010, 09:39
io invece ti consiglio proprio di farti qualche chilometro in più e fare una mappatura, stressi molto di meno la meccanica e hai un risultato nettamente migliore... Cmq la percentuale di differenza sarebbe sempre la stessa, con una mappatura invece colmi tranquillamente il gap perchè vai a modificare molti più parametri e in più puoi rimuovere il limitatore di vel max, cosa che il modulo non fa

marco80
02-05-2010, 18:08
il problema è che non si tratta solo di qualche chilometro......comunque non credo di avere limitatori di velocità (anche se ci fosserero la mia è data per 228km/h effettivi che tachimetrici sarebbero circa 240 e la macchina dovrebbe avere 170cv a 4200giri e sono certo che fino al primo tagliando le cose stavano così

ora voglio vedere le curve di potenza e di coppia, voglio capire se la potenza massima si trova sempre a 4200 giri, se diminuita quindi insufficente per tirarmi la 6 fino a 4200 o se sceso anche il numero di giri in cui il motore eprime la potenza massima ed ecco che poi mura.....

di conseguenza mi chiedo un modulo funziona alterando alcuni parametri partendo dalla mappatura che si ha, quindi per capirci non viene modificata la curva di potenza e di coppia, oppure può variare gli incrementi in modo dinamico....sapendo cioè che ci vuole un certo tot di gasolio per avere una determinata potenza da un certo motore al dilà dalla percentuale di gasolio con cui si parte

faccio un esempio stessa macchiana 2 versioni di mappa diverse
1) con 170 cv a 4200
2) con 165cv a 3900
un modulo nel primo caso ignetta che ne so un più 10% di gasolio
nel secondo caso ignetta un più 13%
in modo da ottenere potenze finali equivalenti come giri e come cavalli o una centralina aggiornata e magari con la potenza massima a un numero di giri basso verrà sempre penalizzata per quel che riguarda i giri quindi la velocità........

qui mi potrebbero aiutare i mappatori presenti sul forum......avete i grafici di un 170cv con e senza aggiornamento......sarebbe utile a capire anche come mai la velocità massima sia cambiata dopo l'aggiornamento in centralina i cavalli potrebbero rimanere più o meno invariati ma se cambia il numero di giri con cui si ottengono questi cavalli cambia anche la velocità massima o il come si raggiunge.....

ILARIO
21-05-2010, 13:10
ci sta il limitatore ...ci sta. ;)