PDA

Visualizza Versione Completa : Problema autoradio Audi Concert: si spegne da sola



giango5
02-05-2010, 10:21
Ciao a tutti, la mia audi ha un anno e 3 mesi. All'improvviso l'altra sera l'autoradio Audi Concert ha deciso di fare i capricci: ascoltavo col cavo AUX il mio ipod e all'improvviso la radio si spegne da sola, riaccendo e dopo 5 massimo 10 minuti..ecco che ricapita di nuovo, e poi ancora e ancora.. Premetto che quando vado per riaccenderla, non sempre si accende al primo colpo. Poi comunque si nota che c'è qualcosa che non va perché a macchina accesa e radio spenta nel display dovrebbe essere visualizzata l'ora, invece il display è completamente nero. Alla riaccensione ho notato che per mezzo secondo a volte compare la scritta "code safe". Vi è mai successo? Cos'è capitato? L'unica soluzione è il centro assistenza?

Grazie a chi mi può illuminare.

mario2000
02-05-2010, 10:56
Visto che è in garanzia non toccare nulla e portala in concessionaria.....
Occhio che aspettano qualche intervento non autorizzato per invalidare la garanzia....

giango5
03-05-2010, 16:22
Ok grazie, ma di che natura potrebbe essere il problema? Nessuno di voi ha mai avuto un problema simile???

Dubbio: essendo la concessionaria dove ho acquistato la mia audi a circa un'ora e mezza di strada da dove abito, le riparazioni in garanzia possono essere fatte da altre concessionarie audi?

Hollywood
03-05-2010, 19:59
Si...l'h avuto io. Segnalato dopo 15 giorni dal ritiro e sto ancora aspettando soluzione. Mi hanno sostituito tutto l'impianto ed ha continuato a farlo. Soluzione? Ho messo l'Rns_e ed ho risolto....
Se aspetti loro non ne esci, ti avviso già.

giango5
04-05-2010, 10:37
Oddio!!! Non puoi dirmi così :sad: ovviamente te lo sei pagato di tasca tua l'rns_e, vero? quanto l'hai pagato?

giango5
04-05-2010, 16:51
NESSUNO MI SA RISPONDERE AL DUBBIO ESPOSTO NEL PENULTIMO POST??? Se vado in una concessionaria diversa da quella dove ho acquistato la macchina, ma sempre convenzionata audi, mi riparano l'auto in garanzia?

mario2000
04-05-2010, 17:21
La garanzia è valida in qualsiasi concessionaria convenzionata Audi su tutto il territorio nazionale....
Non sei obbligato ad andare dove hai acquistato l'auto.....

mat.01
04-05-2010, 20:47
Nessun problema ad andare in un'altra officina. Le concert3 hanno dato moltissimo problemi, ne cambiano di continuo, anche la mia è stata sostituita

giango5
04-05-2010, 23:06
Nessun problema ad andare in un'altra officina. Le concert3 hanno dato moltissimo problemi, ne cambiano di continuo, anche la mia è stata sostituita

Grazie a tutti per le risposte. A te che l'hanno sostituita la concert3 ora hai ancora quella e hai più avuto problemi o sei passato alla rns-e?

mat.01
05-05-2010, 13:11
ho ancora quella, ma il problema era sporadico, e per farla cambiare ho dovuto andar lì nel preciso momento in cui il difetto si presentava...

giango5
05-05-2010, 14:46
ho ancora quella, ma il problema era sporadico, e per farla cambiare ho dovuto andar lì nel preciso momento in cui il difetto si presentava...

Infatti..è proprio così. Tanto che a me è successo venerdì e sabato più spesso..poi basta.. Da domenica ad oggi non mi è più successo. Ora infatti non so che fare, perchè ho la sensazione che se vado in concessionaria, ci vado per nulla..

giango5
12-05-2010, 08:22
Primo controllo con autodiagnosi effettuato: non è stato riscontrato nessun problema e mi hanno detto di tornare nel caso la radio presenti ancora il problema.
Lo vedo un vicolo senza via d'uscita :sad::cry:

giango5
17-05-2010, 13:31
Ebbene sì..non ho risolto nulla, la radio mi si spegne ancora da sola :cry::cry:

giango5
30-06-2010, 14:44
Ad un mese e mezzo dall'ultimo post, vi comunico che con mia immensa gioia, la radio mi ha abbandonato definitivamente, ossia non si accende proprio più. Dico con mia immensa gioia perchè mi chiedevano di andare in concessionaria nel momento in cui si verificava il problema, almeno adesso il problema è persistente e mi auguro di risolvere. Ho preso appuntamento per lunedì, e mi auguro che adesso cambino tutto :rolleyess:

damiano1983
30-06-2010, 14:59
speriamo che nel fine settimana non si rianimi..... ;) ;) ;) ;) non si sa mai...... :) :) :)

giango5
01-07-2010, 11:29
speriamo che nel fine settimana non si rianimi..... ;) ;) ;) ;) non si sa mai...... :) :) :)

non portare iella :maad::maad::maad: sto scongiurando qualsiasi cosa perchè non capiti, per evitare il problema mi muovo in scooter :laugh::laugh: lunedì andrò accenderla per portarla e ci scommetto le ..... che la radio si accende :huh::sad:

giango5
12-07-2010, 09:06
Problema "risolto" sostituendo la radio in garanzia, speriamo che col tempo anche questa non mi faccia gli stessi scherzetti. Mi è venuto in mente che nell'altra avevo lasciato dentro un cd anche :sad:

calebba79
16-11-2010, 21:58
Ciao. Volevo sapere se poi avevi risolto il problema con l'audiconcert che si spegne da solo. Visto che ho lo stesso problema. Come hai risolto? Cos'era. email mia è: [email protected].
Grazie mille.

giango5
01-12-2010, 09:05
Ciao. Volevo sapere se poi avevi risolto il problema con l'audiconcert che si spegne da solo. Visto che ho lo stesso problema. Come hai risolto? Cos'era. email mia è: [email protected].
Grazie mille.

Me l'hanno sostituito in garanzia quest'estate e così ho risolto. Non ho più avuto problemi

cadutoqua
01-12-2010, 10:04
NESSUNO MI SA RISPONDERE AL DUBBIO ESPOSTO NEL PENULTIMO POST??? Se vado in una concessionaria diversa da quella dove ho acquistato la macchina, ma sempre convenzionata audi, mi riparano l'auto in garanzia?

la garanzia vale in tutta EUROPA.....

la mia ad esempio è una import tedesca ma la conce italiana mi ha sempre trattato con i guanti ugualmente, anzi, l unica volta che ho avuto bisogno perchè si era rotto il gancio di chiusura del poggiabraccio me lo hanno sotituito senza problemi....