Accedi

Visualizza Versione Completa : TV / DVD in Motion - MMI 3G - Audi A5, Q5, A6 4F, A8 4E

RICQ5
02-05-2010, 19:42
Salve a tutti,
contratto fatto a Febbraio e ieri mi hanno detto che ci saremo per la 30 settimana(26 Luglio).
Ma mi daranno il sicuro i primi di Giugno!!!!:cry::sad:

Nel mentre per consolarmi ho fatto una proposta per il cavo per sbloccare il dvd in movimento.Su ebay il compralo subito era a 169 euro a me hanno accettato una proposta di 100 euro.
Che dite lo prendo?vale la pena?
saluti a tutti

realogic
02-05-2010, 23:00
Beh, dunque.. fossi in te cercherei un amico o un elettrauto che abbia il cavo VAG-COM e me lo farei sbloccare per una decina di euro..
Non so cosa sia cambiato nell'ambito dei dispositivi "fai-da-te", ma ero rimasto a quelli che si possono usare una sola volta..
O meglio, se sbloccano un auto poi possono solo più ri-bloccarla, prima di sbloccare di nuovo.
Questa funzione evita che lo stesso cavo ovviamente venga rivenduto o usato per più vetture, il fattore blocco-sblocco serve per quando porti l'auto in concessionaria per tagliando o aggiornamenti centralina.. In quanto riprogrammandola cancellano ovviamente il lavoro effettuato dal dispositivo..Quindi dovrai ribloccarla ogni qual volta porti l'auto in concessionaria.
Ma che succede se sei impossibilitato dal farlo? Se ti si ferma l'auto in mezzo alla strada e chiami il carro attrezzi.. può capitare che audi aggiorni qualcosa e tu hai buttato 100€.

Personalmente, ho acquistato un cavo VAG-COM 908 clone del Ross-Tech.
Con 60€ posso tenere d'occhio tutti i parametri dell'auto e fare diverse interessanti modifiche, oltre che eliminare il blocco DVD/TV ogni qualvolta lo desideri

iacolex75
03-05-2010, 08:43
potrei sapere che altre modifich si possono fare? ti ringrazio in anticipo....

hicrodus
03-05-2010, 08:44
la modifica in questione non viene cancellata dagli update audi delle centraline perchè è in adaptation e non in coding, percui dovrebbero andare a modificarti proprio quel parametro volontariamente.
per spendere 100 euro e avere un oggetto che serve ad un solo scopo è meglio a mio avvisto o non spendere niente e farsi fare una vaggata alla prima occasione da qualcuno dotato di vasg-com o procurarsi un vag-com. io consiglio di prendere quello originale per 3 motivi, anche se costa parecchio di più:
1. funzionerà sempre, anche se cambi macchina tra un po' di anni
2. non rischi di bruciarlo, doverlo rimettere in sesto, ricomprarne un altro... filosofia del chi più spende meno spende
3. portando soldi alla ross-tech porti soldi a chi "scopre le cose"; comprando i cloni non immetti soldi nel circuito di ricerca. per assurdo se in giro ci fossero solo cloni e ross-tech chiudesse l'implementazione delle nuove centraline in poco tempo si fermerebbe e a quel punto originale o clone puoi buttare via tutto. tra l'altro le centraline del q5 non sono ancra state mappate tutte per bene, quindi se vuoi vederlo come un investimento... specialmente per il valore ridicolo che ha in proporzione al costo della macchina

---------- Post added at 08.44.41 ---------- Previous post was at 08.43.54 ----------

ci sono un paio di post dedicati al q5 nella sezione obd - vag-com ecc ecc

realogic
03-05-2010, 14:34
hicrodus: confermo tutti i punti. Ma è un po' il discorso della pirateria.
Insomma, se tutti ( e intendo proprio tutti) scaricassero film, il cinema morirebbe.
Ma se "io" (ipoteticamente) mi scaricassi autoCad crac*ato per fare cavolate a casa, non è un danno per Autodesk. La storia lo dimostra.
Insomma, dovrei comprare una licenza a 7000€ per disegnarmi il tavolino per casa mia?
Vale un po' anche per Ross-Tech,
E' vero, hanno ragione.. Se non inserisci i soldi nella ricerca, tanto vale.
Ma sono sicuro che nemmeno loro pretendano che uno spenda 400€ e + solo per vaggare due cavolate sulla proprio auto.

Quello deve essere un acquisto per officine..

Dovrebbero rilasciare una licenza Single User, del tipo che funzioni con una sola auto.. al prezzo di 80-100€

E infatti hanno fatto qualcosa di simile, hanno da poco rilasciato una versiona "lite" senza protezioni, per tutti i cavi anche cloni. Questo è un ottimo passo.

Diciamo che ho tentato di confutare il tuo punto "3", i primi due rimangono validissimi.
Al momento, per quanto l'ho potuto testare sull' A3 di mio fratello, problemi o incertezze non ne ha dati.

hicrodus
03-05-2010, 15:20
concordo in parte con quanto hai detto c'è però da tenere in conto che chi ti vende il cavo a 60€ non te lo vende a prezzo di costo ma ci straguadagna sopra, sfruttando il lavoro di altri ed è diverso da chi invece ti offre gratuitamente un bene per il quale dovresti pagare.
quello che poi tenevo a far notare è che col cambio euro/dollaro relativamente favorevole la questione viene a costare molto meno di 400 euro dogana e spedizione incluse; infine stiamo parlando di potenziali acquirenti che hanno speso cifre di almeno 40mila euro, percui non penso che i 250 euro di differenza tra il clone e l'originale mandino sul lastrico i possessori di q5.
inoltre chi ha comprato originale può permettersi di prendersela con ross-tech perchè le mappature delle centraline non sono complete, chi ha comprato clone deve solo stare zitto :)

realogic
03-05-2010, 16:13
60€ comprato in Francia.. Perchè quelli italiani tendono a lucrarci ancora di più :P

Ripeto, dalla mia, l'acquisto per 60€ è un acquisto ragionevole e sensato per chi vuole cambiare due o tre parametri con la versione Lite (quindi legale) del programma Vag-Com. Per tutto il resto preferirei affidarmi a persone come Mr. Mastaro, almeno se qualcosa non va, me la prendo con Audi :P

(si scherza)

glumas
04-05-2010, 09:38
potrei sapere che altre modifich si possono fare? ti ringrazio in anticipo....

Mi aggiungo anche io alla richiesta.

matt81
30-06-2010, 23:26
la modifica in questione non viene cancellata dagli update audi delle centraline perchè è in adaptation e non in coding, percui dovrebbero andare a modificarti proprio quel parametro volontariamente.
per spendere 100 euro e avere un oggetto che serve ad un solo scopo è meglio a mio avvisto o non spendere niente e farsi fare una vaggata alla prima occasione da qualcuno dotato di vasg-com o procurarsi un vag-com. io consiglio di prendere quello originale per 3 motivi, anche se costa parecchio di più:
1. funzionerà sempre, anche se cambi macchina tra un po' di anni
2. non rischi di bruciarlo, doverlo rimettere in sesto, ricomprarne un altro... filosofia del chi più spende meno spende
3. portando soldi alla ross-tech porti soldi a chi "scopre le cose"; comprando i cloni non immetti soldi nel circuito di ricerca. per assurdo se in giro ci fossero solo cloni e ross-tech chiudesse l'implementazione delle nuove centraline in poco tempo si fermerebbe e a quel punto originale o clone puoi buttare via tutto. tra l'altro le centraline del q5 non sono ancra state mappate tutte per bene, quindi se vuoi vederlo come un investimento... specialmente per il valore ridicolo che ha in proporzione al costo della macchina

---------- Post added at 08.44.41 ---------- Previous post was at 08.43.54 ----------

ci sono un paio di post dedicati al q5 nella sezione obd - vag-com ecc ecc

ma se mi compro questo cavetto vag sono in grado di fare questo sblocco DVD? non sono esperto del settore...è facile?qualcuno ha già spiegato passo passo come fare nel forum che tu sappia?grazie

hicrodus
01-07-2010, 00:16
ma se mi compro questo cavetto vag sono in grado di fare questo sblocco DVD? non sono esperto del settore...è facile?qualcuno ha già spiegato passo passo come fare nel forum che tu sappia?grazie

E' in inglese ma ci sono le foto
http://is.gd/davTQ

matt81
01-07-2010, 14:48
grazie molte

testin83
09-09-2010, 15:56
Ma questo sblocco va bene anche per Audi A4 my 2010 con MMI 3G? Poi leggendo la procedura non mi è ben chiaro come ricavare il codice di sicurezza dell'MMI dal numero seriale di quest'ultimo!
Ragazzi se qualcuno mi potrebbe dare un'aiutino gliè nè sarei davvero grato!!
Ciao

hicrodus
09-09-2010, 19:17
Devi usare il programmino che scarichi qui http://www.audienthusiasts.com/Downloads/VIMGenSetup.msi

testin83
10-09-2010, 08:45
Devi usare il programmino che scarichi qui http://www.audienthusiasts.com/Downloads/VIMGenSetup.msi

Qiundi inserisco il serial number del mio MMI e il programma in automatico mi crea il codice di sblocco?
Dopo di che passo a effettuere la modifica con il Vag!
Grazie per la disponibilità!!

hicrodus
10-09-2010, 09:32
sì, l'unico problema è se il seriale inizia con K5FAN1, il generatore non funziona al 99%

testin83
10-09-2010, 09:56
sì, l'unico problema è se il seriale inizia con K5FAN1, il generatore non funziona al 99%

Oggi vedo di provarci!
E se nel caso il mio seriale comincia proprio in quell modo? Vorra dire che devo rassegnarmi? Non esiste un'altra soluzione che mi permetta di arrivare allo stasso risultato???
Speriamo Bene!!!!!!!

Turbox
10-09-2010, 17:53
Se passate da Milano e se il seriale non inizia con K5FAN1 ve lo sblocco io.
Gratis naturalmente!

hicrodus
10-09-2010, 17:55
Credo che il login code per quelle unità lo possano reperire in officina col VAS

Domy80
28-10-2010, 21:58
CIAO RAGAZZI HO APPENA ACQUISTATO TRAMITE UN OFFICINA TUNING IL VIDEO IN MOTION PER LA MIA Q5. IL PREZZO E' DI 188€. SONO STATO "FREGATO" O CI PUO STARE. PURTROPPO HO TROVATO QUESTO POST DOPO L'ORDINE E IL DEPOSITO DELLA CAPARRA DI 50€!!!

Domy80
29-10-2010, 13:25
Appena montata la centralina ma l'audio era sostituito da un rumore assordante. Centralina mandata indietro e altri 3-4 giorni d'attesa!

leobabbo
05-12-2010, 12:30
http://cgi.ebay.it/SISTEMA-DIAGNOSTICO-OBD-II-CAVO-VAG-COM-INTERFACCIA-USB-/390267956775?pt=Ricambi_automobili&hash=item5addc86e27#ht_2528wt_932

questo va bene.?

Giuseppe70
05-12-2010, 15:42
Bhe che dire....io ho sbloccato tutto tramite un elettrauto che aveva il VAG e con 10 euro.

Turbox
05-12-2010, 19:03
http://cgi.ebay.it/SISTEMA-DIAGNOSTICO-OBD-II-CAVO-VAG-COM-INTERFACCIA-USB-/390267956775?pt=Ricambi_automobili&hash=item5addc86e27#ht_2528wt_932

questo va bene.?

No, è troppo vecchio. Io ti consiglio di prendere almeno la versione 9 o se si trova la 10

---------- Post added at 19.03.00 ---------- Previous post was at 18.58.55 ----------

Questo va bene -> http://cgi.ebay.it/VAG-COM-V-10-K-LINE-CAN-USB-Scanner-/140485682927?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item20b59966ef

leobabbo
06-12-2010, 00:52
si infatti.!
e' il primo che avevo trovato.
credo proprio sarebbe meglio andare su questi piu' recenti.
ma il software ?.

poi e' veramente cosi facile non si rischia di bloccare qualcosa..? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM

---------- Post added at 00.52.54 ---------- Previous post was at 00.40.12 ----------

si possono ripiegare gli specchietti tramite telecomando .? http://www.youtube.com/watch?v=QsbKHGiQYfo

TONI2
06-12-2010, 21:18

premesso che vengo dal mondo bmw sul quale mi modificavo quasi tutto sul mk4 ed altro e non capisco assolutamente nulla di ciò che si possa fare con audi di cui sono possessore da 1 settimana di una Q5 e premesso che ho letto le 3 pagine di questa discussione, vorrei fare la modifica da me per l'attivazione del dvd in marcia.
Allora comincio a scaricare questo programmino e poi?
se vuoi facciamo le cose passo passo in modo che possa capirti bene, sempre se ti va...ok?