PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata l'astronave (quasi) 3.0 TDI bianco ibis

dekkar
03-05-2010, 13:55
Alle 9.30 di questa mattina ricevo la dolce chiamata :D
Se son fortunato venerdi la ritiro, mal che vada lunedì

Oggi si va a vederla, vi farò sapere ;)

Ordinata l 11 gennaio, produzione 16esima settima.

Più veloci del previsto, mi ritengo soddisfatto!

Harlock
03-05-2010, 18:29
Complimenti!!!! allora aspettiamo al piu presto il resoconto con le tue impressioni!

russo70
03-05-2010, 18:53
Eccalalla!!! :sleep: ...un'altro degli amicissimi che ci lascia per una bella Q5ona!!!:wink:
Complimenti e naturalmente aspettiamo di vederla e ....."provarla"!! :ph34r::rolleyess:

Ps: pare che le date di consegna vengano rispettate... nella maggior parte dei casi.
....speriamo continui così!!!:ph34r:

Javelin
03-05-2010, 21:02
Bianco IBIS bellissima ma un po' delicata...ne so qualcosa.
Ad ogni modo felicitazioni !!!!!
Aspettiamo le foto

dekkar
03-05-2010, 23:33
le foto spero che arrivino sabato max domencia ho gia svuotato l'sd della d90 :D

Harlock
03-05-2010, 23:38
le foto spero che arrivino sabato max domencia ho gia svuotato l'sd della d90 :D

spero sia aaaaaaalmeno da 4gb........:sleep::sleep::sleep::tongue::laugh:

dekkar
04-05-2010, 08:04
spero sia aaaaaaalmeno da 4gb........:sleep::sleep::sleep::tongue::laugh:

non mi ricordo se è da 4 o da 8 ma è sdhc :D

Anche da imballata(aveva ancora le protezioni, plastiche e cartoni) è fantastica, una definizione degli interni stratosferica.

Mi ha fatto fare un check-up veloce degli accessori ordinati, tutto ok.
Aspetto l'immatricolazione e la porto via :D

olufsen78
04-05-2010, 08:38
grande! allora l'amico reggini rispetta le promesse, bene bene,,,,
Per curiosità, quando era prevista la consegna? Io non vedo la fine del tunnel, ordinata 13 marzo arrivo previsto settembre, ma se le cose stanno come dici tu, per luglio potrei ancora sperarci....

glumas
04-05-2010, 09:05
E vai !!!!!!! :w00t:
Davvero contento per te Dekkar!
Basta che non sparisci dal forum e continui a condividere e commentare con noi che ancora dobbiamo penare :sad:
Dai che per il week-end hanno messo sole da noi, così ti vengono meglio le foto a 12MPixel :happy7:
Ciao

dekkar
04-05-2010, 09:47
Perchè mai dovrei sparire, il bello viene adesso ;)

dekkar
10-05-2010, 22:42
arrivata, stupenda, provata veramente poco, 30ina di km. Sono contento del cambio D e S, ottimo spunto anche il d (oltre all S).
Mi sembra di stare in una discoteca su ruote audio da favola e l'ho provato solo con la radio.
Non ho manco regolato i sedili, quindi non dico null'altro ;)

Finalmente ce l'ho fatta

Harlock
10-05-2010, 22:45
arrivata, stupenda, provata veramente poco, 30ina di km. Sono contento del cambio D e S, ottimo spunto anche il d (oltre all S).
Mi sembra di stare in una discoteca su ruote audio da favola e l'ho provato solo con la radio.
Non ho manco regolato i sedili, quindi non dico null'altro ;)

Finalmente ce l'ho fatta

complimenti... immagino l emozione... appena puoi allora facci un resoconto completo per noi tapini in attesa...

dekkar
10-05-2010, 22:49
complimenti... immagino l emozione... appena puoi allora facci un resoconto completo per noi tapini in attesa...

essi aspetto a fare il resoconto che è stata una giornataccia, per prenderla oggi ho dovuto far i salti mortali, con incazzatura del padre auua.

A domani ora mi butto nel letto

Luca Q5
11-05-2010, 09:47
Complimenti..... dai appena riesci facci vedere un pò di foto della tua belva!!

dekkar
11-05-2010, 12:05
Complimenti..... dai appena riesci facci vedere un pò di foto della tua belva!!

Ovviamente ha iniziato subito a piovere, quindi per le foto ci vorra ancora un po.
Voto alla car: 9
Non ho trovato un difetto per ora

russo70
11-05-2010, 14:05
Dai dekkar non farti strappare le parole dalla tastiera :-) se il risultato di 6 mesi di attesa deve essere questa "moscieria"....non so mica se aspettero' fino ad agosto!!!ahahahahaha

dekkar
11-05-2010, 14:19
Dai dekkar non farti strappare le parole dalla tastiera :-) se il risultato di 6 mesi di attesa deve essere questa "moscieria"....non so mica se aspettero' fino ad agosto!!!ahahahahaha

Eh sono al lavoro, ieri sera il forum non andava. Ho fatto comunque troppi pochi km, stasera vado a Rimini, ne farò circa una 30ina quindi posso giudicarla meglio.

Posso dire che molti si lamentavano sul cambio D io lo trovo eccelso invece, non ho ancora spugnettato sull'mmi 3g. Alla fine "ho solo guidato" ;)
Stasera cercherò di fare un bell wall of text XD

russo70
11-05-2010, 14:23
Eh sono al lavoro, ieri sera il forum non andava. Ho fatto comunque troppi pochi km, stasera vado a Rimini, ne farò circa una 30ina quindi posso giudicarla meglio.

Posso dire che molti si lamentavano sul cambio D io lo trovo eccelso invece, non ho ancora spugnettato sull'mmi 3g. Alla fine "ho solo guidato" ;)
Stasera cercherò di fare un bell wall of text XD
Allora rimaniamo in attesa di tue nuove ...e se puoi inserisci i dati nel foglio excel!!! Saluti e buona guidata!!! Hehe

dekkar
11-05-2010, 20:59
Lunedi: ore 8 e 30 aspetto una chiamata che so che non arriverà. 15.15 arriva il libretto corri in agenzia a cambiare l'assicurazione, vola verso il notaio, vado per firmare la vendita ehhh non posso, serve la firma di mio padre. Chiama aspettalo, beccati gli insulti, ahhh finalmente son dal concessionario.

Mi tira fuori i manuali, mi spiega, lo ignoro, guardo le chiavi come se fosse una bella donna. Finalmente mi accompagna da lei, bella bianca, pulita, entro. Odore fantastico, sto un po incastrato ma fa niente, la voglio lasciare cosi come mamma l'ha fatta.
Il tizio dell'audi mi spiega un sacco di cose che non do peso, guardo gli interni. Pulitissimi, ottime rifiniture, il laccato è superbo.
I sedili in nappa nera comodi, molto comodi, un po ostici nella regolazione (manuale per mia scelta) ma una volta regolati si sta divinamente. Sembra di essere in casa.
Volante, piccolo e stretto ma funzionale, non occupa il cruscotto. Duro in velocità, morbido da fermi, l'ideale per chi ama la "strada"
Cambio eccelso, come gia detto non sento la necessità di passare in S, la D va piu che bene, io che in citta sfioro i 130, non ne sento piu il bisogno.
Unico neo, 3.0 200 e passa cavalli è silenziosissimo. Non riesco manco a sentire i giri del motore, faccio fatica a cambiare sinceramente. Sarà merito di Audi o dell'impianto audio B&O?

Ahhh l'audio, sintonizzato la radio, appena ho trovato una canzone decente ho alzato di brutto, fantastico niente da dire. Sembra una discoteca.

Ottimo cruscotto, ottime luci e design accattivante. L'mmi 3g vale i suoi soldi non c è che dire.
Il bluetooth con l'iphone è superbo li ho associati e han fatto tutto loro. Ho la rubrica direttamente sul cruscotto.

Che dire ragazzi, fantastici i sedili posteriori che vanno giu con una maniglia.

domani faro una serie di foto per farvi contenti ma ha piovuto ed è piu lozza del lozzo stesso.
Se avete domande chiedete pure.

Ah ho fatto il pieno 60 litri mi dice 710km, ma è ancora presto per parlar di consumi.

Harlock
11-05-2010, 21:29
Grazie per i resoconto.... mi piace sempre un sacco sentire le impressioni e le emozioni a caldo di quando si ritira la tanto sospirata macchina! aspettiamo le foto allora! grazie ancora!

russo70
11-05-2010, 21:59
Mi sembrava di vederti....giovanotto...con il braccio tatuato fuori dal finestrino e la musica a cannone!!! Un bel maranzone insomma!!!:tongue:
Taci vala' ...la mia e' tutta invidia!!! Complimentissimi e attendiamo foto e l'aggiornamento dei dati sul foglio excel!!
Salutoni

Javelin
11-05-2010, 23:14
Unico neo, 3.0 200 e passa cavalli è silenziosissimo. Non riesco manco a sentire i giri del motore, faccio fatica a cambiare sinceramente. Sarà merito di Audi o dell'impianto audio B&O?

Quoto.
Se alzo in volume della radio posso guidare solo in D o in S; in M è impossibile perchè non sento assolutamente nulla e dovrei prestare attenzione la lancetta del contagiri, distraendomi dalla guida.
L'insonorizzazione AUDI è da 10 e lode !!

lackland
11-05-2010, 23:18
Lunedi: ore 8 e 30 aspetto una chiamata che so che non arriverà. 15.15 arriva il libretto corri in agenzia a cambiare l'assicurazione, vola verso il notaio, vado per firmare la vendita ehhh non posso, serve la firma di mio padre. Chiama aspettalo, beccati gli insulti, ahhh finalmente son dal concessionario.

Mi tira fuori i manuali, mi spiega, lo ignoro, guardo le chiavi come se fosse una bella donna. Finalmente mi accompagna da lei, bella bianca, pulita, entro. Odore fantastico, sto un po incastrato ma fa niente, la voglio lasciare cosi come mamma l'ha fatta.
Il tizio dell'audi mi spiega un sacco di cose che non do peso, guardo gli interni. Pulitissimi, ottime rifiniture, il laccato è superbo.
I sedili in nappa nera comodi, molto comodi, un po ostici nella regolazione (manuale per mia scelta) ma una volta regolati si sta divinamente. Sembra di essere in casa.
Volante, piccolo e stretto ma funzionale, non occupa il cruscotto. Duro in velocità, morbido da fermi, l'ideale per chi ama la "strada"
Cambio eccelso, come gia detto non sento la necessità di passare in S, la D va piu che bene, io che in citta sfioro i 130, non ne sento piu il bisogno.

Ahhh l'audio, sintonizzato la radio, appena ho trovato una canzone decente ho alzato di brutto, fantastico niente da dire. Sembra una discoteca.

Ottimo cruscotto, ottime luci e design accattivante. L'mmi 3g vale i suoi soldi non c è che dire.
Il bluetooth con l'iphone è superbo li ho associati e han fatto tutto loro. Ho la rubrica direttamente sul cruscotto.

Che dire ragazzi, fantastici i sedili posteriori che vanno giu con una maniglia.

domani faro una serie di foto per farvi contenti ma ha piovuto ed è piu lozza del lozzo stesso.
Se avete domande chiedete pure.

Ah ho fatto il pieno 60 litri mi dice 710km, ma è ancora presto per parlar di consumi.

... quasi quasi si riesce a sentire il battito cardiaco "a palla" provocato dalla "visione" !!!!!
(per ora posso solo immaginarlo)

Complimenti e auguri!!

dekkar
11-05-2010, 23:47
dai che prima o poi arriva a tutti, poi si che sono volatili per uccelli

russo70
12-05-2010, 06:29
Uccelli per diabetici... si dice!!!
Ammazza ha effetti devastanti sulla mente, sto Q5!!!:tongue:

dekkar
12-05-2010, 08:08
Uccelli per diabetici... si dice!!!
Ammazza ha effetti devastanti sulla mente, sto Q5!!!:tongue:

dipende dalle citazioni, oltre a lino, mi pare che anche tomas milian lo dicesse nei suoi vari polizieschi, ma la memoria ora mi tradisce :O

glumas
12-05-2010, 10:23
Grazie della dettagliatissima descrizione @dekkar, mi hai fatto immaginare quando andrò a ritirare la mia :wub:
Dai che oggi c'è un po di sole, fagli 2 fotine :smile:

dekkar
12-05-2010, 12:03
Grazie della dettagliatissima descrizione @dekkar, mi hai fatto immaginare quando andrò a ritirare la mia :wub:
Dai che oggi c'è un po di sole, fagli 2 fotine :smile:

essi stasera se riesco gliele faccio, peccato che ora non è lozza, di piu. Tira su lo sporco che è un piacere

---------- Post added at 12.03.28 ---------- Previous post was at 10.51.57 ----------

domanda secondo voi la ripiegatura del telo dietro del bagliaio, si puo montare aftermarket? non sapevo che di base ci fosse solo il pianale

russo70
12-05-2010, 15:40
Scusa Dekkar...cosa intendi per "ripiegatura del telo dietro del bagagliaio"?:blink:

dekkar
12-05-2010, 15:49
Scusa Dekkar...cosa intendi per "ripiegatura del telo dietro del bagagliaio"?:blink:
mmm sto cercando in giro ma non trovo nulla di concreto e neanche il configuratore ne parla.
Allora nella serie uno la parte sopra del bagagliaio(quella che va dal poggiatesta al finestrino per intenderci) era un pezzo di plastica rivestito che si alzava con il portellone.
Sul q5 è piu o meno simile(un po piu bellino).
Sull'ml di mio padre invece ce una barra, con una molla che richiama il telo. Quindi non è rigido ma c'è un telo che si ripiega.
Guardando nel manuale (che non avete) si vede una figura dove si "ripiega" questo coso. Ora non capisco se li ci va il mio ( ma dubito) oppure ce un optional che fa sta cosa.

questo assomiglia al mio bagagliaio: http://www.audiblog.nl/wp-content/q5-20-tfsi-rijtest-24.jpg

ma io volevo una cosa del genere : http://img251.imageshack.us/img251/1330/02032009029vi.jpg

Cioe una specie di telone a richiamo e non rigido

Non so se mi sono spiegato :P

russo70
12-05-2010, 16:26
Ahhh tu intendi il telo copribagagli avvolgibile...quello che hanno normalmente le station wagon!!! giusto?:laugh:
Il q5 ha invece una sorta di "mensola" altrimenti detta ...CAPPELLIERA....come le auto a 2 volumi (golf focus ecc.) :cooool:
Hai notato se nel bagagliaio ...esattamente alle spalle dei poggiatesta posteriori c'è una qualche scanalatura in cui inserire l'arrotolatore (la barra)?
Se non ci fosse temo proprio che sarà fatica rimediare....:sad:

dekkar
12-05-2010, 17:07
Ahhh tu intendi il telo copribagagli avvolgibile...quello che hanno normalmente le station wagon!!! giusto?:laugh:
Il q5 ha invece una sorta di "mensola" altrimenti detta ...CAPPELLIERA....come le auto a 2 volumi (golf focus ecc.) :cooool:
Hai notato se nel bagagliaio ...esattamente alle spalle dei poggiatesta posteriori c'è una qualche scanalatura in cui inserire l'arrotolatore (la barra)?
Se non ci fosse temo proprio che sarà fatica rimediare....:sad:

Non ci ho fatto caso magari ci faccio due foto dopo insieme al resto cosi ci guardiamo.
Ci sono foto di q5 che hanno il telo, ho provato tutti i configurator ma nada non se ne parla.
Vabbe che fra 1500km la devo portare a far vedere per i controllini a sto punto glielo chiedo.
Il telo imho è molto piu comodo e meno ingombrante.
Sul manuale fa vedere in una figura che scompare, mo te lo scannerizzo

---------- Post added at 17.07.48 ---------- Previous post was at 17.02.03 ----------

http://img.skitch.com/20100512-f36ct7ed99hwk6m8fdp65766bh.preview.jpg (http://skitch.com/dekk/ddffp/bagagliaio-man)
Click for full size (http://skitch.com/dekk/ddffp/bagagliaio-man) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

russo70
12-05-2010, 17:24
allora...a parer mio nell'immagine si vede solo dove riporre la cappelliera quando la smonti... e cioè nell'alloggiamento dietro al divano...(a proposito ma tutti i divani scorrono o solo il PLUS a pagamento?)
Saluti Andrea

Harlock
12-05-2010, 18:22
Ma l alloggiamento è previsto anche senza divano posteriore plus che non scorre?

dekkar
12-05-2010, 20:26
allora...a parer mio nell'immagine si vede solo dove riporre la cappelliera quando la smonti... e cioè nell'alloggiamento dietro al divano...(a proposito ma tutti i divani scorrono o solo il PLUS a pagamento?)
Saluti Andrea

se noti cè un * che non so cosa voglia dire.
Sta di fatto che non penso entri la cappelliera li

glumas
12-05-2010, 20:39
se noti cè un * che non so cosa voglia dire.
Sta di fatto che non penso entri la cappelliera li

Forse e dico forse, non è che la versione con il divanetto scorrevole (plus) ha la cappelliera a telo avvolgibile per permettere di scorrere ai sedili lasciando coperto il baule, mentre il divanetto fisso ha anche la cappelliera fissa?

dekkar
12-05-2010, 22:43
bo non ne ho idea, adesso a 2000km vado e sento

Harlock
12-05-2010, 22:46
Forse e dico forse, non è che la versione con il divanetto scorrevole (plus) ha la cappelliera a telo avvolgibile per permettere di scorrere ai sedili lasciando coperto il baule, mentre il divanetto fisso ha anche la cappelliera fissa?

mmmh interessante teoria... magari fosse cosi'.... io avro' il sedile plus e se mi trovassi il telo avvolgente sarei molto molto molto contento visto che la cappelliera non mi e' mai piaciuta molto... (anche se dal disegno mi sembra di aver capito che per alloggiarla bisogna spostare il sedile in avanti... quindi plus)
sarebbe interessante sapere il parere di qualcuno che la ha gia....

hicrodus
12-05-2010, 23:18
io ho sedile plus e non ho il telo

glumas
13-05-2010, 10:25
io ho sedile plus e non ho il telo

aaaa posto! allora non ne ho idea.
Comunque io preferisco la cappelliera classica anche se a volte meno pratica in quanto crea un ulteriore bariera fonoassorbente e non fa rumori di alcun genere, tipo telo che flette facendo scricchiolare i ganci di attacco dello stesso (cosa che si può verificare con il tempo).
Ciao

dekkar
14-05-2010, 18:32
http://gallery.me.com/antolini#100226 tutte per voi :)

Harlock
14-05-2010, 19:01
Bella Bella Bella... anzi bellissima!!!! complimenti!

russo70
14-05-2010, 19:31
Non penserai mica di cavartela con ste 4 foto spilucche....vogliamo zoommate sulle cuciture dei sedili in pelle fin quasi a vedere i pori della stessa, particolari dei cassettini portaoggetti per non parlare di una qualche foto del padiglione con plafoniera ant. e post. .... e il vano motore???? vogliamo pure un'immagine di quello!!!!hahaha :tongue:
Bella ...mi piace proprio tanto...nel frattempo me le sono già scaricate e inserite nella cartella "immagini Q5 forumisti"
Ancora complimenti :biggrin:

Luca Q5
15-05-2010, 10:16
Bella Bella... complimenti anche da parte mia!!!

glumas
15-05-2010, 14:27

Ce ne voluto per strapparti 2 fotine:prr:
Fino ad ora ne ho viste poche di foto Q5 con inserti interni nero lucido, devo dire che sono davvero belli.
Però una foto a 12Mp potevi anche metterla :tongue:

dekkar
15-05-2010, 14:33
piove ragazzi piove da quando ho l'auto :P

glumas
15-05-2010, 14:45
piove ragazzi piove da quando ho l'auto :P

E lamentati anche!
Pensa a me, che piove da quando NON ho l'auto :biggrin:

Harlock
15-05-2010, 18:35
E lamentati anche!
Pensa a me, che piove da quando NON ho l'auto :biggrin:

siamo in due....

russo70
15-05-2010, 19:46
siamo in due....

No cari siamo in tre!!!! Hahahah
Ciao belli mo' vado al ristorantino!!!

Javelin
15-05-2010, 20:39
Bella, bella, bellisima.
I sedili sportivi neri, oltre ad essere davvero comodi, sono di una bellezza mozzafiato.
Davvero complimenti per l'acquisto !!!!
AUGURONI

Gimmy
17-05-2010, 09:41
veramente molto bella, complimenti davvero!

dekkar
17-05-2010, 09:49
grazie a tutti per i complimenti :)

dekkar
18-05-2010, 08:19
Dopo un paio di km 400, posso tirare un po le somme.
Comodità assoluta, i sedili sport sono stra comodi, non si scivola come pensassi, ma si sta belli attaccati, unica pecca: io guido a gambe larghe, appoggiando il ginocchio sul fianco della plancia. Dopo un po l'osso mi fa male, ma si abituerà :laugh:

I freni si son sistemati, nel senso, da nuovi, frenavano troppo quando si andava piano e troppo poco quando si andava veloce. Ora si sono piu o meno adeguati.
Il problema è che non mi trasmettono la sicurezza che avevo con la serie 1. Tra freno motore e freni buoni, con la bmw facevo frenate davvero al limite, qui ancora non mi sento molto sicuro, anche perchè la massa è un pelino maggiore XD
Cambio: il cambio D e S non mi sembrano malvagi come tutti dicevano, forse han corretto qualcosa. Anche in D si ha un motore grintoso, cambi a 2000 giri, marce sempre alte.
Problema del D, non prende, nel senso se devi sorpassare o se devi aver sprint per infilarti veloce, auguri, ho rischiato 2 volte di non farcela. Per fare queste manovre conviene passare rapido in S.
Ieri su una strada piccola, un ciclista stava in mezzo ai marons, ero in D ho spinto l'acc a mezza corsa, avevo poco spazio, vedo una macchina arrivare, premo subito il freno tanto il motore non aveva ancora "preso"... da li ho deciso che per superare butto la S che ha una "presa" iniziale maggiore e di gran lunga.
Insomma mi trovo in difficoltà nei sorpassi stretti.
Lo sterzo è buono: duro, durissimo in curva e mentre si va, morbido quando si è fermi e bisogna parcheggiare.
Faccio ancora fatica a parcheggiarla, dico la verità, non sono un asso dei parcheggi ma neanche un mongolo, per adesso ho problemi con lo sterzo, la sterzata è minore e di molto, talvolta devo far due manovre in un semplice parcheggio.
Devo ancora provare a parcheggiare di culo XD

Per chi è indeciso se prendere i bilancieri(auto) o no beh se li puo risparmiare. L'auto è troppo silenziosa per ascoltare i giri motore, non riesco ad usarli, se poi si ha un B&O, spariscono pure i problemi ai freni che fanno rumore(non li senti XD)

Navigatore l'ho usato poco, ma decisamente ottimo, la tizia in auto è una manna dal cielo, dopo il training di 5 minuti riconosce quasi tutto.

Comandi come "fine destinazione", "vai", "chiama" sono ottimi.

Il Bt con l'iphone va alla grande, chi chiami manco se ne accorge che sei in auto.

ieri mi chiama il concessionario per ricordarmi dei 1500km e se l'auto era di mio gradimento :D tutto sommato molto gentili
A breve comprerò un'altra q5 per la sorella, spero di farla arrivare per gennaio :P

dekkar
30-05-2010, 20:02
ragazzi pecca grossa, la verniciatura.
Una cagata di piccione mi ha lasciato una bella impronta, molto piccola ma con l'acqua non va.
Deduco quindi che la verniciatura sia molto molto delicata. La cagata non aveva manco 24h

russo70
30-05-2010, 20:41
Di che ti lamenti ....e' risaputo che le cagate dei gazotti sammarinesi sono come l'acido muriatico!!!! Hahahah
Prova con una passatina di polish....e passa tutto!!!
Salutoni

dekkar
30-05-2010, 21:37
vabbe era pure rossa :S che schifo diamine. Comunque devo portarla per il controllino, glielo faro notare non si sa mai :P

russo70
31-05-2010, 08:58
vabbe era pure rossa :S che schifo diamine. Comunque devo portarla per il controllino, glielo faro notare non si sa mai :P

Usti....pure di piccione dissenterico trattasi!!!!

dekkar
31-05-2010, 11:32
me la stanno bombardando, non è che sei tu eh :P

russo70
31-05-2010, 11:42
...acc...mi hai scoperto...:ph34r:...nel fine settimana ho avuto qualche problemino di colite :happy: :laugh:... non pensavo però te ne accorgessi subito!!!:pottytrain5:
hahahahahahahahahaahah
...visto che siamo in argomento......ma va a caghè valà dekkar!!!:tongue:

glumas
01-06-2010, 09:55
Ieri su una strada piccola, un ciclista stava in mezzo ai marons, ero in D ho spinto l'acc a mezza corsa, avevo poco spazio, vedo una macchina arrivare, premo subito il freno tanto il motore non aveva ancora "preso"... da li ho deciso che per superare butto la S che ha una "presa" iniziale maggiore e di gran lunga.
Insomma mi trovo in difficoltà nei sorpassi stretti.

Per chi è indeciso se prendere i bilancieri(auto) o no beh se li puo risparmiare.

Ciao dekkar, leggevo la tua recensione, bella e precisa (grazie innanzitutto :smile:) e la mia attenzione si è posata su questa parte dove descrivi la lentezza di ripresa in D :ohmy: e poi asserisci che i bilanceri ce li si può risparmiare.
Ti volevo chiedere, invece di passare in S non si può intervenire sui bilanceri scalando un paio di marce? o la ripresa rimane comunque lenta? no, perchè se ti lamenti te con il 3.0 TDI, con il 2.0 TDI è meglio montargli sopra al ciclista :ph34r::laugh:

Jalberto71
01-06-2010, 10:47
Come tutte le automatiche, bisogna abituarsi al kick down per avere riprese brucianti. L'acceleratore va premuto a fondo, oltre una zona che offre una piccola resistenza per scalare le marce e trovarsi con il motore pronto. In pratica l'affondo dell'acceleratore attiva temporaneamente la modalità S. Alla fine del sorpasso, appena si rilascia, torna alla normalità.
Ciao,
Alberto