PDA

Visualizza Versione Completa : Mobisat - tracciatore satellitare

matt81
03-05-2010, 20:36
ciao a tutti, ho letto sull'ultimo numero di 4ruote del tracciatore satellitare mobisat. Sembrerebbe,anche visto il prezzo ridotto, un grande prodotto! ne sapete nulla?qualcuno di voi ce l'ha?
grazie a a tutti

sprido
04-05-2010, 00:39
interessante...

matt81
06-05-2010, 14:38
tante visite ma nessuno ne sa niente ne deduco?
sarei tentato di comprarlo, tra l'altro ti danno 30gg x restituirlo se non sei soddisfatto

dvd74
06-05-2010, 17:33
Ciao, ho dato un'occhiata al prodotto, ed in effetti come idea è molto carina

E' un pò un fai da te nel caso di furto dell'auto:
Se sparisce l'auto basta inviare un msg alla SIM inserita e lui risponde con le coordinate GPS che possono essere inserite ad es. in Google Maps, se non sbaglio può inviare anche una serie di msg per tracciarne i movimenti
dovrebbe poi avere anche un microfono per abilitare l'ascolto a distanza di quello che succede nell'abitacolo (sempre che il dispositivo sia installato all'interno)
La versione Pro ha anche un sensore antishock ma non ho capito a cosa serve....forse quando tentano di rompere i vetri?!?!
L'installazione va effettuata in zone prive di coperture metalliche tipo in un paraurti, sotto il cruscotto zona parabrezza etc...

PS guardando il sito sono capitato nella sezione "Prodotti clonati" e su un sito abbastanza comune (penso) vendono la versione copia che costa 10€ in meno....in effetti per 10€ meglio questa originale...

matt81
06-05-2010, 21:17
si ho letto anche io il sito...l'antishock è se avverte qualche movimento strano dell'auto lui lo segnala! a me sembra una gran cosa...volevo solo una conferma del reale buon funzionamento.
grazie comunque dvd74

superobert
07-05-2010, 15:46
ho chiamato il numero verde per chiedere se venisse riconosciuto dalle assicurazioni per lo sconto incendio/furto e mi hanno assicurato di si
ma le assicurazioni richiedono un attestato di collaudo dell'apparecchio hanno detto che rilasciano anche quello ma bisognerebbe informarsi bene presso l'assicurazione

matt81
10-05-2010, 21:30
ah bene!grazie per la notizia! sentiro' un po' la toro assicurazioni! grazie

barbiere
11-05-2010, 14:38
io sono assicurato con unipol e me lo hanno proposto ed installato a loro spese, se succede qualsiasi cosa alla macchina ti arriva una telefonata dal centro servizi che ti allerta e ti dice cosa fare. mi sembra che pago un canone di 20€ all'anno ma il premio sul furto è calato vistosamente.
non è il mobisat ma fa lo stesso servizio, anzi direi meglio,non devi accorgerti che la macchina è sparita ma sono loro che ti avvisano che la stanno rubando.

dvd74
11-05-2010, 15:18
Quando avevo Unipol come assicurazione, l'agente mi accennò dell'esistenza di questo oggetto che fornivano loro direttamente.

Qualcuno poi mi sconsigliò l'oggetto, non tanto per il discorso furto, quanto per possibili appigli dell'assicurazione in caso di incidente...accennava a qualcosa tipo che possono risalire alla velocità del mezzo al momento del sinistro, oppure il senso di marcia nel caso di un senso unico etc...tutte cose del genere...
Il sunto è che la compagnia, in caso di torto, poteva poi screditare la guida dell'assicurato in modo da poter evitare risarcimenti...

...probabilmente era una stupidaggine, magari detta da chi ha molta fantasia...questa è la prima cosa che ho pensato...mi sa un pò di fervida immaginazione, magari l'aveva a morte con le assicurazioni...

matt81
11-05-2010, 21:14
anche a me un mio amico assicuratore mi ha detto in confidenza la stessa cosa...il mobisat invece non avendo contratto e nn essendo proposta dalla compagnia nn ti dà quel rischio.Domani mattina chiedo alla mia assicurazione che sconto mi fa con questa installazione

armran
06-06-2010, 11:52
anche io credo ke lo prenderò, facile da usare, facile da installare su ogni car ke decidi di orendere in quel momento ma non ho capito l'anti shock;
loro stessi mi hanno detto ke non è un antifurto ma un localizzatore, quindi come puo informarti ancor prima ke il furto avvenga, ad es per scasso sportello?
Cioè, aalla vibrazione (puo essere impostato il livello), in automatico invia l'sms al cel per dire che ha subito uno "scossone"? se cosi non è male!

matt81
16-06-2010, 17:07
Arrivato ieri! Sembra funzionare bene! Localizza in modo preciso anche se il messaggio con le coordinate arriva un paio di minuti dopo averlo interrogato! Antishock nn ancora testato... Ti farò sapere

armran
17-06-2010, 09:36
Quale hai preso tra le due varianti?

antovnb4
04-07-2010, 14:16
Se la imboscano in un garage al coperto, per fara a pezzi.... non la trovi più comunque, capitato ad un mio conoscente, prima di farla uscire alla luce hanno già fatto a pezzi l'impianto elettrico.. Preferisco non trovarla e prendere i soldi dall'assicurazione.

armran
05-07-2010, 09:31
lo so, si spera di raggiungerla prima ke la "tragedia" venga consumata, infatti ricevi sul telefono stesso in tracciato ke l'auto fa e se dovesse capitare ke durante il percorso non dovesse prendere la rete GSM, salva in memorycard e poi quando prende invia, quindi anche se dove vien nascosta non dovesse prendere lo stesso GPS, almeno hai il tracciato che che fa la car e puoi andarla a cercare!