Visualizza Versione Completa : Montaggio N75J
Stamattina finalmente mi è arrivata la "famosa" N75J, volevo chiedere a chi ce l'ha se l'ha montata come l'altra che aveva prima (la F nel mio caso) o, come ho letto da qualche parte, invertita, cioè con il connettore elettrico girato verso la scatola filtro invece che verso la pop off
Grassieee :biggrin:
Io l'avevo montata invertita rispetto all'originale (cioè la presa viene a trovarsi da un lato invece che dall'altro) ma solo perchè avevo letto che andava messa così, sinceramente non ho mai provato a montarla "dritta". Comunque il cavo è un po' corto ma facendolo girare diversamente attorno ai tubi dei vapori olio si riesce a collegarlo lo stesso. Il top però sarebbe fare una piccola prolunga
CHECCOA3
05-05-2010, 22:34
montata invertita funziona?
Mah, se devo essere sincero io non ho riscontrato chissà che differenza...
Magari non esiste nemmeno un dritto e un rovescio e funziona comunque, io mi ero basato su quello che avevo letto, probabilmente proprio qui :biggrin:
Tra l'altro non ricordo se sul corpo della valvola c'è addirittura una freccia che indica il senso di funzionamento.. magari ricordo male però... so per certo però che i due tubetti ingresso/uscita hanno due lunghezze differenti.
Boh, comunque ho poi rimontato l'originale quando ho mappato
CHECCOA3
05-05-2010, 22:50
ma avevi trovato giovamento montanto la valvola J o no ?
Io personalmente "a naso" non ho sentito particolari differenze...
Sull'S3 di un amico (AMK €3, la mia invece è APY €2) invece qualcosina si sentiva. E visto che montava pure il manometro del turbo, si notava un incremento della prssione di circa 0,1/0,2 bar
CHECCOA3
05-05-2010, 23:08
ah perfetto oki grazie mille
Io personalmente "a naso" non ho sentito particolari differenze...
Sull'S3 di un amico (AMK €3, la mia invece è APY €2) invece qualcosina si sentiva. E visto che montava pure il manometro del turbo, si notava un incremento della prssione di circa 0,1/0,2 bar
Ma anche il tuo amico l'aveva montata al contrario?
Il problema è che io non ho il manometro del turbo e "l'effetto placebo" è sempre in agguato.. :laugh:
CHECCOA3
06-05-2010, 11:13
bravo miky è quello che penso anche io alla fine 0.1 in più di pressione non stravolge il motore, perciò con il manometro forse vale di più pena...
Esatto, mi sa tanto che dovrò installare un bel manometro, o almeno collegarne uno quando farò la prova non la N75...
ironbull
23-05-2010, 15:15
c'è un modo solo per montarla la J ovvero con il connetore al contrario e per esperinza personale ti consiglio di fare una prolunga
per le prestazione a naso non cambia nulla, ma con il cronometro si
3 decimi di secondo sullo 0-400m
TTerribile
23-05-2010, 19:50
Al contrario, quindi col connettore verso??
Riesumo questa discussione x porre un quesito a coloro che potranno aiutarmi: come tutti sapete alla N75 arriva il tubo che è attaccato subito dopo l'uscita della turbina (vicino a quello della pop off).
Ora, visto che ho ricostruito tutto il tubo a L (che ora non è manco più a L :biggrin:), senza andare a forarlo x poi saldarci un connettore, è uguale se collego la valvola facendo arrivare un tubo dal collettore d'aspirazione?
Il fatto è che eliminando tutto il malloppo da lì sotto (modifica circuito vapori olio), ora ho un attacco che mi è rimasto libero, x ora l'ho semplicemente tappato, ma potrei utilizzarlo appunto x collegare la N75, il diametro dell'uscita è lo stesso.
In soldoni la domanda è: è uguale se collego la N75 dopo la farfalla, invece che prima? Oltretutto gli arriverebbe anche aria decisamente + fresca, che male non gli fa, no?
Non saprei,sarebbe da provare...
Nessuno che mi sa aiutare? :cry: