PDA

Visualizza Versione Completa : kit fuzion o xenovision



donato7469
02-07-2008, 21:08
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva gia montato questi kit in precedenza e che risultati aveva ottenuto rottura tergi ecc. se qualcuno puo' mi consigli grazie a tutti:rolleyess:

Marco
02-07-2008, 21:36
ciao non credo si possa dare una risposta precisa alla tua domanda....perche come te molte persone hanno comprato i kit Xenon Lamp "Top Line" a qualcuno e saltato il motorino del tergi ad altri no.....qualcuno dice ke sia dovuto a dove posizioni le centraline altri dicono ke non centra niente...quello ke ti posso dire ke il problema è ke all'accensione delle lampade si crea un campo magnetico che a sua volta crea una corrente indotta ke va a finire nella centralina (forse non isolata bene) ke comanda il motorino del tergi e cosi facendo si brucia....quiindi le ipotesi sono due...o sono casi di fortuna o ci sono macchine con partite diverse di centraline...
Della fuzion vale lo stesso discorso....io ne ho sentito parlare bene....ma anche degli xenon lamp quindi vedi tu...
Quello ke ti posso consigliare io è valutare bene...perche cmq sono illegali e non previsti dalla legge perche necessitano di assetta fari automatico e lavafari.... e rischi ke se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione..... spero di esserti stato di aiuto....ciao!

seba88
03-07-2008, 21:13
se vuoi posso procurarti un kit xeno montato personalmente ottimo nessunissimo problema di tergi o altro colore bellissimo e centraline slim quindi le puoi facilmente mettere nel cofano!contattami e ti do' il numero del venditore molto affidabile e cmq i prezzi sono ottimi molto piu' bassi degli altri!!

andrew009
05-07-2008, 10:37
io ho un kit xenovision sulla a6 di mio papà da piu di tre anni e mi sono trovato benissimo!

monty-tia86
16-07-2008, 10:52
Come molti di voi hanno potuto costatare sulla propria pelle molti kit in circolazione anche i più cari non vanno bene per l'audi a3 8p. questo problema si può riscontrare anche sulla golf 5, vista la stretta collaborazione tra le due case.. In particolare si rischia di bruciare i motorini dei cristalli, la pompetta lavacristalli e centraline varie, alcuni ho sentito anche quella motore.
La soluzione a questo problem c'è e la potete trovare qui:

http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=10&products_id=105


sono realizzati apposta per l'a3 e non danno alcun problema alle centraline. inoltre sono garantiti due anni, e abbiamo rivenditore e produttore italiano!!!

crazyF@R S3
16-07-2008, 14:16
Per chi lo vuole vendo il kit specifico per audi a3 8p Della xenon lamp il top line, con attacco h7 600k nuovo mai montato,pagato 279, per ki lo vuole a vendo a 180

camillo86
21-07-2008, 12:30
Come molti di voi hanno potuto costatare sulla propria pelle molti kit in circolazione anche i più cari non vanno bene per l'audi a3 8p. questo problema si può riscontrare anche sulla golf 5, vista la stretta collaborazione tra le due case.. In particolare si rischia di bruciare i motorini dei cristalli, la pompetta lavacristalli e centraline varie, alcuni ho sentito anche quella motore.
La soluzione a questo problem c'è e la potete trovare qui:

http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=10&products_id=105


sono realizzati apposta per l'a3 e non danno alcun problema alle centraline. inoltre sono garantiti due anni, e abbiamo rivenditore e produttore italiano!!!

qualcuno le ha provate? se è vero quello che dice il sito siamo aposto...
anche io vorrei comprare un kit.... il prezzo mi pare buono... che dite?

crazyF@R S3
21-07-2008, 12:52
O prendi un kit della xenon lamp, o della super xenon...differenza xenon lamp 279 euro super xenon 450 euro...fai tu:laugh:

camillo86
21-07-2008, 13:18
quindi quelli del sito non è vero che vanno bene?

crazyF@R S3
22-07-2008, 03:08
Sai, coi kit allo xenon, non sai mai come vanno...Di sicuro ti puoi fidare di marchi conosciuti tipo xenon lamp, su 50 macchine a 1 gli si e rotto il motorino del tergicristallo

Lupen6
23-07-2008, 21:21
se vuoi posso procurarti un kit xeno montato personalmente ottimo nessunissimo problema di tergi o altro colore bellissimo e centraline slim quindi le puoi facilmente mettere nel cofano!contattami e ti do' il numero del venditore molto affidabile e cmq i prezzi sono ottimi molto piu' bassi degli altri!!


io potrei essere interessato al kit
mi fai sapere?
grazie:happy::happy::happy:

crazyF@R S3
24-07-2008, 10:40
Ripeto se sieti interessati ho un kit della xenon lamp modello top line con attaco h7 6000k, pagato 279 euro, mai montato nuovissimo vendo a 180...

Lupen6
24-07-2008, 20:29
Ripeto se sieti interessati ho un kit della xenon lamp modello top line con attaco h7 6000k, pagato 279 euro, mai montato nuovissimo vendo a 180...

a me serve H1.. mi dispiace

crazyF@R S3
24-07-2008, 20:59
Giusto, cmq per l audi 8L si puo montare qualsiasi kit, perche il problema dei tergicristalli è solo sulle a3 8p e le golf 5

camillo86
25-07-2008, 12:08
ma c'è un spiegazione di queste rotture o no?
nel senso che si sanno le caratteristiche che lo xeno deve avere per non disturbare i componenti della macchina?

crazyF@R S3
25-07-2008, 13:11
Se non mi sbaglio i kit aftermarket ina accensione hanno un numero di ampere diverso, quando si accendono producono delle piccole scariche elettriche che non si sa come vanno a finire nel motorino del tergicristallo.

Alexino
18-03-2011, 15:53
ciao a tutti io ho una audi a3 8l con i fari restyling lenticolari e volevo mettere un kit xeno, sono indirizzato su xenonlamp ma visto che non ho ne cdb e controllo luci, quale kit andrebbe bene tra ballast digital o ballast professional su xenonlamp? perchè il professional è sopratutto per le macchina di ultima generazione coni controllo luci ma anche se la mia non ce la va bene lo stesso? oppure se qualcuno ha i fari come i miei mi piacerebbe sentire quali avete e come vi siete trovati..
grazie per la pazienza ciao

primaA3
18-03-2011, 16:34
Guarda, questo 3D è fermo da quesi 3 anni, però, ti rispondo che della xenon lamp, vanno benissimo le ballast digital, come anche le professional...
Il problema è al massimo sulle macchine più nuove, ma sulle nostre più datate, non creano problemi.
Ma tu hai i fari lenticolari o a parabola..???

Hai fatto un restyling della macchina, ho hai ancora i fari con le frecce divise dal corpo faro..??

Perchè fà differenza sul cosa monti....

Se vuoi mettere un kit xeno, e hai le parabole, devi prendere quelli specifici....

Alexino
19-03-2011, 13:02
grazie della risposta cmq io adesso ho quelli a parabola con la freccia divisa dal faro ma voglio cambiarli con quelli lenticolari della restyling 2001 cioè quelli con la fraccia in un unico corpo, tu per caso sai di qualcuno se ha fatto quesa cosa oppure se lo sai tu? vorrei delle spiegazioni, perchè al concessionario mi hanno detto che non è del tutto fattibile (però per me no ha capito di che faro parlavo), cmq il kit allo xeno lo monterei solo sui fari lenticolari....... sempre che lo posso montare

flamminifra
26-04-2011, 15:57
Io ho avuto le seguente disavventura (ancora irrisolta) con un Kit Xenovision "standard" da 35W acquistato qualche mese fa on-line e (parzialmente) montato su una VW New Beetle 1.9TDI Kite.

La causa di tutto è che una delle centraline è risultata non funzionante. L'elettrauto ha perso 2h a fare delle controverifiche per escludere altri problemi (ad es. ha invertito le 2 centraline e provato altre lampadine).

La mia richiesta di intervento in garanzia è stata presa in carico con notevole ritardo, nonostante avessi sottolineato l'urgenza (ancora oggi vado in giro con un faro Xenon e uno alogeno). Almeno si sono scusati. Ho spedito la centralina in assistenza ovviamente a mie spese.

Dopo un po' di tempo mi è stato comunicato che la centralina, verificata al banco, risultava "perfettamente funzionante" e pertanto dovevo pagare anche le spese di spedizione per il viaggio di ritorno. Mi si dice che già ero stato "graziato" perché non dovevo pagare i 18€ dell'intervento, come da condizioni d'uso. Faccio notare che da nessuna parte nelle condizioni d'uso (http://www.xenovision.it/catalog/conditions.php) si asserisce che l'intervento in garanzia debba essere pagato, altrimenti di che garanzia si tratterebbe? E come fa un utente a verificare che un intervento di riparazione è stato fatto o meno? E' chiaro che in questo caso il venditore ha sempre interesse a dichiarare il prodotto "perfettamente funzionante", in modo tale che le spese di spedizione al ritorno siano a carico dell'acquirente.

Ma la cosa che più mi stupisce è che mi si propone "una centralina completamente nuova a 22€ compresa spedizione" (riporto di sotto la mail). Questo avrebbe dovuto farmi insospettire, perché indicativo di qualche problema sulla vecchia centralina. Intenzionato però a non voler spendere altri soldi per avere un prodotto che ho già pagato, dò l'ok per la rispedizione della centralina risultata "perfettamente funzionante".

Ricevo la centralina, la faccio rimontare, si accende per un secondo (a detta dell'elettrauto), dopodiché smette di funzionare. L'elettrauto fa le solite contro-verifiche (inversione, cambio lampadine, ecc.) per assicurarsi che il problema sia effettivamente di quella centralina, ripristina il faro alogeno e mi addebita l'intervento.

Morale della favola: ho quasi litigato con l'elettrauto, ho perso tempo e denaro, sono rimasto 2gg senza auto e circolo da 2 mesi con fari visibilmente diversi a rischio di essere fermato dalla stradale.

E pensare che avevo scelto Xenovision pensando che fosse il top in termini di affidabilità e garanzia. Ho anche riscontrato in un paio di casi la mancata accensione dell'unico faro Xenon installato (si è poi acceso dopo qualche tentativo) ed il fatto che le spie di accensione anabbaglianti sul cruscotto hanno smesso di funzionare (anche se questo è un problema trascurabile).

Ora ho notificato la questione all'assistenza Xenovision e sono in attesa di risposta, ma credo che nel frattempo acquisterò un altro kit da un altro produttore più serio ed affidabile.

In ogni caso vi tengo aggiornati sugli sviluppi della faccenda.

Saluti,
Francesco

________________________________________
From: [email protected]
Date: Sun, 3 Apr 2011 19:09:12 +0200
Subject: XENOVISION
To: [email protected]


Salve Francesco,

siamo in attesa del pagamento delle spese di spedizione per la centralina da lei speditaci (7,95€) oppure se vuole, possiamo spedirle una centralina completamente nuova a 22€ compresa spedizione.

Resto a disposizione
Cordialmente,

Francesca
Assistenza Xenovision