Visualizza Versione Completa : Fendinabbia come luce di svolta A4 B8 e A5
neroambition
05-05-2010, 22:36
Ciao se volete attivare i fendinebbia interessati quando svoltate a destra o sinistra bisogna andare con il vagcom nella centralina elettronica 09 e sostituire il byte 4 da 40 a 41.
Tale funzione è operativa solo quando sono accesi i fari.
Testato su A4 B8 è funge alla grande.
ottimo grazie mille!! oggi ci provo, quindi l'errore che facevo io era che non accendevo i fari con il vag attaccato
neroambition
06-05-2010, 11:31
Non c'entra il vag se è attaccato o no. Tu fai la modifica del bit con il vag, poi lo stacchi. La funzione si ha solo con i fari anabbaglianti accesi. Se sterzi con i fari spenti ( di giorno) non si accendono i fendinebbia.
jolly_82
06-05-2010, 13:27
stessa procedura anche per q5
Fatto!!! Funziona alla grande...ora mi tocca cambiare le lampadine dei fendinebbia con delle lampadine più bianche e soprattutto più potenti. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Il Signor Zetec
11-05-2010, 22:08
ma funziona sulle b8 di qualsiasi anno? o solo sulle my2010?
credo che funzioni su tutte...la mia però è un my 2010
Fatto!!! Funziona alla grande...ora mi tocca cambiare le lampadine dei fendinebbia con delle lampadine più bianche e soprattutto più potenti. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
ciao ..io ho provato s tipi di lampade..quelle a led lasciale perdere...poi ho messo le h11 della simoni racing effetto xenon e sono bellissime...te le consiglio
Che voi sappiate sta funzione si può attivare anche su A4 B7?
Mi piaceva farla...
Mi confermate che una volta abilitata la funzione si accendono solo con luci anabaglianti? Non con diurne o posizione? Tale opzione è attiva fino a che velocità?
ciao...si è attivo solo con luci anabbaglianti accese...fino a una velocità di circa 30 km orari
Ottimo grazie, ma l'Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 è attivabile anche in presenza di cambio automatico? La mia è una A4 allroad 3.0Tdi S-tronic immatricolata 11/2009 nuova da ordine. Vi chiedo, perchè domani dovrei andare in concessionaria e vorrei presentare l'elenco di quello che si può attivare!
Attivato in ordine: Lap Timer, Fendi in sterzata, programma per l'efficienza MY2010 il tutto alla modica cifra di 25 euro per 20 minuti di lavoro (concessionaria Audi) certo che potevano farmelo gratuitamente visto che l'auto l'ho acquistata da loro.... No Comment...
ioschi2003
09-06-2010, 22:33
Attivato in ordine: Lap Timer, Fendi in sterzata, programma per l'efficienza MY2010 il tutto alla modica cifra di 25 euro per 20 minuti di lavoro (concessionaria Audi) certo che potevano farmelo gratuitamente visto che l'auto l'ho acquistata da loro.... No Comment...
diciamo che cmq hanno fatto abbastanza, normalmente non accettano di farlo e la menano con la garanzia etc etc.
Che lista gli avevi richiesto ? ti hanno fatto tutto di quello che hai richiesto ?
Ciao
R.
Lap Timer, programma per l'efficienza MY2010
in cosa consistono queste nuove funzioni??
il lap timer è una funzione che viene visualizzata sul fis..tempo sul giro...un cronometro..programma per l efficenza my 2010 nn ne ho mai sentito parlare
ioschi2003
10-06-2010, 07:32
in cosa consistono queste nuove funzioni??
guarda qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23278-A4-My2010-Multitronic-Navi-MMi-3G-Modifiche-con-VAG
---------- Post added at 07.32.17 ---------- Previous post was at 07.30.57 ----------
Ho provato a risponderti al tuo mess pvt ma la tua casella non accetta mail in entrata.
Ciao
Roberto
Ciao roberto grazie, non capisco il perchè non possa ricevere messaggi... bo.... Cmq le tre cose che ho chiesto me le hanno attivate senza problemi, diciamo che per il tempo perso 20 minuti e per il fatto che gli ho comprato una vettura da oltre 52 mila euro (scontata) per principio potevano lasciar stare.. ma va bene lo stesso! Il termometro olio inizia a indicare la temperatura dai 60 gradi decisamente utile per capire quando il motore è veramente in temperatura di esercizio! I fendi in svolta dopo quanti gradi di sterzata si attivano?
Non mi sono ricordato della batteria, pensavo non fosse attivabile in presenza di Navi 3g.
ioschi2003
11-06-2010, 09:35
Non mi sono ricordato della batteria, pensavo non fosse attivabile in presenza di Navi 3g.
Fondamentalmente non serve a niente , come avrai visto non l'avevo neanche citata come modifica
Ciao
Roberto
Ciao Roberto, toglimi una curiosità, anche sulla tua la parabola dei fendinebbia se osservata da molto vicino, manifesta qualche leggero alone? La mia ha sette mesi e ho ultilizzato poco i fendi.
By Romano
newentry
13-06-2010, 13:08
il lap timer è una funzione che viene visualizzata sul fis..tempo sul giro...un cronometro..programma per l efficenza my 2010 nn ne ho mai sentito parlare
Il programma efficienza è una delle funzioni più carine ed utili (un ringraziamento a ioschi2003 che la ha suggerita). La ho spiegata nel thread delle modifiche via VAG.
---------- Post added at 13.08.54 ---------- Previous post was at 13.08.15 ----------
ciao ..io ho provato s tipi di lampade..quelle a led lasciale perdere...poi ho messo le h11 della simoni racing effetto xenon e sono bellissime...te le consiglio
Quanto costano e dove le hai trovate?
ioschi2003
13-06-2010, 22:05
Ciao Roberto, toglimi una curiosità, anche sulla tua la parabola dei fendinebbia se osservata da molto vicino, manifesta qualche leggero alone? La mia ha sette mesi e ho ultilizzato poco i fendi.
By Romano
Ciao Romano,
ho dato uno sguardo e non ho notato niente di particolare sembrano tutto OK
Ciao
R.
Quanto costano e dove le hai trovate?[/QUOTE]
le ho pagate 55 euro e le ho trovate in un negozio di accessori auto..ci dovrebbero essere anche sulla baia