Visualizza Versione Completa : Spie di ; ABS , ESP,Candelette. Accese.....
Ciao raga ho una A4 (B6) 19TDI e' oggi mi e' successo che la spia del ABS e del ESP si sono accese senza che la macchina ha accusato nessun minimo sintomo,ho continuato la marcia poi fermatomi ho spento la macchina e riacceso (senza tirare via la chiave) e me lo ha rifatto anzi si e' messa a lampeggiare pure la spia delle candelette la classica molla gialla.
Giunto a destinazione ho tirato via la chiave ...alla ripartenza niente di tutto cio' e' tutto ok.
Sono passato da un centro volswagen,e mi hanno detto che per controllarla con il vag devono essere accese le spie:wacko:,poi hanno aggiunto che certe volte sono connettori elettrici oppure qualche lampadina fulminata(che non c'e').....fatti altri 50 km e tutto ok.
Che ne pensate e mai successo a qualcuno?
spi candelette lampeggiava in marcia spenta e riaccesa tutto ok, mi hanno detto in audi che può essere il pedale del freno oppure una lampadina dello stop in avaria.
per abs e esp non so cosa dirti, comunque se non sbaglio fanno parte dello stessocircuito quindi andranno in avaria insieme?
anch'io ho sporadicamente l'accensione delle spie abs e esp, da una prima diagnsi "telefonica" mi è stato detto che può essere l'angolo del sensore sterzo, girovagand sul forum qualcuno mi ha detto che può essere anche il livello del liquid freni , qualcun'altro ha detto appunto il sensore pedale del freno..
io inizierei controllando queste cose.
Il Signor Zetec
02-07-2010, 00:20
io dico interruttore degli stop sul pedale del freno!
al 90% è quello, però la spia candelette mi suona strano
damiano1983
02-07-2010, 09:19
....in effetti ripensandoci a posteriori anch'io ho avuto lo stesso problema, a volte mi capitava che si accenderssero spia esp e l'altra, poi spegnendo e riaccendendo tutto ok.....finchè un bel giorno (quest'inverno) sotto una bufera di neve oltre alle due spie mi si accese anche la bobina.....cambiato pedale acceleratore e un paio di relè non ho più avuto problemi......
(e adesso mi sto toccando ;) )
Il Signor Zetec
02-07-2010, 09:39
l'interruttore degli stop, quando è rotto, tra le tante cose fa accendere anche la spia candelette (visto personalmente su A3 8P)
damiano1983
02-07-2010, 09:40
...e in ogni caso una scansione con un sistema di diagnosi riporta l'origine dell'errore! :)
...e in ogni caso una scansione con un sistema di diagnosi riporta l'origine dell'errore! :)
fatta la vaggata.... il problema è che quando spegni l'auto le spie si spengono, e non lasciano errori memorizzati
dovresti fare la diagnosi a spie accese , cosa che avviene sporadicamente
mi toccherà portarmi in giro il pc :tongue:
damiano1983
02-07-2010, 11:23
mi sembra strano quello che dici...x quanto ne so io anche se le spie si spengono.... in memoria rimangono gli errori.... :unsure::ohmy::huh::blink::wacko:_alien
mi sembra strano quello che dici...x quanto ne so io anche se le spie si spengono.... in memoria rimangono gli errori.... :unsure::ohmy::huh::blink::wacko:_alien
dipende dal tipo di errore, questo non memorizza nulla