PDA

Visualizza Versione Completa : INFO CONSUMI AUDI A2



Gabriela4tfsi
07-05-2010, 15:09
salve a tutti...ho intenzione di acquistare un audi a2...un 1.4 75 cv....volevo sapere un po di tutto per qnt riguarda l'affidabilità e soprattutto i consumi...consigliatemi....grazie mille:laugh:

dan_87
11-05-2010, 08:36
beh in media calcola che sei sui 12 a litri, però è una gran macchina, affidabile, silenziosa, briosa!! un'ottimo acquisto.. io ce l'ho avuta fino a un'anno e mezzo fà, 1.4 75cv full optional e in 120000 fatti in 5 anni non mi ha mia dato una noia!!!!!! se tornassi indietro me la ricomprerei ad occhi chiusi!!!!!!!!! è tutta in alluminio come l'A8 e secondo me in confronto alla sua rivale Mercedes Classe A non c'è storia (anche se l'Audi è stata meno fortunata).. l'ho usata molto anche in autostrada e mi ci sono sempre trovato benissimo (toccava i 190km/h), è stabile e con una ottima tenuta di strada!!! PRENDILA!! eppoi è comoda anche in città per via delle dimensioni ridotte ;D

clAudi
28-05-2010, 14:00
... è una gran macchina, affidabile, silenziosa, briosa!!

Scusatemi ma non vi seguo...
Audi A2 1.4 75 cv, che fosse benzina o diesel, siamo rispettivamente su:

0-100 km/h 12s e 12.4s

Velocità massima 173 km/h e 173 km/h

:icon_scratch: il celeberrimo "polmone" di A3 105 cv invece:

0.100 km/h 11.7

velocità massima 187 km/h.

:icon_scratch: mi sono perso qualcosa?

A2ista
28-05-2010, 16:10
claudi forse ti sei perso che non l'hai mai guidata.io possiedo il 1.4 benzina e ti assicuro che,pur non essendo un motore votato alla sportività,sa essere anche minimamente brioso.in autostrada se la lanci prende al volo la velocità massima..e va anche oltre.il tutto merito di un'ottima aerodinamica e di un peso vettura contenuto(merito dell'alluminio).certo per chi cerca prestazioni gli dico di cambiare vettura..però a me piace un sacco...è originale come linea(de gustibus)molto comoda e molto silenziosa.insomma è un'audi.

antonio

clAudi
28-05-2010, 17:58
Il mio non voleva essere di sicuro una critica all'A2, che di sicuro è una gran macchina e che daltronde, come dici tu, non provandola non posso trarne pareri.
Diciamo che hai colto l'altra faccia della medaglia della mia frase.
L'avevo già preso questo argomento da qualche parte, ma per me è già assodato:
é il contesto che fa giudicare le prestazioni di un'auto, non le prestazioni di per se...

Aliababa
07-09-2010, 21:01
diesel diesel mille volte diesel.. 38 euro un pieno... 800 km.... e sfreccia come un delfino...

iprig
19-11-2010, 17:09
ciao aliababa a quale versione diesel ti riferisci la normale 75 cv o la 3L ? Ho intenzione di comprare una A2 diesel me la consigliate e quali sono i consumi reali urabani e extraurbani ? GRazie !