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Visualizza Versione Completa : L' S3 del Dave



-dav3-
08-05-2010, 20:07
finalmente, apro un 3d tutto mio :)

Foto in primis, poi dettagliato resoconto :D

eeeeee via:

http://img153.imageshack.us/img153/2551/34ant1.jpg (http://img153.imageshack.us/i/34ant1.jpg/)

http://img16.imageshack.us/img16/6663/34post1.jpg (http://img16.imageshack.us/i/34post1.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/1623/faro1h.jpg (http://img696.imageshack.us/i/faro1h.jpg/)

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http://img15.imageshack.us/img15/9136/interno1l.jpg (http://img15.imageshack.us/i/interno1l.jpg/)

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http://img404.imageshack.us/img404/1893/interno2d.jpg (http://img404.imageshack.us/i/interno2d.jpg/)

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http://img101.imageshack.us/img101/7443/musoresizie.jpg (http://img101.imageshack.us/i/musoresizie.jpg/)

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http://img683.imageshack.us/img683/8435/post2t.jpg (http://img683.imageshack.us/i/post2t.jpg/)

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http://img202.imageshack.us/img202/8515/wheel1j.jpg (http://img202.imageshack.us/i/wheel1j.jpg/)

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Ecco fatto, purtroppo al momento degli scatti, non avevo le chiavi dietro ed ho dovuto fotografare dal vetro-.-, dovrebbe vedersi discretamente cmq :) , al caso domani provvedo a postare foto con maggiori dettagli degli interni.

Che dire, sono soddisfatto, dopo una lunga ricerca, ho finalmente realizzato un sogno iniziato 10 anni fa :).

Spero solo che il verdetto di ATK confermi le mie sensazioni, ovvero che la vettura sia in ordine :).

Metto giusto 2 info che devo uscire, domani con piu' calma posto un bel report con le prime impressioni .

- MY 1999 color Black

- km. 61.800 circa (controllati by il mio uomo dell audi avendogli fornito il telaio)

- condizioni interne e esterne impeccabili

- testata su strada ieri l'altro per 40 minuti, con appresso moglie gravida del proprietario

- gomme 80%, dischi/pastiglie/Sblock/debimetro nuovi (fatture)

- motore/assetto STOCK, modifiche: pop off bonalume, filtro k&n, scarico racing omologato

- Haldex funzionante, testato su asfalto bagnato con partenza a cannone, fatto slittare gli ant e le post sono subito entrate in gioco, sparando il veicolo in avanti come fosse stato sganciato da una fionda.

- frizione sembra ok, non strattona, non spugna e regge senza problemi eventuali strapazzamenti.

- Il motore riprende a qualsiasi regime senza strappare, dai 1000 giri in 4/5, sia con un filo di gas, sia di affondo la macchina sale di giri pulita e lineare.

- turbo spinge forte, in accelerazione il sibilo si sente appena, testato con vetro giu' e radio spenta., la pop off sfiata forte in rilascio, ho l'originale funzionante nel cruscotto, cmq mnolto fico lo sfiato.

- pare funzionare tutto tranne l'accendisigari, la macchina era non fumatore

- 300 km fatti con esattamente metà serbatoio, dei quali : 190km a 160/170 con varie riprese, il resto città nel traffico e uscita serale, con ripresine qua e là.
Dai vostri interventi, il consumo mi se,mbra nella media.

Fatevi sotto con i commenti ora:)

- Lun prenoto un check da ATK ghgh

ChriS3
08-05-2010, 20:15
oohh, finalmente eccola!! :biggrin:

Un'altra sorellina black nel forum, bella :wink:

Tra gli interni misti alcantara questa era la combinazione che mi piaceva di più, bella veramente, bravo! Sembra tenuta proprio bene.

Ora il via con gli update vero?

aldoS3
08-05-2010, 20:40
benvenuto nel club pre-restyling!che codice motore hai dave?Anche io come te, sognavo questa auto 10 anni fa e ora la possiedo!
Vedrai quanti soldi ti mangerà!!! occhio alla cinghia di distribuzione, dovrebbe essere gia stata fatta per anzianità!!

-dav3-
08-05-2010, 20:55
benvenuto nel club pre-restyling!che codice motore hai dave?Anche io come te, sognavo questa auto 10 anni fa e ora la possiedo!
Vedrai quanti soldi ti mangerà!!! occhio alla cinghia di distribuzione, dovrebbe essere gia stata fatta per anzianità!!

Speriamo me ne mangi il meno possibile:D

la cinghia è stata fatta circa 13.000 km fa, mi sono scordato di scriverlo prima, dovrebbe dunque essere a posto, ma per scrupolo voglio farla controllare quando fo il check da ATK.
la sigla motore, se ho capito bene cio' che intendo è APY

@Chris:Anche io preferivo questa configurazione di interni:)

Per le modifiche non so, non scendo per fare sostanziali preparazioni di motore, al massimo interventi migliorativi, tipo Intake e tubazioni siliconiche
Vorrei prima "assuefarmi" alle prestazioni della car e POI aumentarle, non partire subito con i tune up:)

ChriS3
08-05-2010, 21:04
no beh tranquillo, io parlavo esteticamente ;)

-dav3-
08-05-2010, 21:20
no beh tranquillo, io parlavo esteticamente ;)

Manometro turbo nell'abitacolo! :D

C'e' per caso un tutorial su come piazzarlo nel montante? tipo l'intervento di Audia32 per intenderci.

Il mio modello non dovrebbe avere gli airbag nei montanti, quindi nessuna possibilità di trovarsi a vedere davvero da vicino il manometro;)

GRS3
08-05-2010, 23:02
COMPLIMENTI
molto bella, io sono sensazioni che purtroppo non ho vissuto ma le capisco e le leggo molto volentieri!!!

Rik-S3
09-05-2010, 02:01
Complimenti sembra che hai fatto l'affare (puoi dire il prezzo??) avendo quei pochi km la, gli interni sono nuovi e anche la carrozzeria e' ottima, unico appunto, se permetti, la gommatura, l'S3 merita gomme piu' performanti e con disegno assimetrico.

ChriS3
09-05-2010, 02:07
Manometro turbo nell'abitacolo! :D

C'e' per caso un tutorial su come piazzarlo nel montante? tipo l'intervento di Audia32 per intenderci.

Il mio modello non dovrebbe avere gli airbag nei montanti, quindi nessuna possibilità di trovarsi a vedere davvero da vicino il manometro;)

nessuna ha l'airbgag nei montanti, c'è solo la scritta...
Io il tutorial non l'ho fatto, è una modifica molto particolare, ognuno utilizza i materiali a proprio piacimento e secondo le proprie capacità. Io ho preso un pezzo di teflon, il mio amico me l'ha modificato e sagomato a piacimento, dopo di che ho tagliato un pò il montante ed incollato e stuccato la sagoma, poi ho rivestito il tutto. Credimi che la noia più grande è stato il rivestimento!!!
Sai già quale manometro prendere?

---------- Post added at 02.07.38 ---------- Previous post was at 02.05.55 ----------


...unico appunto, se permetti, la gommatura, l'S3 merita gomme piu' performanti e con disegno assimetrico.

Beh non è un problema, tanto come prenderà la mano sappiano entrambi che non avranno lunga vita ;)

TTerribile
09-05-2010, 09:08
Complimenti e auguri :D

Marlon
09-05-2010, 11:28
Un benvenuto ad un'altra S3 anzianotta :laugh::laugh:
Gli intenri blu/neri sono una delle combinazioni migliori con la carrozzeria nera.
Mi interessa lo scarico, cosa sai dirci di più? Mi piacerebbe un bel finale ovale sulla mia...


nessuna ha l'airbgag nei montanti, c'è solo la scritta...


Ragionandoci, che senso avrebbe mettere una scritta se l'airbag non c'è? :blink::blink:
I due airbag frontali e i due laterali nei sedili erano di serie in tutte le S3: quelli per la testa invece non so se sono diventati di serie/optional con il restyling (la mia ad esempio è un pre-rest e non li ha ma non so se c'erano per la pre-rest) ma se c'è la scritta "airbag" sulla copertura dei montanti è evidentemente che l'airbag c'è! Sicuro al 100% :cooool:

-dav3-
09-05-2010, 13:21
Complimenti sembra che hai fatto l'affare (puoi dire il prezzo??) avendo quei pochi km la, gli interni sono nuovi e anche la carrozzeria e' ottima, unico appunto, se permetti, la gommatura, l'S3 merita gomme piu' performanti e con disegno assimetrico.

Nessun problema a dire il prezzo:), pagato 8.500 €. ho trattato 1.000 € dal prezzo di partenza, poi la vettura secondo me meritava e non ho trattato oltre :)

Eh si, le gomme non saranno il top, prima sbriciolo queste, poi magari le faccio calzare delle Bridgestone 050. Dovrebbero avere un buon rapporto tenuta/durata a quanto leggo dai vs interventi. Qualcuno ha provato qualcosa di meglio?



nessuna ha l'airbgag nei montanti, c'è solo la scritta...
Io il tutorial non l'ho fatto, è una modifica molto particolare, ognuno utilizza i materiali a proprio piacimento e secondo le proprie capacità. Io ho preso un pezzo di teflon, il mio amico me l'ha modificato e sagomato a piacimento, dopo di che ho tagliato un pò il montante ed incollato e stuccato la sagoma, poi ho rivestito il tutto. Credimi che la noia più grande è stato il rivestimento!!!
Sai già quale manometro prendere?

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Beh non è un problema, tanto come prenderà la mano sappiano entrambi che non avranno lunga vita ;)

Allora, come lavoro volevo orientarmi su un intervento uguale a quello realizzato da Audia32, il quale ha pure creato un mini tutorial realizzativo:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3%28ormai-quasi-S3...%29!!!/page55

Come manometro mi piace molto quello che hai montato tu, come descritto qua:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17832-L-S3-del-Chri

Puoi darmi qualche info?, tipo sito,prezzo, consegna etc?
Inoltre, è preciso?, ti trovo bene?dove hai trovato i montanti?, io ho cercato sulla baia ITA ma non trovo una ceppa:\, come hai installato il rivestimento?, colla?

Grazie anche a tutti gli altri utenti per i commenti:)

Ora mi metto sotto col report:D

Rik-S3
09-05-2010, 13:32
Nessun problema a dire il prezzo:), pagato 8.500 €. ho trattato 1.000 € dal prezzo di partenza, poi la vettura secondo me meritava e non ho trattato oltre :)



Gli hai dato il giusto essendo in queste magnifiche condizioni e cosi' pochi km.....

ChriS3
09-05-2010, 14:08
Ragionandoci, che senso avrebbe mettere una scritta se l'airbag non c'è? :blink::blink:
I due airbag frontali e i due laterali nei sedili erano di serie in tutte le S3: quelli per la testa invece non so se sono diventati di serie/optional con il restyling (la mia ad esempio è un pre-rest e non li ha ma non so se c'erano per la pre-rest) ma se c'è la scritta "airbag" sulla copertura dei montanti è evidentemente che l'airbag c'è! Sicuro al 100% :cooool:

Beh, mi dispiace, ma ti sbagli al 100%. Mi ero già informato io. Sotto al montante non c'è l'airbag. La mia è restyling, con la scritta e sotto non c'è. Cri'83 ha un 2002, con la scritta e sotto l'airbag non c'è.


Qualcuno ha provato qualcosa di meglio?


Io monto Michelin Pilot PS2 e mi sto trovando da Dio.



Puoi darmi qualche info?, tipo sito,prezzo, consegna etc?
Inoltre, è preciso?, ti trovo bene?dove hai trovato i montanti?, io ho cercato sulla baia ITA ma non trovo una ceppa:\, come hai installato il rivestimento?, colla?


il manometro è della Prosport
qui il sito: http://prosportgauges.com/

casualmente l'avevo trovato nuovo in un negozio su ebay, pagato 90,00 euro

è un pò caretto, quello che ho io ha anche l'allarme per il picco ed il salvataggio del picco massimo. Io mi trovo bene e mi piace come grafica. Puoi scegliere tra bianco e rosso.

I montanti li ho fatti modificando gli originali, non mi piacciono quelle cose obrobriose che si attaccano sopra.

Per il rivestimento ho utilizzato un telo acustico, che essendo sottile però è una grana perchè fa passare la colla.

E' un lavoro che si può fare, ma come hai visto nel thread di Alessio, è da curare nei minimi particolari se vuoi che venga bene! :wink:

-dav3-
09-05-2010, 14:52
Ecco arrivato il momento del report:)

Test pre-acquisto:

Giovedi scorso mi reco nella provincia di torino per un test su strada della bimba
ho appuntamento per le 10.30, ma siamo in ritardo, c'e' un rallentamento sulla tangenziale di
Torino, oltretutto siamo distratti dal continuo ricalcolo della destinazione dei navigatori, le mappe
non sono aggiornate e continuano a darci indicazioni diverse, che palle mi dico, sta a vedere che arriviamo in ritardo,
poi mi giunge alla vista il cartello con l'indicazione Pinerolo (la mia destinazione), decido
di fanculizzare i nav, per fortuna la strada si libera e risveglio i cavalli della 997 4s del mio accompagnatore.
Dinannzi a me ho pista libera, bella li, Pinerolo arriviamo! ;)

L'incontro è fissato fuori dalla concessionaria, l'auto è privata, vieni portata dalla moglie e dalla sorella del proprietario, il
quale purtroppo non puo' essere pesente per motivi di lavoro.

La concessionaria alla fine, ha solo fatto da "cassa di risonanza" per l'annuncio di ventita, fissando solo le visioni, le mani
sull'auto non ce le hanno messe.

Inutile dire che la cosa mi tranquillizza,se ne sentono troppe sulle concessionarie per andare a cuor leggero.

Scambio 2 chiacchere di rito e salgo al volante accomagnato dalla moglie (gravida) del proprietario, che mi fa gentile navigatore per testare la macchina.
Usciamo dalla cittadina con calma facendo scaldare bene la car. Mentre guido nel (poco) traffico, noto che gli interni sono immacolati, ci sono solo lievissimi
segni di usura, qualche minimo scricchiolio dal cruscotto proviene mentre passiamo su una serie di buche da far invidia a baghdad, ma per il resto
è davvero tenuta in maniera maniacale.

La frizione stacca giusta,non strappa, il motore va in temperatura e la lancetta resterà fissa sui 90 per tutta la prova, eseguo vari test di ripresa, di frenata,
di handling e di accellerazione, sia a farla riprendere da 1000 giri di 4a, sia affondando la seconda superati i 3000 giri. Pare davvero tutto perfetto.
E' il turno dell'Haldex, trovo un mini sterrato ma risulterà troppo "mini", opto quindi per una partenza stile dragster, fortuna che il tempo ci è amico e
è giusto qualche ora che la città è stata innaffiata da una pioggia passeggera, strade bagnate quindi.

Strada libera, mi fermo.

Motore a 3.5 /4 k giri, su la frizione, gas a martello e vediamo che succede.

Le anteriori fanno un mezzo secondo (indicativo) di slittamento, dopo un nulla tocca alle posteriori dire la loro, slittano anch esse per una frazione
si secondo e la vettura si catapulta in avanti come fosse stata calciata da un Carl Lewis alto 15 piani. Buona li mi dico, l'haldex funziona:)

Comportamento del turbo in linea con quanto descrittomi per telefono dai ragazzi di ATK e dall'ottimo BamS3, la turba sibila appena, ma sfiata forte data la presenza
di una pop off bonalume a sfiato esterno.

Fine del giro, mentre torno l'istinto mi dice "prendilaprendilaprendila", ma cerco di mantenere un minimo di controllo per non farmi vedere "eccessivamente" interessato,
torniamo al conce e inzio a controllare, l'interno del cofano motore, le varie tappezzerie, il bagagliaio, i cerchi etc.

La risposta è sempre la solita, impeccabile.

Mi dico, sta a vedere che la magagna è sotto e magari ha il telaio aperto, chiedo di metterla sul ponte del conce.
Mi piazzo sotto l'auto sigaretta in bocca, col fare del facoltoso collezzionista che esamina una Miura, peccato che l'auto in questione costi giusto qualche zero in meno e
io col "facoltoso collezionista" al massimo condivida l'appartenenza al genere umano.. Ma alla fine sticazzi, oggi io gioco il ruolo del collezionista e tu bambina, sei
la mia Miura, quindi fammi vedere come sei fatta sotto.

Ancora impeccabile, scarico senza segni/buchi o crepe a vista, nessun segno di "grattate" nel sotto scocca, braccetti e tutto cio' che concerne l'ammortizzazione è al suo posto non "balla" nulla, non "perde" niente, gli ammortizzatori sono ovviamente sporchi ma asciutti, poggio lo sguardo (e la mano) alla base della molla e non trovo trafilaggi di grasso.

A questo punto direi ci siamo, bypasso le donne e chiamo il proprietario, tempo 5 minuti ci accordiamo sul prezzo e ci diamo appuntamento per il giorno seguente per il trapasso.


Venerdi.


Noie burocratiche ormai passate, mi ritrovo in autostrada(tedesca XD) a tenere una media di 160/170 km/h, affondo varie volte per godermi la spinta nelle marce alte,
spinta non brutale ma estremamente corposa, c'e' un tratto libero davanti a me, il mio accompagnatore alla guida del cavallino di Stoccarda mi da una sfanalata,
sono in 6a a circa 140 km/h, affondo il piede e in pochi secondi sono a 220, alzo il piede e sorrido.

Faccio tutto il viaggio di ritorno col vetro mezzo abbassato e la radio semi spenta, faccio caso a ogni rumore, l'occhio sinistro ballerà spesso tra la posizione della spia
anomalie motore e l'indicatore di temperatura. Non succederà nulla, nessuna spia accesa e la temp non supererà i novanta.

Le sconnessioni e i dossi presi veloci fanno lievemente cigolare una molla sulla sx del sedile del driver, ogni tanto qualche cigolio fa sentire la sua presenza
dal lato dx del cruscotto, sorrido conscio del fatto che è il minimo su una vettura di dieci anni.

Attacco il caricatore del tom tom alla presa accendisigari, ma non si accende la spia di carica, amen sarà saltato, forse il fuse o al massimo sarà
un lavoretto per il mio elettrauto.

Fine della strada, sono arrivato a milano. Parcheggio e mi fermo a contemplarla, rimango fermo come un idiota per qualche buon minuto, ora manca la prova del nove
da ATK.


Mi fermo qua altrimenti racconto anche il film di ieri sera:)

Grazie per avermi letto fino a qua e scusate la "romanzata"

Ciao

Dave[COLOR="Silver"]

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Danilo74
09-05-2010, 15:22
- Haldex funzionante, testato su asfalto bagnato con partenza a cannone, fatto slittare gli ant e le post sono subito entrate in gioco, sparando il veicolo in avanti come fosse stato sganciato da una fionda.


Fatevi sotto con i commenti ora:)



hai fatto una partenza a razzo con una donna gravida insieme???????
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

benvenuto nel CLub S3 Black!!!!

S3-Diego
09-05-2010, 15:43
Chris, ho smontato + volte il montante sinistro... e l'airbag c'è...!

Audia32
09-05-2010, 19:36
Complimenti per l'acquisto!!!!Via con le modifiche pra,fari anteriori e posteriori in primis!!!!!

GRS3
09-05-2010, 19:40
ma noooo tienila così !!! A me nn dispiace proprio la pre rest!!

ChriS3
09-05-2010, 19:45
mo mi mandate in crisi, appena ho tempo lo tiro giù e guardo

---------- Post added at 19.45.15 ---------- Previous post was at 19.44.04 ----------


hai fatto una partenza a razzo con una donna gravida insieme???????
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

benvenuto nel CLub S3 Black!!!!

No, ha fatto una partenza a razzo mentre ingravidava la donna dell'ex-proprietario, era tutto nel prezzo :tongue:

-dav3-
09-05-2010, 20:17
Ghgh partenza a razzo con donna gravida (ma non urlante) a fianco è priceless :D

Piuttosto: DOVE TROVO IL COPRI MONTANTE?, sulla baia non riesco a trovarlo .\

Tks :)

dave

bam_s3
09-05-2010, 20:29
:smile:....Ciao Dave, felicitazioni e complimentoni sinceri per la tua S3!!...:biggrin::biggrin:

Dean85
09-05-2010, 20:56
Complimentoni e auguri per la bellissima s3!! Pagata anche il giusto tutto sommato, e conservata veramente bene! Quando la porti da atk? Così la vado a vedere dal vivo!

Non ti preoccupare per qualche cigolio, son macchine di 10 o 11 anni, qualche rumore è fisiologico che lo faccia. :wink:

-dav3-
09-05-2010, 21:15
Complimentoni e auguri per la bellissima s3!! Pagata anche il giusto tutto sommato, e conservata veramente bene! Quando la porti da atk? Così la vado a vedere dal vivo!

Non ti preoccupare per qualche cigolio, son macchine di 10 o 11 anni, qualche rumore è fisiologico che lo faccia. :wink:

Da ATK vorrei scendere questo fine settimana, sperando di riuscire a ritagliare come libera, la giornata di venerdi.

Dovrei passare li il week end, visto che la fidanzata è originaria di Montecatini, abbiamo l'appoggio facile, chiaro che una volta giu' ci si becca :)


:smile:....Ciao Dave, felicitazioni e complimentoni sinceri per la tua S3!!...:biggrin::biggrin:

Grazie caro, ho fatto tesoro dei tuoi consigli :)

Quesito:

Non mi entusiasma il comando dell'acceleratore, lo trovo lungo. Visto che sono un maniaco degli acceleratori un filo reattivi, mi chiedevo se è possibile modificare il comando del gas in tal senso. Mettendo una specie di gas rapido in sostanza.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.15.28 ---------- Previous post was at 21.15.13 ----------

antoS3
09-05-2010, 21:23
Quesito:

Non mi entusiasma il comando dell'acceleratore, lo trovo lungo. Visto che sono un maniaco degli acceleratori un filo reattivi, mi chiedevo se è possibile modificare il comando del gas in tal senso. Mettendo una specie di gas rapido in sostanza.[COLOR="Silver"]

lo puoi fare ma costa uno sproposito esagerato...fai la mappa e vedi che nn ci pensi piu

ChriS3
10-05-2010, 00:11
per copri montante intendi il telo?

---------- Post added at 00.11.54 ---------- Previous post was at 00.11.33 ----------


fai la mappa e vedi che nn ci pensi piu

:wink:

Dean85
10-05-2010, 02:08
cavolo addirittura a montecatini?? Se venerdì tu sei da quelle parti vieni con noi la sera, ci si ritrova tra appassionati, un' altra s3 sarebbe una cosa carina!! ;)

Mal che vada nel week end sono a lucca, vedersi non sarà un problema. ;)

damyano84
10-05-2010, 10:36
Complimenti x la tua nuova S, e x la passione ke hai dimostrato di avere nella descrizione dell'inizio di questa nuova storia fra te e lei...:)

CHECCOA3
10-05-2010, 20:04
complimenti molto bella!!! gli interni sono stupendi!!!

Miky41
10-05-2010, 21:34
Complimenti x l'acqiusto, ma soprattutto x la passione che dimostri verso quest'auto.. :wink:

TIA 88
13-05-2010, 16:21
Complimenti per l'acquisto! La macchina è ottima. Per l'acceleratore fai la mappa e lo scatalizzatore, così oltre a rendere più reattivo l'acceleratore ti elimini buona parte del turbolag.
A detta di molti meccanici i ripetitori per l'acceleratore fanno perdere un sacco di modulabilità.
Io la lascerei pre.rest che è stupenda, al massimo pulisci l'interno delle parabole dei fari che cambiano completamente colore.

Cele s3
13-05-2010, 22:50
Molto bella, finalmente una del 99 ;)

-dav3-
14-05-2010, 00:04
Complimenti per l'acquisto! La macchina è ottima. Per l'acceleratore fai la mappa e lo scatalizzatore, così oltre a rendere più reattivo l'acceleratore ti elimini buona parte del turbolag.
A detta di molti meccanici i ripetitori per l'acceleratore fanno perdere un sacco di modulabilità.
Io la lascerei pre.rest che è stupenda, al massimo pulisci l'interno delle parabole dei fari che cambiano completamente colore.

Concordo, per ora esteticamente rimane pre-rest :)

Discorso comando del gas, eventualmente si valuterà l'idea mappa + skat

Sabato 22 c'è il check up da ATK, vediamo il responso dei 2 maghi, speriamo sia positivo.

@Dean85 come scritto su, il prossimo w.e. sono giu', se ci sei ci si becca da qualche parte:)

Per ora si comporta bene, in questi giorni a MI c'e' un traffico che non fa rimpiangere quello del Cairo, l'auto si comporta bene, nessuna spia/perdita/anomalia riscontrata, la frizione supera in tranquillità le code + intense (stamane giusto 1h e 45 per arrivare a lavoro -.-).

Mi verrebbe voglia di portala a fare 2 pieghe dalle parti di Lecco, ma cerco di aspettare, non voglio strapazzarla prima di averla fatta controllare, speriamo sta settimana passi in fretta :D

Ho preso questo manometro http://cgi.ebay.it/MANOMETRO-PRESSIONE-TURBO-PROSPORT-CON-MEMORIA-/320511062209

dovrebbe arrivare settimana prossima, in sti giorni vedo di trovare i montanti e diamo via alla prima modifica :)

Ciao

Dave

antoS3
14-05-2010, 09:13
Molto bella, finalmente una del 99 ;)

anche la tua è un 99 vero cele?

GRS3
14-05-2010, 09:32
eeeeh adesso fate gruppetto?????
ci troveremo noi con la 225 a farla come la 210????

bam_s3
18-05-2010, 12:32
eeeeh adesso fate gruppetto?????
ci troveremo noi con la 225 a farla come la 210????

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

-dav3-
23-05-2010, 17:32
Eccomi tornato dal check up by ATK.

Mi son tolto un peso dal cuore, la macchiana è OK :)

Vorrei scrivere un papiro a menzione dei due maghi di Pistoia, ma fiumi di inchiostro virtuale sono giò stati versati, mi limito quindi a dirgli pubblicamente GRAZIE per come sono, per COME svolgono il loro lavoro e che, se si potessero clonare e spargere per le officine d'Italia, il mondo dell'auto sarebbe migliore, e DI MOLTO.

Eccovi in pasto i dettagli della mattinata di lavoro svolto:

- con varie sessioni di VAG abbiamo controllato i parametri dell'auto, risultati tutti ok, tranne un sensore temperatura prontamente sostituito.
- s'è rilevato che la mappa non è orignale, abbiamo aperto la centralina e con discreta sorpresa abbiamo scoperto che 3 mesi dopo l'immatricolazione è stata mappata in maniera soft, con una mappatura che a detta di Andrea andava di moda una decina di anni fa, ovvero il picco del turbo sale a 1.4 per scendere e rimanere costante sugli 0.9.
- abbiamo appurato che la distribuzione fosse stata fatta effettivamente un paio di anni fa
- a macchina a terra e poi sollevata su uno dei 4 ponti dell'officina s'e' vericato che i km fossero giusti e con mio grande sollievo il responso è stato positivo :)
- gli interventi che faremo in un secondo incontro saranno, condotti siliconici, skat e tubo turbina senza silenziatore, accordando il tutto con una mappa sempre soft, ma con un po piu' di senso dell'attuale :)

Che dire, indubbiamente ne è valsa la pena e non vedo l'ora di tornarci per realizzare le modifiche che abbiamo pensato.

Un bel grazie va anche al buon Dean85, il quale m'ha tirato in mezzo in un divertente ritrovo di appassionati di tuning sempre a Pistoia, finito poi con una bella e sana birrata generale.

Ciao

Dave

VidokF1
23-05-2010, 18:14
Grande, sono contento che hai trovato una delle POCHE S3 con pochi km effettivi e che è messa verament bene!!!
Da loro è come essere tra amici, sono persone squisitissime!

GRS3
23-05-2010, 18:47
sei stato fortunato sono felice per te!! stragoditela!!

Audia32
24-05-2010, 00:59
E vaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Dean85
24-05-2010, 12:16
eheh bella serata quella di venerdì. Perdonami Dave ma sabato mattina non ce l' ho fatta ad alzarmi... :laugh:

ividela
27-05-2010, 08:42
Complimenti in ritardo per la macchina,sembra nuova dalle foto!


Beh, mi dispiace, ma ti sbagli al 100%. Mi ero già informato io. Sotto al montante non c'è l'airbag. La mia è restyling, con la scritta e sotto non c'è. Cri'83 ha un 2002, con la scritta e sotto l'airbag non c'è.



Io monto Michelin Pilot PS2 e mi sto trovando da Dio.



il manometro è della Prosport
qui il sito: http://prosportgauges.com/

casualmente l'avevo trovato nuovo in un negozio su ebay, pagato 90,00 euro

è un pò caretto, quello che ho io ha anche l'allarme per il picco ed il salvataggio del picco massimo. Io mi trovo bene e mi piace come grafica. Puoi scegliere tra bianco e rosso.

I montanti li ho fatti modificando gli originali, non mi piacciono quelle cose obrobriose che si attaccano sopra.

Per il rivestimento ho utilizzato un telo acustico, che essendo sottile però è una grana perchè fa passare la colla.

E' un lavoro che si può fare, ma come hai visto nel thread di Alessio, è da curare nei minimi particolari se vuoi che venga bene! :wink:
Chri anch'io ho smontato il montante all'epoca per mettere il manometro,e l'airbag C'E'. è quello con l'adesivo giallo
http://img265.imageshack.us/img265/528/senzamontante.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/senzamontante.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ChriS3
27-05-2010, 12:42
AH! Allora mi sa che ce l'ho anch'io :tongue::rolleyess:

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Sorry!

cri'83
27-05-2010, 15:14
tutti dovrebbero avercelo l'airbag a tendina...infatti il montante è in "plastica" x una parte e in "cartone" nella parte dell'airbag in modo da rompersi in caso di incidente...

io lo ho modificati, al max l'airbag mi spara in faccia il medio e il tweeter... eheheh

-dav3-
27-05-2010, 19:39
Grazie Ivi per i complimenti :)

In effetti è tenuta in maniera impeccabile e in una mattinata di check da ATK guardandola sopra, sotto, via VAG etc abbiamo trovato solo un sensore (da 25€) da sostituire :)

In queste due settimane ho fatto un buon migliaio di km, affinando la mia confidenza con l'S e non ne sono soddisfatto, di piu'.
Dopo l'ok di ATK ho saggiato motore e telaio sulla cisa (tedesca :D) e sono arrivato a Fornovo con un buon sorriso da idiota stampato in viso, pareva di stare sull'ottovolante ;)

Stasera tornando da lavoro ho cercato in sei diverse demolizioni i maledetti montanti ant per il discorso manometro, morire che ci fosse un S da cannibalizzare :\, mi sa mi toccherà rivolgermi in audi. Qualcuno sa il costo del ricambio?

Ah ultima roba, qualcuno conosce gli effettivi litri dedicati alla riserva?, sul manuale trovo solo il totale dei litri (62 circa)

Grazie e ciao:)

Dave

ChriS3
27-05-2010, 20:44
tutti dovrebbero avercelo l'airbag a tendina...infatti il montante è in "plastica" x una parte e in "cartone" nella parte dell'airbag in modo da rompersi in caso di incidente...

io lo ho modificati, al max l'airbag mi spara in faccia il medio e il tweeter... eheheh

Beh, non starebbero male al posto degli incisivi, saresti un tipo alternativo!

ividela
28-05-2010, 12:02
io il tessuto l'ho prelevato da un's3 importata dalla germania che NON aveva gli airbag al montante,quindi non tutte le s3 li hanno. Le italiane suppongo di si,almeno le resty.
X il montaggio del manometro,se lo metti in basso (come me,chris3,audia32 per esempio) sei in totale sicurezza che anche in caso di incidente non ti si stampa niente in faccia essendo l'airbag in alto