PDA

Visualizza Versione Completa : Info vari collegamenti ed attivazioni Optionals x Audi A3 8PA 2009



Uragano
09-05-2010, 10:24
Buongiorno ragazzi,

dopo aver acquistato tutto l'occorrente, finalmente Lunedì comincerò a fare sulla mia car tutti i lavori di installazione, però mi servirebbero dei chiarimenti (se ce ne vogliono):


1) Dispositvo di apertura garage Homelink:

Centralina Homelink:
PIN2 -> PIN3 Comandi su aletta
PIN3 -> Massa
PIN4 -> Positivo sottochiave (utilizzato sia dall'aletta che dalla centralina) fusibile 10A

Unità di comando:
PIN1 -> PIN10 (spina K)
PIN2 -> Massa
PIN3 -> PIN2 Centralina homelink
PIN4 -> Positivo sottochiave (utilizzato sia dall'aletta che dalla centralina) fusibile 10A
PIN5 -> E5 (centralina di bordo)
PIN6 -> B12 (centralina di bordo)

Attivazione VAG:
Nessuna.

2) Plafoniere sotto alette parasole:

Non conosco i pin.

Attivazione VAG:
Nessuna.

3) Plafoniera posteriore con luci di lettura e led ambientali:

2 fili sono gli stessi della plafoniera senza luci lettura (PIN2 e 4).
I 2 fili al PIN1 e 3 mancano e vanno aggiunti.
Al PIN1 basta collegare una massa, presa dal PIN6 della plafoniera anteriore
Al PIN3 basta collegare un +12v sottoluci, preso dal PIN2 della plafoniera anteriore.

Attivazione VAG:
Nessuna.

4) Pack luci e sottospecchietti A6 restyling:

Ho tutorial ed Attivazione, non dovrei aver problemi!

5) Coming / Leaving Home:

Tastino
PIN1 -> Massa
PIN2 -> Spina C PIN4
PIN3 -> Spina E PIN12
PIN4 -> Spina K PIN10

Attivazione VAG:
Modulo 17:
byte 0 -> bit 5 e 7
byte 3 -> bit 4

6) Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luce/pioggia e bussola:

Specchietto:
PIN1 -> +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n. 8 fusibile da 10 ampere
PIN2 -> Massa
PIN3 -> Segnale della retro (Spina B PIN 1 della centralina elettrica posta tra il pedale frizione e poggiapiede )
PIN4 -> Segnale per eventuale specchio autoschermante esterno
PIN5 -> come PIN4
PIN6 -> PIN1 della plafoniera

Sensore Luce / pioggia:
PIN1 -> +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n. 16
PIN2 -> Massa
PIN3 -> Spina F (8 poli) PIN 3

Bussola:
?

Attivazione VAG:
Modulo 09:
byte 0 -> bit 6

7) Specchietti retrovisivi esterni riscaldabili, ripiegabili e schermabili automaticamente:

Non conosco i PIN che partono dalla centralina portiera allo specchio interno per l'auto-oscuramento.


Mi sembra che sia tutto, se c'è qualcuno che abbia già fatto tutto questo ed ha delle cose da suggerirmi od inserire, non esiti a dirmelo!

Saluti.
Uragano

Uragano
10-05-2010, 14:07
Raga, c'è qualcuno che possa confermarmi quello che ho scritto su? Così sto tranquillo e non ci sbatto la testa!

SIMO81
10-05-2010, 20:59
Raffaele sai che se potessi ti aiuterei:sad:....
sono sicuro che qualcuno ti confermerà tutto!!!
allora monti tutto eh???:tongue:

caniuz
10-05-2010, 22:45
ah poca spesa vedo...

Diegocampy
10-05-2010, 23:16
6) Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luce/pioggia e bussola:

Specchietto:
PIN1 -> +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n. 8 fusibile da 10 ampere
PIN2 -> Massa
PIN3 -> Segnale della retro (Spina B PIN 1 della centralina elettrica posta tra il pedale frizione e poggiapiede )
PIN4 -> Segnale per eventuale specchio autoschermante esterno
PIN5 -> come PIN4
PIN6 -> PIN1 della plafoniera

Sensore Luce / pioggia:
PIN1 -> +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n. 16
PIN2 -> Massa
PIN3 -> Spina F (8 poli) PIN 3

Bussola:
?

Attivazione VAG:
Modulo 09:
byte 0 -> bit 6


per il sensore luce pioggia spero tu sarai più fortunato di me, io ci bestemmio da ottobre, ho provato 4 sensori differenti e non riesco ancora a farlo funzionare... ***** di quella p_____a V___a L____a Schifosa... :maad:

che sensore hai preso tu?

Uragano
11-05-2010, 00:08
Raffaele sai che se potessi ti aiuterei:sad:....
sono sicuro che qualcuno ti confermerà tutto!!!
allora monti tutto eh???:tongue:

Ce lo so Simo, che posso contare su di te!

P.S.: Per le maniglie sto a buon punto, mio cugino ha fatto la pelle, la deve solo stirare e dovrebbe essere perfetta. Non ti preoccupare, stai nei miei pensieri!



ah poca spesa vedo...

ce lo so caniuz, ma è tutta roba che ho preso un pò alla volta, quando ho trovato offerte su ebay, tranne per il pack luci, ora è arrivato il momento di montare il tutto, dato che devo portare la car dal carrozziere ed approfitto che sta ferma.


per il sensore luce pioggia spero tu sarai più fortunato di me, io ci bestemmio da ottobre, ho provato 4 sensori differenti e non riesco ancora a farlo funzionare... ***** di quella p_____a V___a L____a Schifosa... :maad:

che sensore hai preso tu?

Ho due sensori, ora non ho i codici sotto mano, ma uno è quello per le car dal 2009 al 2011 e l'altro, anno 2008.

SIMO81
11-05-2010, 00:37
Ce lo so Simo, che posso contare su di te!

P.S.: Per le maniglie sto a buon punto, mio cugino ha fatto la pelle, la deve solo stirare e dovrebbe essere perfetta. Non ti preoccupare, stai nei miei pensieri!.

uao!!!perfetto Raffaele!ottimo davvero!!:smile:
allora aspettiamo!
grazie ancora e sono curioso di vedere il tuo lavoro finito!
davvero tanta roba:cooool:..

Uragano
17-05-2010, 16:45
Raga allora nessuno mi da una mano?

lucachd
18-05-2010, 19:44
1) Dispositvo di apertura garage Homelink:

Centralina Homelink:
PIN2 -> PIN3 Comandi su aletta
PIN3 -> Massa
PIN4 -> Positivo sottochiave (utilizzato sia dall'aletta che dalla centralina) fusibile 10A

Unità di comando:
PIN1 -> PIN10 (spina K)
PIN2 -> Massa
PIN3 -> PIN2 Centralina homelink
PIN4 -> Positivo sottochiave (utilizzato sia dall'aletta che dalla centralina) fusibile 10A
PIN5 -> E5 (centralina di bordo)
PIN6 -> B12 (centralina di bordo)

Attivazione VAG:
Nessuna.

giusto

2) Plafoniere sotto alette parasole:

Non conosco i pin.

Attivazione VAG:
Nessuna.

l'aletta parasole è collegata con un connettore e 2 fili quelli che fanno appunto accendere la luce quando si apre lo sportellino, per l'alimentazione della plafoniera però non ne ho idea.

3) Plafoniera posteriore con luci di lettura e led ambientali:

2 fili sono gli stessi della plafoniera senza luci lettura (PIN2 e 4).
I 2 fili al PIN1 e 3 mancano e vanno aggiunti.
Al PIN1 basta collegare una massa, presa dal PIN6 della plafoniera anteriore
Al PIN3 basta collegare un +12v sottoluci, preso dal PIN2 della plafoniera anteriore.

Attivazione VAG:
Nessuna.

non so :sad:


5) Coming / Leaving Home:

Tastino
PIN1 -> Massa
PIN2 -> Spina C PIN4
PIN3 -> Spina E PIN12
PIN4 -> Spina K PIN10

Attivazione VAG:
Modulo 17:
byte 0 -> bit 5 e 7
byte 3 -> bit 4

giusto

6) Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luce/pioggia e bussola:

Specchietto:
PIN1 -> +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n. 8 fusibile da 10 ampere
PIN2 -> Massa
PIN3 -> Segnale della retro (Spina B PIN 1 della centralina elettrica posta tra il pedale frizione e poggiapiede )
PIN4 -> Segnale per eventuale specchio autoschermante esterno
PIN5 -> come PIN4
PIN6 -> PIN1 della plafoniera

Sensore Luce / pioggia:
PIN1 -> +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n. 16
PIN2 -> Massa
PIN3 -> Spina F (8 poli) PIN 3

Bussola:

è collegata allo specchio internamente non ti devi preoccupare del collegamento, appena montato fai una rotonda un paio di volte e la bussola si setta

Attivazione VAG:
Modulo 09:
byte 0 -> bit 6

7) Specchietti retrovisivi esterni riscaldabili, ripiegabili e schermabili automaticamente:

Non conosco i PIN che partono dalla centralina portiera allo specchio interno per l'auto-oscuramento.

il connettore per la schermatura è presente nella calotta, smontanto lo trovi. mentre i pin alla centralina porta non me li ricordo, forse dany si ricorda



in rosso :wink:

Uragano
18-05-2010, 19:47
Come al solito Luca, tante grazie, ogni volta risolvi sempre i miei dubbi.:smile:

Uragano
19-05-2010, 18:38
Luca volevo portarti a conoscenza del fatto che ho montato l'aletta parasole con i tasti homelink ed ha funzionato tutto al primo colpo, non ho dovuto neanche cambiare il codice regionale.

danyA3
20-05-2010, 20:43
Luca volevo portarti a conoscenza del fatto che ho montato l'aletta parasole con i tasti homelink ed ha funzionato tutto al primo colpo, non ho dovuto neanche cambiare il codice regionale.

azz mi sa che se legge non ci crede...hihi e mesi che ci prova ma nn si e mai riuscito a capire il perche!


cmq ho visto giusto le due modifichine che devi fare.......


ti ha gia conferato tutto luca per gli specchi devi tirare due cavi nll specchio sx e due nello specchio dx questo non ha bisogno di nessuna attivazione devi solo essere fortunato ad avere gia i cavi predisposti ma se li avevamo io e luca che le auto sn del 2004 anche te di sicuro li hai.....


cmq per tutti qst lavori devi far girare un po di cavi...hihihi

Uragano
20-05-2010, 20:51
azz mi sa che se legge non ci crede...hihi e mesi che ci prova ma nn si e mai riuscito a capire il perche!


cmq ho visto giusto le due modifichine che devi fare.......


ti ha gia conferato tutto luca per gli specchi devi tirare due cavi nll specchio sx e due nello specchio dx questo non ha bisogno di nessuna attivazione devi solo essere fortunato ad avere gia i cavi predisposti ma se li avevamo io e luca che le auto sn del 2004 anche te di sicuro li hai.....


cmq per tutti qst lavori devi far girare un po di cavi...hihihi

Ce lo so dany, alla fine mi servirebbe sapere i pin di collegamento delle plafoniere sotto alette parasole con le alette parasole stesse ed anche i pin che vanno dalla centralina portiera allo specchio autoschermante interno, perchè appunto da quelli esterni alla centralina portiera sono già cablati.

Mi puoi aiutare in tal senso? Ho un'A3 8PA my 2009.

Attendo notizie dany.

Ciao.

stf76
21-05-2010, 11:33
Come al solito Luca, tante grazie, ogni volta risolvi sempre i miei dubbi.:smile:

attento nel montaggio del sensore luci e pioggia non dimenticare di cablare il devio luci pin a2 su e14 della centralina di bordo altrimenti le luci auto non fungono

Uragano
21-05-2010, 11:50
attento nel montaggio del sensore luci e pioggia non dimenticare di cablare il devio luci pin a2 su e14 della centralina di bordo altrimenti le luci auto non fungono

sicuro di questa cosa? Luca non mi ha detto niente a riguardo.