Visualizza Versione Completa : E FINALMENTE USCI' IL 170CV EURO 5 !!!
amantino
10-05-2010, 11:49
Come previsto e scritto piu' volte... il configuratore tedesco (www.audi.de) propone il nuovo 2000 tdi 170 cv euro 5.... sparisce quindi l'euro 4 (che per ora rimane solo nella versione cambio automatico).
Sto con un piede nel concessionario...ehehe.....
bene! era l'ora, che assurdità però il fatto che l automatico sia ancora Euro 4 ...
gatto910r
11-05-2010, 09:00
beh si può dire che con audi ve ne siano tante di assurdità..... ma è così... e poco importa se qualcuno ha aspettato l'auto 4/5 mesi e ora magari che sta arrivando si trova questa bella sorpresa..... l'auto gli arriva e la sua è già vecchia.... te lo dice uno che si sente preso x il culo avendo l'auto da settembre 2009 automatica e non EURO5 anche se alla fine non cambia nulla....
Che non cambia nulla siamo tutti d'accordo, euro3, euro4, euro5, eccc.. servono solo a vendere più auto, ma il problema della svalutazione commerciale rimane :-(
amantino
11-05-2010, 10:07
beh si può dire che con audi ve ne siano tante di assurdità..... ma è così... e poco importa se qualcuno ha aspettato l'auto 4/5 mesi e ora magari che sta arrivando si trova questa bella sorpresa..... l'auto gli arriva e la sua è già vecchia.... te lo dice uno che si sente preso x il culo avendo l'auto da settembre 2009 automatica e non EURO5 anche se alla fine non cambia nulla....
Non cambia nulla?... Lo spero per te quando deciderai di cambiare auto e ti faranno la solita domanda "e' euro 4 o euro 5?"...
A me che sto vendendo la mia A3 2000 TDI, i potenziali acquirenti rimangono perplessi perché non ha il FAP pur essendo euro4... pensa un po'!!!
gatto910r
11-05-2010, 10:21
allora prima cosa la q5 è euro4 con fap.... quindi già il tuo discorso non vale.... secondo non vorrai sostenere che cambia qualcosa tra e4 e5 sia come emissioni che come valutazione dell'auto..... questo discorso lo fanno solo i venditori quando devono ritirati l'auto usata..... a livello di praticità di utilizzo non cambia niente.... quando circola l'E5 cirocola anche E4 con FAP....
Non diciamo cavolate che danno solo sostegno a quegli infami truffatori dei venditori di auto....
e cmq se pensi di tenere l'auto per qualche anno quando sarà obsoleto l'e4 lo sarà anche l'e5.......
son solo trovate commerciali
allora prima cosa la q5 è euro4 con fap.... quindi già il tuo discorso non vale.... secondo non vorrai sostenere che cambia qualcosa tra e4 e5 sia come emissioni che come valutazione dell'auto..... questo discorso lo fanno solo i venditori quando devono ritirati l'auto usata..... a livello di praticità di utilizzo non cambia niente.... quando circola l'E5 cirocola anche E4 con FAP....
Non diciamo cavolate che danno solo sostegno a quegli infami truffatori dei venditori di auto....
e cmq se pensi di tenere l'auto per qualche anno quando sarà obsoleto l'e4 lo sarà anche l'e5.......
son solo trovate commerciali
quoto e aggiungo...
non so se qualcuno ha visto il servizio di report...che un meccanico ha fatto la prova e una fiesta di 10 anni euro 2 aveva emissioni identiche a una euro 4 nuova:blink:.
è solo una menata per farci cambiare l'auto prima del dovuto. lo dicevano anche nel servizio. un'auto potrebbe durare 10/15anni di minimo...ma se fosse così crolla il mercato dell'auto e dunque bisogna inculcar alla gente con la storia euro 1/2/3/4/5ecc di cambiarla più spesso.
gatto910r
11-05-2010, 13:02
hai centrato in pieno.... se no la fiat audi e le altre come campano con le strutture pachidermiche che hanno..... secondo voi servono tutte le auto che fabbricano...... no ma se si ferma la produzione...... son cazzi acidi.....
Quoto in pieno tutto quello che dite... però, e qui c' è un mio parere personale.... se io spendo una cifra elevata per una macchina considerata di fascia superiore pretendo che sia al top in tutti i sensi! inclusa la classe Euro 5 in quanto la macchina è nuova, che poi iin realta un E4 o unE5 ai fini reali siano la stessa cosa non lo metto in dubbio.
gatto910r
11-05-2010, 13:30
infatti è quello che dicevo prima...... a me son girate e parecchio quando ho saputo che dopo qualche mese dall'arrivo della mia la avrebbero fatta e5........
amantino
12-05-2010, 09:43
Allora... quanto all'euro 4 con fap mi riferivo alla MIA AUDI A3 2000 TDI che è euro 4 senza fap... forse qualcuno non ha letto bene.
Quanto al resto... si fa presto a parlare quando si abita in un piccolo centro (assolutamente non voglio essere offensivo, io adorerei abitare fuori dalla città e dal caos), ma quando si vive, lavora e si hanno figli nella Capitale, dove i blocchi al traffico sono MOLTO restrittivi si pensa anche a come poter circolare quando si ha necessità.
Quanto al fatto che le omologazioni le richiede SOLO il concessionario... sto vivendo sulla mia pelle il fatto che non ho il fap sulla mia euro4...
Difatti nell'ultimo blocco auto per smog potevano circolare SOLO gli euro 4 con fap.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
Allora... quanto all'euro 4 con fap mi riferivo alla MIA AUDI A3 2000 TDI che è euro 4 senza fap... forse qualcuno non ha letto bene.
Quanto al resto... si fa presto a parlare quando si abita in un piccolo centro (assolutamente non voglio essere offensivo, io adorerei abitare fuori dalla città e dal caos), ma quando si vive, lavora e si hanno figli nella Capitale, dove i blocchi al traffico sono MOLTO restrittivi si pensa anche a come poter circolare quando si ha necessità.
Quanto al fatto che le omologazioni le richiede SOLO il concessionario... sto vivendo sulla mia pelle il fatto che non ho il fap sulla mia euro4...
Difatti nell'ultimo blocco auto per smog potevano circolare SOLO gli euro 4 con fap.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
io non vivo nella capitale, ma vado spesso a milano.... e ti capisco eccome che ti capisco......
gatto910r
12-05-2010, 12:16
ho capito quello che dicevi e quando ci son i blocchi a milano ci son anche qua da me..... quindi non pensare che li facciano solo da te... e cmq siccome si parla di q5 nn capisco che riferimenti fai alla a3.... noi questo problema non ce l'abbiamo nè con e4 + fap nè con e5 i futuri 2.0 tdi..... almeno per un po' di anni......
BlackDom
12-05-2010, 15:14
Bè magari in un futuro quando i blocchi saranno anche per gli e4 i possessori del Q5 e5 potranno circolare, quindi qualcuno molto lungimirante ha i suoi motivi per volere l'e5, almeno credo :D
prima che mettono i blocchi sugli euro 4 con fap ... come minimo facciamo in tempo a far un'altro papa, e ad avere una q5 da rottamare.
amantino
13-05-2010, 09:37
ho capito quello che dicevi e quando ci son i blocchi a milano ci son anche qua da me..... quindi non pensare che li facciano solo da te... e cmq siccome si parla di q5 nn capisco che riferimenti fai alla a3.... noi questo problema non ce l'abbiamo nè con e4 + fap nè con e5 i futuri 2.0 tdi..... almeno per un po' di anni......
Vabbè... mi arrendo... forse non ci capiamo...:blink:
gatto910r
13-05-2010, 09:48
ci capiamo benissimo..... sei tu che non capisci che hai fatto un discorso inutile..... sai quanto ci interessa a noi che la tua a3 non circola..... anche una 500 non circola con i blocco del traffico... si parla di auto di al massimo 1 anno...... cerca di capire.....
La mia 500 e' euro 5 e circola, eccome che circola.....:tongue::tongue::tongue::tongue::tongu e:
era solo uno scherzetto:cooool:
quoto e aggiungo...
non so se qualcuno ha visto il servizio di report...che un meccanico ha fatto la prova e una fiesta di 10 anni euro 2 aveva emissioni identiche a una euro 4 nuova:blink:.
è solo una menata per farci cambiare l'auto prima del dovuto. lo dicevano anche nel servizio. un'auto potrebbe durare 10/15anni di minimo...ma se fosse così crolla il mercato dell'auto e dunque bisogna inculcar alla gente con la storia euro 1/2/3/4/5ecc di cambiarla più spesso.
Bingo :sleep:
Morale da questo punto di vista meglio il benza che almeno in futuro alla peggio lo metti a GPL (ammesso che nn si inventino qualcosa d'altro), mentre con il diesel nn si può fare, scaduto l'euro sei a piotte.