Visualizza Versione Completa : Angoli
Ciao raga.. oggi ho ritirato la macchina dal gommista, che mi ha fatto gomme, equilibratura, freni, convergenza e campanatura, ma purtroppo l'auto tira lievemente a sx in accelerazione e leggermente a dx in rilascio.
Prima della campanatura tirava solo lievemente a sx in accelerazione.
Secondo voi cosa può essere?
Domani comunque la riporto dal gommista per fargliela rifare.
secondo me non ti ha fatto bene la convergenza
markese84
10-05-2010, 20:45
secondo me la causa è da imputare a qualche braccetto o symblock ormai alla frutta.
S3-Diego
10-05-2010, 20:54
Quoto markese.. se prende direzioni differenti hai un braccetto, trapezio, silent che non va!
L'ho fatta controllare da un meccanico molto bravo del Bosh carservice e visivamente dice che va tutto bene, dice che solo le testine dei braccetti hanno un millimetro scarso di gioco. booh, comunque il gommista ha sbagliato tutto: adesso tira poco a sx nelle accelerazioni brusche in prima e seconda e in autostrada direi che è ok, mentre in rilascio tira a dx!!
Ok ragazzi è ufficiale.
In accelerazione va a sx e in rilascio a dx, e in generale sulle pendenze fa fatica a star dritta e segue molto le inclinazioni della strada. Oltretutto già da qualche mese sporadicamente fa rumori provenienti dall'anteriore e dal posteriore che quando è umido spariscono.
A occhio non si vede nulla perchè sia gommista che meccanico l'han controllata.
Tramite i macchinari per fare convergenza e campanatura si capisce che qualcosa è lievemente storto perchè non si riescono a fare gli angoli giusti.
Per voi che cos'è?
UP ragazzi!! dai che son preoccupato..
scusami che genere di rumori ti fa? tipo uno schiocco ogni volti che acceleri, freni o curvi?
cambia tutti i silentblock con i powerflex neri, verifica ammortizzatori e pressione pneumatici e rifai la convergenza,poi posta la stampata...almeno ne capiamo di più.
postersti avere il supporto inferiore o qualche braccetto storto...
Cmq metti prima i silentblock nuovi e poi verifica se hai ancora di questi problemi.
Ovviamente ecludiano ogni forma di incidente!!!
Grandissimi!
Incidenti non ne ha mai avuti, i rumori sono degli specie di scricchiolii vagamente metallici che quando fa freddo o piove spariscono del tutto.
Ho appuntamento per fare i silentblock settimana prossima.
Il mio meccanico preferisce montare pezzi acquistati da lui, i powerflex si trovano ovunque? che vantaggi portano rispetto agli originali?
Comunque non ho ben capito quali silentblock si debbano cambiare!
i silent block della powerflex sono in poliuretano e sono più rigidi di quelli OEM, i pro sono minore gioco negativo e quindi si migliora l'handling generale della car, contro sono più rigidi e questo porta ad un minor assorbimento delle aprerità del manto stradale con conseguente diminuzione del confort.
Dovendoli cambiare non ci penserei su due volte,via di Powerflex!!!!
ma dove posso farli comprare al mio meccanico secondo voi visto che non credo di poterglieli portare io?
penso che si possano trovare (o meglio far ordinare)da chi ha ricambi tuning....spesso li compriamo in inghilterra.Come prima cosa farei verificare quelli dei trapezi anteriori che sono 2 per lato.In caso non trovii powerflex li ci puoi mettere quelli del TT 3.2 che sono pieni.c'era una discussione in merito.. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1042-Sostituzione-silent-block-su-A3
anche quella della S3 8L sono pieni, infatti i silentblock sono ben fatti e abbastanza rigidi (nuovi).
Se non hai particolari esigenze di andare in pista rimetti gli originali che sono fatti bene.
anche quella della S3 8L sono pieni
forse sui modelli restyling..io ero andato in audi col libretto e risultavano quelli tagliati....costano 40 euro la coppia mi pare..però in genere sono quelli che quando cedono creano grossi problemi
forse sui modelli restyling..io ero andato in audi col libretto e risultavano quelli tagliati....costano 40 euro la coppia mi pare..però in genere sono quelli che quando cedono creano grossi problemi
sui restyling sono pieni al 100%, li ho tolti io personalmente! Non sapevo che sulla pre-resty fossero tagliati, c'è sempre da imparare.
potrebbe essere anche il mio problema, ho una pre restyling...