PDA

Visualizza Versione Completa : Angoli

TIA 88
10-05-2010, 20:04
Ciao raga.. oggi ho ritirato la macchina dal gommista, che mi ha fatto gomme, equilibratura, freni, convergenza e campanatura, ma purtroppo l'auto tira lievemente a sx in accelerazione e leggermente a dx in rilascio.
Prima della campanatura tirava solo lievemente a sx in accelerazione.

Secondo voi cosa può essere?
Domani comunque la riporto dal gommista per fargliela rifare.

ChriS3
10-05-2010, 20:24
secondo me non ti ha fatto bene la convergenza

markese84
10-05-2010, 20:45
secondo me la causa è da imputare a qualche braccetto o symblock ormai alla frutta.

S3-Diego
10-05-2010, 20:54
Quoto markese.. se prende direzioni differenti hai un braccetto, trapezio, silent che non va!

TIA 88
11-05-2010, 00:47
L'ho fatta controllare da un meccanico molto bravo del Bosh carservice e visivamente dice che va tutto bene, dice che solo le testine dei braccetti hanno un millimetro scarso di gioco. booh, comunque il gommista ha sbagliato tutto: adesso tira poco a sx nelle accelerazioni brusche in prima e seconda e in autostrada direi che è ok, mentre in rilascio tira a dx!!

TIA 88
15-05-2010, 18:16
Ok ragazzi è ufficiale.
In accelerazione va a sx e in rilascio a dx, e in generale sulle pendenze fa fatica a star dritta e segue molto le inclinazioni della strada. Oltretutto già da qualche mese sporadicamente fa rumori provenienti dall'anteriore e dal posteriore che quando è umido spariscono.
A occhio non si vede nulla perchè sia gommista che meccanico l'han controllata.
Tramite i macchinari per fare convergenza e campanatura si capisce che qualcosa è lievemente storto perchè non si riescono a fare gli angoli giusti.

Per voi che cos'è?

TIA 88
18-05-2010, 00:18
UP ragazzi!! dai che son preoccupato..

Dean85
18-05-2010, 01:36
scusami che genere di rumori ti fa? tipo uno schiocco ogni volti che acceleri, freni o curvi?

aldoS3
18-05-2010, 10:35
cambia tutti i silentblock con i powerflex neri, verifica ammortizzatori e pressione pneumatici e rifai la convergenza,poi posta la stampata...almeno ne capiamo di più.

VidokF1
18-05-2010, 15:22
postersti avere il supporto inferiore o qualche braccetto storto...

Cmq metti prima i silentblock nuovi e poi verifica se hai ancora di questi problemi.
Ovviamente ecludiano ogni forma di incidente!!!

TIA 88
18-05-2010, 17:43
Grandissimi!
Incidenti non ne ha mai avuti, i rumori sono degli specie di scricchiolii vagamente metallici che quando fa freddo o piove spariscono del tutto.
Ho appuntamento per fare i silentblock settimana prossima.
Il mio meccanico preferisce montare pezzi acquistati da lui, i powerflex si trovano ovunque? che vantaggi portano rispetto agli originali?
Comunque non ho ben capito quali silentblock si debbano cambiare!

VidokF1
18-05-2010, 23:14
i silent block della powerflex sono in poliuretano e sono più rigidi di quelli OEM, i pro sono minore gioco negativo e quindi si migliora l'handling generale della car, contro sono più rigidi e questo porta ad un minor assorbimento delle aprerità del manto stradale con conseguente diminuzione del confort.

Audia32
18-05-2010, 23:51
Dovendoli cambiare non ci penserei su due volte,via di Powerflex!!!!

TIA 88
19-05-2010, 00:24
ma dove posso farli comprare al mio meccanico secondo voi visto che non credo di poterglieli portare io?

aldoS3
19-05-2010, 09:16
penso che si possano trovare (o meglio far ordinare)da chi ha ricambi tuning....spesso li compriamo in inghilterra.Come prima cosa farei verificare quelli dei trapezi anteriori che sono 2 per lato.In caso non trovii powerflex li ci puoi mettere quelli del TT 3.2 che sono pieni.c'era una discussione in merito.. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1042-Sostituzione-silent-block-su-A3

VidokF1
19-05-2010, 10:47
anche quella della S3 8L sono pieni, infatti i silentblock sono ben fatti e abbastanza rigidi (nuovi).
Se non hai particolari esigenze di andare in pista rimetti gli originali che sono fatti bene.

aldoS3
19-05-2010, 13:27
anche quella della S3 8L sono pieni
forse sui modelli restyling..io ero andato in audi col libretto e risultavano quelli tagliati....costano 40 euro la coppia mi pare..però in genere sono quelli che quando cedono creano grossi problemi

VidokF1
19-05-2010, 17:22
forse sui modelli restyling..io ero andato in audi col libretto e risultavano quelli tagliati....costano 40 euro la coppia mi pare..però in genere sono quelli che quando cedono creano grossi problemi

sui restyling sono pieni al 100%, li ho tolti io personalmente! Non sapevo che sulla pre-resty fossero tagliati, c'è sempre da imparare.

Dean85
19-05-2010, 17:38
potrebbe essere anche il mio problema, ho una pre restyling...