PDA

Visualizza Versione Completa : Duplicato chiave Audi A4 B6 in concessionaria



Fulviazag
10-05-2010, 20:49
125 euro richiesti, di cui 60 di chiave (da ordinare all'Audi e aspettare almeno 7 giorni) e 65 di codifica (5 minuti con il VAG /VAS o come cavolo si chiama).
Mi sembra un furto bello e buono. Qualcuno ha da suggerire rimedi alternativi più economici?
Grazie

By_virgilio
11-05-2010, 14:14
mmmm io ho la stesa prb la vuorei ordinare anche io... dove deva andare? l audi.....

carmin72
20-05-2010, 08:52
125 euro richiesti, di cui 60 di chiave (da ordinare all'Audi e aspettare almeno 7 giorni) e 65 di codifica (5 minuti con il VAG /VAS o come cavolo si chiama).
Mi sembra un furto bello e buono. Qualcuno ha da suggerire rimedi alternativi più economici?
Grazie


Se la cosa ti può rincuorare, me ne hanno chiesto 140 per una chiave della fiat panda..

Comunque, se non hai bisogno della chiave col telecomando, puoi fartene fare una in qlc negozio di ferramenta/utensileria e ti costa circa 40 euro.

cadutoqua
20-05-2010, 09:36
nn vorrei dire una sciocchezza ma. . . se sai che frequenza utilizza la tua vettura per il radiocomando, puoi prendere una chiave grezza sulla baya tedesca.... e la fai poi fresare da uno che duplica chiavi, poi tramite vag com basta memorizzarla come farebbero poi in conce... se hai il vag .... se no prova a chiedere qui sul forum sicuro che una mano disposta ad aiutarti la trovi . . . credo che cosi con max 50 eurini te la cavi . . .cmq per quella di una clio.... 110 euro . . .

Fulviazag
20-05-2010, 10:07
Comunque, se non hai bisogno della chiave col telecomando, puoi fartene fare una in qlc negozio di ferramenta/utensileria e ti costa circa 40 euro.

..e poi con il chip dell'immobilizer come risolvo?...:) Quella che dici tu ni servirebbe solo per aprire e chiudere...

---------- Post added at 10.07.31 ---------- Previous post was at 10.04.47 ----------


nn vorrei dire una sciocchezza ma. . . se sai che frequenza utilizza la tua vettura per il radiocomando, puoi prendere una chiave grezza sulla baya tedesca.... e la fai poi fresare da uno che duplica chiavi, poi tramite vag com basta memorizzarla come farebbero poi in conce... se hai il vag .... se no prova a chiedere qui sul forum sicuro che una mano disposta ad aiutarti la trovi . . . credo che cosi con max 50 eurini te la cavi . . .cmq per quella di una clio.... 110 euro . . .

idem come sopra, una grezza sulla baia mi risolve solo il problema "meccanico" , per quello elettronico sono punto e a capo. dentro il guscio della chiave ci sono due circuiti, uno dell'immobilizer/transponder e uno del telecomando, che vanno entrambi comprati prima e inizializzati poi. se per caso sbagli a fare l'inizializzazione con sistemi casalinghi, la chiave non è reinizializzabile, in pratica la butti...
temo mi toccherà passare per il passsaggio obbligato ( leggi: furto...) della concessionaria.
grazie comunque per le risposte

cadutoqua
20-05-2010, 10:20
nn vorrei dire una ca22ata ma il chip dell immobilizer è sullo strumento del tacho.

una volta che acoppi la chiave e memorizzi ul suo codice automaticamente sblocca anche l immo.... cmq sicuramente arriva chi ne sa di piu ma se cerchi nei vecchi post mi pareva ce ne fosse uno dedicata all accoppiamento chiavi tacho....

carmin72
21-05-2010, 09:20
La chiave della ferramenta è semplicemente un clone. Attenzione, la chiave in questione ha il trasponder all'interno, non è una semplce chiave duplicata.

cadutoqua
21-05-2010, 10:36
certo il trasponder va codificato col vag com per farlo riconoscere all immobilizer sul tacho... no?

Fulviazag
21-05-2010, 11:24
La chiave della ferramenta è semplicemente un clone. Attenzione, la chiave in questione ha il trasponder all'interno, non è una semplce chiave duplicata.

appunto, ma mi sembra che il ferramenta il trasponder non te lo vende.. è quello che volevo chiedere prima.
se no risolverei.
ma in fondo, anche se il ferramenta mi fa pagare una chiave con transponder 40 euro, risparmio "solo" 25 euro.
sono i 65 di inizializzazione che mi rodono. loro ti fatturano un'ora di manodopera per un lavoretto da 10 minuti...

Fulviazag
21-05-2010, 19:13
Ho potuto verificare sull'altra chiave il codice del chip.
Ho trovato sulla baia una chiave con transponder e telecomando con lo stesso codice, con lo spadino ancora da incidere (vedo che di spadini non incisi ne vendono un sacco e di chiavi usate su cui innestarli se ne trovano).
Vi chiedo se sapete se acquistando quel pezzo posso poi andare a farmelo incidere dal ferramenta e quindi in concessionaria per la codifica senza problemi... (non è che mi faranno storie perché la chiave non è di provenienza ufficiale?)
In pratica, risparmierei i 65 euro della chiave già incisa che mi farebbero avere loro, pagherei solo l'incisione dello spadino da un ferramenta comune e poi la codifica in concessionaria.
Altra cosa che non so è se una chiave con transponder e telecomando già inizializzata una volta si può "sovrascrivere" e inizializzare una seconda volta...
che
grazie

Fulviazag
31-05-2010, 14:23
Evoluzione della vicenda:
- arrivata la chiave comperata su ebay con chip dello stesso codice del mio
- fatto incidere lo "spadino" per 10 euro dal ferramenta dell'angolo
- ad oggi danno totale di 35 euro
Ora manca la codifica della chiave in officina, a esito raggiunto (spero con successo) fornirò tutti i dettagli, così chi si trovasse nella non rara situazione di smarrire una chiave con telecomando e transponder potrà risparmiare un po' di eurini...
ciao

Fulviazag
13-07-2010, 16:24
Aggiornamento e chiusura del thread: dopo un'infelice esperienza con un venditore ebay inglese (tale "ejaz0786", sfuggitelo come le peste), sono riuscito a recuperare un transponder "vergine" e impiantarlo nella chiave, dato che al VAS risultava difettoso.
In realtà quello che quel figlio di buona donna britannica mi aveva taciuto è che quel tipo di transponder può essere programmato una sola volta, ma comunque ho tenuto buona la chiave con il telecomando apriporta e da un altro con soli 8 euro ho ricomprato un chip vergine.
Una volta montato il nuovo chip, una scappata dal concessionario e in 10 minuti mi ha riprogrammato la chiave. Una storia quasi infinita ma qualche eurino l'ho risparmiato...
ciao a tutti

luke05
10-08-2010, 21:13
Aggiornamento e chiusura del thread: dopo un'infelice esperienza con un venditore ebay inglese (tale "ejaz0786", sfuggitelo come le peste), sono riuscito a recuperare un transponder "vergine" e impiantarlo nella chiave, dato che al VAS risultava difettoso.
In realtà quello che quel figlio di buona donna britannica mi aveva taciuto è che quel tipo di transponder può essere programmato una sola volta, ma comunque ho tenuto buona la chiave con il telecomando apriporta e da un altro con soli 8 euro ho ricomprato un chip vergine.
Una volta montato il nuovo chip, una scappata dal concessionario e in 10 minuti mi ha riprogrammato la chiave. Una storia quasi infinita ma qualche eurino l'ho risparmiato...
ciao a tutti

Quindi hai potuto comprare un trasponder vergine e riprogrammarlo in conce?

Mi sai dire come trovarlo sulla baia e quanto ti è costata la riprogrammazione?

TNX ;)