PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche VAG - A4 B8



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

flabri
28-04-2012, 13:02
Ho notato che lo fa anche a me. Forse lo deve fare, ma non mi torna....

MatriX68X
28-04-2012, 13:47
ragazzi non so se è già stata postata questa modifica, comunque si tratta della codifica per spegnere le luci diurne con il freno a mano tirato: modulo 09 byte 3 bit 1 attivare

Ottimo ora la provo, grazie

giotoma
28-04-2012, 14:00
Matrix se non funziona con il bit 1 prova con il bit 2...sul telefono mi sono segnato l'1 e sul foglio il 2 e non ho a casa la macchina per controllare...mannaggia a me...

michele fagotto
28-04-2012, 16:59
Ho notato che lo fa anche a me. Forse lo deve fare, ma non mi torna....ottimo quindi non mi sbagliavo......vediamo se qualcun altro ha stesso problema

giotoma
01-05-2012, 02:23
è normale che resti più basso perché la funzione cordolo dovrebbe essere appannaggio solo dei modelli dotati di sedili elettrici con memoria, che integrano negli specchietti dei sensori di posizione per richiamare appunto le varie memorie. Non essendo presenti questi sensori il ritorno alla posizione originale viene ottenuto alimentando l'attuatore in risalita per lo stesso tempo di quando viene attivato in discesa, solo che la forza di gravità fa si che questo tempo non sia sufficiente a far tornare lo specchio nella posizione originale, che quindi resta un pò più basso.

ricmy
01-05-2012, 14:13
è normale che resti più basso perché la funzione cordolo dovrebbe essere appannaggio solo dei modelli dotati di sedili elettrici con memoria, che integrano negli specchietti dei sensori di posizione per richiamare appunto le varie memorie. Non essendo presenti questi sensori il ritorno alla posizione originale viene ottenuto alimentando l'attuatore in risalita per lo stesso tempo di quando viene attivato in discesa, solo che la forza di gravità fa si che questo tempo non sia sufficiente a far tornare lo specchio nella posizione originale, che quindi resta un pò più basso.
ottima spiegazione tecnica

volevo chiedere 2 cose:
1) avete provato con le luci col freno a mano inserito ? non ci saranno troppi accendi spegni dei led?
2) volevo chiedere nel dettaglio tutte le funzioni del quadro con le indicazioni di risparmio carburante,
cosa tutto dice insomma!

giotoma
01-05-2012, 19:05
io la codifica del freno a mano l'ho attivata... funziona solo con l'interruttore su 0 (su auto non lo so' non ho il sensore) quindi riguarda solo le diurne e non lo xeno. Io l'ho attivata per evitare troppi sbalzi di corrente all'avviamento dell'auto anche perché avendo il cambio automatico se mi capita di dovermi fermare 2 minuti con l'auto access sfrutto la posizione P senza il freno a mano, che invece inserisco sempre quando spengo il motore...

andreacatia
03-05-2012, 16:07
Ciao sono Andrea (nuovo arrivato) possiedo un Audi A4 con mmi con navi plus , volevo sapere se e' possibile cambiare la videata iniziale !e mettere quella s . Grazie

bn86
08-05-2012, 23:28
Certo! cerca bene nel forum che trovi le varie procedure in base al tipo di MMI.

benaglia_a
11-05-2012, 12:19
Ho trovato il modo di abilitare il menù nascosto ma solo per la versione con navi...
"Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:

Ne settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento
"
Ma per la versione senza navi è la stessa cosa????

mario2000
11-05-2012, 13:28
Nella versione senza navi non è possibile abilitare il menu' nascosto...
La procedura è valida solo per vetture con navi....

luclini
18-05-2012, 15:36
Qualcuno che posti i valori per la visualizzazione della carica batteria funzionante? ! io attivandola tempo fa mi ritrovo sempre la carica al 100 %

flabri
19-05-2012, 12:19
Idem!

sharkonholiday
21-05-2012, 14:22
luc vai tranquillo...l'ho attivata a leone e a lui dava 50% poi con l'inverter e il nb acceso è passata dopo un a 40.....stai pieno e bello carico.
ciaoooo

newentry
28-05-2012, 20:16
A4 MY2010 B8: come si cancella l'avviso sul cdb di service scaduto?

newentry
02-06-2012, 13:45
Up!!!!!

ricmy
05-06-2012, 23:36
c è una guida apposita sul post modifiche a4 b8 (non my2010) altrimenti ce ne una fatta molto bene sul forum audi spagna...

Dario77
27-06-2012, 04:08
vi faccio una domanda, oggi ho provato ad attivare la barra stato della batteria sulla mia A4 my 2010 con navy mmi 3g e mi da questa pagina "quella di ringhio senza navy ci siamo riusciti" non mi fa aprire il menu tendina..

http://img20.imageshack.us/img20/719/fotopersonali3020.jpg (http://img20.imageshack.us/i/fotopersonali3020.jpg/)

anche a me appare sta schermata...e non so cosa fare! qualcuno me lo può spiegare? grazie! PS: non ho il navi...quindi niente menu nascosti in teoria!

vesk
30-06-2012, 13:13
anche a me appare sta schermata...e non so cosa fare! qualcuno me lo può spiegare? grazie! PS: non ho il navi...quindi niente menu nascosti in teoria!

siamo in due... anche io quell'opzione non riesco ad attivarla... niente menù a tendina...

newentry
01-07-2012, 22:28
c è una guida apposita sul post modifiche a4 b8 (non my2010) altrimenti ce ne una fatta molto bene sul forum audi spagna...

Hai dei link per favore?

alexpot85
06-07-2012, 12:58
"" Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010 (MMI color senza navi)


Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.


L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e temperatura olio;

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.


Attivazione barra stato della batteria (MMI color senza navi):

[56 - Radio]
[Adaption - 10]
poi sul menù a tendina si seleziona "car menù option1" ed ho posto il valore 65535, al posto di; (vecchio numero 65519)
In pratica bisogna aumentare di 16 il numero corrente… ""

salve sono nuovo del forum e possessore da 2 giorni di una bellissima Audi A4 avant 4° serie con fari led-xenon, interni in pelle sportivi, mmi monocromatico mp3 bluethoot etc...
ebbene, ieri sera mentre "smanettavamo" con il vag-com seguendo i vostri preziosi e affascinanti consigli su come effettuare le modifiche, non sono riusciro a fare quello che volevo maggiormente, ovvero l'impostazione del lap tim e il test delle lancette che vanno a fondo scala in accensione.
Ora, il problema è questo: mi fà cambiare i byte etc, ma se vado al byte 01 non mi dà sotto la possibilita di spuntare le caselle volute, in quanto non ci sono proprio le caselle da spuntare con i vari bit.
Quindi la domanda è questa: Posso aggirare l'ostacolo inserendo i parametri binari manualmente oppure non si può fare nulla???
grazie mille per il tempo e la cortesia che dimostrate aiutando gli appassionati:wub:

alexpot85
07-07-2012, 12:51
nessuno??:sad:

MatriX68X
07-07-2012, 16:45
"" Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010 (MMI color senza navi)


Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.


L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e temperatura olio;

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.


Attivazione barra stato della batteria (MMI color senza navi):

[56 - Radio]
[Adaption - 10]
poi sul menù a tendina si seleziona "car menù option1" ed ho posto il valore 65535, al posto di; (vecchio numero 65519)
In pratica bisogna aumentare di 16 il numero corrente… ""

salve sono nuovo del forum e possessore da 2 giorni di una bellissima Audi A4 avant 4° serie con fari led-xenon, interni in pelle sportivi, mmi monocromatico mp3 bluethoot etc...
ebbene, ieri sera mentre "smanettavamo" con il vag-com seguendo i vostri preziosi e affascinanti consigli su come effettuare le modifiche, non sono riusciro a fare quello che volevo maggiormente, ovvero l'impostazione del lap tim e il test delle lancette che vanno a fondo scala in accensione.
Ora, il problema è questo: mi fà cambiare i byte etc, ma se vado al byte 01 non mi dà sotto la possibilita di spuntare le caselle volute, in quanto non ci sono proprio le caselle da spuntare con i vari bit.
Quindi la domanda è questa: Posso aggirare l'ostacolo inserendo i parametri binari manualmente oppure non si può fare nulla???
grazie mille per il tempo e la cortesia che dimostrate aiutando gli appassionati:wub:

Se non ci sono le caselle devi cambiare il codice binario;

Alcune brevi Note per calcolare i bit da solo:
Un Byte è un numero da 0 - 255, composto da 8 bit. Zero è 00000000 e 255 è 11111111. Byte in esadecimale (base 16 numeri 0 - 9 + A-F invece di 10-base solo 0-9) rappresentazione è 00 - FF. Quindi se avete bisogno di impostare tutti i bit di un byte su 1, in forma di bit sarebbe 11111111, come un 255 byte e in forma esadecimale, la forma richiesta dal VAG COM, sarebbe FF.

Se si sceglie di modificare i singoli byte, alcune istruzioni: quando è necessario per cambiare, per dire, bit e 1 in Central Electronics submodule byte 0, 02 (front side marcatori come DRL) prendere nota del valore visualizzato per byte 02 attualmente nel tempo di codifica di supporto. Si tratta di un byte visualizzato in numeri esadecimali, che vanno da 00 a FF (che è da 0 a 255 in "regolari" numeri, valori esadecimali utilizzano solo lettere da A F, oltre ai numeri). È necessario prendere il valore esadecimale del byte 02, conversione di rappresentazione binaria, vale a dire a bit forma (un byte consiste di otto bit in modo che la conseguente "forma a bit" sarebbe qualcosa come 10010001, otto zeri o quelli), modificare il bit che si desidera modificare e convertire i bit Torna a un valore esadecimale che è possibile immettere per il software VAG-COM al posto del vecchio valore esadecimale.
Se non sai esattamente come fare, la matematica, è possibile utilizzare ad esempio questa http://www.mathsisfun.com/binary-dec...converter.html convertitore esadecimale o qualsiasi altro convertitore capace o calcolatrice. Il convertitore collegato, digitare il valore esadecimale da VAG-COM al campo esagonale e potete vedere i bit nel campo binario più in alto del convertitore. Modificare i bit che ti piace e notare il valore esadecimale risultante. In matematica a bit bit sono iscritti da destra a sinistra, il bit di estrema destra, essendo il bit 0 e il bit all'estrema sinistra 7. Così, se è necessario modificare il bit 1, modificare la seconda cifra da destra. Per cambiare, dire, bit 7, modificare la prima cifra da sinistra. Dopo aver modificato i bit nella calcolatrice, è possibile immettere il e esadecimale risultante a VAG-COM per sostituire al valore esistente byte esadecimale ci.valor

alexpot85
07-07-2012, 18:21
grazie mille per la risposta, la cosa che mi sfugge è questa:
io visualizzo al byte 1 il valore 04 (che in binario è 00000100)
ora, dato che entrambe le modifiche (test lancette e lap time) vanno sul byte 1, come mi devo comportare???
ovvero che valore andrò a scrivere adesso al posto di 04?
perchè la conversione da decimale a binario va bene, ma io non sò quale valore scrivere ora perchè non sò a che numero è equivalente mettere il segno di spunta su due bit all'interno del byte 1

spero di esser riuscito a farti capire il mio dubbio che origine ha...

grazie

alexpot85
07-07-2012, 22:15
risolto!!!!
ho inserito come codice binario l'1 l'ha dove ho ipotizzato che fosse l'equivalente dell'on su un determinato bit.
Quindi ipotizzando che vada attivato il primo bit (bit 0), il binario deve essere:
0 0 0 0 0 0 0 1
Se invece vanno attivati bit 5 e bit 0 allora:
0 0 1 0 0 0 0 1

flabri
12-07-2012, 14:05
Ciao Alex. Quindi qual'è la procedura corretta??? Non ci ho capito granchè

ricmy
04-08-2012, 09:56
qualcuno sa come ottenere questi due risultati:

freno a mano automatico(hill hold assist) sempre pronto
il freno a mano automatico non è il classico freno a mano ma è un pulsante (non levetta) messo dietro alla levetta,
quando metete in moto, cintura e porta chiusa lo si puo attivare e ad ogni sosta mantiene la frenata senza dover tenere il piede nel freno
la seccatura e che va attivato ogni volta dopo aver spento e riacceso la macchina, vorrei una soluzione che non appena ci sono le 3 condizioni si attiva automaticamente!


stessa cosa per il secondo problema:
hight beam assist, gli abbaglianti automatici.
anche questi dopo aver spento la macchina si "resetano" e bisogna impostarli nuovamente vorrie che rimanessero sempre pronti!

tturbo
10-09-2012, 17:10
Mi stavo chiedendo,su una macchina come la mia che ha il climatronik a 1 sola zona,se metto la centrale di controllo a 2 zone,si potrà codificare per farla funzionare?qualcuno ha avuto esperienza in merito?non vorrei acquistare il pannello di controllo per poi non riuscire a sfruttarlo...

Grazie!!

ricmy
17-09-2012, 13:08
Mi stavo chiedendo,su una macchina come la mia che ha il climatronik a 1 sola zona,se metto la centrale di controllo a 2 zone,si potrà codificare per farla funzionare?qualcuno ha avuto esperienza in merito?non vorrei acquistare il pannello di controllo per poi non riuscire a sfruttarlo...

Grazie!!

devi cambiare mezza macchina è un progetto chefarò quando finirò varie cose. però se metti il bizona, puoi comunque farlo andare da monozona.


per la codifcia la conversione è in esadecimale. dal binario devi sapere come funziona:
il binario io lo trasformo in decimale

quindi 1011 diventa:
1 X 2elevato 3= 8
0 X 2 elevato 2 = 0
1 X 2 elevato 1 = 2
1 X 2 elevato 0 = 1
se sommi tutto: 8+0+2+1= 11 e il valore decimale ok?

per convertire il numero in esadecimale è semplice: prima di tutto memorizza che l hex ha 15 unità e non 10 come il sistema DECIMALE.

quindi 9 sarà = 9 e 6 sarà ugual a 6 e così via se invece vai oltre il 9 come nel nostro caso di sopra il nostro 11 sarà = B mentre il 10= A il 12= C il 13= D il 14= E e il 15= F

tturbo
24-09-2012, 17:01
Grazie della risposta ma credo che desisterò.....non ho voglia di cambiare mezza macchina....

Ciao Grazie lo stesso!!

loop_1
28-09-2012, 18:01
io ho una A4 b8 del 2008 con MMI 2G con NAVI.
Sono riuscito ad attivare il menu nascosto e la barra della batteria ma non riesco a modificare ne il segnale delle cinture ne la visualizzazione km/L....

Con il VAG 11.11.2 entro nel long coding helper, selezione le voci dal menu a tendina e quando esco vedo che il codice è stato modificato correttamente, clikko su "do it!" e viene fuori la casella di conferma... resetto l'MMI ma nessuna variazione...
se rientro nella voce coding trovo ancora il codice originario e non quello modificato!!

Sbaglio qualcosa??

loop_1
12-10-2012, 09:11
nessuno??

xpdev
15-10-2012, 16:02
Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate


Qualcuno può darmi delucidazioni su quali voci selezionare per attivare i led anteriori a piena luminasità SOLO con le luci di posizione accese (ed ovviamente con le luci spente) ma non con le mezze luci e gli abbaglianti.

Le altre modifiche lo ho fatte tranquillamente, ma questa mi turba prorpio non so dove mettere le mani.

MatriX68X
15-10-2012, 18:26
:tongue: C'è scritto " bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione"

xpdev
15-10-2012, 19:54
Beh lo avevo visto, cercavo conferma ke dovessi chekkare soli quello, se me lo confermi tu vado tranqui

loop_1
18-10-2012, 17:10
io ho una A4 b8 del 2008 con MMI 2G con NAVI.
Sono riuscito ad attivare il menu nascosto e la barra della batteria ma non riesco a modificare ne il segnale delle cinture ne la visualizzazione km/L....

Con il VAG 11.11.2 entro nel long coding helper, selezione le voci dal menu a tendina e quando esco vedo che il codice è stato modificato correttamente, clikko su "do it!" e viene fuori la casella di conferma... resetto l'MMI ma nessuna variazione...
se rientro nella voce coding trovo ancora il codice originario e non quello modificato!!

Sbaglio qualcosa??


Nessuno ha mai avuto questo problema? Ho provato decine di volte e ogni volta mi dice che il codice è accettato ma poi non cambia nulla! Devo fare qualche reset dopo??

loop_1
19-10-2012, 21:12
Risolto...

ho attivato il Lap timer... ma dove si vede la temperatura dell'olio motore?? sul FIS o sul MMI?? Io non vedo nulla...

trubadurul7
21-10-2012, 18:31
Salve,avrei bisogno di un aiutino...Dopo varie modifiche ho perso i tre lampeggi confort delle freccie.Ho gurdato un po in giro nel forum e pare che ancora non ce una soluzione...Si puo rissistemare la situazione?
Grazie anticipatamente!!![COLOR="Silver"]

caino81
09-11-2012, 14:35
Ragazzi qualcuno su Roma disponibile a "vaggare" la mia B8???
Inoltre, questo va bene per la mia B8 (2009)???
http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V118-USB.aspx
Inoltre volevo sapere se e chi ha effettuato delle modifiche tramite vag su sistema MMI BASIC PLUS (monocromatico con navi).
Grazie
franco

omardesko
14-11-2012, 16:17
Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010 (MMI color senza navi)Attivazione del beep alla chiusura e del doppio beep all’apertura (con allarme originale Audi):

Un beep alla chiusura;

[46 – Centrale]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit 02.
Spuntare questo bit in attiva.


Quando vado a fare questa modifica e salvo mi da il seguente errore "Coding Reject Error 31: Request out of range" che vuol dire?

MatriX68X
15-11-2012, 18:00
Quando vado a fare questa modifica e salvo mi da il seguente errore "Coding Reject Error 31: Request out of range" che vuol dire?

Hai l'allarme originale Audi?

omardesko
17-11-2012, 13:56
Hai l'allarme originale Audi?

La macchina l'ho presa usata, non so ma penso di si... lo posso verificare in qualche maniera?

nikolas249
27-11-2012, 19:09
salve a tutti, in merito all'attivazione del tmps è possibile conoscere qual'è la procedura per ottenere il codice security access -16? la mia aute è un q7 con mmi 3g. grazie.

loop_1
28-11-2012, 20:54
Sapete se si può modificare la risposta dell'acceleratore nella modalità "comfort"?
Ho letto che si può impostare che invece di accendere la macchina su "AUTO", vada direttamente in modalità "comfort" ma mi piacerebbe che il pedale dell'acceleratore sia meno sensibile... solo schiacciando appena appena la macchina accelera con relativi consumi... se l'accelerazione fosse più lenta i consumi ne gioverebbero!

sforever
30-11-2012, 19:02
Come è possibile che l'ultima versione del VCDS (originale) non riesce a vedere le centraline degli sportelli (52 -42)? Dipende dalla versione del Vag o effettivamente non sono presenti!!!! L'auto non ha gli specchietti richiudibili e non sono presenti neanche le luci pozzanghera e relativa luce apertura sportelli, cose che vorrei aggiungere.


Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

mario2000
30-11-2012, 19:57
Sapete se si può modificare la risposta dell'acceleratore nella modalità "comfort"?
Ho letto che si può impostare che invece di accendere la macchina su "AUTO", vada direttamente in modalità "comfort" ma mi piacerebbe che il pedale dell'acceleratore sia meno sensibile... solo schiacciando appena appena la macchina accelera con relativi consumi... se l'accelerazione fosse più lenta i consumi ne gioverebbero!

La mia è impostata all'accensione si "comfort", ed in marcia posso cambiare la posizione tra auto e dynamic.....

loop_1
01-12-2012, 17:25
La mia è impostata all'accensione si "comfort", ed in marcia posso cambiare la posizione tra auto e dynamic.....

Anche la mia è così adesso... ma mi piacerebbe che in modalità confort l'acceleratore sia ancora meno sensibile, che ci sia modo di modificare la rampa di accelerazioen del pedale in modo che fino a metà corsa acceleri poco?

ricmy
18-12-2012, 21:29
Anche la mia è così adesso... ma mi piacerebbe che in modalità confort l'acceleratore sia ancora meno sensibile, che ci sia modo di modificare la rampa di accelerazioen del pedale in modo che fino a metà corsa acceleri poco?

c è un canale di adattamento specifico dove si memorizza appunto questo valore

mi ricordo che puoi mettere 1-2-3-4 che sono la base se dynamic, auto, comort, individual.
il canale lo devi cercare però

AUDI A4 2.0 TDI
26-01-2013, 15:12
Sentite...ho trovato questo post per caso...ho iniziato a leggere il promo post, quello di Matrix...e sono arrivato ad una conclusione...


_metal _metal LE VOGLIO TUTTEEEEEEE...NESSUNA ESCLUSA _metal _metal

Però sorge un problema: come faccio a beccare uno con sto cavo vag e che lo sappia usare a dovere???

Non conoscete qualcuno nei dintorni di Foggia che sappia fare stè modifiche, sono disposto anche a spostrami...diciamo pure 200Km:w00t::w00t::w00t:

HELP HELP HELP

Rslove
28-01-2013, 07:58
lo chiedo anche qua, esiste un modo per disattivare lo start & stop ?

Rslove
28-01-2013, 16:13
alla fine oggi sono andato dal conce Audi e mi hanno codificato gratuitamente il Laptimer + temperatura olio, lo specchietto che scende in retro (ma non si può inclincare di più ?)e il test lancette. Ho chiesto per la funzione start & stop e mi hanno detto che al momento non c'è niente da fare :(

Domani vado li con una A4 del 2013 e mi sbloccano il dvd in movimento inpiù le stesse codifiche elencate qua sopra.

AUDI A4 2.0 TDI
29-01-2013, 00:10
alla fine oggi sono andato dal conce Audi e mi hanno codificato gratuitamente il Laptimer + temperatura olio, lo specchietto che scende in retro (ma non si può inclincare di più ?)e il test lancette. Ho chiesto per la funzione start & stop e mi hanno detto che al momento non c'è niente da fare :(

Domani vado li con una A4 del 2013 e mi sbloccano il dvd in movimento inpiù le stesse codifiche elencate qua sopra.

Quindi in Audi queste modifiche le possono fare...:w00t::w00t::w00t:

Beh, allora glielo provo a chiedere anch'io, vediamo che mi dicono:biggrin:

audi a4 8k
01-02-2013, 20:24
ciao io ho provato a cambiare il logo,ma non mi accetta il codice ,i modelli me li trovo ,solo S e RS ma selezionandoli mi dice error 31 e mi fa cancellare qualche suggerimento?

kappalc8
09-03-2013, 18:08
Scusate la domanda banale, è possibile che il mio MMI 3G basic DVD non accetti il comando CAR+SETUP per accedere al menu nascosto? Ho provato con quadro acceso, spento, e anche con la chiave inserita al primo scatto..... nulla: o parte la radio oppure va al setup: sbaglio qualcosa oppure c'è qualche blocco? grazie a chi vorrà suggerire qualcosa

DMJ
09-03-2013, 20:01
Cosa c'è in questo menù nascosto? Per accedervi bisogna premere CAR e SETUP insieme?

totalblack
16-03-2013, 14:21
Scusate la domanda banale, è possibile che il mio MMI 3G basic DVD non accetti il comando CAR+SETUP per accedere al menu nascosto? Ho provato con quadro acceso, spento, e anche con la chiave inserita al primo scatto..... nulla: o parte la radio oppure va al setup: sbaglio qualcosa oppure c'è qualche blocco? grazie a chi vorrà suggerire qualcosa

Scusa ma hai abilitato il menù nascosto tramite VAG? Se non lo fai non ti fa accedere...

kappalc8
16-03-2013, 15:19
Ah, ..se funziona cosi', allora mi mancava un passaggio... urge recuperare un cavo VAG....:-)

Rslove
16-03-2013, 18:22
si può codificare la distanza dei sensori di retromarcia?

totalblack
18-03-2013, 18:47
Ah, ..se funziona cosi', allora mi mancava un passaggio... urge recuperare un cavo VAG....:-)

Si devi proprio sbloccare il menù segreto tramite VAG altrimenti non puoi accedere...
Se passi dalle parti di Schio (VI) ti sblocco la funzione tramite il mio VAG (ci vogliono 2 minuti) altrimenti se vuoi acquistarlo ne sto vendendo uno io sul mercatino.

kappalc8
18-03-2013, 20:40
Si devi proprio sbloccare il menù segreto tramite VAG altrimenti non puoi accedere...
Se passi dalle parti di Schio (VI) ti sblocco la funzione tramite il mio VAG (ci vogliono 2 minuti) altrimenti se vuoi acquistarlo ne sto vendendo uno io sul mercatino.

gentilissimo, grazie! in caso ti mando PM.:smile:

semio
20-03-2013, 16:47
Salve ho acquistato il vag com per la mia a4 b8 e ho fatto un bel po' di modifiche tutte con successo.
Quello che volevo sapere è se è possibile abilitare le luci fendinebbia che si attivano in sterzata , ho seguito le indicazioni e con il vag me le ha accettate solo che non mi pare funzionino.
Sapete per caso se vanno su tutti i tipi o si deve avere magari il navigatore (che non ho)
Grazie

Iv0cup82
21-03-2013, 14:16
Vanno su tutti

semio
22-03-2013, 12:43
Vanno su tutti
Grazie della informazione.
Qualcuno mi sa dire come agire sul byte 23 della centralina 9
non trovo indicazioni nel long coding helper , pare sia abilitato ad altre funzioni...
Il byte 4 invece mostra indicazioni di come abiltare il fendi in sterzata , ma pur avendolo abilitato con il long coding non funziona!
Help!!!

A2forever
23-03-2013, 15:38
ragazzi ma è possibile attivare la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia se si ha il sensore pioggia già installato?

guitor
27-03-2013, 22:01
ragazzi ma è possibile attivare la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia se si ha il sensore pioggia già installato?

Ho cercato molto ma non ho ancora trovato nulla! Interesserebbe molto anche a me.

pierfrancesco
28-03-2013, 00:40
ragazzi ma è possibile attivare la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia se si ha il sensore pioggia già installato?


Ho cercato molto ma non ho ancora trovato nulla! Interesserebbe molto anche a me.

qui sul forum io avevo trovato questa:

Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

però come vedete c'è scritto " non testata " e io non l'ho fatta ;)

mative
28-03-2013, 12:32
ciao ragazzi...ho appena acquistato il cavo vag con l'ultimo software.....ma è difficile da utilizzare?

---------- Post added at 12.32.36 ---------- Previous post was at 11.27.31 ----------

mi sono appena ordinato il cavo vag!!!!!
ma una curiosità......dove si collega????

Iv0cup82
28-03-2013, 14:13
Sotto il cruscotto, lato guidatore in alto a sx é ben visibile chinandoti. È simile ad una presa scart...

AUDI A4 2.0 TDI
28-03-2013, 14:29
Ragazzi...una richiesta: qualcuno che ci sa smanettare a dovere con il vag, perchè non posta un video sul suo utilizzo? Ad esempio per far fare il giro completo alle lancette all'accensione dell'auto, almeno un più inesperto si rende conto di cosa dovrebbe fare se acquista il cavo vag! (nel senso che se è una cosa abbastanza facile uno non ci pensa due volte ad acquistarlo)

grassie

Iv0cup82
28-03-2013, 15:50
Credimi è molto facile...te lo dice uno che all'inizio diceva che era impossibile cmq se riesco lo faccio. Io invece direi che sarebbe molto utile rifare l'elenco iniziale con le modifiche scoperte successivamente ed elencarle.

mative
28-03-2013, 16:45
Modifiche con VAG per A4 A5 Q5

Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0 ◊ 1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:

Ne settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento


L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio";
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.

Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.


Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)


Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.

Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0 ◊ 255

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 2 mettere 1 "Driver Information System (DIS) active " ---- se non già settato su "1" ---- dipende dalla configurazione dell'auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 5 mettere 1 " Shift Suggestion (economy) Active"


Per chi non lo conosce




Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo) oppure da testare:

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car” ◊ “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car” ◊ “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)


Come funziona il cronometro

Richiamo del cronometro
• Con il motore acceso, tenere premuto il "Reset", il pulsante B fino a quando il cronometro sembra.
Avvio del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per iniziare una sessione di lap timer
Memorizzare il tempo sul giro
• Premere la parte superiore di una volta. Il tempo per il giro successivo inizia contemporaneamente.
Tempi di registrazione più
• Ogni volta che si preme la parte superiore di A, quando il cronometro è in esecuzione, il tempo del giro corrente è memorizzato e il tempo sul giro successivo è iniziato contemporaneamente. Semplicemente ripetere questa procedura per registrare giri successivi.
La visualizzazione di un tempo intermedio e le pause il lap timer
• Premere la parte inferiore di una per visualizzare il tempo intermedio. La registrazione del tempo sul giro continua in background mentre il tempo parziale (contrassegnati con un asterisco) viene visualizzato.
• Premere la parte inferiore di una volta se si vuole mettere in pausa il timer. Il cronometro è interrotta e l'asterisco nella riga in basso sparisce.
Riprendere la registrazione del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per riprendere la registrazione dal tempo sul giro, il tempo parziale o la pausa.
Finito il tempo sul giro della sessione
• Quando si attraversa la partenza / arrivo linea, premere la parte superiore di A per memorizzare l'ora ultimo giro. Il nuovo tempo sul giro (che inizia sempre contemporaneamente) non saranno registrati ora valutare se i tempi sul giro.
Valutare i tempi sul giro
• Premere il tasto "Reset" B pulsante per circa due secondi. Una sintesi dei tempi sul giro chiave appare sul display.
Il display mostrerà
+ Il miglior tempo sul giro
- Il tempo sul giro più lento
Ø il tempo medio sul giro
Reimpostare il cronometro
• Mentre i risultati globali vengono visualizzati sul display, tenere premuto il tasto "Reset", il pulsante B per almeno due secondi per ripristinare tutti i dati del cronometro a zero.


Modulo per ingresso Video ( TV, Iphone Ipad Video Videocamera HD VIDEO)
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=9Frbbz2xWhA"]

ATTIVAZIONE BLUETOOTH (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

---------- Post added at 16.45.19 ---------- Previous post was at 16.44.59 ----------

CODIFICA VAG

Modifica Impulso alzacristalli dal telecomando
Centralina 46
Byte 05
Bit 6 Comfort function automatic closing

Disattivare Airbag Passeggero
Entra con il VAG_COM in:
[15 - Airbags]
[Adaptation - 10]
entra nel canale 01
passenger front
(0 attivo, 1 disattivato)

Temperatura esterna e orologio radiocontrollato
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 19
la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo)
l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo)
[Test]
[Save do it]

Azzeramento Service Olio
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 02
[Read]
impostare la "New" value a 0
[Test]
[Save]

Poi nel canale
Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza
Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza
Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))
Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)
Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)
Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)
Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)

dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00
[Test]
[Save]


Regolare la sensibilita' dello sterzo
[Steering Assist - 44]
[Adaptation - 10]
Canale 1
valore di defaul 5 i valori vanno da 0 a 8
piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...

ATT.NE Non cambiate il valore con la macchina in movimento...


att./disattivazione funzione DRL

[Select] [Seleziona]
[09 - Cent. Elect.]
[Long Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Fare clic su ciascuno dei numeri Byte nel passaggio 3), e vedrai il opzioni selezionabili qui di seguito.
"Daytime driving lights (North America)" Deselezionare la casella "Giorno di guida luci (Nord America)"
[Transfer Coding]
[Do It!]


"Last Teardrop Wiping"
In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto

Andate in 09 (Central Electronics)
Poi in Long Coding -> Function 07
ed attivate al Byte 03 il Bit 5 (Teardrop Wiping active)
poi transfer ed in fine "do it!" ed il gioco è fatto.



Audi Navi RNS-E MMI >> codifica a mezzo VAG-COM
STG 56 (Navigation System) -> Coding -> Function 07

0?xxxxx: Model Modello della macchina

1 - Lamborghini
2 - Audi A3 (8P)
3 - Audi A4 (> 2004)
4 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
5 - Audi A6 (< 2004)
6 - Audi TT (> 2007) (sw US 0150+, EU 0500+)
7 - Audi R8 (sw US 0150+, EU 0500+)

0x?xxxx: Diagnostics for front speakers

0 - activ
1 - inactiv

0xx?xxx: Sound characteristics Tipo di amplificazione in base all'abitacolo o se si ha il BOSE

0 - linear
1 - Audi A4 (> 2004)
2 - Audi A6 (< 2004)
3 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
4 - Audi TT (> 2004)
5 - Audi A3 (8P)
9 - Bose Soundsystem

0xxx?xx: Telephone/telematics Attivazione vari tipi di sistemi Telefonici

1 - no telephone (supply voltage for microphone actively)
2 - Mobile phone preparation (Temic - Speisesp. Microphone inactively)
3 - Mobile phone preparation (Cullmann - Speisesp. Microphone inactively)
4 - Mobile phone preparation (Nokia - Speisesp. Microphone inactively)
5 - Telematics Europe (supply voltage microphone inactively)
6 - Telematics US (supply voltage microphone inactively)
7 - Base plate diagnostic capable with comfort control

0xxxx?x: Options I Attivazione AUX

1 - default
2 - Digital-Radio
3 - Satelite-Radio
4 - Satelite- and Digital-Radio
5 - AUX in (Euro sw 0650+)
6 - AUX in and DAB (Euro sw 0650+)

0xxxxx?: Options II Attivazione TV o Caricatore CD o entrambi

1 - default
2 - TV-Tuner
3 - CD-Changer
4 - TV-Tuner and CD-Changer

5 - Multifunction Steering Wheel
6 - TV-Tuner and Multifunction Steering Wheel
7 - CD-Changer and Multifunction Steering Wheel
8 - TV-Tuner, CD-Changer und Multifunction Steering Whee

Chiusura automatica porte:

Canale 35 attivate "recode 07" e aggiungete 32 ai due valori per la chiusura.

Canale 35 (Cent locks) -> 7(recode) -> aggiungere ai valori riscontrati 32(Es. 01000 modificato in 01032) -> do it

Cmq salvate ed uscite dopo i 15 km/h si chiuderanno in automatico le portiere.


VAG_COM >> Bluetooth

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 133
[Read]

* 0 = Bluetooth OFF
* 1 = Bluetooth ON

[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]


VAG_COM >> Hands Free Function

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 134
[Read]

* 0 = Hands-free active while Bluetooth connection is active but without cell phone engaged
* 1 = Hands-free only active with cell phone engaged

[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]


VAG_COM >> Bluetooth Pass Key

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 135
[Read]
Set the 4-digit Bluetooth pass key using this channel.
[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

Installazione Gra - Cruise - Tempomat a mezzo VAG-COM
MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear Wiper

Attivare Needle Sweep
quando accendeta l'auto la stumentazione fa tutto il giro e ritorna a 0 come sulle macchine da corsa ma non funziona su tutte le auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Cercate tra i byte e quando trovare "Gauge Test/Needle Sweep active" lo cliccate
ed infine
[Do It!]

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l.
modulo “17-Instruments”
successivamente cliccare su “Coding – 07”
Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5
Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante.

Modifica lingua computer di bordo
17-instruments
Adaption 10
Ora selezionare il “canale 4” premendo il tasto “UP”, dopo pochi secondi apparirà un nota con descritte le varie
possibilità di inserimento. ( In questo caso inseriremo il valore “4” corrispondente alla lingua italiana ).
Cliccate su “Test” poi “Save” per salvare la modifica, ed infine “Done, GO Back”.
Ora avrete sulla vostra auto di importazione la strumentazione in lingua italiana.

Verificare i chilometri giusti tramite vag-com
Avviare il vag e andare in
Applications e poi
EDC15-16 mileage

Verificare se l'auto e Mappata
andare in
[01-Engine]
cliccare su Advance Identification
voce Flash Status
ci sono due voci
Programming Attempts e Successful Attempts se è tutto nella norma il valore è 0 altrimenti è stata eseguida una modifica o aggiornamento
su flash date vi indica il giorno della modifica

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
centr. 09
byte 17, bit 0: Emergency brake flash light


Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Spurgo Olio Freni
entrare nel modulo
03 - ABS Brakes
cliccare su Basic Settings-04
andare al group 001 e cliccare Go

Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009
entrare nel modulo
09 - Cent. Elect
cliccare su
coding-07
poi su Long Coding andare al
Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16)
Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16). Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo

Attivare Menu Avanzato nel Fis
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
Byte 21 e segnare il bit 4

Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
al byte 10 sostituire il valore "00" con il valore "16". transfert, do it!

Chiusura Valvola EGR
Selezionare il modulo Engine-01
Premere il pulsante Security Access
Inserire il valore “12233” e confermare.
Premere il pulsante Adaption-10
Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).
Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.
Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.
Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più
possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la
centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo
direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.
Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.
Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx
rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a
rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le
emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non
passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni).
Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato
troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un
colpo sul gas.

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION
canale 06: beep apertura
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE

Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

Controllo\Manutenzione Filtro AntiParticolato (FAP)

Rigenerazione Forzata filtro anti-particolato

Prerequisiti (Generali):

- Quadro acceo
- Motore Acceso
- Temperatura Liquido refrigerante superiore a 50 °C (indicato nel gruppo MVB 002-4 del vag-com)
- Carico delle particelle nel Anti-Particolato (indicato nel gruppo MVB 075-3 del vagcom)
- Se il carico Delle Particelle del filtro è al di sopra del valore specificato dal filtro antiparticolato deve essere sostituita in quanto la macchina può bruciare, durante la rigenerazione.

Accendere:(Luci, Sedili Riscaldabili, Vetri riscaldabili anteriori/posteriori, Climatizatore)

Condizioni (Durante la guida):

- Velocità del veicolo tra i 30-60 km / h
- La velocità dei giri del motore tra i 1500-2500 giri/min (Per la trasmissione automatica Tiptronic in 4th or 5th marcia)
- Durata Approssimata, 15-20 Minuti
- Temperatura gas di scarico prima del Turbo superiore a 700 ° C (indicato nel gruppo MVB 075-1 del vagcom)
Guidare l'auto in base alle condizioni indicate sopra fino a quando il carico Particle Filter è il più basso possibile (vicino allo 0%). Nel caso in cui la rigenerazione non avviene ci possono essere problemi con le condizioni di guida o del ciclo con l'hardware del motore.

[Select]
[01 - Engine]
[Coding-II - 11]

Per permettere la rigenerazione immettere 21295.
[Do It!]


[Meas. Blocks - 08]
Seleziona i gruppi 070 e 075.
[Go!]

MVB 070-1: Stato RIgenerazione (xxxxxxx1 = attiva rigenerazione normale, xxxxxx1x = attiva rigenerazione forzata)
MVB 070-3: Rigenerazione Contatore/Timer
MVB 075-1: Temperatura gas di scarico prima di Turbo Charger
MVB 075-2: Temperatura gas di scarico prima del Filtro Anti-particolato
MVB 075-3: Carico Particelle Filtro Antiparticolato
MVB 075-4: Temperatura gas di scarico dopo il Filtro Anti-particolato

Inizia a Guidare guardando il gruppo Measuring Blocks (richieste 2 persone).

[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto!
- 46-central conv
- Coding 07

selezionate
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h)


Immagine inviataImmagine inviata

Attivazione luci piedi!

- 09-cent. elect.
- Coding 07
attivate il Byte 00 Bit 2 Footwell Lights installed

l'immagine
Immagine inviataImmagine inviata

chiusura automatica con il telecomando dell'opensky

- 46-central conv
- coding 07

andare al byte 5 e attivare i seguenti bit:
(su a3 2007 è stato testato da dj8simo6 che il byte è il 7 e non il 5 )
Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

Immagine inviataImmagine inviata

Attivazione limiti di velocità su rns
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 17 --> Sostituire 0 con 2 --> Salvare

Attivazione retrocamera su rns-e
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 4 --> Sostituire 0 con 1 --> Salvare

Fendinebbia attivi come Luci diurne
Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper
vai al byte 0 e attiva il bit 4


Bip in chiusura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 1 attivo

Bip in apertura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 4 attivo

Spia cinture OFF
17-Instruments> Coding-07> Long Coding> Byte 1> Bit 1 disattivato

Staging lancette
17-Instruments> Adaptation-10> Canale Staging> Active

Chiusura automatica finestrini con pioggia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

Disattivare luci diurne (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato

Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo

Luci di svolta su fendinebbia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivo

Fendinebbia come luci diurne
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 1 attivo

Coming home automatico
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 12> Bit 2 disattivato
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 5 attivo

Attivare entrambe le luci di svolta con retromarcia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 6 attivo

Luci diurne solo con selettore su AUTO
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 3 attivo

Fendinebbia come luci per leaving\coming home
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo

Eliminare la differenza di tensione degli anabbaglianti tra il funzionamento normale e le luci diurne (per xenon aftermarket)(non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 24> Inserire il valore 64 direttamente nella casella del byte

Luci diurne su posizioni (non testata)

09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 11> Bit 2 disattivato [Daytime Running Lights (via Low Beam) active]
09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 15> Bit 6 attivato [Daytime Running Lights (via separate Lights) active]

cambiare il LOGO, testato su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
Byte 12
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e Bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 4 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )

x “S”
(modifica -> Binary 00000011 casella corrispondente al rigo tre [03] )
X "S4"
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente al rigo tre [04] )

Fendinabbia come luce di svolta on
09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41.

eliminare il tergi posteriore

ECU 16 Steering Wheel > coding

e si modifica la codifica... 0xxxxx?

Al posto del ? si inseriscono i seguenti valori:
1: Rear wiper not installed
2: Rear wiper installed

Attivazione del beep alla chiusura e del doppio beep all’apertura

Un beep alla chiusura;

[46 – Centrale]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit 02.
Spuntare questo bit in attiva.

Doppio beep all’apertura;

[46 - Centrale]
[Adaption - 10]
Canale – mettere - 63 –
Aggiungere 4 al numero visualizzato nella casella “Valore” -> Test -> Salva.
(se il valore è 40 aggiungere 4 = 44)

regolare l'intensità luci vano piedi
- dopo aver collegato il vag al pc e aver girato il quadro
clicchiamo SELECT
- entriamo nella centralina elettrica
clicchiamo quindi 09 - Cent. Elec.
- andiamo su adaptation
clicchiamo quindi Adaptation -10
- ora dobbiamo entrare nel canale 5 (puoi utilizzare UP o DOWN o digitare direttamente)
- una volta arrivato al canale 5, devi immettere il valore... io come vedi ho impostato 90;
ma i valori leciti vanno da 20 a 100
- alla fine devi cliccare SAVE...

ed il gioco è fatto..


Fendinebbia attivo con indicatore di direzione acceso

[09 - Cent. Elect.] Elect.]
[Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 4 Bit 0 - Cambiare da 0 a 1

Ricordatevi sempre che i bit partono da destra a sinistra (es. 0000001 dove 1 è il bit 0)

---------- Post added at 16.45.34 ---------- Previous post was at 16.45.19 ----------

CODIFICA VAG

Modifica Impulso alzacristalli dal telecomando
Centralina 46
Byte 05
Bit 6 Comfort function automatic closing

Disattivare Airbag Passeggero
Entra con il VAG_COM in:
[15 - Airbags]
[Adaptation - 10]
entra nel canale 01
passenger front
(0 attivo, 1 disattivato)

Temperatura esterna e orologio radiocontrollato
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 19
la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo)
l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo)
[Test]
[Save do it]

Azzeramento Service Olio
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 02
[Read]
impostare la "New" value a 0
[Test]
[Save]

Poi nel canale
Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza
Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza
Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))
Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)
Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)
Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)
Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)

dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00
[Test]
[Save]


Regolare la sensibilita' dello sterzo
[Steering Assist - 44]
[Adaptation - 10]
Canale 1
valore di defaul 5 i valori vanno da 0 a 8
piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...

ATT.NE Non cambiate il valore con la macchina in movimento...


att./disattivazione funzione DRL

[Select] [Seleziona]
[09 - Cent. Elect.]
[Long Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Fare clic su ciascuno dei numeri Byte nel passaggio 3), e vedrai il opzioni selezionabili qui di seguito.
"Daytime driving lights (North America)" Deselezionare la casella "Giorno di guida luci (Nord America)"
[Transfer Coding]
[Do It!]


"Last Teardrop Wiping"
In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto

Andate in 09 (Central Electronics)
Poi in Long Coding -> Function 07
ed attivate al Byte 03 il Bit 5 (Teardrop Wiping active)
poi transfer ed in fine "do it!" ed il gioco è fatto.



Audi Navi RNS-E MMI >> codifica a mezzo VAG-COM
STG 56 (Navigation System) -> Coding -> Function 07

0?xxxxx: Model Modello della macchina

1 - Lamborghini
2 - Audi A3 (8P)
3 - Audi A4 (> 2004)
4 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
5 - Audi A6 (< 2004)
6 - Audi TT (> 2007) (sw US 0150+, EU 0500+)
7 - Audi R8 (sw US 0150+, EU 0500+)

0x?xxxx: Diagnostics for front speakers

0 - activ
1 - inactiv

0xx?xxx: Sound characteristics Tipo di amplificazione in base all'abitacolo o se si ha il BOSE

0 - linear
1 - Audi A4 (> 2004)
2 - Audi A6 (< 2004)
3 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
4 - Audi TT (> 2004)
5 - Audi A3 (8P)
9 - Bose Soundsystem

0xxx?xx: Telephone/telematics Attivazione vari tipi di sistemi Telefonici

1 - no telephone (supply voltage for microphone actively)
2 - Mobile phone preparation (Temic - Speisesp. Microphone inactively)
3 - Mobile phone preparation (Cullmann - Speisesp. Microphone inactively)
4 - Mobile phone preparation (Nokia - Speisesp. Microphone inactively)
5 - Telematics Europe (supply voltage microphone inactively)
6 - Telematics US (supply voltage microphone inactively)
7 - Base plate diagnostic capable with comfort control

0xxxx?x: Options I Attivazione AUX

1 - default
2 - Digital-Radio
3 - Satelite-Radio
4 - Satelite- and Digital-Radio
5 - AUX in (Euro sw 0650+)
6 - AUX in and DAB (Euro sw 0650+)

0xxxxx?: Options II Attivazione TV o Caricatore CD o entrambi

1 - default
2 - TV-Tuner
3 - CD-Changer
4 - TV-Tuner and CD-Changer

5 - Multifunction Steering Wheel
6 - TV-Tuner and Multifunction Steering Wheel
7 - CD-Changer and Multifunction Steering Wheel
8 - TV-Tuner, CD-Changer und Multifunction Steering Whee

Chiusura automatica porte:

Canale 35 attivate "recode 07" e aggiungete 32 ai due valori per la chiusura.

Canale 35 (Cent locks) -> 7(recode) -> aggiungere ai valori riscontrati 32(Es. 01000 modificato in 01032) -> do it

Cmq salvate ed uscite dopo i 15 km/h si chiuderanno in automatico le portiere.


VAG_COM >> Bluetooth

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 133
[Read]

* 0 = Bluetooth OFF
* 1 = Bluetooth ON

[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]


VAG_COM >> Hands Free Function

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 134
[Read]

* 0 = Hands-free active while Bluetooth connection is active but without cell phone engaged
* 1 = Hands-free only active with cell phone engaged

[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]


VAG_COM >> Bluetooth Pass Key

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 135
[Read]
Set the 4-digit Bluetooth pass key using this channel.
[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

Installazione Gra - Cruise - Tempomat a mezzo VAG-COM
MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear Wiper

Attivare Needle Sweep
quando accendeta l'auto la stumentazione fa tutto il giro e ritorna a 0 come sulle macchine da corsa ma non funziona su tutte le auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Cercate tra i byte e quando trovare "Gauge Test/Needle Sweep active" lo cliccate
ed infine
[Do It!]

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l.
modulo “17-Instruments”
successivamente cliccare su “Coding – 07”
Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5
Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante.

Modifica lingua computer di bordo
17-instruments
Adaption 10
Ora selezionare il “canale 4” premendo il tasto “UP”, dopo pochi secondi apparirà un nota con descritte le varie
possibilità di inserimento. ( In questo caso inseriremo il valore “4” corrispondente alla lingua italiana ).
Cliccate su “Test” poi “Save” per salvare la modifica, ed infine “Done, GO Back”.
Ora avrete sulla vostra auto di importazione la strumentazione in lingua italiana.

Verificare i chilometri giusti tramite vag-com
Avviare il vag e andare in
Applications e poi
EDC15-16 mileage

Verificare se l'auto e Mappata
andare in
[01-Engine]
cliccare su Advance Identification
voce Flash Status
ci sono due voci
Programming Attempts e Successful Attempts se è tutto nella norma il valore è 0 altrimenti è stata eseguida una modifica o aggiornamento
su flash date vi indica il giorno della modifica

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
centr. 09
byte 17, bit 0: Emergency brake flash light


Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Spurgo Olio Freni
entrare nel modulo
03 - ABS Brakes
cliccare su Basic Settings-04
andare al group 001 e cliccare Go

Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009
entrare nel modulo
09 - Cent. Elect
cliccare su
coding-07
poi su Long Coding andare al
Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16)
Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16). Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo

Attivare Menu Avanzato nel Fis
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
Byte 21 e segnare il bit 4

Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
al byte 10 sostituire il valore "00" con il valore "16". transfert, do it!

Chiusura Valvola EGR
Selezionare il modulo Engine-01
Premere il pulsante Security Access
Inserire il valore “12233” e confermare.
Premere il pulsante Adaption-10
Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).
Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.
Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.
Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più
possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la
centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo
direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.
Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.
Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx
rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a
rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le
emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non
passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni).
Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato
troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un
colpo sul gas.

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION
canale 06: beep apertura
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE

Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

Controllo\Manutenzione Filtro AntiParticolato (FAP)

Rigenerazione Forzata filtro anti-particolato

Prerequisiti (Generali):

- Quadro acceo
- Motore Acceso
- Temperatura Liquido refrigerante superiore a 50 °C (indicato nel gruppo MVB 002-4 del vag-com)
- Carico delle particelle nel Anti-Particolato (indicato nel gruppo MVB 075-3 del vagcom)
- Se il carico Delle Particelle del filtro è al di sopra del valore specificato dal filtro antiparticolato deve essere sostituita in quanto la macchina può bruciare, durante la rigenerazione.

Accendere:(Luci, Sedili Riscaldabili, Vetri riscaldabili anteriori/posteriori, Climatizatore)

Condizioni (Durante la guida):

- Velocità del veicolo tra i 30-60 km / h
- La velocità dei giri del motore tra i 1500-2500 giri/min (Per la trasmissione automatica Tiptronic in 4th or 5th marcia)
- Durata Approssimata, 15-20 Minuti
- Temperatura gas di scarico prima del Turbo superiore a 700 ° C (indicato nel gruppo MVB 075-1 del vagcom)
Guidare l'auto in base alle condizioni indicate sopra fino a quando il carico Particle Filter è il più basso possibile (vicino allo 0%). Nel caso in cui la rigenerazione non avviene ci possono essere problemi con le condizioni di guida o del ciclo con l'hardware del motore.

[Select]
[01 - Engine]
[Coding-II - 11]

Per permettere la rigenerazione immettere 21295.
[Do It!]


[Meas. Blocks - 08]
Seleziona i gruppi 070 e 075.
[Go!]

MVB 070-1: Stato RIgenerazione (xxxxxxx1 = attiva rigenerazione normale, xxxxxx1x = attiva rigenerazione forzata)
MVB 070-3: Rigenerazione Contatore/Timer
MVB 075-1: Temperatura gas di scarico prima di Turbo Charger
MVB 075-2: Temperatura gas di scarico prima del Filtro Anti-particolato
MVB 075-3: Carico Particelle Filtro Antiparticolato
MVB 075-4: Temperatura gas di scarico dopo il Filtro Anti-particolato

Inizia a Guidare guardando il gruppo Measuring Blocks (richieste 2 persone).

[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto!
- 46-central conv
- Coding 07

selezionate
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h)


Immagine inviataImmagine inviata

Attivazione luci piedi!

- 09-cent. elect.
- Coding 07
attivate il Byte 00 Bit 2 Footwell Lights installed

l'immagine
Immagine inviataImmagine inviata

chiusura automatica con il telecomando dell'opensky

- 46-central conv
- coding 07

andare al byte 5 e attivare i seguenti bit:
(su a3 2007 è stato testato da dj8simo6 che il byte è il 7 e non il 5 )
Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

Immagine inviataImmagine inviata

Attivazione limiti di velocità su rns
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 17 --> Sostituire 0 con 2 --> Salvare

Attivazione retrocamera su rns-e
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 4 --> Sostituire 0 con 1 --> Salvare

Fendinebbia attivi come Luci diurne
Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper
vai al byte 0 e attiva il bit 4


Bip in chiusura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 1 attivo

Bip in apertura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 4 attivo

Spia cinture OFF
17-Instruments> Coding-07> Long Coding> Byte 1> Bit 1 disattivato

Staging lancette
17-Instruments> Adaptation-10> Canale Staging> Active

Chiusura automatica finestrini con pioggia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

Disattivare luci diurne (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato

Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo

Luci di svolta su fendinebbia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivo

Fendinebbia come luci diurne
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 1 attivo

Coming home automatico
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 12> Bit 2 disattivato
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 5 attivo

Attivare entrambe le luci di svolta con retromarcia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 6 attivo

Luci diurne solo con selettore su AUTO
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 3 attivo

Fendinebbia come luci per leaving\coming home
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo

Eliminare la differenza di tensione degli anabbaglianti tra il funzionamento normale e le luci diurne (per xenon aftermarket)(non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 24> Inserire il valore 64 direttamente nella casella del byte

Luci diurne su posizioni (non testata)

09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 11> Bit 2 disattivato [Daytime Running Lights (via Low Beam) active]
09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 15> Bit 6 attivato [Daytime Running Lights (via separate Lights) active]

cambiare il LOGO, testato su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
Byte 12
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e Bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 4 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )

x “S”
(modifica -> Binary 00000011 casella corrispondente al rigo tre [03] )
X "S4"
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente al rigo tre [04] )

Fendinabbia come luce di svolta on
09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41.

eliminare il tergi posteriore

ECU 16 Steering Wheel > coding

e si modifica la codifica... 0xxxxx?

Al posto del ? si inseriscono i seguenti valori:
1: Rear wiper not installed
2: Rear wiper installed

Attivazione del beep alla chiusura e del doppio beep all’apertura

Un beep alla chiusura;

[46 – Centrale]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit 02.
Spuntare questo bit in attiva.

Doppio beep all’apertura;

[46 - Centrale]
[Adaption - 10]
Canale – mettere - 63 –
Aggiungere 4 al numero visualizzato nella casella “Valore” -> Test -> Salva.
(se il valore è 40 aggiungere 4 = 44)

regolare l'intensità luci vano piedi
- dopo aver collegato il vag al pc e aver girato il quadro
clicchiamo SELECT
- entriamo nella centralina elettrica
clicchiamo quindi 09 - Cent. Elec.
- andiamo su adaptation
clicchiamo quindi Adaptation -10
- ora dobbiamo entrare nel canale 5 (puoi utilizzare UP o DOWN o digitare direttamente)
- una volta arrivato al canale 5, devi immettere il valore... io come vedi ho impostato 90;
ma i valori leciti vanno da 20 a 100
- alla fine devi cliccare SAVE...

ed il gioco è fatto..


Fendinebbia attivo con indicatore di direzione acceso

[09 - Cent. Elect.] Elect.]
[Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 4 Bit 0 - Cambiare da 0 a 1

Ricordatevi sempre che i bit partono da destra a sinistra (es. 0000001 dove 1 è il bit 0)

mative
28-03-2013, 16:46
CODIFICA VAG

Modifica Impulso alzacristalli dal telecomando
Centralina 46
Byte 05
Bit 6 Comfort function automatic closing

Disattivare Airbag Passeggero
Entra con il VAG_COM in:
[15 - Airbags]
[Adaptation - 10]
entra nel canale 01
passenger front
(0 attivo, 1 disattivato)

Temperatura esterna e orologio radiocontrollato
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 19
la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo)
l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo)
[Test]
[Save do it]

Azzeramento Service Olio
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 02
[Read]
impostare la "New" value a 0
[Test]
[Save]

Poi nel canale
Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza
Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza
Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))
Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)
Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)
Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)
Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)

dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00
[Test]
[Save]


Regolare la sensibilita' dello sterzo
[Steering Assist - 44]
[Adaptation - 10]
Canale 1
valore di defaul 5 i valori vanno da 0 a 8
piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...

ATT.NE Non cambiate il valore con la macchina in movimento...


att./disattivazione funzione DRL

[Select] [Seleziona]
[09 - Cent. Elect.]
[Long Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Fare clic su ciascuno dei numeri Byte nel passaggio 3), e vedrai il opzioni selezionabili qui di seguito.
"Daytime driving lights (North America)" Deselezionare la casella "Giorno di guida luci (Nord America)"
[Transfer Coding]
[Do It!]


"Last Teardrop Wiping"
In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto

Andate in 09 (Central Electronics)
Poi in Long Coding -> Function 07
ed attivate al Byte 03 il Bit 5 (Teardrop Wiping active)
poi transfer ed in fine "do it!" ed il gioco è fatto.



Audi Navi RNS-E MMI >> codifica a mezzo VAG-COM
STG 56 (Navigation System) -> Coding -> Function 07

0?xxxxx: Model Modello della macchina

1 - Lamborghini
2 - Audi A3 (8P)
3 - Audi A4 (> 2004)
4 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
5 - Audi A6 (< 2004)
6 - Audi TT (> 2007) (sw US 0150+, EU 0500+)
7 - Audi R8 (sw US 0150+, EU 0500+)

0x?xxxx: Diagnostics for front speakers

0 - activ
1 - inactiv

0xx?xxx: Sound characteristics Tipo di amplificazione in base all'abitacolo o se si ha il BOSE

0 - linear
1 - Audi A4 (> 2004)
2 - Audi A6 (< 2004)
3 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
4 - Audi TT (> 2004)
5 - Audi A3 (8P)
9 - Bose Soundsystem

0xxx?xx: Telephone/telematics Attivazione vari tipi di sistemi Telefonici

1 - no telephone (supply voltage for microphone actively)
2 - Mobile phone preparation (Temic - Speisesp. Microphone inactively)
3 - Mobile phone preparation (Cullmann - Speisesp. Microphone inactively)
4 - Mobile phone preparation (Nokia - Speisesp. Microphone inactively)
5 - Telematics Europe (supply voltage microphone inactively)
6 - Telematics US (supply voltage microphone inactively)
7 - Base plate diagnostic capable with comfort control

0xxxx?x: Options I Attivazione AUX

1 - default
2 - Digital-Radio
3 - Satelite-Radio
4 - Satelite- and Digital-Radio
5 - AUX in (Euro sw 0650+)
6 - AUX in and DAB (Euro sw 0650+)

0xxxxx?: Options II Attivazione TV o Caricatore CD o entrambi

1 - default
2 - TV-Tuner
3 - CD-Changer
4 - TV-Tuner and CD-Changer

5 - Multifunction Steering Wheel
6 - TV-Tuner and Multifunction Steering Wheel
7 - CD-Changer and Multifunction Steering Wheel
8 - TV-Tuner, CD-Changer und Multifunction Steering Whee

Chiusura automatica porte:

Canale 35 attivate "recode 07" e aggiungete 32 ai due valori per la chiusura.

Canale 35 (Cent locks) -> 7(recode) -> aggiungere ai valori riscontrati 32(Es. 01000 modificato in 01032) -> do it

Cmq salvate ed uscite dopo i 15 km/h si chiuderanno in automatico le portiere.


VAG_COM >> Bluetooth

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 133
[Read]

* 0 = Bluetooth OFF
* 1 = Bluetooth ON

[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]


VAG_COM >> Hands Free Function

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 134
[Read]

* 0 = Hands-free active while Bluetooth connection is active but without cell phone engaged
* 1 = Hands-free only active with cell phone engaged

[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]


VAG_COM >> Bluetooth Pass Key

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 135
[Read]
Set the 4-digit Bluetooth pass key using this channel.
[Test]
[Save]
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

Installazione Gra - Cruise - Tempomat a mezzo VAG-COM
MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear Wiper

Attivare Needle Sweep
quando accendeta l'auto la stumentazione fa tutto il giro e ritorna a 0 come sulle macchine da corsa ma non funziona su tutte le auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07]
[Long Coding Helper]
Cercate tra i byte e quando trovare "Gauge Test/Needle Sweep active" lo cliccate
ed infine
[Do It!]

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l.
modulo “17-Instruments”
successivamente cliccare su “Coding – 07”
Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5
Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante.

Modifica lingua computer di bordo
17-instruments
Adaption 10
Ora selezionare il “canale 4” premendo il tasto “UP”, dopo pochi secondi apparirà un nota con descritte le varie
possibilità di inserimento. ( In questo caso inseriremo il valore “4” corrispondente alla lingua italiana ).
Cliccate su “Test” poi “Save” per salvare la modifica, ed infine “Done, GO Back”.
Ora avrete sulla vostra auto di importazione la strumentazione in lingua italiana.

Verificare i chilometri giusti tramite vag-com
Avviare il vag e andare in
Applications e poi
EDC15-16 mileage

Verificare se l'auto e Mappata
andare in
[01-Engine]
cliccare su Advance Identification
voce Flash Status
ci sono due voci
Programming Attempts e Successful Attempts se è tutto nella norma il valore è 0 altrimenti è stata eseguida una modifica o aggiornamento
su flash date vi indica il giorno della modifica

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
centr. 09
byte 17, bit 0: Emergency brake flash light


Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Spurgo Olio Freni
entrare nel modulo
03 - ABS Brakes
cliccare su Basic Settings-04
andare al group 001 e cliccare Go

Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009
entrare nel modulo
09 - Cent. Elect
cliccare su
coding-07
poi su Long Coding andare al
Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16)
Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16). Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo

Attivare Menu Avanzato nel Fis
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
Byte 21 e segnare il bit 4

Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
al byte 10 sostituire il valore "00" con il valore "16". transfert, do it!

Chiusura Valvola EGR
Selezionare il modulo Engine-01
Premere il pulsante Security Access
Inserire il valore “12233” e confermare.
Premere il pulsante Adaption-10
Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).
Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.
Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.
Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più
possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la
centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo
direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.
Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.
Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx
rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a
rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le
emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non
passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni).
Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato
troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un
colpo sul gas.

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION
canale 06: beep apertura
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE

Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

Controllo\Manutenzione Filtro AntiParticolato (FAP)

Rigenerazione Forzata filtro anti-particolato

Prerequisiti (Generali):

- Quadro acceo
- Motore Acceso
- Temperatura Liquido refrigerante superiore a 50 °C (indicato nel gruppo MVB 002-4 del vag-com)
- Carico delle particelle nel Anti-Particolato (indicato nel gruppo MVB 075-3 del vagcom)
- Se il carico Delle Particelle del filtro è al di sopra del valore specificato dal filtro antiparticolato deve essere sostituita in quanto la macchina può bruciare, durante la rigenerazione.

Accendere:(Luci, Sedili Riscaldabili, Vetri riscaldabili anteriori/posteriori, Climatizatore)

Condizioni (Durante la guida):

- Velocità del veicolo tra i 30-60 km / h
- La velocità dei giri del motore tra i 1500-2500 giri/min (Per la trasmissione automatica Tiptronic in 4th or 5th marcia)
- Durata Approssimata, 15-20 Minuti
- Temperatura gas di scarico prima del Turbo superiore a 700 ° C (indicato nel gruppo MVB 075-1 del vagcom)
Guidare l'auto in base alle condizioni indicate sopra fino a quando il carico Particle Filter è il più basso possibile (vicino allo 0%). Nel caso in cui la rigenerazione non avviene ci possono essere problemi con le condizioni di guida o del ciclo con l'hardware del motore.

[Select]
[01 - Engine]
[Coding-II - 11]

Per permettere la rigenerazione immettere 21295.
[Do It!]


[Meas. Blocks - 08]
Seleziona i gruppi 070 e 075.
[Go!]

MVB 070-1: Stato RIgenerazione (xxxxxxx1 = attiva rigenerazione normale, xxxxxx1x = attiva rigenerazione forzata)
MVB 070-3: Rigenerazione Contatore/Timer
MVB 075-1: Temperatura gas di scarico prima di Turbo Charger
MVB 075-2: Temperatura gas di scarico prima del Filtro Anti-particolato
MVB 075-3: Carico Particelle Filtro Antiparticolato
MVB 075-4: Temperatura gas di scarico dopo il Filtro Anti-particolato

Inizia a Guidare guardando il gruppo Measuring Blocks (richieste 2 persone).

[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto!
- 46-central conv
- Coding 07

selezionate
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h)


Immagine inviataImmagine inviata

Attivazione luci piedi!

- 09-cent. elect.
- Coding 07
attivate il Byte 00 Bit 2 Footwell Lights installed

l'immagine
Immagine inviataImmagine inviata

chiusura automatica con il telecomando dell'opensky

- 46-central conv
- coding 07

andare al byte 5 e attivare i seguenti bit:
(su a3 2007 è stato testato da dj8simo6 che il byte è il 7 e non il 5 )
Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

Immagine inviataImmagine inviata

Attivazione limiti di velocità su rns
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 17 --> Sostituire 0 con 2 --> Salvare

Attivazione retrocamera su rns-e
Centralina 37 (Navigatore)
Adattamento --> Canale 4 --> Sostituire 0 con 1 --> Salvare

Fendinebbia attivi come Luci diurne
Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper
vai al byte 0 e attiva il bit 4


Bip in chiusura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 1 attivo

Bip in apertura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 4 attivo

Spia cinture OFF
17-Instruments> Coding-07> Long Coding> Byte 1> Bit 1 disattivato

Staging lancette
17-Instruments> Adaptation-10> Canale Staging> Active

Chiusura automatica finestrini con pioggia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

Disattivare luci diurne (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato

Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo

Luci di svolta su fendinebbia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 7 attivo

Fendinebbia come luci diurne
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 1 attivo

Coming home automatico
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 12> Bit 2 disattivato
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 5 attivo

Attivare entrambe le luci di svolta con retromarcia
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 6 attivo

Luci diurne solo con selettore su AUTO
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 3 attivo

Fendinebbia come luci per leaving\coming home
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo

Eliminare la differenza di tensione degli anabbaglianti tra il funzionamento normale e le luci diurne (per xenon aftermarket)(non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 24> Inserire il valore 64 direttamente nella casella del byte

Luci diurne su posizioni (non testata)

09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 11> Bit 2 disattivato [Daytime Running Lights (via Low Beam) active]
09-Cent. Elect> Coding-07>BCM> Byte 15> Bit 6 attivato [Daytime Running Lights (via separate Lights) active]

cambiare il LOGO, testato su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
Byte 12
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e Bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 4 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )

x “S”
(modifica -> Binary 00000011 casella corrispondente al rigo tre [03] )
X "S4"
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente al rigo tre [04] )

Fendinabbia come luce di svolta on
09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41.

eliminare il tergi posteriore

ECU 16 Steering Wheel > coding

e si modifica la codifica... 0xxxxx?

Al posto del ? si inseriscono i seguenti valori:
1: Rear wiper not installed
2: Rear wiper installed

Attivazione del beep alla chiusura e del doppio beep all’apertura

Un beep alla chiusura;

[46 – Centrale]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit 02.
Spuntare questo bit in attiva.

Doppio beep all’apertura;

[46 - Centrale]
[Adaption - 10]
Canale – mettere - 63 –
Aggiungere 4 al numero visualizzato nella casella “Valore” -> Test -> Salva.
(se il valore è 40 aggiungere 4 = 44)

regolare l'intensità luci vano piedi
- dopo aver collegato il vag al pc e aver girato il quadro
clicchiamo SELECT
- entriamo nella centralina elettrica
clicchiamo quindi 09 - Cent. Elec.
- andiamo su adaptation
clicchiamo quindi Adaptation -10
- ora dobbiamo entrare nel canale 5 (puoi utilizzare UP o DOWN o digitare direttamente)
- una volta arrivato al canale 5, devi immettere il valore... io come vedi ho impostato 90;
ma i valori leciti vanno da 20 a 100
- alla fine devi cliccare SAVE...

ed il gioco è fatto..


Fendinebbia attivo con indicatore di direzione acceso

[09 - Cent. Elect.] Elect.]
[Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 4 Bit 0 - Cambiare da 0 a 1

Ricordatevi sempre che i bit partono da destra a sinistra (es. 0000001 dove 1 è il bit 0)

guitor
28-03-2013, 19:14
qui sul forum io avevo trovato questa:

Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

però come vedete c'è scritto " non testata " e io non l'ho fatta ;)

Mi sembra che non funzionasse :sad:

pierfrancesco
28-03-2013, 20:45
Guido oggi ho trovato questa guida con altre modifiche (molte già note) prova a vedere qui se c'è

http://a6retrofit.tripod.com/articles/a5vagcodes.html

utente (cancellato) 4
28-03-2013, 22:46
Questa è la più completa che ho mai trovato

http://www.stemei.de/pages/coding.php

plujet
28-03-2013, 22:58
Grande Giggio...quì c'è some cambiare il logo nell'MMI..vado subito a provare!!!

utente (cancellato) 4
28-03-2013, 23:08
Grande Giggio...quì c'è some cambiare il logo nell'MMI..vado subito a provare!!!

Caspita lo hai già trovato... te lo avevo scritto anche rispondendoti sul mio tread

Iv0cup82
29-03-2013, 08:52
Ragazzi quando dico.che siamo una forza....intendo questo!! Appena riesco faccio il video, è che ho la batteria del portatile andata e devo collegarmi con una prolunga.....ma piove sempre

guitor
29-03-2013, 09:07
Guido oggi ho trovato questa guida con altre modifiche (molte già note) prova a vedere qui se c'è

http://a6retrofit.tripod.com/articles/a5vagcodes.html

Questa già la sapevo grazie :happy:


Questa è la più completa che ho mai trovato

http://www.stemei.de/pages/coding.php

Bella e completa.... ho cercato al volo con una ricerca ma nulla.... (ho fatto una ricerca con la dicitura Fenster che dovrebbe significare finestrini :cry:) comunque molto interessante

utente (cancellato) 5
29-03-2013, 12:28
é domani tocca alla mia il vag , speriamo bene

plujet
29-03-2013, 12:45
Fatto...su MMI funzionano solo le scritte RS-S4 ...quella S-LINE non viene fuori..uffi!!!

AUDI A4 2.0 TDI
29-03-2013, 14:43
Credimi è molto facile...te lo dice uno che all'inizio diceva che era impossibile cmq se riesco lo faccio. Io invece direi che sarebbe molto utile rifare l'elenco iniziale con le modifiche scoperte successivamente ed elencarle.

Grazie, aspetto pazientemente...ma non troppo è...:biggrin:

meichTT
30-03-2013, 16:29
Dove posso acquistare il cavo? Che modello devo acquistare? 11.11? Con windows 7 funziona?

Grazie

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 17:19
Anche qua sul mercatino c'è qualcuno che lo vende... Prova a dare un occhio.
Con Windows seven va, io lo uso con un NetBook con 7 starter e va che è una meraviglia.

utente (cancellato) 5
30-03-2013, 21:44
Salve a tutti , io ho una allroad con mmi3g del2009 le modifiche in prima pagina valgono anche per la mia macchina??
Molte non le trovo con ilvag cioè non ci sono i byte credo:cry:
Anche qua sul mercatino c'è qualcuno che lo vende... Prova a dare un occhio.
Con Windows seven va, io lo uso con un NetBook con 7 starter e va che è una meraviglia.

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 21:56
Si valgono anche per la tua.
Che versione di vag e vcds hai?
Diciamo che con 11.11 dovresti vedere tutto

Kenzo
30-03-2013, 22:00
Nella mia ho fatto quasi tutto con la variante del vcds 10.6...

plujet
30-03-2013, 23:01
Nella mia ho fatto quasi tutto con la variante del vcds 10.6...

NOOO!!
lo hai ancora il 10.6??..bei ricordi.
Guarda io ne vendo tanti ma come il 10.6 non ce ne sono....rimpiango il giorno che l'ho venduto..la 11.11 va benissimo adesso ma anche le prime versioni fatte 6 mesi fà facevano pietà.

Kenzo
31-03-2013, 21:22
Io non lo uso spesso... Ormai ho abilitato tutto quello che si poteva fare...

utente (cancellato) 5
01-04-2013, 11:21
Ciao Giggio , il vag è 11.11 e anche il vcds , sono riuescito a togliere le spia delle cinture e ad attivare il menu nascosto , quello verde del mmi , credo di aver attivato la batteria e il confort delle luci , lo vedo sul menu del mmi ma è grigio

---------- Post added at 11.21.07 ---------- Previous post was at 11.18.44 ----------

Non è che per caso qualcuno ha una foto del vag aperto e può evidenziare i byte e il bit ?? non capisco qual'è l'uno e l'altro e non riesco a fare neinte

utente (cancellato) 4
01-04-2013, 19:23
Ciao, ma il quadro è acceso???
Se non ricordo male, dovresti attivare in menu nascosto

main/cardevicelist battery spuntare

main/carmenuoperation battery portare a 5

Da quello che dici il tuo vcds non ha i label con le descrizioni?
Strano però...
In particolare cosa ti serve sapere?

Ricordati che ci sono sempre dei siti carini che aiutano....

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.stemei.de%2Fpages%2Fcoding%2Fau di-a4-8k.php

Così è più o meno anche tradotto...

utente (cancellato) 5
02-04-2013, 07:19
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.stemei.de%2Fpages%2Fcoding%2Fau di-a4-8k%2Fgurtwarner.phpStasera rimetto l'auto dentro e provo a vedere , grazie ancora del supporto Giggio. ma qui quali sono i byte e i bit da sistemare


Byte 00
Disattivare il bit 2
Disattivare il bit 3
Disattivare il bit 4


non ci capisco na mazza
mamma che rapa che sono

Ciao Michele

meichTT
07-04-2013, 15:00
Ciao a tutti, voglio attivare le luci ai piedi ma non riesco! Ho il pacchetto luci, ho seguito la seguente procedura, la fase 1 sono riuscito ma la fase 2 non me la fà! Io ho il navigatore base!

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”

utente (cancellato) 4
07-04-2013, 22:52
Ciao a tutti, voglio attivare le luci ai piedi ma non riesco! Ho il pacchetto luci, ho seguito la seguente procedura, la fase 1 sono riuscito ma la fase 2 non me la fà! Io ho il navigatore base!

Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”

Da qui in poi devi andare sul menu segreto dell'mmi...

car/cardevicelist attivare interior light
car/carmenuoperation porta a 5 il valore di interior light

meichTT
07-04-2013, 23:25
Scusa come faccio ad andare sul menu nascosto? Dal vag-com? Mi puoi dire di preciso la procedura

Grazie

---------- Post added at 23.25.59 ---------- Previous post was at 23.18.56 ----------

Anche perché mi sono accorto che le luci adesso rimangono accese, peró sono basse! Quindi mi manca la seconda fase!

utente (cancellato) 4
08-04-2013, 00:14
Scusa come faccio ad andare sul menu nascosto? Dal vag-com? Mi puoi dire di preciso la procedura

Grazie

---------- Post added at 23.25.59 ---------- Previous post was at 23.18.56 ----------

Anche perché mi sono accorto che le luci adesso rimangono accese, peró sono basse! Quindi mi manca la seconda fase!

Per il menù segreto/nascosto/verde come lo vuoi chiamare, la procedura sta nella prima pagina di questo thread... Basta leggerla!
Aiuto si, ma un po' di buona volontà...

madsub
08-04-2013, 11:33
Buongiorno a tutti !!!
Chiedo anch'io aiuto per il VAG.
Ieri ho fatto delle modifiche VAG sulla mia A4 AVANT del 2011, le modifiche sono andate a buon fine peccato che ho fatto anche una VAGCATA: ho perso il lampeggio delle frecce per il cambio corsia in autostrada. Per intenderci ho perso il lampeggio che fanno per qualche secondo semplicemente sfiorando la levetta senza inserire la freccia.

Qualcuno che può aiutarmi a rispristinarlo ???

Grazie a tutti.

meichTT
08-04-2013, 13:27
Ok grazie! Tutto ok, peró l'intensità dove la regolo? L'interior light l'ho portato a 15 ma non cambia niente!
Grazie

madsub
08-04-2013, 21:36
Buongiorno a tutti !!!
Chiedo anch'io aiuto per il VAG.
Ieri ho fatto delle modifiche VAG sulla mia A4 AVANT del 2011, le modifiche sono andate a buon fine peccato che ho fatto anche una VAGCATA: ho perso il lampeggio delle frecce per il cambio corsia in autostrada. Per intenderci ho perso il lampeggio che fanno per qualche secondo semplicemente sfiorando la levetta senza inserire la freccia.

Qualcuno che può aiutarmi a rispristinarlo ???

Grazie a tutti.

Risolto. Grazie comunque.

utente (cancellato) 4
09-04-2013, 00:12
Ok grazie! Tutto ok, peró l'intensità dove la regolo? L'interior light l'ho portato a 15 ma non cambia niente!
Grazie

L'interior light lo devi portare a 5. Poi sul menù car trovi un sotto menù con la dicitura luci interne o d'ambiente. L'intensita la regoli da lì.

meichTT
09-04-2013, 13:54
L'interior light lo devi portare a 5. Poi sul menù car trovi un sotto menù con la dicitura luci interne o d'ambiente. L'intensita la regoli da lì.

Adesso non mi entra più nel menu nascosto! Devo avere il quadro acceso e poi premere car+setup giusto? Non entra!!! Perchè?

meichTT
09-04-2013, 18:50
Allora adesso è tutto ok, il valore è 5! Peró nella voce luce ambiente mi fà entrare solo a macchina spenta, peró all'interno mi dice che devo accendere il quadro! Accendo il quadro, mi da la regolazione da chiaro a scuro, ma se modifico poco dopo ritorna tutto su chiaro!

Grazie in anticipo

utente (cancellato) 4
10-04-2013, 00:29
Allora adesso è tutto ok, il valore è 5! Peró nella voce luce ambiente mi fà entrare solo a macchina spenta, peró all'interno mi dice che devo accendere il quadro! Accendo il quadro, mi da la regolazione da chiaro a scuro, ma se modifico poco dopo ritorna tutto su chiaro!

Grazie in anticipo

Prova ad andare con il vag nel modulo 5 f e vedere tra i vari bit se c'è luce ambientale. Per la mia ho dovuto selezionare un bit anche lì.

audi a4 8k
10-04-2013, 16:36
ciao hai provato mettendo la freccia? il mio funziona solo cosi

meichTT
10-04-2013, 21:11
Prova ad andare con il vag nel modulo 5 f e vedere tra i vari bit se c'è luce ambientale. Per la mia ho dovuto selezionare un bit anche lì.

Ciao per caso intendi questo? è l'unico che ho trovato:

http://img515.imageshack.us/img515/5123/fotoocn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/fotoocn.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

comunque il problema rimane, non posso regolare la rotella da chiaro a scuro che ritorna a 0 poco dopo che ho regolato

---------- Post added at 21.11.37 ---------- Previous post was at 19.48.49 ----------

Perfetto era quello! Si doveva resettare l'MMI! Grazie mille giggio! Invece menu exterior light cos'é? Io non ho il coming home leaving home, non c'é niente che posso fare per far accendere le luci quando la apro vero?

Grazie

utente (cancellato) 4
10-04-2013, 21:21
Per il coming home, ho visto qualcosa su ebay di non originale, ma boh... Potresti vedere se hai la predisposizione sul vetro, di fare il retrofit, luci pioggia, ma non è cosa da poco... Devi cambiare anche l'interruttore delle luci. Prova a cercare u ebay coming e living home.
Sono contento che ci sei riuscito.

meichTT
10-04-2013, 21:49
Invece per attivare il sensore di pressione ruote sai come funziona? Ho trovato questo ma non so se é fattibile

http://www.audizine.com/wiki/index.php?title=B8_A4#Enabling_of_Tire_Pressure_Mo nitoring_System_.28TPMS.29_on_A4.2FA5_.28B8.29

utente (cancellato) 4
10-04-2013, 22:01
Invece per attivare il sensore di pressione ruote sai come funziona? Ho trovato questo ma non so se é fattibile

http://www.audizine.com/wiki/index.php?title=B8_A4#Enabling_of_Tire_Pressure_Mo nitoring_System_.28TPMS.29_on_A4.2FA5_.28B8.29

Si é corretto, se hai la centralina ABS 1at puoi attivare seguendo le istruzioni. Non lo fare prima di aver verificato, perché se non fosse si genera un errore che per cancellarlo dal cdb devi staccare la batteria e poi andare a togliere tutti gli altri errori con il vag.

meichTT
10-04-2013, 22:44
Quindi in quell'adesivo devo trovare scritto 1AT giusto?

Grazie

utente (cancellato) 4
11-04-2013, 08:05
Assolutamente si!
Ciao

meichTT
11-04-2013, 22:08
Scusa Giggio ma anche da te ogni volta che riaccendi la macchina il valore su luce ambiente ritorna su scuro?
Mi puoi indicare la procedura per inserire il livello batteria!

Grazie

Ciao ciao

utente (cancellato) 4
11-04-2013, 22:52
si capita qualche volta, specialmente se ho fatto qualche vaggata...
Per il livello della batteria dtesso procedimento del menù delle luci interne ossia:
Menu segreto.

car/cardevicelist spuntare battery.... E non mi ricordo...
car/menuoperation portare a 5 level battery (più o meno)
In questo caso non serve il vag

Cage
17-04-2013, 12:54
Qualcuno mi indica gentilmente cosa bisogna fare per eliminare l'accensione dei fendi in sterzata?

Ieri ho chiesto in audi, devono sapere quale voce è....oppure devono ripristinare il tutto.

Grazie

abemaxdue
17-04-2013, 20:57
questo è il codice per attivarlo...quindi per disattivarlo...sostituire attiva con disattiva...

Fendi in sterzata con fari accesi:

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> bit 0. attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 01000000 casella corrispondente [40] )
(modifica -> Binary 01000001 casella corrispondente [41] )

Cage
17-04-2013, 21:46
questo è il codice per attivarlo...quindi per disattivarlo...sostituire attiva con disattiva...

Fendi in sterzata con fari accesi:

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> bit 0. attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 01000000 casella corrispondente [40] )
(modifica -> Binary 01000001 casella corrispondente [41] )

Gentilissimo, grazie mille!

Cage
18-04-2013, 12:28
Modifica effettuata con successo....grazie mille ancora

Mi stava proprio sulle scatole questa modifica, faceva troppo "fiat"

guitor
18-04-2013, 19:03
Modifica effettuata con successo....grazie mille ancora

Mi stava proprio sulle scatole questa modifica, faceva troppo "fiat"

Mi trovi d'accordo, l'avevo attivata per curiosità e dopo un po' di tempo disattivata.... Anche se funzionava meglio d quella della Fiat accendendosi solo a fari accesi

Zinj87
18-04-2013, 19:05
Ciao ragazzi... Qualcuno sa dirmi se è possibile tramite vag o menu nascosto attivare la funzione dell'accensione fari dal telecomando??

BRIO79
22-04-2013, 10:10
[QUOTE=MatriX68X;418315]Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010 (MMI color senza navi)


Attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia:

[52 - porte Elect, Pass]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Al Byte 04, se il valore al rigo tre è 40 va sostituito con;
Su vetture (senza specchi ribaltabili elettricamente), modificarlo a 4C.
Su vetture (con specchi ribaltabili / oscuramento specchi) il byte ha valore 50 sostituirlo con 5C.
Poi durante la retromarcia con la manopola regolazione specchio in posizione di passeggeri lo specchio lato passeggero all’inserimento della retromarcia si abbassa per far meglio visionare il bordo del marciapiede per poi ritornare alla posizione originale quanto l’auto raggiunge i 15 km orari.
Senza i sedili con effetto memoria attualmente non è noto se l'inclinazione può essere regolata, sembra per difetto di un importo forfetario, non funziona in alcune vetture, ma il valore 44 invece fa. Questo probabilmente ha a che fare con i livelli di equipaggiamento.



Salve a tutti
sono da poco possessore di un Audi A4 143cv Advanced e da venerdì ho anche il VAG per poter modificare la mia bestiolina:wub:
Grazie al grande aiuto che mi sta fornendo l'amico "Guitor" ho già effettuato qualche piccola vaggata, ma quando provo ad attivare lo specchio dx in retro come da istruzioni di Matrix68x dopo esser entrato nella finestra [ Long Coding Helper ] e aver modificato il byte 04 da 40 a 4C (essendo la mia auto senza specchi ribaltabili) premo "Esc" e successivamente "Do it"
ma mi compare subito una finestra di errore con scritto
"You did not enter a new coding.
If you are using LCode, make sure
to close it in order to transfer
the new coding back to VCDS"

Quindi è come se non mi avesse salvato la modifica sul Long coding, ho sbagliato forse a premere Esc per salvare la modifica?
Io ho solo modificato il valore del Byte 04 dal rigo 3 (per intenderci dove si sono le caselle nere) devo per caso modificarlo anche nel rigo 1 o devo spuntare qualche casella sul rigo 4 (al momento è spuntato solo il bit 6 "Comfort Mirror Folding active"):icon_scratch:

Scusate la mia ignoranza in materia ma come vi ho accennato all'inizio, sono completamente novello di questo mondo e non vorrei fare danni...:cry:

utente (cancellato) 4
22-04-2013, 21:16
Ti da questo errore perché inserisci il codice direttamente nel campo, senza selezionare i bit... Che vag hai? Se hai un 11.11.3 ti conviene selezionare i bit del byte interessato. Se non ricordo male c'è la scritta reverse dip mirror...
Altrimenti senza entrare nel longcodehelper, direttamente dal coding, scrivi tutta la serie di codici copiandola da quella che hai e vari solo il byte 04 che sono la 9 e la 10 lettera/numero del codice. Poi dai do it.

alby a 4
22-04-2013, 21:28
Byte 4
Bit 2 spuntato nella casella :" Reverse Gear Mirror Active" . Il valore del Byte 4 dovrebbe quindi diventare 44. Così dovrebbe funzionare . Ciao

pierfrancesco
22-04-2013, 21:28
[QUOTE=MatriX68X;418315]Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010 (MMI color senza navi)


Attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia:

[52 - porte Elect, Pass]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Al Byte 04, se il valore al rigo tre è 40 va sostituito con;
Su vetture (senza specchi ribaltabili elettricamente), modificarlo a 4C.
Su vetture (con specchi ribaltabili / oscuramento specchi) il byte ha valore 50 sostituirlo con 5C.
Poi durante la retromarcia con la manopola regolazione specchio in posizione di passeggeri lo specchio lato passeggero all’inserimento della retromarcia si abbassa per far meglio visionare il bordo del marciapiede per poi ritornare alla posizione originale quanto l’auto raggiunge i 15 km orari.
Senza i sedili con effetto memoria attualmente non è noto se l'inclinazione può essere regolata, sembra per difetto di un importo forfetario, non funziona in alcune vetture, ma il valore 44 invece fa. Questo probabilmente ha a che fare con i livelli di equipaggiamento.



Salve a tutti
sono da poco possessore di un Audi A4 143cv Advanced e da venerdì ho anche il VAG per poter modificare la mia bestiolina:wub:
Grazie al grande aiuto che mi sta fornendo l'amico "Guitor" ho già effettuato qualche piccola vaggata, ma quando provo ad attivare lo specchio dx in retro come da istruzioni di Matrix68x dopo esser entrato nella finestra [ Long Coding Helper ] e aver modificato il byte 04 da 40 a 4C (essendo la mia auto senza specchi ribaltabili) premo "Esc" e successivamente "Do it"
ma mi compare subito una finestra di errore con scritto
"You did not enter a new coding.
If you are using LCode, make sure
to close it in order to transfer
the new coding back to VCDS"

Quindi è come se non mi avesse salvato la modifica sul Long coding, ho sbagliato forse a premere Esc per salvare la modifica?
Io ho solo modificato il valore del Byte 04 dal rigo 3 (per intenderci dove si sono le caselle nere) devo per caso modificarlo anche nel rigo 1 o devo spuntare qualche casella sul rigo 4 (al momento è spuntato solo il bit 6 "Comfort Mirror Folding active"):icon_scratch:

Scusate la mia ignoranza in materia ma come vi ho accennato all'inizio, sono completamente novello di questo mondo e non vorrei fare danni...:cry:

Ciao, a me dava errore simile, prova a mettere 44 invece 4C dovrebbe funzionare ;)

BRIO79
22-04-2013, 22:14
Grazie mille a tutti per l'aiuto domani ci provo e speriamo bene......

Il VAG è la versione 11.11.3

A presto:wink:

Ale-S3
22-04-2013, 22:34
Non riesco a modificare lo sfondo dellmm1 , o meglio sono riuscito a mettere s4 , rs ma non s line . Cioe quando vado a cambiare il codice binarrio da 0000000 a 0000011 (bit 0 e bit 1 ) mi error 31 codice reject .

pierfrancesco
22-04-2013, 22:38
Non riesco a modificare lo sfondo dellmm1 , o meglio sono riuscito a mettere s4 , rs ma non s line . Cioe quando vado a cambiare il codice binarrio da 0000000 a 0000011 (bit 0 e bit 1 ) mi error 31 codice reject .

anche a me e altri si presenta quest'errore, purtroppo :(

utente (cancellato) 4
22-04-2013, 22:43
Non riesco a modificare lo sfondo dellmm1 , o meglio sono riuscito a mettere s4 , rs ma non s line . Cioe quando vado a cambiare il codice binarrio da 0000000 a 0000011 (bit 0 e bit 1 ) mi error 31 codice reject .

Purtroppo in Audi non dappertutto hanno caricato tutte le immagini di sfondo...

Ale-S3
22-04-2013, 22:51
Eh ? Non ho capito .

AUDI A4 2.0 TDI
23-04-2013, 08:37
Eh ? Non ho capito .

E' ma da quello che ho capito seguendo il topic...la scritta s-line mi sa che non c'è proprio, solo S4 ed RS...

BRIO79
23-04-2013, 13:00
Rieccomi visto la Vs. cordialità ed esperienza mi permetto di sottoporvi un altro problema che ho riscontrato cercando di effettuare il test per individuare il Kilometraggio originale, come da istruzioni inviatemi da Guitor entro in "Applications" e poi clicco su EDC15-16 mileage mi apre una finestra con un unico tasto attivo "Read" cliccandolo mi compare una finestra di errore con questa scritta:

VCDS was not able to retrieve a mileage from this ECU.
The ECU is either not supported, or does not store mileage.
Sorry!

Come se non mi riconosce o non riesce a comunicare con la centralina... nel frattempo ho notato che quando entro in "Applications" mi lampeggia il pulsante "Activate Transport Mode" che per caso devo cliccarlo prima di effettuare il test??:dry:

Io cmq come consigliato da Guitor, prima di effettuare qualsiasi mocifica ho salvato un log delle impostazioni originali, sul quale mi riporta nella parte iniziale del file un kilometraggio uguale a quello che visualizzo sul conta kilometri, secondo voi è un dato attendibile o no??

Vi ringrazio anticipatamente a buon rendere:wink:

nortek_
23-04-2013, 14:19
[QUOTE=MatriX68X;417931]Ragazzi ho pensato di raggruppare tutte le modifiche più interessanti che si possono fare con il VAG sulla A4 MY2010 e MY2008;

1) Il beep alla chiusura e due beep all'apertura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);

ho un a3 8p con allarme originale audi si puo far fare anche alla mia il beep?
se si come?

utente (cancellato) 4
23-04-2013, 21:21
Rieccomi visto la Vs. cordialità ed esperienza mi permetto di sottoporvi un altro problema che ho riscontrato cercando di effettuare il test per individuare il Kilometraggio originale, come da istruzioni inviatemi da Guitor entro in "Applications" e poi clicco su EDC15-16 mileage mi apre una finestra con un unico tasto attivo "Read" cliccandolo mi compare una finestra di errore con questa scritta:

VCDS was not able to retrieve a mileage from this ECU.
The ECU is either not supported, or does not store mileage.
Sorry!

Come se non mi riconosce o non riesce a comunicare con la centralina... nel frattempo ho notato che quando entro in "Applications" mi lampeggia il pulsante "Activate Transport Mode" che per caso devo cliccarlo prima di effettuare il test??:dry:

Io cmq come consigliato da Guitor, prima di effettuare qualsiasi mocifica ho salvato un log delle impostazioni originali, sul quale mi riporta nella parte iniziale del file un kilometraggio uguale a quello che visualizzo sul conta kilometri, secondo voi è un dato attendibile o no??

Vi ringrazio anticipatamente a buon rendere:wink:

I vag che noi acquistiamo (cinesi) non sono in grado di leggere il chilometraggio reale, nè tanto meno di modificarlo.
Per cui l'errore è una cosa normale.

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:18 ----------


[QUOTE=MatriX68X;417931]Ragazzi ho pensato di raggruppare tutte le modifiche più interessanti che si possono fare con il VAG sulla A4 MY2010 e MY2008;

1) Il beep alla chiusura e due beep all'apertura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);

ho un a3 8p con allarme originale audi si puo far fare anche alla mia il beep?
se si come?

Sicuramente, ma dovresti vedere la tua come è fatta la centralina confort... Forse devi cercare nel forum dell'A3 o meglio in alcuni forum stranieri.

---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 21:20 ----------


E' ma da quello che ho capito seguendo il topic...la scritta s-line mi sa che non c'è proprio, solo S4 ed RS...

In quasi tutte è così ...

BRIO79
24-04-2013, 13:29
Grazie mille a tutti per l'aiuto domani ci provo e speriamo bene......

Il VAG è la versione 11.11.3

A presto:wink:

Ragazzi io ci ho provato ma dopo aver modificato il valore come mi avete consigliato mi è comparsa questa finestra di conferma
http://img837.imageshack.us/img837/8382/20130423201400.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/20130423201400.jpg/)


che credo sia una cosa normale ma essendo io assolutamente incapace ed avendo paura di fare una C.....a non mi sono azzardato a dare il comando richiesto.
Cosa devo fare?
Vi ringrazio ed abbiate pietà della mia "beata ignoranza":sad:

---------- Post added at 13.29.38 ---------- Previous post was at 13.17.59 ----------


I vag che noi acquistiamo (cinesi) non sono in grado di leggere il chilometraggio reale, nè tanto meno di modificarlo.
Per cui l'errore è una cosa normale.


Per cui l'unico metodo per poter effettuare un test km e andare in Audi ?
Quindi anche il chilometraggio che trovo nel log non è attendibile !!!

Un altra domanda, ma una volta collegato il cavo VAG alla macchina e successivamente al PC devo effettuare il test della porta USB per attivare la connessione o lo fa in automatico?

Grazie ancora:wink:

utente (cancellato) 4
24-04-2013, 18:13
Ragazzi io ci ho provato ma dopo aver modificato il valore come mi avete consigliato mi è comparsa questa finestra di conferma
http://img837.imageshack.us/img837/8382/20130423201400.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/20130423201400.jpg/)


che credo sia una cosa normale ma essendo io assolutamente incapace ed avendo paura di fare una C.....a non mi sono azzardato a dare il comando richiesto.
Cosa devo fare?
Vi ringrazio ed abbiate pietà della mia "beata ignoranza":sad:

---------- Post added at 13.29.38 ---------- Previous post was at 13.17.59 ----------


Per cui l'unico metodo per poter effettuare un test km e andare in Audi ?
Quindi anche il chilometraggio che trovo nel log non è attendibile !!!

Un altra domanda, ma una volta collegato il cavo VAG alla macchina e successivamente al PC devo effettuare il test della porta USB per attivare la connessione o lo fa in automatico?

Grazie ancora:wink:

Allora rifallo e poi clicca su no e prova... Con il vcds tutto è reversibile... Basta tornare al valore iniziale.
Per il test dei chilometri, si l'unico modo è andare in Audi, anche se qualcuno bravo, riuscirebbe a togliere i chilometri lo stesso. L'unica speranza è che chi l'abbia posseduta prima abbia fatto la manutenzione in Audi.
Quando accedi con il vcds, il quadro deve essere acceso e non è necessario fare il test della porta usb.
Ciao e buone vaggate....

BRIO79
24-04-2013, 18:49
Ciao Giggio, oggi appena arrivo a casa ci provo e speriamo che questa volta vada tutto bene.... giusto per essere sicuro ma mentre faccio la procedura la levetta per la regolazione degli specchietti deve essere impostato sullo specchietto in questione?

Grazie ancora e buona serata:wink:

utente (cancellato) 4
24-04-2013, 22:13
Ciao Giggio, oggi appena arrivo a casa ci provo e speriamo che questa volta vada tutto bene.... giusto per essere sicuro ma mentre faccio la procedura la levetta per la regolazione degli specchietti deve essere impostato sullo specchietto in questione?

Grazie ancora e buona serata:wink:

No. Tu vai ad agire sulla centralina di quella porta, per tanto non serve che sia regolata là. Certo poi per avere l'abbassamento, la manopolina deve essere posizionata sullo specchio di destra.

abemaxdue
25-04-2013, 13:25
ho attivato l'abbassamento della specchio destro in retromarcia ed è una cosa utile.....resta un problemino....dovrebbe riportarsi nella posizione di partenza intorno ai 15-20 km/hr ma a me rimane sempre un po' più basso...devo sempre riportarlo "a mano" nella posizione iniziale

utente (cancellato) 4
25-04-2013, 22:54
ho attivato l'abbassamento della specchio destro in retromarcia ed è una cosa utile.....resta un problemino....dovrebbe riportarsi nella posizione di partenza intorno ai 15-20 km/hr ma a me rimane sempre un po' più basso...devo sempre riportarlo "a mano" nella posizione iniziale

Purtroppo sale sempre un po' di meno... Considera che non dovrebbe neanche esistere...:wub:

alby a 4
26-04-2013, 21:46
Scusate ragazzi confermo che lo specchietto non ritorna mai nella posizione impostata, ma credo che sia comunque piacevole avere questa opportunità semplicemente con una vagata....e differendo dalla discussione a proposito di VAG, vi risulta che ci siano delle codifiche su MMI 2 G con NAVI per attivare i comandi vocali su radio ,caricatore CD,ed istruzioni al NAVI ????????........io le ho attive solo per il telefono....e navigando non sono riuscito a trovare nulla in merito . Grazie e buona serata

utente (cancellato) 4
26-04-2013, 21:56
Scusate ragazzi confermo che lo specchietto non ritorna mai nella posizione impostata, ma credo che sia comunque piacevole avere questa opportunità semplicemente con una vagata....e differendo dalla discussione a proposito di VAG, vi risulta che ci siano delle codifiche su MMI 2 G con NAVI per attivare i comandi vocali su radio ,caricatore CD,ed istruzioni al NAVI ????????........io le ho attive solo per il telefono....e navigando non sono riuscito a trovare nulla in merito . Grazie e buona serata

Che io sappia l'mmi 2g non gestisce i comandi vocali per navigatore e radio.

pitty
27-04-2013, 01:45
confermo, l'MMI 2g e l'MMI 2g HIGH, come il mio, gestisce solo il telefono con i comandi vocali. Solo il 3g gestisce tutto!

Giggio purtroppo ti devo contraddire su una cosa. Non sono i vostri VAG cinesi ad avere problemi o a non essere in grado di leggere i km reali. Nemmeno il VAG originale come il mio riesce a farlo. Mi spiego meglio. Con il vag si riescono a leggere i km memorizzati dentro la centralina motore. Le centraline motore devono essere EDC15 oppure EDC16. La ross-tech dichiara così. Mi piacerebbe tanto scoprire il perchè nella mia a4 b6 del 2002 essendo una edc15 non riesce a leggerli. Nelle nuove edc17 invece è normalissimo.
Per quanto riguarda i km è molto facile d è molto difficile scoprire se sono stati scalati o meno. Calcola che se riesci a leggerli con il vag potresti andare a leggere anche in ADVANCED ID il numeor di programmazioni effettuate sulla centralina motore. Se sono zero allora hai buone possibilità che siano originali. dico buone perkè il vecchio proprietario potrebbe aver disaldato il chip dalla ECU e scalato a banco i km bypassando il contatore di programmazione che non può per nessun motivo esser riportato a zero, ma in quel caso la saldatura dentro la ECU si vedrebbe. E come potresti verificare se invece hanno sostituito tutta la centralina motore direttamente? A me una volta è capitato di verificare i km reali ad una a4. Essendo una edcq7 non potevo leggere quelli memorizzati grazi all'ESP, a quel punto sono andato a controllare il numero di programmazioni che risultava zero. Vai a controllare se fisicamente è stata aperta la centralina motore ed era intatta. A quel punto che pensi? Bè... quasi quasi abbiamo circa il 95% delle possibilità che i km siano originali. A quel punto vado di vaggata totale e che spunta???? eh eh eh .... due errori memorizzati dentro la centralina gancio traino con soli 190.000km in più rispetto a quelli indicati nel quadro. DA PAURAAAAAA!!!!

A quel punto, pieno di dubbi, verifica in audi che ha dimostrato i 270.000km. In pratica aveva sicuramente sostituito la centralina motore e scalato i km nel quadro.

Un consiglio: controlla se riesci a vedere i km reali, vedi quanto riprogrammazioni ha la centralina motore e se l'auto è stata rimappata e se lo è stata quanto volte. Poi chiami in audi e chiedi se sono stati effettuati aggiornamenti sw nella centralina motore. Conti tutte queste programmazioni e vedi se combaciano con quelle lette dal vag che ti dà anche la data dell'ultima programmazione!!! nel quadro i km si scalano soltanto smontandolo ed aprendolo che io sappia!

utente (cancellato) 4
28-04-2013, 14:38
Prima di acquistarla ero stato in Audi con il numero di telaio. A loro corrispondevano i 26.000 che riportava il cdb e non risultavano interventi. Poi tra vag e Vas con il capoofficina abbiamo guardato tutto e sembra tutto ok. Considera che la mia aveva 6 mesi ed è stata presa da una concessionaria ufficiale Audi. Per il resto ti dico che ne ho viste anche io veramente tante... Comunque come dice te, se sono bravi, hanno ripulito tutto e non vedi niente...

Rslove
29-04-2013, 18:33
qualcuno sa dirmi come disattivare i fendinebbia a apertura/chiusura della vettura ?

utente (cancellato) 4
29-04-2013, 22:56
qualcuno sa dirmi come disattivare i fendinebbia a apertura/chiusura della vettura ?

Basta che sposti il selettore delle luci in 0 e non in Auto.

plujet
29-04-2013, 23:51
infatti i fendinebbia sono collegati al leaving home.

Pirandello
01-05-2013, 19:37
confermo, l'MMI 2g e l'MMI 2g HIGH, come il mio, gestisce solo il telefono con i comandi vocali. Solo il 3g gestisce tutto!

Giggio purtroppo ti devo contraddire su una cosa. Non sono i vostri VAG cinesi ad avere problemi o a non essere in grado di leggere i km reali. Nemmeno il VAG originale come il mio riesce a farlo. Mi spiego meglio. Con il vag si riescono a leggere i km memorizzati dentro la centralina motore. Le centraline motore devono essere EDC15 oppure EDC16. La ross-tech dichiara così. Mi piacerebbe tanto scoprire il perchè nella mia a4 b6 del 2002 essendo una edc15 non riesce a leggerli. Nelle nuove edc17 invece è normalissimo.
Per quanto riguarda i km è molto facile d è molto difficile scoprire se sono stati scalati o meno. Calcola che se riesci a leggerli con il vag potresti andare a leggere anche in ADVANCED ID il numeor di programmazioni effettuate sulla centralina motore. Se sono zero allora hai buone possibilità che siano originali. dico buone perkè il vecchio proprietario potrebbe aver disaldato il chip dalla ECU e scalato a banco i km bypassando il contatore di programmazione che non può per nessun motivo esser riportato a zero, ma in quel caso la saldatura dentro la ECU si vedrebbe. E come potresti verificare se invece hanno sostituito tutta la centralina motore direttamente? A me una volta è capitato di verificare i km reali ad una a4. Essendo una edcq7 non potevo leggere quelli memorizzati grazi all'ESP, a quel punto sono andato a controllare il numero di programmazioni che risultava zero. Vai a controllare se fisicamente è stata aperta la centralina motore ed era intatta. A quel punto che pensi? Bè... quasi quasi abbiamo circa il 95% delle possibilità che i km siano originali. A quel punto vado di vaggata totale e che spunta???? eh eh eh .... due errori memorizzati dentro la centralina gancio traino con soli 190.000km in più rispetto a quelli indicati nel quadro. DA PAURAAAAAA!!!!

A quel punto, pieno di dubbi, verifica in audi che ha dimostrato i 270.000km. In pratica aveva sicuramente sostituito la centralina motore e scalato i km nel quadro.

Un consiglio: controlla se riesci a vedere i km reali, vedi quanto riprogrammazioni ha la centralina motore e se l'auto è stata rimappata e se lo è stata quanto volte. Poi chiami in audi e chiedi se sono stati effettuati aggiornamenti sw nella centralina motore. Conti tutte queste programmazioni e vedi se combaciano con quelle lette dal vag che ti dà anche la data dell'ultima programmazione!!! nel quadro i km si scalano soltanto smontandolo ed aprendolo che io sappia!

Scusa ma sono ignorante in materia,non riuscendo a leggere i km in centralina se tu crei un errore e poi lo vai a leggere in centralina motore ti da la data ed i km cui si è verificato;quei km sono quelli della centralina motore o del quadro strumenti?

Altre domande,ho attivato il test lancette,bello. Ho selezionato invece il consumo in km litro,ma non funziona,come mai? Devo resettare l'mmi? Come?

utente (cancellato) 4
02-05-2013, 08:17
Per resettare l'mmi ( se è il 3G) devi fare setup tasto centrale e tasto a destra in alto... Per la regolazione dei km/litro devi anche vedere se nel menù car, setup ci sia proprio lì la scelta...mi sembra ci sia un menù con scritto unità di misura...

Pirandello
03-05-2013, 11:39
Per resettare l'mmi ( se è il 3G) devi fare setup tasto centrale e tasto a destra in alto... Per la regolazione dei km/litro devi anche vedere se nel menù car, setup ci sia proprio lì la scelta...mi sembra ci sia un menù con scritto unità di misura...

Ho il 2G.......

biagio63
03-05-2013, 13:51
Cia a tutti, chiedo scusa ma sto diventando matto nel capire come usare il VAG. Nessuna delle sopracitate soluzioni sembrano valere sulla mia Audi A4 con Nav 3G del 2012... Qualcuno sa darmi qualche dritta? fino ad ora sono solo riuscito a sbloccare il menu nascosto, unica cosa uguale a quanto fino ad oggi postato.

utente (cancellato) 4
03-05-2013, 23:10
Per resettare l'mmi ( se è il 3G) devi fare setup tasto centrale e tasto a destra in alto... Per la regolazione dei km/litro devi anche vedere se nel menù car, setup ci sia proprio lì la scelta...mi sembra ci sia un menù con scritto unità di misura...

E la stessa cosa....

http://imageshack.us/a/img850/3903/audia4a5q5mmibedieneinh.png

---------- Post added at 23.07.30 ---------- Previous post was at 23.05.38 ----------


Cia a tutti, chiedo scusa ma sto diventando matto nel capire come usare il VAG. Nessuna delle sopracitate soluzioni sembrano valere sulla mia Audi A4 con Nav 3G del 2012... Qualcuno sa darmi qualche dritta? fino ad ora sono solo riuscito a sbloccare il menu nascosto, unica cosa uguale a quanto fino ad oggi postato.

Ciao, guarda che funziona tutto più o meno come le pre facelift. L'unica grossa differenza è sui sensori di parcheggio, che non hanno più una centralina a se stante, ma è tutto unificato sulla rete di bordo.

---------- Post added at 23.10.04 ---------- Previous post was at 23.07.30 ----------

Che modello di Vag hai??? Se non hai almeno l'11.11.3 non riesci a fare niente sulla facelift!

biagio63
03-05-2013, 23:34
Ciao Giggio, grazie per la risposta, la versione in mio possesso è proprio la 11.11.3 acquistata da poco. Con il fatto che non è più una centralina a parte certe funzioni come la visione grafica del parcheggio avviene selezionando il tutto dal menù segreto?
Il problema che anche provando a richiamare le funzioni del logo o dello specchietto DX in assistenza al parcheggio la facelift è completamente differente, per non parlare poi della possibilità della verifica degli pneumatici, la centralina ESP è completamente diversa da quella che viene fatta vedere sui vari siti per dare una idea è circa 1/4 rispetto a quelle.
Se vuoi e se riesco ti allego foto.

ciao

utente (cancellato) 4
03-05-2013, 23:57
Ciao, una cosa alla volta:

La visualizzazione grafica posteriore, se non installi il tasto "p" e il cicalino anteriore, non si può attivare...
Per quello che riguarda il cambio di logo, si fa come tutti gli mmi 3 g direttamente dal menù segreto, a memoria non lo ricordo ma...
La pressione dei pneumatici sui modelli facelift è di serie...
Lo specchietto destro si regola dalla centralina lato passeggero.

Funzionano tutti perchè io li ho attivati...
Anzi addirittura io ho attivato: fendi in sterzata, Lap timer, Luci ambientali, Specchi richiudibili (montandoli pure visto che non li avevo) e altro ancora...
Mettitici con calma, perchè è facilissimo...
Mi raccomando fatti un backup di tutte le impostazioni che se dovessero servire...

biagio63
04-05-2013, 10:47
Ok forse non ho capito qualcosa io.
Facelift è riferito alla versione del 2012 giusto?
Il mio modello è un 170cv Sline, advice, MMI plus, ausilio al park solo post e specchietto interno mascherabile e nulla più.
Adesso mi piacerebbe modificare qualcosa, partendo dalla grafica MMI e anche inserendo la grafica per l'ausilio al park.
Poi vedere in un secondo tempo magari anche la reg dello specchietto DX durante il park ed altro se riesco a capirci qualcosa.....
Per il momento non sono riuscito a capire molto solo della gran confusione tra quello che vedo sul sito è quello che trovo sulla macchina.....

Tutto qui.... mi sembra già abbastanza.

ciao e grazie Giggio.

utente (cancellato) 4
04-05-2013, 14:57
Ok forse non ho capito qualcosa io.
Facelift è riferito alla versione del 2012 giusto?
Il mio modello è un 170cv Sline, advice, MMI plus, ausilio al park solo post e specchietto interno mascherabile e nulla più.
Adesso mi piacerebbe modificare qualcosa, partendo dalla grafica MMI e anche inserendo la grafica per l'ausilio al park.
Poi vedere in un secondo tempo magari anche la reg dello specchietto DX durante il park ed altro se riesco a capirci qualcosa.....
Per il momento non sono riuscito a capire molto solo della gran confusione tra quello che vedo sul sito è quello che trovo sulla macchina.....

Tutto qui.... mi sembra già abbastanza.

ciao e grazie Giggio.

Ma tu hai i fari come quelli dl mio avatar?
Se si, la grafica senza mettere il pulsante e il cicalino non è possibile...

Rslove
06-05-2013, 10:52
Basta che sposti il selettore delle luci in 0 e non in Auto.

mettendo il settore su 0 non si accende più nulla, io voglio che si accendono solo i led senza i fendi.

LELEAVANT
06-05-2013, 18:34
Ciao ragazzi... volevo farvi una domanda... esiste una codifica per far chiudere i finestrini da telecomando cliccando solo una volta?grazie...ovviamente a4avant my 2010

utente (cancellato) 4
06-05-2013, 18:59
mettendo il settore su 0 non si accende più nulla, io voglio che si accendono solo i led senza i fendi.

Allora controllato e testato:

Vai sulla centralina[09] e sul long code vai a prendere il byte 06; bit 3 spuntato, bit 4 no spunta, bit 5 no spunta.
Così in pratica con il coming si accendono solo led e ari posteriori.

Rslove
09-05-2013, 14:25
Allora controllato e testato:

Vai sulla centralina[09] e sul long code vai a prendere il byte 06; bit 3 spuntato, bit 4 no spunta, bit 5 no spunta.
Così in pratica con il coming si accendono solo led e ari posteriori.


ti ringrazio ! Dopo provo e ti faccio sapere.

pitty
13-05-2013, 16:18
Per resettare l'mmi ( se è il 3G) devi fare setup tasto centrale e tasto a destra in alto... Per la regolazione dei km/litro devi anche vedere se nel menù car, setup ci sia proprio lì la scelta...mi sembra ci sia un menù con scritto unità di misura...

per riuscire a leggere la nuova misurazione in km/l dopo il settaggio della stessa si deve andare in car, configurazione iniziale e resettare i parametri mmi alle impostazioni iniziali. Se non si fa questa procedura non comparirà mai km/l!!!

utente (cancellato) 5
18-05-2013, 13:19
Ciao come si fà a resettare MMI ??
per riuscire a leggere la nuova misurazione in km/l dopo il settaggio della stessa si deve andare in car, configurazione iniziale e resettare i parametri mmi alle impostazioni iniziali. Se non si fa questa procedura non comparirà mai km/l!!!

pitty
22-05-2013, 16:49
attenzione che non basta il reset dell'MMI che si fa con i 3 tasti indicati nel libretto uso e manutenzione. Il ripristino impostazioni di cui ti parlo va fatto tramite rotellina. Vai in setup MMI e troverai qualche voce del tipo RIPRISTINO IMPOSTAZIONI INIZIALI. Adesso non ricordo i passaggi a memoria! Se non risolvi fammi sapere che controllo e te li indico passo passo. Di sicuro devi prima entrare in CAR e poi premere SETUP se ricordo bene!!!

fedelando86
22-05-2013, 23:07
ma cosa fa l audi drive select individuale?? lo puo attivare chiunque?

utente (cancellato) 4
22-05-2013, 23:09
ma cosa fa l audi drive select individuale?? lo puo attivare chiunque?

Fede... Ti abbiamo proprio contaggiato!
Si lo possono montare tutti, però per farlo andare per bene, bisogna montare il tasto.

fedelando86
22-05-2013, 23:15
mi avete contagiato?!?! peggio sono sempre qui sopra... a parte quando sono con il pc attaccato alla mia audina a vaggare!!!! ah ah ah.....

comunque tasto? che tasto? non e possibile comandarlo dall mmi?

utente (cancellato) 4
22-05-2013, 23:34
Si, si può comandare dall'mmi in modo individual, ma da tutte le prove fatte, senza tasto non funziona come dovrebbe.
Cerca c'è una discussione sul forum che parla solo di quello. Comunque se ti occorre io sono sempre a disposizione...

pitty
23-05-2013, 01:02
confermo confermo... senza tasto non funziona nulla. La 09 se ne va in errore Charisma mancante e di conseguenza non attiva individual.

Del resto anche gli altri optional stile Side assist, Lane assist, ACC, ecc se hanno errori non sono funzionanti!!!

Per l'ADS cambia soprattutto in base all'anno di costruzione. Dalle my2013 l'ADS è cambiato in un tasto soltanto e premendo sempre lo stesso tasto si cambia la modalità. Inoltre è stata introdotta la modalità efficienza consumi e i collegamenti verso la 09 sono diversi. Cmq sia sul forum c'è tutto anche per le my2013!

Luki
01-06-2013, 18:41
Da qui in poi devi andare sul menu segreto dell'mmi...

car/cardevicelist attivare interior light
car/carmenuoperation porta a 5 il valore di interior light

:tongue: Salve ragazzi, ho un problema per la regolazione delle luci ambiente, quando nel menù, CAR entro nella videata della "illuminazione interna", e con la rotella provo a regolare l'intensità dei led vano piedi, non funziona, tipo, io metto al max, ma l'intensità non cambia, rimane sempre quella.. :cry::cry::cry:

ho eseguito questa procedura:
Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )



la mia centralina 56, non mi da il "long coding". ma la possibilità di inserire un numero in base al paese.. tipo 1=Europa 3=Asia...
Sulla mia macchina HO il navigatore MMI 2G HIGHT!

il passo seguente non riesco a farlo, perchè sicuramente ho in nav!!

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”

Entrando nel menù segreto (CAR+SET UP) cosa devo abilitare!?!? :cry:

Poi sicuramente dovrò tornare nel nel coding di qualche centralina x abilitare le luci interne, giusto!!?!?

Qualcuno mi può aiutare??:blink:

Grazie in anticipo a tutti!! :tongue::smile:

utente (cancellato) 4
01-06-2013, 22:06
Ciao Luki, fatta la prima fase, tu avendo il nav, non devi entrare nella 56, ma solo nel menù segreto e di li attivare. Non conosco la procedura con l'mmi 2 high, ma sarà facile di sicuro. Prova a cercarla anche qua:
http://www.audienthusiasts.com/VagComINLight.html
Ciao.

fabio4avant
02-06-2013, 23:41
ciao a tutti ho un problema con il mio MMI
posseggo una A4 AVANT 2.0 TDI 8K DEL 2009 CAMBIO AUTOMATICO + NAVIGATORE non riesco a visualizzare la voce "livello olio" sul menù CAR
e lo stesso problema ce l'ho con la visualizzazione della temperatura con il clima
se qualcuno riesce a spiegarmi se si può fare qualcosa o è un difetto dell'MMI, l'auto l'ho presa usata con 80.000 km
grazie

pitty
04-06-2013, 13:43
:tongue: Salve ragazzi, ho un problema per la regolazione delle luci ambiente, quando nel menù, CAR entro nella videata della "illuminazione interna", e con la rotella provo a regolare l'intensità dei led vano piedi, non funziona, tipo, io metto al max, ma l'intensità non cambia, rimane sempre quella.. :cry::cry::cry:

ho eseguito questa procedura:
Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )



la mia centralina 56, non mi da il "long coding". ma la possibilità di inserire un numero in base al paese.. tipo 1=Europa 3=Asia...
Sulla mia macchina HO il navigatore MMI 2G HIGHT!

il passo seguente non riesco a farlo, perchè sicuramente ho in nav!!

Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”

Entrando nel menù segreto (CAR+SET UP) cosa devo abilitare!?!? :cry:

Poi sicuramente dovrò tornare nel nel coding di qualche centralina x abilitare le luci interne, giusto!!?!?

Qualcuno mi può aiutare??:blink:

Grazie in anticipo a tutti!! :tongue::smile:

Devi entrare nel modulo 07 e poi in adattamento 10. A quel punto vedi il valore che ti ritrovi nel canale 1 e aggiungi 2. Premi test e poi save e hai finito!!!!

---------- Post added at 13:43 ---------- Previous post was at 13:42 ----------


ciao a tutti ho un problema con il mio MMI
posseggo una A4 AVANT 2.0 TDI 8K DEL 2009 CAMBIO AUTOMATICO + NAVIGATORE non riesco a visualizzare la voce "livello olio" sul menù CAR
e lo stesso problema ce l'ho con la visualizzazione della temperatura con il clima
se qualcuno riesce a spiegarmi se si può fare qualcosa o è un difetto dell'MMI, l'auto l'ho presa usata con 80.000 km
grazie

La tua se è del 2009 dovrebbe avere già di serie la visualizzazione olio motore nell'MMI. In più dovrebbe mancarti anche l'astina di controllo.

Spiegaci meglio: non riesci a visualizzarla o ad attivarla? Almeno la vedi grigia?

mauy37
04-06-2013, 14:59
Ragazzi ho un po di problemini :cry::cry: che vorrei risolvere, prima di codificare anche i sensori anteriori di parcheggio.
Ho installato il gancio di traino,gia parecchio tempo fa con il mio meccanico, senza mettere la ventola aggiuntiva come consiglia audi, i cablaggi sono ok (controllati anche in audi) ma quando inserisco il connettore della centralina del gancio mi si accende la spia dell'ESP.....
in audi non sono riusciti a togliere l'errore e a codificarmi il gancio di traino, e per farla semplice mi hanno detto di lasciarla staccata e connetterla solo quando uso il gancio di traino, per poi staccare il connettore quando ho finito di usare il carrello.....
Effettivamente la macchina funziona bene!!!
Questi sono gli errori:

03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
69-Trailer -- Status: Not registered 0001

Address 03: ABS Brakes Labels: 8K0-907-379.clb
Control Module Part Number: 8K0 907 379 AE HW: 8K0 907 379 AE
Component and/or Version: ESP8 front H04 0240
Software Coding: 160500
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
VCID: 7CFDEA29FFF0469
1 Fault Found:

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1


Address 19: CAN Gateway Labels: 8T0-907-468.clb
Control Module Part Number: 8T0 907 468 M HW: 8T0 907 468 H
Component and/or Version: GW-BEM 5CAN H06 0095
Software Coding: 000303
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
VCID: 4B9F79F5EADE311
1 Fault Found:

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1

Prima vorrei risolvere questo cosi passo alla codifica dei sensori anteriori 8K che ho gia provato a istallare e mi da questo errore, senza che la centralina gancio di traino sia connessa

Address 10: Park/Steer Assist Labels: 8K0-919-475.clb
Control Module Part Number: 8K0 919 475 E HW: 8K0 919 475 A
Component and/or Version: PARKHILFE 8K H06 0020
Software Coding: 110003
Work Shop Code: WSC 06335 123 12345
VCID: 3B7F2935BA7E811
1 Fault Found:

01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1

Che mi fa capire che centra qualkosa con il gancio.......

Ricmy mi ha consigliato di far cosi:
metti questa codifica:
nella centralina 10

e nella centralina trailer metti questa:

0100000000000000

se ti si presentano altri errori devi incrociare le codifiche , quindi rimetti la tua codifica a gruppi di due sino a che non ti spariscono tutti gli errori. sepro che mi capirai

Ma io non ci ho capito nulla non vorrei fare .....
Aiuto.....

fabio4avant
06-06-2013, 13:55
non ho sull'MMI la voce "livello olio" sembrerà strano ma è cosi....
posso aggiungerla?
cosè il VAG?

fabio4avant
06-06-2013, 19:50
se resetto l'MMI schiacciando conteporaneamente i tre tasti come indicato sul libretto di istruzioni si cancellano tutti i dati compresi i service e il cambio olio?
chi mi aiuta??

utente (cancellato) 4
06-06-2013, 23:41
non ho sull'MMI la voce "livello olio" sembrerà strano ma è cosi....
posso aggiungerla?
cosè il VAG?

Ciao e ben Arrivato! partiamo dal principio:
Il vag è uno strumento diagnostico che attraverso un software permette di modificare alcuni valori delle centraline elttroniche che gestiscono i vari servizi delle nostre auto, e verificarne eventuali errori di comunicazione, più comunemente chiamati guasti. Il software che permette di collegare ed interaggire il cavo vag con il computer si chiama VCDS.
Questi prodotti sono sviluppati dalla Ross-Tech, ma come ogni buona cosa esiste il clone cinese.
Si possono reperire in rete Vag di ogni sorta e ad ogni prezzo, quello che ti posso consigliare è che se non sei uno esperto è meglio che te lo prendi in Italia, magari da qualche utente del forum, per avere una sorta di assistenza.

Per quello che riguarda il livello dell'olio, dovresti aprire il cofano e vedere se la tua vettura ha ancora l'astina di controllo, se si non hai l'abilitazione sull'mmi. Altrimenti una volta reperito il VAG si può vedere come attivarlo.

Con il Vag puoi resettare anche il conteggio service e il cambio olio, ma resettando l'mmi assolutamente no...
Datti una letta ad un pò di pagine in questo forum e vedi di darti un'orientata sul tutto.
Noi ci siamo sempre...

fabio4avant
07-06-2013, 16:44
:unsure:

---------- Post added at 13.51.17 ---------- Previous post was at 13.49.27 ----------

volevo chiedere una cosa sul navigatore:
dove trovo il codice del modello montato sulla mia A4 perché dovrei prendere il CD di aggiornamento

---------- Post added at 15.16.48 ---------- Previous post was at 13.51.17 ----------

comunque io non ho molto feeling con i computer e software
anche avendo il VAG potrei fare dei seri danni....

---------- Post added at 16.41.34 ---------- Previous post was at 15.16.48 ----------

dove si può comprare il VAG?

---------- Post added at 16.44.36 ---------- Previous post was at 16.41.34 ----------

volevo un altro consiglio:
secondo tè posso cambiare i proiettori anteriori, mettendo quelli con luci diurne a led?
perché ho quelli normali ora..

fabio4avant
08-06-2013, 06:56
ragazzi se c'è qualcuno nei paraggi di Monza in Brianza che abbia la voglia e il tempo
di darmi una mano a fare delle codifiche con il vag sul mio MMI,
non sono un mago del computer e come ho già detto ho paura di fare dei danni.
Naturalmente a pagamento

---------- Post added at 06.56.47 ---------- Previous post was at 06.55.50 ----------

grazie

fabio4avant
08-06-2013, 23:10
altra domanda basilare
dove attacco il cavo VAG per effettuare le varie codifiche?
nella plancia non ho trovato nessuna entrata..

utente (cancellato) 4
08-06-2013, 23:16
altra domanda basilare
dove attacco il cavo VAG per effettuare le varie codifiche?
nella plancia non ho trovato nessuna entrata..

In basso lato guida sotto al cruscotto, appena a destra della leva per aprire il cofano motore.
Guarda che lo trovi, è la presa diagnostica che usano tutti.

pabi69
08-06-2013, 23:16
Ciao, sotto alla plancia sul lato sinistro.
Ti devi coricare per vedere la presa: di colore viola...
Ciao,
Marco

lucarigamonti5@
08-06-2013, 23:26
ciao chiedevo un'informazione dove posso scaricare il softwer vcds ?
grazie in anticipo e chiedo scusa se sbaglio il post del messaggio

fabio4avant
09-06-2013, 00:19
non riesco a vedere nessuna presa....
domani con il giorno ci riprovo

mauy37
09-06-2013, 10:30
Ragazzi ho un po di problemini :cry::cry: che vorrei risolvere, prima di codificare anche i sensori anteriori di parcheggio.
Ho installato il gancio di traino,gia parecchio tempo fa con il mio meccanico, senza mettere la ventola aggiuntiva come consiglia audi, i cablaggi sono ok (controllati anche in audi) ma quando inserisco il connettore della centralina del gancio mi si accende la spia dell'ESP.....
in audi non sono riusciti a togliere l'errore e a codificarmi il gancio di traino, e per farla semplice mi hanno detto di lasciarla staccata e connetterla solo quando uso il gancio di traino, per poi staccare il connettore quando ho finito di usare il carrello.....
Effettivamente la macchina funziona bene!!!
Questi sono gli errori:

03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
69-Trailer -- Status: Not registered 0001

Address 03: ABS Brakes Labels: 8K0-907-379.clb
Control Module Part Number: 8K0 907 379 AE HW: 8K0 907 379 AE
Component and/or Version: ESP8 front H04 0240
Software Coding: 160500
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
VCID: 7CFDEA29FFF0469
1 Fault Found:

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1


Address 19: CAN Gateway Labels: 8T0-907-468.clb
Control Module Part Number: 8T0 907 468 M HW: 8T0 907 468 H
Component and/or Version: GW-BEM 5CAN H06 0095
Software Coding: 000303
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
VCID: 4B9F79F5EADE311
1 Fault Found:

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1

Prima vorrei risolvere questo cosi passo alla codifica dei sensori anteriori 8K che ho gia provato a istallare e mi da questo errore, senza che la centralina gancio di traino sia connessa

Address 10: Park/Steer Assist Labels: 8K0-919-475.clb
Control Module Part Number: 8K0 919 475 E HW: 8K0 919 475 A
Component and/or Version: PARKHILFE 8K H06 0020
Software Coding: 110003
Work Shop Code: WSC 06335 123 12345
VCID: 3B7F2935BA7E811
1 Fault Found:

01517 - Control Module for Trailer/Towing Sensor (J345)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1

Che mi fa capire che centra qualkosa con il gancio.......

Ricmy mi ha consigliato di far cosi:
metti questa codifica:
nella centralina 10

e nella centralina trailer metti questa:

0100000000000000

se ti si presentano altri errori devi incrociare le codifiche , quindi rimetti la tua codifica a gruppi di due sino a che non ti spariscono tutti gli errori. sepro che mi capirai

Ma io non ci ho capito nulla non vorrei fare .....
Aiuto.....



Nessuno può aiutarmi nel togliere gli errori del gancio traino?
............................

kora
09-06-2013, 12:45
ciao chiedevo un'informazione dove posso scaricare il softwer vcds ?
grazie in anticipo e chiedo scusa se sbaglio il post del messaggio

bisogna comprarlo con relativo cavo annesso.......

pitty
12-06-2013, 23:46
mauy37 purtroppo devi trovarti una codifica giusta e hai finito il lavoro. puoi andare a tentativi tanto è piccola come codifica.

Per l'errore che hai quanto attacchi i sensori di parcheggio mi sembra di capire che la centralina sensori di parcheggio non comunica con la centralina gancio traino e di conseguenza hai quell'errore. In pratica la centralina sensori di parcheggio è già codificata per auto con gancio traino!!!!

---------- Post added at 23:46 ---------- Previous post was at 23:46 ----------

mauy37 purtroppo devi trovarti una codifica giusta e hai finito il lavoro. puoi andare a tentativi tanto è piccola come codifica.

Per l'errore che hai quanto attacchi i sensori di parcheggio mi sembra di capire che la centralina sensori di parcheggio non comunica con la centralina gancio traino e di conseguenza hai quell'errore. In pratica la centralina sensori di parcheggio è già codificata per auto con gancio traino!!!!

mauy37
14-06-2013, 10:47
mauy37 purtroppo devi trovarti una codifica giusta e hai finito il lavoro. puoi andare a tentativi tanto è piccola come codifica.

Per l'errore che hai quanto attacchi i sensori di parcheggio mi sembra di capire che la centralina sensori di parcheggio non comunica con la centralina gancio traino e di conseguenza hai quell'errore. In pratica la centralina sensori di parcheggio è già codificata per auto con gancio traino!!!!

---------- Post added at 23:46 ---------- Previous post was at 23:46 ----------

mauy37 purtroppo devi trovarti una codifica giusta e hai finito il lavoro. puoi andare a tentativi tanto è piccola come codifica.

Per l'errore che hai quanto attacchi i sensori di parcheggio mi sembra di capire che la centralina sensori di parcheggio non comunica con la centralina gancio traino e di conseguenza hai quell'errore. In pratica la centralina sensori di parcheggio è già codificata per auto con gancio traino!!!!

abbiamo scoperto con l'aiuto del BUON ricmy che non è stata codificata la centralina gancio con l'SVM tramite audi per farla riconoscere nel sistema ( o non sono stati capaci quando a suo tempo la portai a fare)
Non sarebbe piu semplice ricodificare la centralina sensori senza gancio di traino, visto che il carrello lo uso 2-3 volte l'anno, o trovare un'altra centralina 8k per togliermi questa rogna

pitty
14-06-2013, 15:37
certo... allora ricodifica la centralina senza gancio traino. L'unica cosa che ti ricordo è che quanto lo metterai all'inserimento della retromarcia ti suoneranno sempre i sensori!!!

mauy37
15-06-2013, 22:40
certo... allora ricodifica la centralina senza gancio traino. L'unica cosa che ti ricordo è che quanto lo metterai all'inserimento della retromarcia ti suoneranno sempre i sensori!!!

Ricodificare la centralina si può fare solo in audi? O possiamo fare noi con il vag?

Luki
17-06-2013, 12:54
[QUOTE=pitty;963669]Devi entrare nel modulo 07 e poi in adattamento 10. A quel punto vedi il valore che ti ritrovi nel canale 1 e aggiungi 2. Premi test e poi save e hai finito!!!![COLOR="Silver"]


Ho provato a fare come mi hai detto tu, entrato nel modulo 07, adattamento 10, subito il programma scansiona diversi canali... uan volta finto, vado con il cursole sullo spazio dei canali, seleziono il numero 1, subito sotto compare una cifra 1258, come detto da te la cambio, aggiungendo 2 al valore che trovo, quindi passa 1260, NON mi fa fare il test, ma salvo e poi esco...
riavvio l'MMI e poi vado in car... vedo che l'opzione "illuminazione abitacolo" che avevo prima è sparita.. mi si è aggiunta l'opzione "pressione pneumatici" (in grigio)...:cry::maad:

Forse ho sbagliato qualcosa, ma il passaggio da fare mi sembrava semplice, qualcuno può darmi supporto?:biggrin::tongue::w00t:

Ovviamente dopo aver visto il risultato ottenuto, sono RI-entrato nel modulo, ho rimesso il valore che mi dava originariamente (1258), salvato tutto e come magia l'opzione "illuminazione abitacolo" è riapparsa nel menù ma come al solito non riesco a cambiare l'intensità dei led.

Dove sbaglio!!??!:cry::cry::cry::wacko:

fausto
17-06-2013, 13:09
Lù ma hai fatto dal menù nascosto l'attivazione?

Luki
17-06-2013, 20:07
Lù ma hai fatto dal menù nascosto l'attivazione?

Bella FA', in teoria SI!! adesso per sicurezza, vado a verificare!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin: :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: :wink::wink::w00t::w00t:

AUDI A4 2.0 TDI
19-06-2013, 23:51
certo... allora ricodifica la centralina senza gancio traino. L'unica cosa che ti ricordo è che quanto lo metterai all'inserimento della retromarcia ti suoneranno sempre i sensori!!!

Quindi chi ha il gancio traino originale, quando ce l'ha agganciato i sensori posteriori si disattivano giusto?
Devo verificarla sta cosa...

pitty
20-06-2013, 00:08
[QUOTE=pitty;963669]Devi entrare nel modulo 07 e poi in adattamento 10. A quel punto vedi il valore che ti ritrovi nel canale 1 e aggiungi 2. Premi test e poi save e hai finito!!!![COLOR="Silver"]


Ho provato a fare come mi hai detto tu, entrato nel modulo 07, adattamento 10, subito il programma scansiona diversi canali... uan volta finto, vado con il cursole sullo spazio dei canali, seleziono il numero 1, subito sotto compare una cifra 1258, come detto da te la cambio, aggiungendo 2 al valore che trovo, quindi passa 1260, NON mi fa fare il test, ma salvo e poi esco...
riavvio l'MMI e poi vado in car... vedo che l'opzione "illuminazione abitacolo" che avevo prima è sparita.. mi si è aggiunta l'opzione "pressione pneumatici" (in grigio)...:cry::maad:

Forse ho sbagliato qualcosa, ma il passaggio da fare mi sembrava semplice, qualcuno può darmi supporto?:biggrin::tongue::w00t:

Ovviamente dopo aver visto il risultato ottenuto, sono RI-entrato nel modulo, ho rimesso il valore che mi dava originariamente (1258), salvato tutto e come magia l'opzione "illuminazione abitacolo" è riapparsa nel menù ma come al solito non riesco a cambiare l'intensità dei led.

Dove sbaglio!!??!:cry::cry::cry::wacko:

secondo me è solo problema di codifica!

Luki
22-06-2013, 22:35
[QUOTE=Luki;971556]

secondo me è solo problema di codifica!


un aiutino!??!?:blink::blink::blink::ph34r::rolleyess :

audi a4 8k
24-06-2013, 14:46
Salve a tutti qualcuno sa se con il vag si può modificare qualcosa del FIS?grazie

endy87
24-06-2013, 16:40
Salve a tutti qualcuno sa se con il vag si può modificare qualcosa del FIS?grazie

si può visualizzare il consumo istantaneo e medio in km/l :sisi:

audi a4 8k
24-06-2013, 18:46
QUELLO L'HO GIA'PENSAVO QUALCHE LOGO COME NEL'MMI O ALTRO

stacchietti
25-06-2013, 13:10
vorrei attivare l'ADS per il momento senza tasto.
in futuro probabile che metterò il tasto.
qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi cosa dovrei fare?
ho provato a leggere qua e là ma non riesco a capire se sto seguendo la guida corretta o cosa...
io ho un 3.0 tdi quattro con cambio automatico...MMI 2g high

grazie!|

AUDI A4 2.0 TDI
30-06-2013, 09:22
Una info...ho preso spunto da questa codifica via VAG nella pagina iniziale del forum...

X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 12 ->
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 2 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04] )



Nel titolo...""X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)""significa che questa codifica non si può attivare se io ho il navigatore di serie?

utente (cancellato) 4
30-06-2013, 09:48
Una info...ho preso spunto da questa codifica via VAG nella pagina iniziale del forum...

X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)

[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 12 ->
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 2 spuntare = logo “S4”
Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04] )



Nel titolo...""X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)""significa che questa codifica non si può attivare se io ho il navigatore di serie?

Se hai il navi di serie devi andare nel modulo navi e fare la modifica da lì! Se hai un vag 11.11.3 o superiore ti fa vedere lui qual è il byte da variare....

AUDI A4 2.0 TDI
01-07-2013, 09:21
Se hai il navi di serie devi andare nel modulo navi e fare la modifica da lì! Se hai un vag 11.11.3 o superiore ti fa vedere lui qual è il byte da variare....

Si, il navigatore ce l'ho di serie, ma non ho ancora il vag peró, visto che al raduno di Campitello ci saranno due vagghisti :biggrin: (cit. Endy87 ed ehmanuele) ne approfittavo per qualke vaggatina; allora per i particolari su come muoversi col vag gli faccio un fisco ed esponiamo a loro la questione visto che io non ne capisco un tubo...:sleep:

---------- Post added at 09.21.26 ---------- Previous post was at 08.51.49 ----------

Dimenticavo...questa cosa riguarda anche...

Attivazione barra stato della batteria (MMI color senza navi)
e
Visualizzazione a tutto schermo su MMI della velocità in Km (MMI color senza navi):

arce964
03-07-2013, 15:46
Ok, salve a tutti. Ho letto e riletto tutto quello che proponete come modifiche tramite vag e devo dire che la voglia di smanettare è venuta pure a me. Ho una domanda da porvi e cioè: è possibile abilitare l'accensione dei fari anabbaglianti al superamento di una velocità preimpostata? Mi spiego meglio, il codice della strada impone l'uso degli anabbaglianti su strade extraurbane, questo presuppone il superamento dei 50 Km/h quindi se questi si accendessero in automatico a particolari condizioni sarebbe una comodità.
A proposito di vag-com, che ne pensate di questo andrebbe bene per la mia a4 B8 2010?
http://www.ebay.it/itm/130937287335?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ciao

endy87
03-07-2013, 16:10
dovrebbe andare bene per la tua :sisi:

PS: quella funzione non credo sia implementabile :sisi:

arce964
05-07-2013, 13:28
dovrebbe andare bene per la tua :sisi:

PS: quella funzione non credo sia implementabile :sisi:

Dovrebbe quindi meglio non usarla nel dubbio. Grazie

audi a4 8k
05-07-2013, 19:02
ciao a tutti sapete se ci sono altre vagate oltre quelle gia elencate?

marsexpress79
08-07-2013, 17:27
Ciao a tutti!

Qui Fabio, è un piacere conoscervi tutti, questa bella comunità di appassionati!
Anche io come smanettone informatico non potevo fare a meno di prendere un VAG.
Ho preso questo: http://www.ebay.it/itm/321157928167?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Spero funzioni, ha la beta 12.10.3 che mi par di aver letto in qualche thread che non sia ancora stabile, si blocca nella scansione automatica delle centraline, boh vi saprò dire, dovrebbe arrivare mercoledi.
Casomai per favore qualcuno di voi mi manda in PM un link di un buon VAG 11.11 sulla baia possibilmente? Grassieee.
Spero anche di conoscere di persona alcuni di voi, magari per confrontarci e 4 chiacchiere sui nostri "piccoli" mostricciattoli tedeschi ;) Io sono di Vicenza provincia!
Ho una A4 Avant 8K MY2010 TDI 143cv 2wd Multitronic del maggio 2010, presa usata nel novembre 2012, italiana ufficiale. Grande mezzo!! :) con MMI 3G Basic Plus, il DVD spostato su una delle 2 SD, volante a 4 razze multifunzione, bluetooth, side assist, lane assist, sensori parcheggio posteriori, hill assist (come tutte le multitronic penso), palette al volante, Xenon e LED diurni, LED posteriori. Colore nero perla. Ho montato i cerchi AEZ Genua Silver da 18" e i pneumatici Pirello PZero (non neri né rossi, i pzero). I 17 originali a 10 razze li tengo per le invernali, le SottoZero S2. Ho fatto oscurare i vetri posteriori con una gradazione leggera, tolte tutte le scritte Audi, montato i terminali cromati Audi, montate le minigonne laterali Audi, verniciato di nero lo spoiler posteriore, e anche la griglia anteriore. Vi posto sotto delle foto di come è adesso! Ho scaricato con ERWIN dal database Audi a Ingolstadt tutti i dati della mia auto.

Ho un listone di vaggate da fare!! :) piano piano in questi giorni leggendo nei vari threads mi son fatto una cultura su quello che è possibile fare e scritto giù tutti i bytes e bits da cambiare.
dopo si passeranno agli esperimenti!! ;)
Ciao a tutti intanto, buona giornataaaa!! :)
Lo Zoo non morirà maiiiii!!! XD

http://livemeteo.it/audi01.jpg http://livemeteo.it/audi02.jpg http://livemeteo.it/audi03.jpg http://livemeteo.it/audi04.jpg

utente (cancellato) 4
08-07-2013, 22:37
Grande.... Ben arrivato...

marsexpress79
08-07-2013, 23:27
Grande.... Ben arrivato...

Grazie giggio gentilissimo! :smile: È un piacere conoscervi :w00t: i confronti tecnici e di idee sono sempre un vantaggio per tutti. E conoscenza :laugh:

marsexpress79
10-07-2013, 10:35
vorrei attivare l'ADS per il momento senza tasto.
in futuro probabile che metterò il tasto.
qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi cosa dovrei fare?
ho provato a leggere qua e là ma non riesco a capire se sto seguendo la guida corretta o cosa...
io ho un 3.0 tdi quattro con cambio automatico...MMI 2g high

grazie!|

l'ho appena fatto ieri sera, è abbastanza semplice.
io uso un vag 12.10.3.
i passaggi sono uguali ai miei che hai un cambio multitronic.
l'unico dubbio è sul menu nascosto dell'mmi, che nelle istruzioni che ho letto si specifica che è attivabile solo nelle vetture dotate di mmi 3g plus (col navi).

fase1: attivazione menu segreto MMI
-------------------------------------------
Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G)
(Solo per le vetture dotate di navigazione)

[5F - Information Electr.]
[Adaptation - 10] -> Channel 6
cambiare il valore da 0 a 1
>>>Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader"
tasto Save :smile:

Non occorre riavviare l'MMI.
Al menu si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi.
Devi riuscire a premerli bene insieme, sennò ti si attiva come al solito o il tasto CAR o il tasto SETUP.

fase2: attivazione audi drive select invidual
-------------------------------------------------
nel menu segreto MMI:
car > cardevicelist > charisma > abilita (il quadrato prima vuoto si riempie di bianco)
car > carmenuoperation > charisma > modifica il valore a 5 (servirà successivamente a rendere sempre selezionabile nel menu MMI la voce drive select, a motore spento e acceso in movimento)
riavvia l'MMI (spegnimento e riaccensione col pulsante)

nel VCDS:
[09 - Centr. Electr.] > [Coding - 07] > [Long Coding Helper]
Byte 8: attiva il bit 0, 1 e 2, e clicca una volta sul valore Binary
Byte 17: attiva il bit 7, e clicca una volta sul valore Binary
Exit

scriviti giù il valore originale per sicurezza nel campo sopra
il valore scritto sotto è quello che verrà mandato al modulo 09

tasto Do It! :biggrin:

ti troverai nell'MMI la voce "Audi drive select individual". :w00t:
con nel nostro caso (cambio multitronic, dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) solo le voci "Motore/Cambio" e "Sterzo".
selezionabili separatamente in Comfort, Auto o Dynamic.

AUDI A4 2.0 TDI
10-07-2013, 14:39
Salve,avrei bisogno di un aiutino...Dopo varie modifiche ho perso i tre lampeggi confort delle freccie.Ho gurdato un po in giro nel forum e pare che ancora non ce una soluzione...Si puo rissistemare la situazione?
Grazie anticipatamente!!![COLOR="Silver"]

Scusate ma...cosa sono sti tre lampeggi confort delle frecce? :huh:

marsexpress79
10-07-2013, 15:04
Scusate ma...cosa sono sti tre lampeggi confort delle frecce? :huh:
mi aggiungo alla tua domanda... :blink:

lucaropa
10-07-2013, 15:31
la 5f è la centralina mmi per chi ha il 3g
tu che hai il 2g è la 07

"Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".

attento perché non è attivabile con tutte le versioni di software dell'mmi comunque questa sopra è la procedura per il 2g[COLOR="Silver"]




mi aggiungo alla tua domanda... :blink:

sono i lampeggi che fanno le frecce se dai un colpetto alla leva senza agganciarla quindi tipo quando sei in autostrada e sta improntando un sorpasso puoi dare un colpetto alla leva delle frecce che lampeggeranno per 3 volte così da non doverla disinserire manualmente

AUDI A4 2.0 TDI
10-07-2013, 17:45
[/COLOR]

sono i lampeggi che fanno le frecce se dai un colpetto alla leva senza agganciarla quindi tipo quando sei in autostrada e sta improntando un sorpasso puoi dare un colpetto alla leva delle frecce che lampeggeranno per 3 volte così da non doverla disinserire manualmente

A ecco...ora è tutto chiaro :wink:

audi a4 8k
10-07-2013, 20:37
a me non li fa piu sapete come ripristinare?

marsexpress79
10-07-2013, 23:42
sono i lampeggi che fanno le frecce se dai un colpetto alla leva senza agganciarla quindi tipo quando sei in autostrada e sta improntando un sorpasso puoi dare un colpetto alla leva delle frecce che lampeggeranno per 3 volte così da non doverla disinserire manualmente
Funzione molto utile :happy: nemmeno sapevo dell'esistenza :cry: ecco cosa vuol dire leggere tutto il manuale d'uso audi! :biggrin::tongue:
Io ho vaggato abbastanza in questi primi 2gg, ma è ancora attiva, l'ho testata poco fa che mi avevate fatto venire il dubbio che fosse andata persa...

madsub
11-07-2013, 10:10
a me non li fa piu sapete come ripristinare?

Avevo chiesto anch'io tanto tempo fa su questo forum ma nessuno ha risposto pertanto ho eseguito la ricerca in inglese:
Vai in ECU 46 -> [adaptation 10] , salva il "channel 0" (senza cambiare niente) e dovresti avere la funzione confort attiva.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciaooo

audi a4 8k
11-07-2013, 19:51
grande appena posso provo grazie mille

MatriX68X
11-07-2013, 22:21
Avevo chiesto anch'io tanto tempo fa su questo forum ma nessuno ha risposto pertanto ho eseguito la ricerca in inglese:
Vai in ECU 46 -> [adaptation 10] , salva il "channel 0" (senza cambiare niente) e dovresti avere la funzione confort attiva.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciaooo

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22523-Triplice-Lampeggio-Freccia-con-1-tocco-levetta

centralina 46 -> [adaptation 10] e ho fatto una cosa semplicissima, ho salvato il "canale 0" (senza cambiare nulla) e come per incanto il triplice lampeggio delle frecce e tornato a funzionare...

Mi sa che gli inglesi copiano parecchio...:wink:

audi a4 8k
12-07-2013, 21:27
tutto ok i tre lampeggi son tornati evvai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 21.27.16 ---------- Previous post was at 19.38.26 ----------

tutto ok i tre lampeggi son tornati evvai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

altro problema non si ripiegano piu gli specchietti retrovisori quando chiudo la macchina come posso fare nello stereo non ho trovato nulla mi ricordo che potevo selezionare dall mmi
help!!!!!!!!!

plujet
12-07-2013, 22:26
tutto ok i tre lampeggi son tornati evvai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 21.27.16 ---------- Previous post was at 19.38.26 ----------

tutto ok i tre lampeggi son tornati evvai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

altro problema non si ripiegano piu gli specchietti retrovisori quando chiudo la macchina come posso fare nello stereo non ho trovato nulla mi ricordo che potevo selezionare dall mmi
help!!!!!!!!!

devi andare in CAR - sotto la voce CHIUSURA CENTRALIZZATA attivi in on il ripiegamento specchietti elettrici.

marsexpress79
13-07-2013, 00:41
finalmente ho completato le vaggate che volevo! :w00t::w00t:
menu nascosto mmi 3g, audi drive select individual su motore/cambio e sterzo, test lancette, programma efficienza my2010, stato batteria, lap-timer e temperatura olio, fendinebbia in sterzata, fendinebbia accesi anche con abbaglianti, led diurni a piena luminosità con freccia inserita, luci led piedi sempre accese e regolazione luminosità, disattivazione cicalino cinture, 4 frecce su frenata d'emergenza, niente ultima passata sul tergi davanti, niente tergi posteriore in retromarcia.
mi manca ancora la ventilazione autonoma. e lo specchietto dx su retromarcia, ma voglio sperimentare quante volte capita che non torni in posizione. :uh:
però c'è un pò di confusione in rete sull'attivazione nell'mmi 3g dei menu di alcune funzioni! :wacko: molte guide sono per l'mmi 2g e agiscono nella centralina 56, mentre nell'mmi 3g si agisce nella 5F e nel menu nascosto. ho dovuto leggere parecchi threads per venirne fuori... casomai scrivo un elenco e lo posto.
e adesso via di esperimenti e letture di threads italiani ed esteri! :rolleyess:

---------- Post added at 00:41 ---------- Previous post was at 00:11 ----------

e anche il logo RS sull'MMI ci stava! :tongue:

lucaropa
13-07-2013, 00:47
la centralina mmi 2g è la 07!

audi a4 8k
13-07-2013, 08:30
non trovo la voce chiusura centralizzata

AUDI A4 2.0 TDI
13-07-2013, 08:34
finalmente ho completato le vaggate che volevo! :w00t::w00t:
menu nascosto mmi 3g, audi drive select individual su motore/cambio e sterzo, test lancette, programma efficienza my2010, stato batteria, lap-timer e temperatura olio, fendinebbia in sterzata, fendinebbia accesi anche con abbaglianti, led diurni a piena luminosità con freccia inserita, luci led piedi sempre accese e regolazione luminosità, disattivazione cicalino cinture, 4 frecce su frenata d'emergenza, niente ultima passata sul tergi davanti, niente tergi posteriore in retromarcia.
mi manca ancora la ventilazione autonoma. e lo specchietto dx su retromarcia, ma voglio sperimentare quante volte capita che non torni in posizione. :uh:
però c'è un pò di confusione in rete sull'attivazione nell'mmi 3g dei menu di alcune funzioni! :wacko: molte guide sono per l'mmi 2g e agiscono nella centralina 56, mentre nell'mmi 3g si agisce nella 5F e nel menu nascosto. ho dovuto leggere parecchi threads per venirne fuori... casomai scrivo un elenco e lo posto.
e adesso via di esperimenti e letture di threads italiani ed esteri! :rolleyess:

---------- Post added at 00:41 ---------- Previous post was at 00:11 ----------

e anche il logo RS sull'MMI ci stava! :tongue:

Cavolo...ci sei andato giù a bombaaaazzzaaaaa:w00t:...bene bene...:thumbsup::thumbsup:

Potresti gentilmente passarmi la procedura per l'attivazione dell'ADS dal menu??? Al prossimo raduno ci sara il buon endy87 che mi vagghera la car e questa mi manca! :wink:

audi a4 8k
13-07-2013, 10:11
aiuto non riesco a trovare la scritta chiusura centralizzata nell mmi qualcuno sa come posso trovarla con il vag?

marsexpress79
13-07-2013, 11:27
Cavolo...ci sei andato giù a bombaaaazzzaaaaa:w00t:...bene bene...:thumbsup::thumbsup:

Potresti gentilmente passarmi la procedura per l'attivazione dell'ADS dal menu??? Al prossimo raduno ci sara il buon endy87 che mi vagghera la car e questa mi manca! :wink:

menu nascosto>car>cardevicelist>abilita Charisma
menu nascosto>car>carmenuoperation>modifica il valore di Charima da 0 a 5 (così è sempre impostabile anche con motore acceso e auto in movimento)
riavvia MMI (setup+tasto centrale+tasto in alto a dx)

per quanto riguarda bytes e bit, ovviamente byte 7 e bit 5 abilita (ADS installed), byte 17 e bit 7 abilita.

per i bit nel byte 8, ci sono diverse opinioni in merito... :huh:
io con multitronic e nessun altro dispositivo, ho abilitato i bit 0, 1 e 2.
alcuni sostengono che abilitando il bit 0, quello del motore/cambio, quando metti in D è come fossi in S, ma per me non è così.
la D a display resta la D, anche come comportamento. in dynamic è leggermente più reattivo anche in D. anche in S si sente la differenza tra comfort e dynamic.
son comunque differenze lievi, non notevoli. ma apprezzabili! :biggrin:
altri sostengono che il bit 2 da' una risposta più pronta all'acceleratore, e questa è pure la mia impressione, per cui lo tengo abilitato.
per curiosità proverò a registrare i valori del throttle per vedere se c'è veramente differenza.
nello sterzo invece si sente parecchio la differenza tra comfort (leggero) e dynamic (si indurisce)! :w00t:

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:10 ----------

dimenticavo....
anche se nell'MMI hai impostato per esempio "dynamic" su tutte e 2 le opzioni, al riavvio della macchina tornano in "auto", dovresti riselezionarle nell'MMI per far corrispondere l'impostazione reale dell'ADS a quella restata impostata nell'MMI.
per evitare questo, nella centralina 09:
security access>(codice)>adaption>canale 63, 64 , 65 e 66, modifica tutti e quattro i valori da 2 ("auto") a 4 ("individual"). :happy:

---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:17 ----------


aiuto non riesco a trovare la scritta chiusura centralizzata nell mmi qualcuno sa come posso trovarla con il vag?

io ce l'ho già abilitata come voce nel menu, nel pomeriggio guardo e provo nel menu nascosto e ti dico a quali impostazioni corrispondono!

---------- Post added at 11:27 ---------- Previous post was at 11:20 ----------


per quanto riguarda bytes e bit, ovviamente byte 7 e bit 5 abilita (ADS installed), byte 17 e bit 7 abilita.
per i bit nel byte 8, ci sono diverse opinioni in merito... :huh:
centralina 09 obviously :laugh: mi autoquoto! :wacko:

audi a4 8k
13-07-2013, 11:37
anche io le trovavo nel menu dell mmi ma ora non ci sono piu

marsexpress79
13-07-2013, 11:41
anche io le trovavo nel menu dell mmi ma ora non ci sono piu

eeehn? com'è possibile?

audi a4 8k
13-07-2013, 11:50
Avevo chiesto anch'io tanto tempo fa su questo forum ma nessuno ha risposto pertanto ho eseguito la ricerca in inglese:
Vai in ECU 46 -> [adaptation 10] , salva il "channel 0" (senza cambiare niente) e dovresti avere la funzione confort attiva.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciaooo
io ho fatto come hai detto ma e sparita la scritta chiusura centralizzata

---------- Post added at 11.50.36 ---------- Previous post was at 11.44.47 ----------


eeehn? com'è possibile?

non so ho fatto questa vagata : ECU 46 -> [adaptation 10] , salva il "channel 0" (senza cambiare niente) e dovresti avere la funzione confort attiva.
per avere nuovamente i tre lampeggi . i lampeggi son tornati mentre la scritta chiusura centralizzata e sparita

marsexpress79
13-07-2013, 11:51
e se la abiliti nel vcds?
centralina 5F>coding>byte 8>bit 0 ("menu central locking active")
riavvia MMI

audi a4 8k
13-07-2013, 11:53
e se la abiliti nel vcds?
centralina 5F>coding>byte 8>bit 0 ("menu central locking active")
riavvia MMI

ora provo

marsexpress79
13-07-2013, 11:54
così dovrebbe segnartelo almeno nel cardevicelist, e già abilitato

audi a4 8k
13-07-2013, 11:55
ora provo

nella 5f non mi fa entrare

marsexpress79
13-07-2013, 11:59
nella 5f non mi fa entrare
che errore ti da il vcds? che versione di cavo usi?

---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

la 5F è per l'MMI 3G. se non ti fa entrare, forse hai l'MMI 2G (high)? lo sai di preciso?

audi a4 8k
13-07-2013, 12:01
così dovrebbe segnartelo almeno nel cardevicelist, e già abilitato

non mi fa entrare nella 5f

---------- Post added at 12.01.02 ---------- Previous post was at 11.59.58 ----------


che errore ti da il vcds? che versione di cavo usi?

---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

la 5F è per l'MMI 3G. se non ti fa entrare, forse hai l'MMI 2G (high)? lo sai di preciso?

allora io i comandi li ho nello stereo dovrebbe essere 3g
il cavo e 11.11

marsexpress79
13-07-2013, 12:04
non mi fa entrare nella 5f[COLOR="Silver"]
allora io i comandi li ho nello stereo dovrebbe essere 3g
il cavo e 11.11

nel vcds stai cercando di entrare nella 5F dal tab in alto "electronics2", o dal tab "installed"?
guarda nel tab "installed". se c'è la 5F, hai l'MMI 3G. se c'è la 07, hai l'MMI 2G.

audi a4 8k
13-07-2013, 12:05
nel vcds stai cercando di entrare nella 5F dal tab in alto "electronics2", o dal tab "installed"?
guarda nel tab "installed". se c'è la 5F, hai l'MMI 3G. se c'è la 07, hai l'MMI 2G.

electronics2
su istalled non trovo ne 5f ne 07

marsexpress79
13-07-2013, 12:12
electronics2
su istalled non trovo ne 5f ne 07

le centraline che sono montate sulla tua auto sono solo quelle che vedi in "installed". se negli altri tabs entri in una centralina qualsiasi non presente nel tab "installed", è normale che ti dia errore, perché fisicamente non c'è.
ma strano che non hai nemmeno la 07. puoi scrivere tutte quelle che vedi nel tab "installed"?

audi a4 8k
13-07-2013, 12:21
le centraline che sono montate sulla tua auto sono solo quelle che vedi in "installed". se negli altri tabs entri in una centralina qualsiasi non presente nel tab "installed", è normale che ti dia errore, perché fisicamente non c'è.
ma strano che non hai nemmeno la 07. puoi scrivere tutte quelle che vedi nel tab "installed"?

01 engine, 03 ABS Brakes,05Acc/Start Auth,08 Auto HVAC, 09Cent.elet., 15-Airbags, 16-Steering wheel, 17-Instruments,19-CAN Gateway,42_Door elect,Driver,46-Central Conv.,52Door Elect,Pass.53-Parking Brake,55-Xenon Range,56-Radio,62-Door,Rear left,72 Door,Rear Right

marsexpress79
13-07-2013, 12:24
01 engine, 03 ABS Brakes,05Acc/Start Auth,08 Auto HVAC, 09Cent.elet., 15-Airbags, 16-Steering wheel, 17-Instruments,19-CAN Gateway,42_Door elect,Driver,46-Central Conv.,52Door Elect,Pass.53-Parking Brake,55-Xenon Range,56-Radio,62-Door,Rear left,72 Door,Rear Right

il menu nascosto da che centralina l'hai abilitato?

audi a4 8k
13-07-2013, 12:27
puoi spiegarti meglio? io ho vagato come scritto nella prima pagina

marsexpress79
13-07-2013, 12:47
puoi spiegarti meglio? io ho vagato come scritto nella prima pagina

si scusami, è la fame che si fa sentire! :biggrin: hai abilitato il menu nascosto nella centralina 56. :wink: oggi pomeriggio provo a cercare, anche nei forum esteri, se trovo qualche info ti aiuto. se nel frattempo qualche buona anima sa la soluzione x te... io non posso aiutarti direttamente andando a guardare i valori nel vcds, perché ho si anch'io la centralina 56, ma avendo l'MMI 3G, è praticamente quasi non operativa, perché viene tutto fatto dalla 5F. la tua non è sicuramente una 3G, ma una 2G senza navigatore.

lucaropa
13-07-2013, 12:52
qui si va un po' a tentoni bisognerebbe sapere esattamente che sistema ha.

utente (cancellato) 4
13-07-2013, 13:10
Quoto luca, dobbiamo sapere che tipo di impianto hai... mmi 2 g, Radio Concert....
Aiutaci che ti aiutiamo....

audi a4 8k
13-07-2013, 13:20
si scusami, è la fame che si fa sentire! :biggrin: hai abilitato il menu nascosto nella centralina 56. :wink: oggi pomeriggio provo a cercare, anche nei forum esteri, se trovo qualche info ti aiuto. se nel frattempo qualche buona anima sa la soluzione x te... io non posso aiutarti direttamente andando a guardare i valori nel vcds, perché ho si anch'io la centralina 56, ma avendo l'MMI 3G, è praticamente quasi non operativa, perché viene tutto fatto dalla 5F. la tua non è sicuramente una 3G, ma una 2G senza navigatore.

si ho lettore cd a 6 cd e lettore sd

---------- Post added at 13.20.38 ---------- Previous post was at 13.18.19 ----------


Quoto luca, dobbiamo sapere che tipo di impianto hai... mmi 2 g, Radio Concert....
Aiutaci che ti aiutiamo....
aiuto per favore sto uscendo fuori di testa anche gli sportelli non si aprono quando tolgo la chiave
si ho lettore cd a 6 cd e lettore sd symphony senza navi

AUDI A4 2.0 TDI
13-07-2013, 13:40
menu nascosto>car>cardevicelist>abilita Charisma
menu nascosto>car>carmenuoperation>modifica il valore di Charima da 0 a 5 (così è sempre impostabile anche con motore acceso e auto in movimento)
riavvia MMI (setup+tasto centrale+tasto in alto a dx)

per quanto riguarda bytes e bit, ovviamente byte 7 e bit 5 abilita (ADS installed), byte 17 e bit 7 abilita.

per i bit nel byte 8, ci sono diverse opinioni in merito... :huh:
io con multitronic e nessun altro dispositivo, ho abilitato i bit 0, 1 e 2.
alcuni sostengono che abilitando il bit 0, quello del motore/cambio, quando metti in D è come fossi in S, ma per me non è così.
la D a display resta la D, anche come comportamento. in dynamic è leggermente più reattivo anche in D. anche in S si sente la differenza tra comfort e dynamic.
son comunque differenze lievi, non notevoli. ma apprezzabili! :biggrin:
altri sostengono che il bit 2 da' una risposta più pronta all'acceleratore, e questa è pure la mia impressione, per cui lo tengo abilitato.
per curiosità proverò a registrare i valori del throttle per vedere se c'è veramente differenza.
nello sterzo invece si sente parecchio la differenza tra comfort (leggero) e dynamic (si indurisce)! :w00t:

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:10 ----------

dimenticavo....
anche se nell'MMI hai impostato per esempio "dynamic" su tutte e 2 le opzioni, al riavvio della macchina tornano in "auto", dovresti riselezionarle nell'MMI per far corrispondere l'impostazione reale dell'ADS a quella restata impostata nell'MMI.
per evitare questo, nella centralina 09:
security access>(codice)>adaption>canale 63, 64 , 65 e 66, modifica tutti e quattro i valori da 2 ("auto") a 4 ("individual"). :happy:[COLOR="Silver"]

:

Ah, quindi si attiva dal menu nascosto! Allora bisogna prima attivare quello e poi andare in charisma...grazie marsexpress :wink:

P.S....dimenticavo...e per attivare il menu nacosto invece? :huh:

plujet
14-07-2013, 01:10
calma...non facciamo casino....chi ha un 2g-2g high ha la o7 control head (si attiva il menù nascosto andando in adaptation - channel 08 - abilitare con 1)
per chi invece ha il 3g-3g high ha la centralina 5f ((si attiva il menù nascosto andando in adaptation - channel 06 - abilitare con 1)
se invece hai synphony/concert non esiste menu segreto ...ma le impostazioni a monitor del CAR sono gestite dalla 56.

Per il tasto fisico installato charisma (ADS) lo si attiva sia codificando la 09 che dal menù segreto solo per 2g e 3g..per concert invece solo codificando la 09.

spero sia chiaro x tutti.

p.s. per la chiusura centralizzata hai toccato qualche parametro nella 46 che gestisce le chiavi...non ti sei salvato una codifica pre-smanettamento??? FATELO SEMPRE!!!

audi a4 8k
18-07-2013, 20:44
ciao non riesco a trovare la codifica per spegnere i led con il freno eletromeccanico inserito potete darmi una mano grazie

AUDI A4 2.0 TDI
31-07-2013, 14:39
INFO PLEASE

Ma siete sicuri che tutte le modifiche postate in prima pagina, (quelle dove c'è scritto senza navi), non si possono attivare se l'auto ha l'MMI con navigatore?

utente (cancellato) 4
31-07-2013, 22:37
Certo che si possono attivare... Però a parte che se cerchi trovi proprio quelle precise per il navi, se vuoi utilizzare quelle devi andare nel modulo [5f] e non nel [56]...

Vinica4
01-08-2013, 11:11
scusate ma molte delle modifiche funzionano solo se non si ha il navi ?

AUDI A4 2.0 TDI
01-08-2013, 14:47
scusate ma molte delle modifiche funzionano solo se non si ha il navi ?

Leggi la risp di giggio alla mia domanda, più o meno soddisfa anche la tua richiesta:wink: