PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche VAG - A4 B8



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

utente (cancellato) 4
21-06-2014, 08:29
Ho attivato la funzione del test delle lancette all'accensione. Devo dire che dà un tocco di classe. Ho notato però che scorrono solo le lancette centrali (velocità e giri motore). Si può per caso fare anche lo stesso con quelle del carburante e temperatura? Grazie

No, quelle non si può .

Miago
22-06-2014, 14:58
Sul FIS è possibile visualizzare la temperatura dell'olio motore?

Alessiogt
22-06-2014, 15:00
Si, se ne è parlato qualche decina di pagine fa! La modifica la trovi scritta nel post 1 nome laptimer

Miago
22-06-2014, 15:29
Io vorrei solo temperatura olio senza cronometri tempo su giro, come per esempio sulle VW Golf V

Kenzo
22-06-2014, 15:39
Non mi risulta si possa visualizzare solo la temperatura olio, questa opzione è inclusa nel lap timer...😉


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

marcodriver
22-06-2014, 16:14
Esatto, solo temperatura olio non c'è :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

delta
24-06-2014, 14:02
Salve, ho acquistato il vag e sono in attesa che mi arrivi, nel frattempo volo e sapere per fare le modifiche l'auto deve essere accesa spenta o cosa? Grazie

---------- Post added at 12.02.30 ---------- Previous post was at 12.02.06 ----------

Salve, ho acquistato il vag e sono in attesa che mi arrivi, nel frattempo volevo sapere per fare le modifiche l'auto deve essere accesa spenta o cosa? Grazie

Alessiogt
24-06-2014, 14:05
Devi accendere solo il quadro! Buon divertimento!

delta
24-06-2014, 15:39
Grazie

spacepepe
24-06-2014, 15:59
Devi accendere solo il quadro! Buon divertimento!

a volte bisogna anche tenerla accesa :wink:
ora non ricordo ma una codifica me l'ha presa solo con la macchina accesa :wacko:

Utente (cancellato)
25-06-2014, 01:10
Non ho mai provato con l'auto in moto, sempre solo quadro inserito. Però buono a sapersi, quando mi capiterà che mi rifiuta la codifica provo con il motore acceso. Magari riesci a fargli digerire i led ad alta intensità sulle posizioni 😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato)
28-06-2014, 17:28
Qualcuno è riuscito ad attivare la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia ? Ho letto un post dove spiegava come fare ma sulla mia facelift i byte che indicano non sono presenti...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
28-06-2014, 17:34
Avevo provato anch'io ma non ci sono riuscito :wacko::wacko::wacko: vediamo se qualcuno ce l'ha fatta....aspettiamo i maestri:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Utente (cancellato)
28-06-2014, 23:06
Ma i bytes li hai trovati come descritto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.06.02 ---------- Previous post was at 23.02.57 ----------

Altra cosa.... Vaggando ho notato che non è spuntato come installato il sensore di umidità che c'è e anche non è spuntata la voce MMI 3G INSTALLED . Se spunto il sensore di umidità quando gli do l'ok mi chiede i valori del sensore e mi propone di default 12345. Non sapendo ho annullato. E per l'MMI onde evitare casini ho lasciato stare... Cosa ne pensate di questi due setup ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 4
29-06-2014, 00:02
Ciao Paolo, quando parli di vag devi sempre pensare che non è uno strumento ufficiale e che alcune descrizioni possono non essere corrette o magari fare riferimento a vetture diverse. Per risponderti, il sensore umidità non spuntato è dovuto al fatto che sulle facelift viene gestito in maniera diversa. La scritta dell'mmi 3G installerò, fa riferimento alla centralina 17 e non comporta alcuna differenza. Probabilmente serviva per qualche vecchia centralina.
Ricordatevi che il vag permette alcune codifiche, ma non può fare miracoli!!!

Utente (cancellato)
29-06-2014, 09:01
Ciao Giggio, grazie per la precisa ed esaustiva spiegazione !! Sai, quando ti attacchi con il vag ti sembra di avere un mondo davanti ed allora inizi a smanettare alla grande e vedi di tutto e di più !!

Per il discorso della chiusura finestrini automatica in caso di pioggia hai qualche info ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

plujet
03-07-2014, 15:30
Per il discorso della chiusura finestrini automatica in caso di pioggia hai qualche info ?


Secondo me questa cosa con le nostre non si può fare...era già venuto fuori tempo fà ma mai nessuno aveva risolto (se non ricordo male)...la discussione riguardava chi aveva il tettuccio apribile, di conseguenza più soggetto a questa problematica.

Utente (cancellato)
06-07-2014, 09:47
Credo che sia così, come ti ho detto ieri sembra che sia una funzione solo per auto VW e non audi ...😁😁


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

audi a4 8k
07-07-2014, 13:03
Ciao a tutti anche a me interesserebbe la chiusura finestrini automatica in caso di pioggia la mia audina e del 2009 ci sono possibilità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessiogt
07-07-2014, 13:08
Hai la risposta sopra!!!

Luki
07-07-2014, 13:34
assieme al buon boss ci abbiamo già guardato, ed è emerso che la chiusura/apertura dei finistrini con telecomando (dopo aver già spuntato la dicitura "CONFORT" nel menù car) è duvuta, se le nostre valutazioni non sono errate, dal fatto di avere l'antifurto di serie o no:

Antifurto di serie Presente in macchina: Apertura/chiusura dei finestrini ATTIVABILE;
Antifurto di serie NON PRESENTE in macchina: Apertura/chiusura dei finestrini NON ATTIVABILE;

Poi se qualcuno è riuscito a mettere questa apertura/chiusura non avendo l'antifurto, potrebbe postare una vaggata della 46, per poi poter vedere i bit dei byte da attivare! :D :D :D

Grazie! :D

nike72
07-07-2014, 18:08
assieme al buon boss ci abbiamo già guardato, ed è emerso che la chiusura/apertura dei finistrini con telecomando (dopo aver già spuntato la dicitura "CONFORT" nel menù car) è duvuta, se le nostre valutazioni non sono errate, dal fatto di avere l'antifurto di serie o no:

Antifurto di serie Presente in macchina: Apertura/chiusura dei finestrini ATTIVABILE;
Antifurto di serie NON PRESENTE in macchina: Apertura/chiusura dei finestrini NON ATTIVABILE;

Poi se qualcuno è riuscito a mettere questa apertura/chiusura non avendo l'antifurto, potrebbe postare una vaggata della 46, per poi poter vedere i bit dei byte da attivare! :D :D :D

Grazie! :D

ciao Luki non sò se stiamo parlando della stessa cosa ma io tenendo a lungo il pulsante di apertura del telecomando riesco ad aprire i finestrini e tettuccio e viceversa li chiudo e non ho l'antifurto di serie !!!
naturalmente cosa diversa da quello di cui si parlava qualche post prima sul discorso pioggia !!

---------- Post added at 18.08.14 ---------- Previous post was at 18.04.51 ----------


Per il discorso della chiusura finestrini automatica in caso di pioggia hai qualche info ?


Secondo me questa cosa con le nostre non si può fare...era già venuto fuori tempo fà ma mai nessuno aveva risolto (se non ricordo male)...la discussione riguardava chi aveva il tettuccio apribile, di conseguenza più soggetto a questa problematica.

ciao Chri naturalmente mi sembra di capire che anche io che ho il tettuccio attualmente non posso farlo ?

flyonthesnow
08-07-2014, 00:24
Allora è come il mio...non si può visualizzare purtroppo...:sad:

Anch'io ho solo l'app timer e non trovo la temperatura del l'olio da nessuna parte.
Quindi non c'è davvero speranza di poterla visualizzare? :(
Ciao grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

AUDI A4 2.0 TDI
08-07-2014, 00:26
Anch'io ho solo l'app timer e non trovo la temperatura del l'olio da nessuna parte.
Quindi non c'è davvero speranza di poterla visualizzare? :(
Ciao grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

È, mi sà proprio di no...almeno fin'ora 😔


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

vick
09-07-2014, 00:34
Ragazzi mi è arrivato il cavo, vorei cominciare con una cosina facile facile senza fare danni, cosa mi consigliate?il test delle lancette all'accensione? inoltre tutte le funzioni che sono elencate come modifiche vanno bene anche sulla mia facelift del 2013? Grazie....
@ paolo_audi
ho una A4 come la tua,mi avevi accennato che è possibile montare una centralina per il sensore pioggia, mi puoi aiutare a capire cosa serve? poi faccio con calma...pima devo prendere confidenza, ciao e grazie

spacepepe
09-07-2014, 11:05
Si il test lancette e semplice e si vede subito il risultato poi se hai MMI 3g menu' verde l'importante che ti segni tutte le mod che fai al limite rimetti tutto come era prima del modifica ;-)

vick
09-07-2014, 12:16
Come faccio a sapere se ho il 3G?

AUDI A4 2.0 TDI
09-07-2014, 12:20
Non sò se può tornarvi utile comunque io ho l'allarme originale Audi e apro e chiudo i finestrini direttamente col telecomado...tettuccio compreso...e dall'MMI posso scegliere se far aprire anche il tettuccio o no...

spacepepe
09-07-2014, 12:21
Come faccio a sapere se ho il 3G?

Per capire se hai il navi basta vedere se hai i comandi vicino alla leva del cambio poi essendo del 2013 facelift minimo hai il 3G basic ;-)

AUDI A4 2.0 TDI
09-07-2014, 12:27
Per capire se hai il navi basta vedere se hai i comandi vicino alla leva del cambio poi essendo del 2013 facelift minimo hai il 3G basic ;-)

e se al centro della manopola centrale dell'MMI c'è una rotellina tipo joystick è un 3g...tipo questo...http://www.car-interface.com/vendita/img/cms/INTERFACCE%20VIDEO/FOSP/MMI3G/MMI%20controls.jpg

:wink:

Utente (cancellato)
09-07-2014, 22:57
[ QUOTE=vick;1171866]Ragazzi mi è arrivato il cavo, vorei cominciare con una cosina facile facile senza fare danni, cosa mi consigliate?il test delle lancette all'accensione? inoltre tutte le funzioni che sono elencate come modifiche vanno bene anche sulla mia facelift del 2013? Grazie....
@ paolo_audi
ho una A4 come la tua,mi avevi accennato che è possibile montare una centralina per il sensore pioggia, mi puoi aiutare a capire cosa serve? poi faccio con calma...pima devo prendere confidenza, ciao e grazie[/QUOTE]

Quasi tutte le modifiche vanno bene per facelift ma ci sono alcune cose tipo i led ad alta intensità che non sono possibili ed altre tipo lo specchio che si abbassa in retromarcia che sono già attivi. Devi vedere...

Il sensore pioggia lo devi comprare, guarda ho messo il codice in un topic. Poi basta togliere quello attuale, e' già cablato e attivarlo con il vag. E devi attivare anche coming home e leaving home



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vick
10-07-2014, 22:31
non metgtetevi a ridere ma non riesco ad attivare staging lancette, la codififa ove alla fine indicate gauge test ecc. io non c'è l'ho, e anche nel modo entrando in adaptation-10 mi manca la voce canale stating

utente (cancellato) 4
10-07-2014, 22:49
Ciao vick, basta che entri nella centralina 17 instrument e andando il coding(7) e poi cliccando su longcodinghelper, accedi all'area con i vari bit e byte. Se clicchi su ogni byte (la coppia di numeri o lettere che vedi sopra) sotto ti compariranno i vari bit con la possibilità di spuntarli. Lascia perdere gli adaptation!!! Se non sei pratico li si fanno danni!!!

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

Fermo restando che tu abbia un vag dall'11.11.4 in su... Altrimenti....

vick
10-07-2014, 23:53
Grazie Giggio, per me è un nuovo linguaggio, abbiate pazienza imparerò....cmq FUNZIA ora faccio rabbia al mio amico che una S3.Notte

pitty
11-07-2014, 07:54
Nelle facelift cambia anche ip discorso sensori parcheggio 🅿 con attivazione della grafica poiché non esiste più la centralina dedicata (canale 10) che è stata inglobata nella 09 che è la rete di bordo!

vick
11-07-2014, 12:06
Nelle facelift cambia anche ip discorso sensori parcheggio, con attivazione della grafica poiché non esiste più la centralina dedicata (canale 10) che è stata inglobata nella 09 che è la rete di bordo!
ecco stavo appunto cercando di fare questa modifica e ricordi di aver letto qualcosa,non voglio approfittarne ma se sai dove si trova la modifica per la mia Facelift mi faresti una cortesia.ciao

Utente (cancellato)
11-07-2014, 19:05
Non puoi attivare la visualizzazione grafica dei sensori posteriori su facelift a meno che tu abbia la 09 predisposta ( caso raro ) oppure devi mettere il tasto P più il cicalino. Ne ha parlato ampiamente Giggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vicirine81
15-07-2014, 11:54
Salve a tutti, volevo chiedere se ce qualcuno nella provincia di Torino disposto ad aiutarmi a fare queste modifiche, io non ho il cavo VAG e comunque ho un po paura a metterci mano in quanto non sono proprio capace. Grazie.

marcodriver
15-07-2014, 14:29
Salve a tutti, volevo chiedere se ce qualcuno nella provincia di Torino disposto ad aiutarmi a fare queste modifiche, io non ho il cavo VAG e comunque ho un po paura a metterci mano in quanto non sono proprio capace. Grazie.

Sicuramente vedrai che trovi qualcuno delle tue parti che ti potrà aiutare, però guarda che non è difficile fare le modifiche vag. All'inizio anch'io come te ero timoroso, però poi mi sono"buttato", e ti assicuro che non è così impossibile. Basta seguire proprio questa discussione e procurarsi naturalmente il cavo vag (c'è anche qualcuno all'interno del forum che li vende). Poi è tutta una soddisfazione vedere cosa si può fare con le nostre amate. Un consiglio che mi sento di darti se decidi di cimentarti da solo, è di salvare le codifiche originali, in modo che in caso di errore puoi sempre tornare indietro. Ciao e "buone vaggate"

Utente (cancellato)
15-07-2014, 21:29
Salve a tutti, volevo chiedere se ce qualcuno nella provincia di Torino disposto ad aiutarmi a fare queste modifiche, io non ho il cavo VAG e comunque ho un po paura a metterci mano in quanto non sono proprio capace. Grazie.

Io sono di Vercelli, se ti posso essere utile. Ma quoto al 100% marcodriver per quanto riguarda il VAG. E' semplice ed intuitivo e sul forum trovi tutte le spiegazioni per le modifiche che desideri. Ed è anche una soddisfazione riuscire a fare queste piccole cose da solo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vick
15-07-2014, 21:58
Allora domenica ho provato, temperatura esterna sul visore centrale,accensione luci intermittenza con frenata brusca, fendinebbia accensione in sterzata, ebbene? non ho combinato una s.ga, alla fine di ogni procedura non sono riuscito a trovare la voce o i bit indicati.Non è che le procedure siano per la B8 fini al 2012? è possibile postare foto delle vaggate o sono fuori legge?

of topic: oggi mi hanno fatto gasolio, pompa a sx serbatoio a dx, con la gomma mi hanno strisciato il paraurti posteriore......:BangHead::BangHead::BangHead::cry :

vicirine81
15-07-2014, 22:25
Grazie a Paolo e Marcodriver, ma oltre al cavo Vag ce bisogno di un PC???
Per Paolo: Ma se io verrei a Vercelli, naturalmente dopo esserci messi d'accordo, tu mi faresti queste modifiche? naturalmente non tutte, io sarei interessato a due o tre massimo.

marcodriver
15-07-2014, 22:53
Grazie a Paolo e Marcodriver, ma oltre al cavo Vag ce bisogno di un PC???
Per Paolo: Ma se io verrei a Vercelli, naturalmente dopo esserci messi d'accordo, tu mi faresti queste modifiche? naturalmente non tutte, io sarei interessato a due o tre massimo.

Hai certamente bisogno di un portatile da portarti appunto in macchina :biggrin::biggrin: . Quando compri il cavo vag c'è anche il drive per installare il programma nel pc. Solo due o tre? Si si, si comincia sempre così. Poi vieni assalito dalle :munky2::munky2::munky2::munky2::asd::asd::asd::as d:

vicirine81
15-07-2014, 23:18
Dovrei chiedere un PC in prestito perché ho il MAC e non ha il lettore.....

Utente (cancellato)
15-07-2014, 23:38
Grazie a Paolo e Marcodriver, ma oltre al cavo Vag ce bisogno di un PC???
Per Paolo: Ma se io verrei a Vercelli, naturalmente dopo esserci messi d'accordo, tu mi faresti queste modifiche? naturalmente non tutte, io sarei interessato a due o tre massimo.

Ma si certo non ci sono problemi. Non sono un mago perché è da poco che lo uso ma quelle più comuni posso fartele senza problemi. Hai una facelift o precedente ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.38.32 ---------- Previous post was at 23.34.33 ----------


Allora domenica ho provato, temperatura esterna sul visore centrale,accensione luci intermittenza con frenata brusca, fendinebbia accensione in sterzata, ebbene? non ho combinato una s.ga, alla fine di ogni procedura non sono riuscito a trovare la voce o i bit indicati.Non è che le procedure siano per la B8 fini al 2012? è possibile postare foto delle vaggate o sono fuori legge?

of topic: oggi mi hanno fatto gasolio, pompa a sx serbatoio a dx, con la gomma mi hanno strisciato il paraurti posteriore......:BangHead::BangHead::BangHead::cry :

Vick alcune procedure sono diverse ma dipende anche se hai navi mmi o no. Temperatura esterna su mmi secondo me non si può, luci con frenata brusca sulle ns e' già attiva ( lo vedi spuntato ), fendi in sterzata funzia, provato sulla mia. Non è che confondi byte con bit ? Entri nelle centraline giuste ? A volte ci si sbaglia e poi non trovi i settaggi. E' capitato anche a me...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vicirine81
16-07-2014, 17:34
Scusa Paolo cose facelift o precedente?

marcodriver
16-07-2014, 17:37
Scusa Paolo cose facelift o precedente?

Chiede se la tua è una facelift, cioè il restayling

---------- Post added at 17.37.35 ---------- Previous post was at 17.37.08 ----------

Di che anno è?

guglielmo
16-07-2014, 22:43
ciao a tutti :) ho preso la mia a4 da 3 mesi ed ho già fatto disastri col vag :D lunedi ho appuntamento al service per rimettere a posto tutto :/ dopo questa esperienza credo che non oserò più metter mani alla centralina senza prima aver parlato con un esperto che possa aiutarmi :D

pitty
16-07-2014, 22:57
Guglielmo chiedi sempre prima di agire e se passi da Roma fatti sentire! 😀

marcodriver
16-07-2014, 22:58
ciao a tutti :) ho preso la mia a4 da 3 mesi ed ho già fatto disastri col vag :D lunedi ho appuntamento al service per rimettere a posto tutto :/ dopo questa esperienza credo che non oserò più metter mani alla centralina senza prima aver parlato con un esperto che possa aiutarmi :D
Cosa è successo?

pitty
16-07-2014, 23:14
Cmq non dirgli che hai smanettato altrimenti in futuro ti potranno fare storie per la garanzia xchè ad ogni codifica viene memorizzato il codice dell'officina autorizzata audi che la sta facendo e ti non lo sei di sicuro!

guglielmo
16-07-2014, 23:23
tutto è nato da un problema alla parte destra dell'impianto stereo che ha smesso di funzionare...ho comprato un cavo per vedere se riuscivo a sistemarlo e se riuscivo ad attivare qualcosa :D ma il risultato è stato che i led non si accendono più e il problema dell'impianto stereo non è risolto ...non gli ho detto che ho messo mani alle centraline :)

---------- Post added at 23.23.25 ---------- Previous post was at 23.20.42 ----------

sicuro chiederò ...mi basta quello che ho combinato :D se passo da Roma ti faccio sapere :) grazie mille

pitty
16-07-2014, 23:26
Allora se hai codificato se ne accorgeranno

---------- Post added at 23.26.14 ---------- Previous post was at 23.25.39 ----------

Spera di no! E che non controllino il codice officina se esiste ed è reale! In bocca al lupo e facci sapere!

guglielmo
16-07-2014, 23:30
credo di si...lunedi porto la macchina per la diagnosi ...vediamo che dicono!! mi spenneranno di sicuro ..ho preso l'auto di seconda mano da un privato quindi non ho garanzia ;) vi aggiornerò appena so qualcosa!

sfelix
16-07-2014, 23:36
Scusa Guglielmo, perche' non ci posti una scansione e cerchiamo di risolvere il tuo problema?

guglielmo
16-07-2014, 23:39
domani pomeriggio la faccio e la posto! se si può evitare di portarla in service è meglio :D posso anticiparti che ne da tanti di errori .... :(

sfelix
16-07-2014, 23:47
Ovviamente una copia dello stato originale non te la sei fatta, comunque non preoccuparti vediamo cosa possiamo fare..siamo qui per questo...
Ti consiglio di aprire un nuovo post nella sezione giusta specificando il problema e poi posti il tuo log

guglielmo
16-07-2014, 23:54
ho trovato l'ultima scansione che ho fatto...vediamo se riesco a postarla ..non ho fatto la copia dello stato originale purtroppo .. sono udavvero un novellino :biggrin: :BangHead:

pitty
17-07-2014, 00:15
Ma ti sei proprio divertito ad attivare un sacco di cose che la tua non ha proprio! Cmq sono tutto errori risolvibili tramite codifica! Peccato che ormai hai prenotato perché era fattibile farlo anche con teamviewer!
Forse hai il tappo della benzina che non apre e chiude più e credo che sia l'unico errore reale oltre che alla memorizzazione della salita e discesa di un vetro solamente! Poi il resto sembrano solo codifiche di centraline che non esistono!

Utente (cancellato)
17-07-2014, 00:16
Per vicirine81

La mia e' una facelift del 2013


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sfelix
17-07-2014, 00:18
Geglielmo, sulla 55 hai attivato l'adattamento fari per la guida a destra come in inghilterra, per ritornare alla guida a sinistra devi impostare su OFF l'adattamento nel menu MMI e l'errore sparisce da solo.

guglielmo
17-07-2014, 07:03
buongiorno..chiedo scusa se non vi ho risposto ..mi sono addormentato :D nel pomeriggio faccio quello che mi ha scritto Sfelix .quando la comprai la feci vedere dall'audi e il tappo me lo segnalava gia,infatti non si chiude quando chiudo la macchina ..altra spesa :) buona giornata a tutti

pitty
17-07-2014, 07:06
Costerà circa 25€
Per il resto in 20 minuti max torna tutto a posto con un controllo prescrittivo descrittivo

enricopc
17-07-2014, 12:54
Secondo me converrebbe che qualche anima pia con A4 Facelift come me e Paolo aprisse un post con tutte le codifche VAG possibili,così non si fanno nè confusione che danni.Appena ricevuto il cavo inizio a smanettare e posto la mia esperienza..

pitty
17-07-2014, 12:58
Non sarebbe male, anche postare solo le differenze sarebbe di grande aiuto x chi ha le facelift!

vicirine81
17-07-2014, 13:35
La mia e del 2009... Sn andato all Audi e mi hanno chiesto 30 euro per fare tutte ste modifiche... Mi conviene!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pitty
17-07-2014, 14:04
È un prezzo sincero in audi

guglielmo
17-07-2014, 14:05
mi hanno detto che la tariffa è di 64 euro all'ora all'audi di Trento_alien_alien_alien_alien
per il problema dell'impianto stereo che va solo per metà(la sinistra) sapete dirmi cosa può essere???

marcodriver
17-07-2014, 14:10
La mia e del 2009... Sn andato all Audi e mi hanno chiesto 30 euro per fare tutte ste modifiche... Mi conviene!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con 30 euro me ne prenderei uno tutto mio (vag), vuoi mettere la soddisfazione del "fai da te"?

enricopc
17-07-2014, 14:12
Non sarebbe male, anche postare solo le differenze sarebbe di grande aiuto x chi ha le facelift!

Infatti,come ha già detto in altro post,ho scoperto ieri che non c'è bisogno di alcuna modifica vag per attivare lo specchio destro in retro,basta switchare il joystick a destra per attivare in automatico lo specchio verso il basso...

pitty
17-07-2014, 14:20
Confermo su quelle nuove!

guglielmo
17-07-2014, 14:27
dopo aver cancellato,apportato la modifica suggeritami da Sfelix e rifatto la scansione mi da errori in;19,42,47 e 72.....già meglio :rolleyess:

pitty
17-07-2014, 14:45
Nella centralina sportello lato guida togli la memoria sedili, la protezione componente è impossibile quindi si toglierà da sola

---------- Post added at 14.45.18 ---------- Previous post was at 14.43.14 ----------

Dimenticavo, devo disattivare le luci per l'estero, si possono attivare solo nelle a4 versione con fari a led, ma non nelle facelift altrimenti ti darà errore. Questa codifica sta o nella 09 o nella 55 o nella 17 non mi sto ricordando

guglielmo
17-07-2014, 14:51
posso disattivarla dall'mmi quella...e ho ripristinato anche la parte destra dell'impianto stereooooooo ma mi da ancora l'errore :D ma che bravi siete ragazzi :) grazie mille mi restano solo 2 errori e vinco la bambolina di pezza :biggrin:

pitty
17-07-2014, 15:13
Io non capisco come hai fatto a far entrare attiva la protezione componente! Quella si attiva solo se si sostituisce una centralina che proviene da un'altra auto e dico solo da u altra auto e non comprata nuova.
Questa credo proprio che sarà dura toglierla e puoi provare tenendo staccata la batteria per 2 o 3 minuti sperando che non ricompaia

---------- Post added at 15.13.25 ---------- Previous post was at 15.12.13 ----------

L'altro errore se non erro è ancora quello dei sedili con memoria codificati. A proposito quando posti la nuova scansione metti solo quella nuova e non tutto lo storico che non si capisce bene soprattutto se chi come me è tramite cellulare 😊😀😉

guglielmo
17-07-2014, 15:32
:sad: scusami... non so come si cancellano i vecchi file :sad:

pitty
17-07-2014, 16:06
Ok! Tranquillo!

sfelix
17-07-2014, 18:12
posso disattivarla dall'mmi quella...e ho ripristinato anche la parte destra dell'impianto stereooooooo ma mi da ancora l'errore :D ma che bravi siete ragazzi :) grazie mille mi restano solo 2 errori e vinco la bambolina di pezza :biggrin:
La bambolina di pezza te la devo dare in testa!!!!!
Concordo con pitty, guglielmo hai combinato un pastrocchio, comunque sulla 42 attualmente hai
011F02205E00410001 prova a mettere
011002205E00410001 e vedi se l'errore sparisce...oppure
011C02205000410001 poi ti rimane solo la 47.

guglielmo
17-07-2014, 21:43
La bambolina di pezza te la devo dare in testa!!!!!
Concordo con pitty, guglielmo hai combinato un pastrocchio, comunque sulla 42 attualmente hai
011F02205E00410001 prova a mettere
011002205E00410001 e vedi se l'errore sparisce...oppure
011C02205000410001 poi ti rimane solo la 47.

appena finito di lavorare...buonasera! avete ragione ragazzi ho fatto un po di casini :sad:
proverò a fare anche questa modifica ...poi un ultima cosa ..sulla posizione luce di posizione non mi si accende nulla e i led non si accendono per niente :BangHead::BangHead::BangHead: prima di metter mani i led erano sempre accesi,adesso solo gli xenon su zero e a luci accese :cry:
comunque andrò all'audi per far dare un'occhiata alla macchina..ormai ho fatto l'appuntamento

sfelix
18-07-2014, 06:45
I led li hai disattivati da mmi vai su illuminazione esterna, metti on su luce diurna o qualcosa del genere e li attivi, comunque alla fine ti abbiamo fatto risparmiare come minimo 100€ di lavoro in meno!!!!

pitty
18-07-2014, 06:54
Sfelix ma x un controllo prescrittivo descrittivo si prendono 100€? Un furto direi dato che lo fanno ogni volta ad ogni diagnosi visto che il vas glielo chiede subito e visto che loro non fanno nulla, ma fa tutto il vas in automatico.

sfelix
18-07-2014, 07:06
E certo, sono ore in meno di lavoro, prima aveva errori su tutte le centraline ora solo su una!!!

pitty
18-07-2014, 07:17
Si ma il sistema va in automatico e verifica paragagonando le codifiche con i server dell'audi. Non ci vogliono ore di lavoro, ma al max mezz'oretta!

guglielmo
18-07-2014, 14:10
ciao ragazzi ...:smile: ho provato ad inserire i codici di sfelix ma l'errore non va via! mettere a posto quelli rimasti credo sia questione di 30/60 minuti massimo o almeno spero vista la tariffa di 64 euro all'ora :BangHead::BangHead::BangHead:

sfelix
18-07-2014, 14:25
Hai cancellato gli errori prima di rifare la scansione ad ogni codice che hai inserito!

guglielmo
18-07-2014, 14:37
Hai cancellato gli errori prima di rifare la scansione ad ogni codice che hai inserito!

yes ...ogni scansione cancellata e rifatta con il nuovo codice!

guglielmo
18-07-2014, 21:49
ciao :) è già su on ma non va ...avrò fatto qualcosalto alle centaline ...comunque ragazzi grazie mille di tutto siete davvero grandi!vi auguro un buon weekend io avrò da lavorare abbastanza :)

vick
19-07-2014, 01:09
Secondo me converrebbe che qualche anima pia con A4 Facelift come me e Paolo aprisse un post con tutte le codifche VAG possibili,così non si fanno nè confusione che danni.Appena ricevuto il cavo inizio a smanettare e posto la mia esperienza..

Quoto in pieno

Utente (cancellato)
19-07-2014, 15:03
Si sarebbe una buona idea....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enricopc
19-07-2014, 16:10
Si sarebbe una buona idea....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scendo in garage,ho visto dove inserire le chiavette per la rimozione del NAVI,passo i fili e,appena arrivato il VAG,inizio a smanettare e faccio una bella guida per noi FACELIFTIANI!
http://www.audienthusiasts.com/images/IMG_1046.JPG

Utente (cancellato)
20-07-2014, 16:41
Secondo me conviene indicare solo quelli non possibili su facelift. Saranno quattro o cinque.
Piuttosto che aprire una nuova discussione, temo si possa fare confusione.
Ma la tua e' una facelift ? Questa foto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enricopc
20-07-2014, 18:13
Secondo me conviene indicare solo quelli non possibili su facelift. Saranno quattro o cinque.
Piuttosto che aprire una nuova discussione, temo si possa fare confusione.
Ma la tua e' una facelift ? Questa foto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si Paolo,la mia è una facelift,A4 business plus 20 tdi presa nuova ad aprile 2014,la foto che ho postato è quella del sito Audi Enthusiast, non vedevo dove inserire le chiavette,poi ieri sono andato in garage ed ho provato,risultato? Smontato il drive, domani devo andare in audi per sostituzione in garanzia di una barra del tetto cromata macchiata, quando torno passo al montaggio ADS, lo codificherò poi quando riceverò il cavo...
La mia macchina è questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57282-A4-Avant-8K-di-enricopc
Attendo solo il Vag per cominciare a smanettare, purtroppo quello che ho è datato,lo utlizzavo anni fa per la mia B5 2.5 V6 quattro tiptronic con cui ho cominciato a smanettare e che poi ho riutilizzato sulla B6 130CV che avevo prima di passare a questa!

vick
20-07-2014, 20:47
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;
5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;
Non sò se sbaglio ma non ricordo se sulla mia è già presente,nel caso lo fosse come si può verificare fisicamente? si attiva un segnale sul display?
-Temperatura esterna e orologio radiocontrollato non ho capito dove si dovrebbe vedere la temperatura esterna,sul display centrale accanto a quella interna?


cosi per curiosità...:shifty: grazie

Utente (cancellato)
20-07-2014, 22:20
Si Paolo,la mia è una facelift,A4 business plus 20 tdi presa nuova ad aprile 2014,la foto che ho postato è quella del sito Audi Enthusiast, non vedevo dove inserire le chiavette,poi ieri sono andato in garage ed ho provato,risultato? Smontato il drive, domani devo andare in audi per sostituzione in garanzia di una barra del tetto cromata macchiata, quando torno passo al montaggio ADS, lo codificherò poi quando riceverò il cavo...
La mia macchina è questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57282-A4-Avant-8K-di-enricopc
Attendo solo il Vag per cominciare a smanettare, purtroppo quello che ho è datato,lo utlizzavo anni fa per la mia B5 2.5 V6 quattro tiptronic con cui ho cominciato a smanettare e che poi ho riutilizzato sulla B6 130CV che avevo prima di passare a questa!

Ti ho chiesto perché quella foto non mi sembrava di una facelift.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.20.28 ---------- Previous post was at 22.18.07 ----------


4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;
5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;
Non sò se sbaglio ma non ricordo se sulla mia è già presente,nel caso lo fosse come si può verificare fisicamente? si attiva un segnale sul display?
-Temperatura esterna e orologio radiocontrollato non ho capito dove si dovrebbe vedere la temperatura esterna,sul display centrale accanto a quella interna?


cosi per curiosità...:shifty: grazie

Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;
5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca

Queste funzioni sono già attive, le vedi spuntate con il VAG.

Temperatura esterna e orologio radiocontrollato

Per quanto ne so non va con facelift. Se provi ad attivarla non trovi i byte indicati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 4
20-07-2014, 23:57
Vick, ti prego leggi bene le discussioni!!! La temperatura esterna era solo per mmi 2g....
L'orologio radio controllato o ce l'hai o devi fare il retrofit, non è attivabile con Vag!
Il vag attiva qualche funzione non fa i miracoli.
Vedremo, come suggerito, di raccogliere le modifiche effettuabili tramite VAG per Facelift, in un'unica discussione. Però tieni presente che quasi tutte quelle per b8 dal 2010 in poi vanno bene... (forse solo i led a intensità piena non vanno). Però leggi sempre se c'è scritto mmi senza navi, mmi 2 g, mmi 3g o altro.

vick
21-07-2014, 00:10
Queste funzioni sono già attive, le vedi spuntate con il VAG.
Si ma intendevo se c'è un modo per capirlo da detro l'auto se faccio una frenata brusca,tipo un cicalino o l'accensione dei led 4 freccie....va bhè domani metto uno dietro e inchiodo hahahahaha......cosi mi faccio il paraurti gratis.

Temperatura esterna e orologio radiocontrollato
Per quanto ne so non va con facelift. Se provi ad attivarla non trovi i byte indicati.
e no caro Paolo io l'avevo trovato ma poi ho rimesso tutto a posto, non mi sono fidato appunto perchè devo capire dove cavolo si dovrebbe vedere la temp. esterna.Già la vedo sul quadro strumenti e poi????dove? :ph34r:

pitty
21-07-2014, 07:01
Vick, ti prego leggi bene le discussioni!!! La temperatura esterna era solo per mmi 2g....
L'orologio radio controllato o ce l'hai o devi fare il retrofit, non è attivabile con Vag!
Il vag attiva qualche funzione non fa i miracoli.
Vedremo, come suggerito, di raccogliere le modifiche effettuabili tramite VAG per Facelift, in un'unica discussione. Però tieni presente che quasi tutte quelle per b8 dal 2010 in poi vanno bene... (forse solo i led a intensità piena non vanno). Però leggi sempre se c'è scritto mmi senza navi, mmi 2 g, mmi 3g o altro.


Giggio in che senso temperatura esterna? C'è qualcosa che dovrei sapere e che non so?
Per la frenata brusca a me si è attivata una volta mentre stavo a 210 e ho frenato bruscamente.

vick
21-07-2014, 08:31
[COLOR="Silver"]
Per la frenata brusca a me si è attivata una volta mentre stavo a 210 e ho frenato bruscamente.
:icon_eek: :icon_eek: :ohmy: :ohmy:

Giuppynet77
21-07-2014, 11:11
ragazzi è possibile con il vag far accendere l'illuminazione esterna all'apertura del veicolo?

QVAlessio
21-07-2014, 11:31
ragazzi è possibile con il vag far accendere l'illuminazione esterna all'apertura del veicolo?

Se hai il sensore Luce/Pioggia basta mettere il selettore luci su Auto.

Utente (cancellato)
21-07-2014, 14:16
ragazzi è possibile con il vag far accendere l'illuminazione esterna all'apertura del veicolo?

Devi attivare il coming home e leaving home con il vag ( con sensore pioggia ).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.16.44 ---------- Previous post was at 14.10.40 ----------


Si ma intendevo se c'è un modo per capirlo da detro l'auto se faccio una frenata brusca,tipo un cicalino o l'accensione dei led 4 freccie....va bhè domani metto uno dietro e inchiodo hahahahaha......cosi mi faccio il paraurti gratis.
e no caro Paolo io l'avevo trovato ma poi ho rimesso tutto a posto, non mi sono fidato appunto perchè devo capire dove cavolo si dovrebbe vedere la temp. esterna.Già la vedo sul quadro strumenti e poi????dove? :ph34r:

Intendevo la temperatura esterna oltre che sul fis anche sul display dell'MMI. La procedura che ho trovato mi sembra ( magari ho fatto casino ) ma non si poteva applicare sulla mia. Tu quale hai seguito ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vick
21-07-2014, 15:37
Devi attivare il coming home e leaving home con il vag ( con sensore pioggia ).

Intendevo la temperatura esterna oltre che sul fis anche sul display dell'MMI. La procedura che ho trovato mi sembra ( magari ho fatto casino ) ma non si poteva applicare sulla mia. Tu quale hai seguito ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

devo collegare il vag perchè non ricordo i passaggi ma avevo trovato una voce dove si metteva 1 al posto di 0 ecc.ecc. appeno ho tempo faccio traccia.....ciao

Utente (cancellato)
21-07-2014, 21:15
Ok perfetto !!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guglielmo
21-07-2014, 22:21
ciao a tutti :) non son riuscito a passare in audi oggi ...pioveva troppo a Trento!vi farò sapere quando metto a posto gli ultimi errori che mi da la centralina!grazie ancora per l'aiuto ragazzi :)

tatotaty
24-07-2014, 01:02
Scusate ragazzi. E' possibile con modifica VAG, fare in modo che con le luci diurne rimangano accese anche quelle di posizione posteriori? Grazie in anticipo.

Alessiogt
24-07-2014, 01:47
Scusate ragazzi. E' possibile con modifica VAG, fare in modo che con le luci diurne rimangano accese anche quelle di posizione posteriori? Grazie in anticipo.

Basta che tieni l'interruttore su luci di posizione! Cosi hai sia le diurne che le posizioni posteriori. (Se ho capito bene la domanda)

smecca
24-07-2014, 07:44
Si può attivare chiedi a Pitty


Sent from my iPhone using Tapatalk

tatotaty
24-07-2014, 14:16
Basta che tieni l'interruttore su luci di posizione! Cosi hai sia le diurne che le posizioni posteriori. (Se ho capito bene la domanda)

Hai letto bene ma non mi riferivo a quello. Le luci diurne sono sempre accese da impostazioni software, mentre per la posizione occorre intervenire meccanicamente sulla leva. Poi c'è da considerare che con l'accensione delle luci di posizione, diminuisce l'intensità di quelle diurne e sinceramente anche sul lato estetico non è un granché. :-)

@smecca. Grazie, chiederò.

vicirine81
24-07-2014, 15:30
c'è qualcuno nella zona di Chivasso (TO) disposto ad aiutarmi ad effettuare due o tre modifiche sulla mia Audi?? premetto che io non posseggo il cavo VAG. grazie.

marcodriver
24-07-2014, 18:44
c'è qualcuno nella zona di Chivasso (TO) disposto ad aiutarmi ad effettuare due o tre modifiche sulla mia Audi?? premetto che io non posseggo il cavo VAG. grazie.

Sicuramente qualcuno delle tue zone si farà vivo per aiutarti Vincenzo. Però se posso darti un piccolo consiglio ma perché non te ne compri uno tutto tuo e ti fai le modifiche che ti piacciono? Non è per nulla difficile basta seguire le "istruzioni per l'uso" che trovi nella prima discussione. Per quanto riguarda l'acquisto del vag, naturalmente se vorrai, ne trovi in vendita anche da utenti del forum. Se vai sul mercatino appena riaperto ne trovi sicuro. Solo un consiglio se vorrai far da te, prima di effettuare modifiche segnati le codifiche originali che nel caso qualcosa non va puoi sempre tornare all'origine. Buon divertimento

Utente (cancellato)
24-07-2014, 21:46
Guarda sul VAG c'è una impostazione per le tail light ( luci di coda ). Le attivi così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pitty
24-07-2014, 22:38
Confermo! Per le luci ci sono le codifiche da fare e tutte quelle che vuoi'

Giuppynet77
25-07-2014, 11:21
ciao raga... potete inviarmi la codifica vag per attenuare i led quando inserisco l'indicatore di direzione?
vi ringrazio in anticipo ragazzi....

AUDI A4 2.0 TDI
25-07-2014, 11:49
ciao raga... potete inviarmi la codifica vag per attenuare i led quando inserisco l'indicatore di direzione?
vi ringrazio in anticipo ragazzi....



Non dovrebbe essere di serie questa funzione? La mia lo fa ma non ho codificato nulla...

Giuppynet77
25-07-2014, 16:03
Non dovrebbe essere di serie questa funzione? La mia lo fa ma non ho codificato nulla...

la mia non lo fa ma so per certo che esiste la codifica!
aiutatemi perfavore grazie...

Lucius
25-07-2014, 17:52
Confermo quanto ha detto AUDI A4 2.0 TDI, evidentemente hai modificato il valore originale.
Comunque, dalla prima pagina di questo 3D


Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate

Quindi probabilmente è da eliminare la spunta del bit 7.

Prima di modificare però salvati le impostazioni attuali eh

marcodriver
25-07-2014, 17:56
Prova a vedere nella prima discussione dove c'è attivazione luci comportamento e togli i flag dove sono stati attivati. Forse si riesce. Può darsi se l'hai presa usata che il precedente proprietario li avesse attivati, perche come giustamente dice michele di serie con indicatore di direzione in funzione si dovrebbero attenuare. Praticamente dovresti modificare al contrario. Prova, non so se sia la soluzione corretta

vicirine81
26-07-2014, 19:45
Mi date un link dove posso acquistare un cavo vag per la mia Audi A4 B8 DEL 2009. GRAZIE.

endy87
26-07-2014, 20:00
Mi date un link dove posso acquistare un cavo vag per la mia Audi A4 B8 DEL 2009. GRAZIE.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49816-VAG-COM-VCDS-12.12-Software-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Win-7-8-Guida-ITA

Giuppynet77
27-07-2014, 00:57
Confermo quanto ha detto AUDI A4 2.0 TDI, evidentemente hai modificato il valore originale.
Comunque, dalla prima pagina di questo 3D


Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate

Quindi probabilmente è da eliminare la spunta del bit 7.

Prima di modificare però salvati le impostazioni attuali eh
ok grazie... la prossima settimana ci provo e vi faccio sapere...
grazie ancora gentilissimi!

Utente (cancellato)
27-07-2014, 01:05
c'è qualcuno nella zona di Chivasso (TO) disposto ad aiutarmi ad effettuare due o tre modifiche sulla mia Audi?? premetto che io non posseggo il cavo VAG. grazie.

Se vieni a Vercelli te le faccio io ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luigi.carravetta
28-07-2014, 20:56
Ciao Giuppynet77 una curiosità, per attivare la visualizzazione della velocità sul display mmi hai eseguito questi passaggi?

[56 - Radio]
[Adaption - 10] > Canale 2 > mettere 1 al posto di 0:
Poi su menu Radio attivare (modalità scuola guida)
Ho provato a farlo sulla mia ,ma, il canale 2 non si può modificare, mi puoi dire se hai fatto un altra procedura. grazie

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

Dimenticavo, ho il navigatore

pitty
28-07-2014, 21:18
Luigi la velocità nell'MMI non funziona. Funziona solo per chi ha la radio!!!!

Giuppynet77
29-07-2014, 01:58
Ciao Giuppynet77 una curiosità, per attivare la visualizzazione della velocità sul display mmi hai eseguito questi passaggi?

[56 - Radio]
[Adaption - 10] > Canale 2 > mettere 1 al posto di 0:
Poi su menu Radio attivare (modalità scuola guida)
Ho provato a farlo sulla mia ,ma, il canale 2 non si può modificare, mi puoi dire se hai fatto un altra procedura. grazie

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

Dimenticavo, ho il navigatore

si esatto

tatotaty
29-07-2014, 12:59
Chiedo gentilmente F1 (aiuto). Ho fatto una scansione automatica con il VAG ed ha rilevato due errori che vi posto.

potete aiutarmi o darmi delucidazioni in merito?

Grazie in anticipo.

Chassis Type: 8K (8T0)
Scan: 01 03 05 08 09 15 16 17 19 42 46 52 53 56 62 72

VIN: WAUZZZ8K59A110442 Mileage: 102150km/63473miles

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway
Cannot be reached
-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (J503) Labels: 8Tx-035-1xx-56.clb
Part No SW: 8T1 035 186 C HW: 8T1 035 186 C
Component: Concert3 H02 0310
Revision: 00000004 Serial number: AUZ5Z6H1110010
Coding: 05000480040205000159070000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 377DCD5786B85FA6659-8062

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 603 A HW: 8T0 919 603 A
Component: Display

1 Fault Found:
03138 - Input AUX IN
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 236
Mileage: 100538 km
Time Indication: 0
Date: 2014.06.11
Time: 17:18:28
-------------------------------------------------------------------------------

luigi.carravetta
29-07-2014, 16:35
Ok thanksssssssssss

enricopc
29-07-2014, 21:20
Problema risolto, cancellato l'errore non si è più ripresentato, che strano..Ho anche attivato il test delle lancette all'accensione, ma ho dimenticato di attivare la misurazione km\l.che testa!!!

utente (cancellato) 4
29-07-2014, 21:26
Chiedo gentilmente F1 (aiuto). Ho fatto una scansione automatica con il VAG ed ha rilevato due errori che vi posto.

potete aiutarmi o darmi delucidazioni in merito?

Grazie in anticipo.

Chassis Type: 8K (8T0)
Scan: 01 03 05 08 09 15 16 17 19 42 46 52 53 56 62 72

VIN: WAUZZZ8K59A110442 Mileage: 102150km/63473miles

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway
Cannot be reached
-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (J503) Labels: 8Tx-035-1xx-56.clb
Part No SW: 8T1 035 186 C HW: 8T1 035 186 C
Component: Concert3 H02 0310
Revision: 00000004 Serial number: AUZ5Z6H1110010
Coding: 05000480040205000159070000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 377DCD5786B85FA6659-8062

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 603 A HW: 8T0 919 603 A
Component: Display

1 Fault Found:
03138 - Input AUX IN
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 236
Mileage: 100538 km
Time Indication: 0
Date: 2014.06.11
Time: 17:18:28
-------------------------------------------------------------------------------


Ciao, la 19 te senza nav, non dovresti proprio averla!!!
L'errore della radio è chiaro: o è staccato o si è interrotto lo spinotto aux, quello che hai sotto il bracciolo...

Utente (cancellato)
30-07-2014, 00:15
Problema risolto, cancellato l'errore non si è più ripresentato, che strano..Ho anche attivato il test delle lancette all'accensione, ma ho dimenticato di attivare la misurazione km\l.che testa!!!

Se hai una facelift la misurazione km/l la puoi fare con l'MMI

enricopc
30-07-2014, 08:23
Se hai una facelift la misurazione km/l la puoi fare con l'MMI

La farò oggi allora,se non sbaglio l'avevo già vista ma non selezionata!Grazie della conferma

---------- Post added at 08.23.40 ---------- Previous post was at 08.23.25 ----------


Se hai una facelift la misurazione km/l la puoi fare con l'MMI

La farò oggi allora,se non sbaglio l'avevo già vista ma non selezionata!Grazie della conferma

plujet
31-07-2014, 09:40
Ciao, la 19 te senza nav, non dovresti proprio averla!!!
L'errore della radio è chiaro: o è staccato o si è interrotto lo spinotto aux, quello che hai sotto il bracciolo...

Davvero strano...tutte le auto hanno una Gateway, most o no ma ce l'hanno tutte.
prova ad entrare direttamente nella 19 in fault code, e vediamo se hai errori

pitty
31-07-2014, 10:50
Chri occhio che sono tutte che hanno la Gateway ma dal 2008 in poi x quanto riguarda la a4! Le vw la Gateway ce l'hanno da un sacco di anni!

Giuppynet77
31-07-2014, 22:01
Confermo quanto ha detto AUDI A4 2.0 TDI, evidentemente hai modificato il valore originale.
Comunque, dalla prima pagina di questo 3D


Attivazione luci comportamento

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

Byte 02 ->
bit 0
bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
bit 2 - fari come DRL di bit
bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
bit 4 - striscia LED come DRL
bit e 5-
bit 6 - lato marcatori come DRL
bit 7 - luci di coda come DRL di bit

Byte 03 ->
bit 0
bit 1
bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
3 - di bit
bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
bit 5 -
bit 6 -
bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate

Quindi probabilmente è da eliminare la spunta del bit 7.

Prima di modificare però salvati le impostazioni attuali eh

Ragazzi scusate ma a me esce questa schermata secondo voi cosa devo tenere spucciato e cosa no per attenuare i led quando inserisco la freccia?

http://i60.tinypic.com/w7zki0.jpg
http://i59.tinypic.com/5cke8i.jpg

utente (cancellato) 4
31-07-2014, 22:13
Beh Giuppy... Byte 3 bit 7 togli la spunta....

Giuppynet77
31-07-2014, 22:32
Beh Giuppy... Byte 3 bit 7 togli la spunta....

l'ho fatto e non si attenua nulla!

utente (cancellato) 4
31-07-2014, 22:57
l'ho fatto e non si attenua nulla!

Prova a fare la codifica e dargli la conferma e lascia che la centralina si spega del tutto.. Poi provi domani... Non so ma potrebbe bastare...
Poi ho visto che hai attivato il menù drl in mmi...Hai guardato là???

Giuppynet77
31-07-2014, 23:43
Prova a fare la codifica e dargli la conferma e lascia che la centralina si spega del tutto.. Poi provi domani... Non so ma potrebbe bastare...
Poi ho visto che hai attivato il menù drl in mmi...Hai guardato là???

a dire il vero non saprei neppure cosa significa " menù drl in mmi " ma posso assicurarti che tutto ciò che vedi stava già! io non ho messo nessuna spuccia... l'unico dubbio che mi viene in mente è caso mai si attenuano i led quando il veicolo è in movimento!

Utente (cancellato)
01-08-2014, 23:26
Su facelift questa modifica mi pare non funzioni ma sulla tua dovrebbe andare come ti ha spiegato Giggio

Giuppynet77
02-08-2014, 00:01
Su facelift questa modifica mi pare non funzioni ma sulla tua dovrebbe andare come ti ha spiegato Giggio

scusate la mia lacuna in alcuni termini ... ma cosa vuol dire "facelift"?

tatotaty
02-08-2014, 00:05
Davvero strano...tutte le auto hanno una Gateway, most o no ma ce l'hanno tutte.
prova ad entrare direttamente nella 19 in fault code, e vediamo se hai errori

Ok. La mia è un 2008. Provo come hai suggerito e faccio sapere. Grazie.

utente (cancellato) 4
02-08-2014, 08:45
scusate la mia lacuna in alcuni termini ... ma cosa vuol dire "facelift"?

Significa il modello restyling, quella con i fari a neon, uscita nel 2012. DRL invece significa Daytime Running Light.

Giuppynet77
02-08-2014, 09:52
Significa il modello restyling, quella con i fari a neon, uscita nel 2012. DRL invece significa Daytime Running Light.

Grazie Giggio!

tatotaty
02-08-2014, 20:49
Ciao ragazzi. Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi la procedura per aumentare il numero dei lampeggi delle frecce. Di default è tre. Mi piacerebbe portarlo a 5.
Grazie dei vostri suggerimenti e del vostro supporto.

Giuppynet77
03-08-2014, 01:27
ciao ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente postarmi come portare i led anteriori alla max luminosità? grazie di cuore

---------- Post added at 01.27.20 ---------- Previous post was at 01.13.42 ----------


Prova a fare la codifica e dargli la conferma e lascia che la centralina si spega del tutto.. Poi provi domani... Non so ma potrebbe bastare...
Poi ho visto che hai attivato il menù drl in mmi...Hai guardato là???

ciao Giggio ho provato a fare come mi hai suggerito ma non ho riscontrato alcun esito positivo!

luigi.carravetta
03-08-2014, 10:23
Ciao, io l'ho fatto con questa procedura
Regolare la luminosità del LED
Questo vi permetterà di modificare l'intensità dei LED quando i fari sono accesi. Per impostazione predefinita i LED sono solo 8-9% o di luminosità.
[09 - Cent. Elect.]
[Security Access - 16] (inserire codice di sicurezza. Uno dei codici di default è-20.113)
[Adattamento - 10] -> Canale 3
Inserisci nuovo valore per esempio la luminosità del LED "100" Se vuoi i LED al 100%.
Valori soffietto 5 si spegne i LED e genera un codice di errore e di allarme in DIS.

Utente (cancellato)
04-08-2014, 08:43
Significa il modello restyling, quella con i fari a neon, uscita nel 2012. DRL invece significa Daytime Running Light.

Giggio hai provato sulle ns se funziona la regolazione dell'intensità dei led ?

tatotaty
04-08-2014, 10:04
Scusate ragazzi. E' possibile con modifica VAG, fare in modo che con le luci diurne rimangano accese anche quelle di posizione posteriori? Grazie in anticipo.

AGGIORNAMENTO:

Per chi volesse, come me, attivare le luci di posizione posteriori unitamente a quelle diurne, la giusta procedura è la seguente:
Centralina nr.9 Cent.Elect., Byte 2, attivare il Bit 7 (Daytime Running Lights via Tail Lights Active).

Grazie ai suggerimenti di paolo_audi e pitty

---------- Post added at 10.04.01 ---------- Previous post was at 09.53.53 ----------


Davvero strano...tutte le auto hanno una Gateway, most o no ma ce l'hanno tutte.
prova ad entrare direttamente nella 19 in fault code, e vediamo se hai errori

Ho fatto come suggerito da te plujet ed ecco l'errore:

Address 19: CAN Gateway Labels: 8T0-907-468.clb
Control Module Part Number: 8T0 907 468 H HW: 8T0 907 468 H
Component and/or Version: GW-BEM 5CAN H06 0091
Software Coding: 000303
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
VCID: 4683B093F152362EEEF-8013
1 Fault Found:

03041 - Energy Management Active
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 112
Mileage: 102155 km
Time Indication: 0
Date: 2014.07.28
Time: 17:37:00

Qualcuno ha dei suggerimenti o indicazioni? Grazie.

utente (cancellato) 4
07-08-2014, 22:13
Giggio hai provato sulle ns se funziona la regolazione dell'intensità dei led ?

Ciao Paolo, Avevo visto a suo tempo... Ma non c'era nulla di simile, però se vuoi regolare l'intensità dei led al massimo vai sulla [09], SECURITY ACCESS, 20113, DO IT. Poi entri in ADAPTATION e vai sul canale 3, là porti il valore a 100 (se già non c'è...). Questa è la massima intensità per i led delle facelift....

Utente (cancellato)
07-08-2014, 23:19
Perfetto, grazie mille Giggio ! Sei sempre super preparato 😀😀

plujet
08-08-2014, 03:23
AGGIORNAMENTO:

Per chi volesse, come me, attivare le luci di posizione posteriori unitamente a quelle diurne, la giusta procedura è la seguente:
Centralina nr.9 Cent.Elect., Byte 2, attivare il Bit 7 (Daytime Running Lights via Tail Lights Active).

Grazie ai suggerimenti di paolo_audi e pitty

---------- Post added at 10.04.01 ---------- Previous post was at 09.53.53 ----------



Ho fatto come suggerito da te plujet ed ecco l'errore:

Address 19: CAN Gateway Labels: 8T0-907-468.clb
Control Module Part Number: 8T0 907 468 H HW: 8T0 907 468 H
Component and/or Version: GW-BEM 5CAN H06 0091
Software Coding: 000303
Work Shop Code: WSC 06335 000 00000
VCID: 4683B093F152362EEEF-8013
1 Fault Found:

03041 - Energy Management Active
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 112
Mileage: 102155 km
Time Indication: 0
Date: 2014.07.28
Time: 17:37:00

Qualcuno ha dei suggerimenti o indicazioni? Grazie.

Ciao, questo errore di solito viene generato quando hai la batteria bassa...oppure sta andando a farsi benedire.
A me è capitato quando di notte vaggavo per 3-4 ore di seguito per cui l'auto con il quadro acceso dopo un pò mi avvisava di batteria bassa e quindi accendere il motore. Lo cancelli normalmente con il clear e va via, nulla di grave.
Tieni sottocchio la batteria, non da monitor MMI però perchè quella è una mezza bufala: quando segna che la batteria è scarica vuol dire che sei quasi a piedi.

AUDI A4 2.0 TDI
08-08-2014, 08:12
Ciao ragazzi. Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi la procedura per aumentare il numero dei lampeggi delle frecce. Di default è tre. Mi piacerebbe portarlo a 5.
Grazie dei vostri suggerimenti e del vostro supporto.



Quoto...se si può lo voglio sapere anch'io :-)

tatotaty
08-08-2014, 09:12
Grazie Plujet. Sempre molto chiaro ed esaustivo. Allora faccio un bel segno della croce e incomincio a guardare in giro i prezzi della batteria. Qualche consiglio in merito? Grazie. ;-)

Alerx7
08-08-2014, 09:32
Ragazzi, per caso qualcuno sa se è possibile far visualizzare le marce anche con selettore in D? (ovviamente per una car automatica)
è uno sfizio piu che altro...mi rompe non sapere mai in che marcia sono

Giuppynet77
08-08-2014, 09:56
http://i60.tinypic.com/w7zki0.jpg
http://i59.tinypic.com/5cke8i.jpg

nulla da farsi!
ho aumantato anche l'intensità dei led anteriori al 100% e tolto nuovamente la spuccia al bit 7 del byte 3 provando anche con l'auto in moto... proprio non ne vogliono sapere i led di attenuarsi con l'inserimento degli indicatori di direzione!
chissà perché!!!

tatotaty
08-08-2014, 16:23
Ciao, questo errore di solito viene generato quando hai la batteria bassa...oppure sta andando a farsi benedire.
A me è capitato quando di notte vaggavo per 3-4 ore di seguito per cui l'auto con il quadro acceso dopo un pò mi avvisava di batteria bassa e quindi accendere il motore. Lo cancelli normalmente con il clear e va via, nulla di grave.
Tieni sottocchio la batteria, non da monitor MMI però perchè quella è una mezza bufala: quando segna che la batteria è scarica vuol dire che sei quasi a piedi.

La domanda nasce spontanea plujet. Ma se stacco la batteria e poi metto la nuova, devo poi riattivare qualcosa con il VAG? Ad esempio, la radio funziona regolarmente o devo inserire qualche codice?
:-)

---------- Post added at 16.23.48 ---------- Previous post was at 16.13.48 ----------


Quoto...se si può lo voglio sapere anch'io :-)

Per aumentare il numero di lampeggio automatico delle frecce (funzione confort), ho trovato qualcosa su un manuale VAG, da verificare.
Ci dovrebbe essere qualcosa sempre sulla centralina 09 Cent.Elect - Adaptation-10 - Canale 6
Il valore di default dovrebbe essere tre e come c'è scritto si dovrebbe portare il valore a 5. Se invece si inserisce il valore 0, si dovrebbe disattivare il lampeggio automatico.
Appena posso, provo e faccio sapere.

Giuppynet77
08-08-2014, 17:54
"Per aumentare il numero di lampeggio automatico delle frecce (funzione confort), ho trovato qualcosa su un manuale VAG, da verificare.
Ci dovrebbe essere qualcosa sempre sulla centralina 09 Cent.Elect - Adaptation-10 - Canale 6
Il valore di default dovrebbe essere tre e come c'è scritto si dovrebbe portare il valore a 5. Se invece si inserisce il valore 0, si dovrebbe disattivare il lampeggio automatico.
Appena posso, provo e faccio sapere."

ok aspettiamo l'esito!

AUDI A4 2.0 TDI
08-08-2014, 18:10
ok aspettiamo l'esito!



Idem con patate :biggrin: :wink:

spacepepe
08-08-2014, 19:53
Ragazzi, per caso qualcuno sa se è possibile far visualizzare le marce anche con selettore in D? (ovviamente per una car automatica)
è uno sfizio piu che altro...mi rompe non sapere mai in che marcia sono

Se hai il multitronic non e possibile perchè il cambio e come un variatore da scooter, quando te le fa vedere sono in S e solo un'emulazione :sad:

Utente (cancellato)
08-08-2014, 23:56
"Per aumentare il numero di lampeggio automatico delle frecce (funzione confort), ho trovato qualcosa su un manuale VAG, da verificare.
Ci dovrebbe essere qualcosa sempre sulla centralina 09 Cent.Elect - Adaptation-10 - Canale 6
Il valore di default dovrebbe essere tre e come c'è scritto si dovrebbe portare il valore a 5. Se invece si inserisce il valore 0, si dovrebbe disattivare il lampeggio automatico.
Appena posso, provo e faccio sapere."

ok aspettiamo l'esito!

Okkio che se leggete nel forum qualcuno ha fatto casino con questa modifica e poi non è riuscito neanche a mettere i 3 lampeggi. Mi pare che nelle cento pagine di questo topic se ne parli di questo problema.

tatotaty
09-08-2014, 00:09
Ok Paolo grazie della info. Do solo un'occhiata e se la cosa non mi convince, non tocco niente. :-)

Alerx7
09-08-2014, 07:39
Se hai il multitronic non e possibile perchè il cambio e come un variatore da scooter, quando te le fa vedere sono in S e solo un'emulazione :sad:


Che tristezza

Utente (cancellato)
09-08-2014, 09:29
Se hai il multitronic non e possibile perchè il cambio e come un variatore da scooter, quando te le fa vedere sono in S e solo un'emulazione :sad:

Ma leggendo sul funzionamento del multitronic ho letto che con la cambiata manuale si sposta la cinghia che viaggia sui due alberi conici. E' comunque un cambio di regime del motore. Ovviamente non è un rapporto come il cambio classico.

Giuppynet77
09-08-2014, 12:54
Per aumentare il numero di lampeggio automatico delle frecce (funzione confort), ho trovato qualcosa su un manuale VAG, da verificare.
Ci dovrebbe essere qualcosa sempre sulla centralina 09 Cent.Elect - Adaptation-10 - Canale 6
Il valore di default dovrebbe essere tre e come c'è scritto si dovrebbe portare il valore a 5. Se invece si inserisce il valore 0, si dovrebbe disattivare il lampeggio automatico.

funziona

pitty
09-08-2014, 14:39
Ottima cosa il lampeggio! Eh eh eh!

evochry
09-08-2014, 21:32
Ciao,ho visto che la visualizzazione dei comandi del clima sulle auto senza mmi é a tutto schermo,si può attivare anche nelle versioni con mmi?

tatotaty
09-08-2014, 22:31
Bene. Altro piccolo traguardo. Grazie per il coraggio che hai avuto per il test Giuppynet77. :-) appena ho un attimo test anche io. :-)

Utente (cancellato)
10-08-2014, 00:24
funziona

Hai una facelift ?

Giuppynet77
10-08-2014, 00:52
Hai una facelift ?

no non ho una facelift...

Utente (cancellato)
10-08-2014, 23:01
Oggi ho provato a fare alcune modifiche vag ma stranamente mi diceva sempre che per salvare la modifica serviva un'interfaccia con licenza ( licensed interface ). Mah... Qualcuno ha mai visto questo errore ?

utente (cancellato) 4
11-08-2014, 00:31
Mmmm h...... Misá che è andato il vag....

Utente (cancellato)
11-08-2014, 21:50
Mmmm h...... Misá che è andato il vag....

Nuooooooo !!! Devo buttarlo ??😩😩😩😩😩😩

tatotaty
11-08-2014, 22:17
Oggi ho provato a cambiare numero di lampeggi alle frecce, come avevo indicato. Non so perché, quando vado al canale mi restituisce "ERROR" e non riesco a fare più niente. Ho provato anche ad inserire il codice di sblocco della centralina ma senza risultato. Che tristezza :-(

Utente (cancellato)
11-08-2014, 23:49
Ma ti sono rimasti i tre lampeggi ?

tatotaty
11-08-2014, 23:50
Si, perché non sono riuscito a modificare niente, quindi ho staccato il Vag e non ho concluso. Chissà se a macchina accesa cambia qualcosa.

pitty
12-08-2014, 07:01
Non penso che cambia a macchina accesa. Al massimo avevamo qualche speranze fosse stato il contrario!

tatotaty
12-08-2014, 07:53
Giuppynet77, a te è andato tutto liscio come l'olio? Non ha chiesto codici di accesso alla centralina? Nessun errore?

pitty
12-08-2014, 10:55
Cmq di sicuro ci sarà qualche canale! Io problema è che non è descritto (almeno io non ho trovato nulla) né nel vas né in odis

Nygagi
13-08-2014, 17:24
ma nessuno di voi ha attivato la modalità luci in autostrada? cioè che superata una certa velocità la lampada emette un fascio luminoso più potente e che va più in profondità... senza abbagliare i veicoli frontali!?

marcodriver
13-08-2014, 17:40
ma nessuno di voi ha attivato la modalità luci in autostrada? cioè che superata una certa velocità la lampada emette un fascio luminoso più potente e che va più in profondità... senza abbagliare i veicoli frontali!?

Questa mi giunge nuova, mai sentito. Comunque non sarebbe male averla

Nygagi
13-08-2014, 17:44
marco mi deludi :D ahha
centralina 09
coding 07
selezionare il sottosistema 2 (RLS) --> sens luci/pioggia
byte 0
bit 0 : Highway light (da attivare)

Utente (cancellato)
13-08-2014, 20:44
Da provare...

Nygagi
13-08-2014, 21:07
sto leggendo, ma non ho capito bene, che dipende dalla lampadina... cioè se è 7T6 si può fare, mentre se è 7T2 no! (però questo l'ho letto per la A6, dove si può fare lo stesso tipo di modifica) ora non so se i codici lampadina bi-xenon sono gli stessi.... e il normale bixenon è 7T2! bohhhh cmq da provare

edit : mi sono informato un pò meglio e da quanto ho capito, se sei ad una velocità che supera a 140 km/h, quindi di regola in autostrada, per più di un certo periodo di tempo (60/120 sec credo) di giorno, si accendono da soli gli anabagglianti! poi se ci fermiamo dopo 30 sec si spengono!

sono perplesso però, perchè su un sito parla di questo che ho app scritto, su un altro parla di modifica della parabola per allungare il fascio di luce senza abbagliare i veicoli provenienti di fronte (sempre superando una certa velocità 140km/h)

questa l'immagine :
http://www.stemei.de/media/pages/coding/audi_a5_8t/autobahnlicht_667x500.jpg

nelle prime due la differenza degli anabagglianti, nell'ultima con gli abbaglianti

boh non ci sto capendo più niente ahah

pitty
13-08-2014, 22:29
Io so solo che questa funzione come hai detto sì attiva oltre i 140km/h. Non è come dici tu che si spengono solo dopo che ti fermi, ma si spengono anche se per i secondi previsti stai in movimento ma sei risceso sotto i 140. I secondi mi pare una volta di averli cronometrati e credo siamo 90 secondi!

---------- Post added at 22.29.09 ---------- Previous post was at 22.27.49 ----------

Potrei sbagliare ma quella foto credo di averla studiata quanto ho fatto il retrofit degli abbaglianti automatici.

Nygagi
14-08-2014, 00:42
Quindi mi confermi che è il faccio che diventa più profondo, oppure che è l'anabaggliabte che si accende dopo una certa velocità?

Utente (cancellato)
15-08-2014, 18:11
Quindi mi confermi che è il faccio che diventa più profondo, oppure che è l'anabaggliabte che si accende dopo una certa velocità?

Non e' che si tratta di una via di mezzo tra abbagliante ed anabbagliante ? Nel senso che nei bixenon c'è una specie di lama che si abbassa per limitare il fascio in caso di anabbaglianti e magari questo schermo può andare in mezza posizione. E' una supposizione ....

Nygagi
15-08-2014, 18:13
Non ti so dire Paolo.... Comunque parla di un fascio di luce che non da fastidio ai veicoli provenienti di fronte

Utente (cancellato)
15-08-2014, 19:06
Non ti so dire Paolo.... Comunque parla di un fascio di luce che non da fastidio ai veicoli provenienti di fronte

Mah...

Nygagi
15-08-2014, 20:32
domenica che avrò tempo provo sia questo che la chiusura vetri automatica se piove

Biagiotto79
16-08-2014, 13:44
Ragazzi va bene questo cavo vag per poter collegare pc alla mia a4 tdi 143cv del 2009 in modo da poter cominciare a sbloccare qualcosa?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-DIAGNOSI-VAG-COM-409-1-KKL-ULTIMA-VERSIONE-VCDS-LITE-VW-AUDI-SEAT-SKODA-/171417648495?pt=Ricambi_automobili&hash=item27e949bd6f

utente (cancellato) 4
16-08-2014, 14:33
Ragazzi va bene questo cavo vag per poter collegare pc alla mia a4 tdi 143cv del 2009 in modo da poter cominciare a sbloccare qualcosa?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-DIAGNOSI-VAG-COM-409-1-KKL-ULTIMA-VERSIONE-VCDS-LITE-VW-AUDI-SEAT-SKODA-/171417648495?pt=Ricambi_automobili&hash=item27e949bd6f

Secondo me non va bene! Mi sembra sia troppo vecchio.... Poi vediamo se qulacuno ne sa di più...

Nygagi
19-08-2014, 19:51
allora ho provato ad attivare la funzione chiusura automatica finestrini se piove seguendo questo procedimento :
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo
però nella RLS Byte0, il Bit 2 non esiste.... c'è il bit 1 e poi 3-4 insieme, saltandomi il 2! perche?

Luki
19-08-2014, 20:29
allora ho provato ad attivare la funzione chiusura automatica finestrini se piove seguendo questo procedimento :
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo
però nella RLS Byte0, il Bit 2 non esiste.... c'è il bit 1 e poi 3-4 insieme, saltandomi il 2! perche?

Perchè quella procedura non è corretta.. a mai nessuno con i vetri giù e macchina chiusa, in caso di pioggia, questi si chiudono in automatico!
Direi che è stato provato su A4, A5 e A6, ma mai nessuno ha funzionato, di conseguenza mi sembra che sia solo un mito!

L'unica cosa che puoi fare, in caso di pioggia, è essere vicino alla car, per poter, con il telecomando, chiudere i vetri! :D

Nygagi
19-08-2014, 20:33
Perchè quella procedura non è corretta.. a mai nessuno con i vetri giù e macchina chiusa, in caso di pioggia, questi si chiudono in automatico!
Direi che è stato provato su A4, A5 e A6, ma mai nessuno ha funzionato, di conseguenza mi sembra che sia solo un mito!

L'unica cosa che puoi fare, in caso di pioggia, è essere vicino alla car, per poter, con il telecomando, chiudere i vetri! :D

io ho letto che sulla A5 funziona... eppure la centralina è la stessa della A4 credo! Comunque mi sono ingrippato..devi sfatare questo mito ahah

utente (cancellato) 4
19-08-2014, 22:28
Io non credo che su A5 funzioni...

Nygagi
19-08-2014, 23:06
L'ho letto da qualche parte qui sul forum giggo... Ma non ricordo dove


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato)
20-08-2014, 00:21
L'ho letto da qualche parte qui sul forum giggo... Ma non ricordo dove


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Non va... Solo Vw


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luki
20-08-2014, 09:37
Quoto il buon Giggio e il Buon PAolo_Audi...

Per noi nono funziona e non c'è modo di farlo andare... purtroppo... sarebbe stata una figata paurosa! :D

Nygagi
20-08-2014, 10:24
una delle migliori vaggate! :( allora provvedo a disabilitare quello che ho attivato :(

Alerx7
20-08-2014, 10:28
che tristezza....mi sembra impossibile però che sulle golf si possa attivare e sulle nostre no!!!
Assurdo

luigi.carravetta
20-08-2014, 11:36
ciao ragazzi, ho provato anch'io ma nada, sarebbe veramente una vaggata utile.

Nygagi
20-08-2014, 13:15
ciao ragazzi, ho provato anch'io ma nada, sarebbe veramente una vaggata utile.

Anche a te manca il bit 2?


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

luigi.carravetta
20-08-2014, 13:37
si, ma ho messo 1 al posto dello zero modificando il bit manualmente.

Nygagi
20-08-2014, 15:51
Essi.... E nada? Nn riconosce proprio.... Boh è molto strano


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Biagiotto79
23-08-2014, 16:52
Ciao a tutti, mi stò cimentando nelle varie modifiche con il cavo vag...purtroppo per adesso sono solo riuscito ad attivare il menù verde e quindi apportare le modifiche possibili con questo menù "segreto".
Faccio un esempio, test lancette: [17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.
Arrivo fino ad aprire Long Coding Helper, e poi mi si apre questa schermata e non sò cosa fare, cosa devo modificare? Allego foto:

http://i62.tinypic.com/s65d29.jpg

Grazie a tutti!!!!
Biagio

marcodriver
23-08-2014, 18:32
Devi cliccare su exit, poi "do it", salva e hai fatto

Biagiotto79
23-08-2014, 18:51
Si Marco, ma prima di chiudere e salvare devo modificare il parametro (Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva) ? Non ho capito dove fare la modifica nella schermata in foto!!! DOve c'è scritto Byte 0 in verde? E' quello che devo mettere a 01? E bit - 0?
Grazie

marcodriver
23-08-2014, 19:01
Vado un po a memoria perché non ricordo bene. Prova a cliccare sulla freccetta che vedi in fondo a destra del rigo "illumination needles..." si dovrebbe aprire e da li abiliti

Biagiotto79
23-08-2014, 20:09
Vado un po a memoria perché non ricordo bene. Prova a cliccare sulla freccetta che vedi in fondo a destra del rigo "illumination needles..." si dovrebbe aprire e da li abiliti
Ok, quello è per il bit da modificare, e byte invece dove lo modifico?

marcodriver
23-08-2014, 21:00
In che senso modificare il byte? Non credo che i byte si possono modificare, forse intendi il codice binario? Quello eventualmente si modifica da solo quando ti accetta la codifica

Biagiotto79
23-08-2014, 21:07
In che senso modificare il byte? Non credo che i byte si possono modificare, forse intendi il codice binario? Quello eventualmente si modifica da solo quando ti accetta la codifica

Nelle istruzioni c'è scritto: test lancette [17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.

Byte 01 invece se vedi l'immagine a me è byte 0 (IN VERDE). Dici che modificando bit si modifica automaticamente anche Byte?

marcodriver
23-08-2014, 21:15
No, il byte non si modifica, il bit invece si. Attivando qualcosa (nel tuo caso il test lancette), si va a modificare solo il bit, di conseguenza si modifica anche il codice binario (binary). Dopo aver fatto questo (cioè modificato il bit), devi uscire e salvare, a questo punto hai finito. Ti dirà "code accepted"

Biagiotto79
23-08-2014, 21:17
Ok grazie mille, domani provo e ti faccio sapere.....scusami tanto ma sono alle primissime armi!!!!!

marcodriver
23-08-2014, 21:28
Ok grazie mille, domani provo e ti faccio sapere.....scusami tanto ma sono alle primissime armi!!!!!

Tranquillo, si è qui per aiutarci l'un l'altro, spero tu riesca, facci sapere

tatotaty
23-08-2014, 23:23
Sono stato da Audi per l'errore della batteria. In effetti, con VAS dava malfunzionamento. Chiedo quanto mi costa e mi rispondono che costa sulle 200,00 €. Domando come mai così tanto. Risposta che la batterie sono codificate e c'è un'apposita centralina che la gestisce. Quindi con VAS mi hanno codificato la batteria è reimpostato la chiusura vetri. Non sono state necessarie altre codifiche. Questo tanto per info. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessiogt
23-08-2014, 23:52
Sono stato da Audi per l'errore della batteria. In effetti, con VAS dava malfunzionamento. Chiedo quanto mi costa e mi rispondono che costa sulle 200,00 €. Domando come mai così tanto. Risposta che la batterie sono codificate e c'è un'apposita centralina che la gestisce. Quindi con VAS mi hanno codificato la batteria è reimpostato la chiusura vetri. Non sono state necessarie altre codifiche. Questo tanto per info. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

200€ per una batteria??? Va codificata? Mha...non so se crederci, per me una scusa per far cassa...io penso che se ci metti una batteria da elettrauto qualsiasi, vada più che bene e spendi la meta! I vetri li reimposto anche da solo, su e giu e via! Poi magari mi sbaglio!

---------- Post added at 23:52 ---------- Previous post was at 23:46 ----------


Ciao a tutti, mi stò cimentando nelle varie modifiche con il cavo vag...purtroppo per adesso sono solo riuscito ad attivare il menù verde e quindi apportare le modifiche possibili con questo menù "segreto".
Faccio un esempio, test lancette: [17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.
Arrivo fino ad aprire Long Coding Helper, e poi mi si apre questa schermata e non sò cosa fare, cosa devo modificare? Allego foto:

http://i62.tinypic.com/s65d29.jpg

Grazie a tutti!!!!
Biagio

I byte sono al numero 3) i quadratini neri con i numeri verdi se clikki il secondo quadratino è il byte 1
Dopo sotto ti appaiono i bit!

Nygagi
24-08-2014, 06:58
200€ per una batteria??? Va codificata? Mha...non so se crederci, per me una scusa per far cassa...io penso che se ci metti una batteria da elettrauto qualsiasi, vada più che bene e spendi la meta! I vetri li reimposto anche da solo, su e giu e via! Poi magari mi sbaglio!

---------- Post added at 23:52 ---------- Previous post was at 23:46 ----------



I byte sono al numero 3) i quadratini neri con i numeri verdi se clikki il secondo quadratino è il byte 1
Dopo sotto ti appaiono i bit!

confermo, quindi ti posti nel secondo quadratino verde, quindi byte 01, e poi sotto spunti il gauge test, così hai le lancette stile s4! poi fai exit, poi do it, ed hai finito!

Utente (cancellato)
24-08-2014, 09:33
Si Marco, ma prima di chiudere e salvare devo modificare il parametro (Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva) ? Non ho capito dove fare la modifica nella schermata in foto!!! DOve c'è scritto Byte 0 in verde? E' quello che devo mettere a 01? E bit - 0?
Grazie

Anch'io vado a memoria.... Tu sei sul byte 0 devi andare sul byte 01 o comunque nel byte dove ti appare la possibilità di spuntare il test delle lancette. Lo spunti e poi fa exit e chicchi su do it. Dovrebbe confermarti di aver accettato la codifica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luki
24-08-2014, 10:26
Sono stato da Audi per l'errore della batteria. In effetti, con VAS dava malfunzionamento. Chiedo quanto mi costa e mi rispondono che costa sulle 200,00 €. Domando come mai così tanto. Risposta che la batterie sono codificate e c'è un'apposita centralina che la gestisce. Quindi con VAS mi hanno codificato la batteria è reimpostato la chiusura vetri. Non sono state necessarie altre codifiche. Questo tanto per info. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo ciò che ti hanno detto in audi... quando cambi la batteria è necessario codificare quella nuova, xchè se fai come hanno fatto tanti, che sono passati ad una batteria più potente e grossa, è necessario inserire la codifica, perchè gli assorbimenti sono differenti, rispetto a prima!!

tatotaty
24-08-2014, 12:17
Infatti, quello che ha detto il capo officina è proprio quello. Potevo decidere tranquillamente di metterne una meno costosa installandola da solo. La batteria non sarebbe stata però gestita dalla centralina che si occupa dei cicli di carica e scarica in modo da farla durare il più possibile. Comunque mi è venuto in contro facendomi risparmiare perché mi ha applicato il prezzo previsto per il tagliando. Altrimenti avrei pagato molto di più. Grazie ad Audi per la loro professionalità e serietà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luigi.carravetta
24-08-2014, 15:10
Ciao Nygagi, oggi ho fatto un'altra prova riguardo la chiusura finestrini con pioggia, nella 09 byte 4 il bit 5 è già attivo quindi attivo solo il 6, e si accendono le luci anabbaglianti anche con il selettore luci sullo 0, quindi, deduco che il byte con bit non siano questi!!!!!, da te è uguale?.

Nygagi
24-08-2014, 15:14
Ciao Nygagi, oggi ho fatto un'altra prova riguardo la chiusura finestrini con pioggia, nella 09 byte 4 il bit 5 è già attivo quindi attivo solo il 6, e si accendono le luci anabbaglianti anche con il selettore luci sullo 0, quindi, deduco che il byte con bit non siano questi!!!!!, da te è uguale?.

il bit 6, non fa altro che lasciare permanentemente attivo il sensore luci/pioggia anche a macchina spenta (ovviamente per permettergli di rilevare la pioggia)! Però dall'altro lato della medaglia c'è il contro che il sensore luci è perennemente attivo, quindi in qualsiasi posizione sia il selettore o in qualsiasi condizione di luce esterna, gli anabaglianti e le luci interne dell'auto sono sempre accese

plujet
24-08-2014, 23:37
Infatti, quello che ha detto il capo officina è proprio quello. Potevo decidere tranquillamente di metterne una meno costosa installandola da solo. La batteria non sarebbe stata però gestita dalla centralina che si occupa dei cicli di carica e scarica in modo da farla durare il più possibile. Comunque mi è venuto in contro facendomi risparmiare perché mi ha applicato il prezzo previsto per il tagliando. Altrimenti avrei pagato molto di più. Grazie ad Audi per la loro professionalità e serietà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo e se vuoi saperla tutta è la gateway che gestisce la batteria , consumi, carichi di corrente. infatti se vai negli adattamenti della gateway troverai lo stesso codice audi stampato sulla batteria. puoi un'altra batteria,basta che la gateway la riconosca altrimenti...può diventare un casino perchè la gateway non la gestirebbe correttamente.

---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

dimenticavo: se hai il navigtore e quindi una 110 Ah, 200e è un buon prezzo, fidati

Alessiogt
24-08-2014, 23:52
Come si riesce a capire se la batteria viene riconosciuta dalla gateway?

plujet
25-08-2014, 00:35
devi entrare nel canale di adattamento della gateway (mi pare il 02) e vedere se il codice che leggi è uguale a quello scritto sopra la batteria

Giuppynet77
25-08-2014, 10:56
devi entrare nel canale di adattamento della gateway (mi pare il 02) e vedere se il codice che leggi è uguale a quello scritto sopra la batteria

Spiegate meglio la procedura in modo possa essere più semplice da eseguire la verifica.

plujet
25-08-2014, 12:21
La gateway ha due canali di adattamento, non puoi sbagliare...è sempliciassimo.
Ora non ho il vag sottomano, prova a darci un'occhio....se poi proprio non ci riesci , attaccherò il vag.

plujet
26-08-2014, 10:39
Ho guardato:

entarre nella gateway, poi in advance adaptation, digitare in channel map il valore 04. Il codice lungo che vedete visualizzato lo dovete confrontare con quello scritto sulla batteria: deve essere uguale. (se non ricordo male dovrebbe essere stampato nella parte dx della batteria)

Biagiotto79
26-08-2014, 19:26
Ragazzi ho "vaggato" anch'io la mia a4, volevo chiedervi perché dopo aver attivato il cronometro non mi cambia più la visualizzazione nel display per vedere i km/l dei consumi, è fermo solo ai km residui che posso fare! Ho poi tolto il cronometro e nonostante tutto non posso più scorrere nel display per vedere i km/l. Dopo la procedura ho riavviato l'mmi.

Nygagi
26-08-2014, 21:47
Riavviare l'mmi non c'entra con le visualizzazioni nel fis! Comunque per arrivare il cronometro che procedura hai eseguito? Te la ricordi passo passo?


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Biagiotto79
27-08-2014, 08:42
Ecco la procedura che ho seguito:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.

Nygagi
27-08-2014, 12:14
Poi hai fatto exit - do it giusto? Strano quello che ti è successo... Ma per cambiare schermare nel fis, schiacci il tasto nella parte inferiore sulla leva tergicristalli?


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Biagiotto79
27-08-2014, 12:54
Poi hai fatto exit - do it giusto? Strano quello che ti è successo... Ma per cambiare schermare nel fis, schiacci il tasto nella parte inferiore sulla leva tergicristalli?


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Si si fatto exit - do it...
Per cambiare schermata schiaccio il tasto in basso della leva del tergicristalli e non succede niente, resta sempre la schermata dei km residui, invece prima con il cronometro attivato mi compariva il cronometro che si alternava con i km residui.
.

Utente (cancellato)
27-08-2014, 14:08
[QU OTE=Biagiotto79;1188690]Si si fatto exit - do it...
Per cambiare schermata schiaccio il tasto in basso della leva del tergicristalli e non succede niente, resta sempre la schermata dei km residui, invece prima con il cronometro attivato mi compariva il cronometro che si alternava con i km residui.
.[/QUOTE]
Molto strano, mai sentito un problema del genere. Qui servono i "saggi". 😨



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biagiotto79
27-08-2014, 14:11
Speriamo che arrivino i saggi!!!! Hihihii!!!! Saggiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Nygagi
27-08-2014, 16:09
Forse sto per dire una boiata... Ma non è che hai il cronometro in funzione quindi non ti fa cambiare schermata? Tieni premuto il tasto in basso ai tergicristalli così azzeri il tutto e poi prova a cambiare schermata! Inoltre vai in CAR - menù di bordo (o una cosa del genere) e vedi se hai le voci attive o se almeno c'è quel meno


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Skygio99
27-08-2014, 16:55
Qualcuno puo' darmi qualche info su come abilitare il cicalino cinture con setup nord americano?
Per intenderci il cicalino suona da subito per 6 secondi, poi smette e da quel momento suona di nuovo per 6 secondi ogni 2/3 minuti.
Ho letto che qualcuno l'ha fatto ma non trovo le modifiche VAG.
Grazie.
Dimenticavo Audi A4 B8 MY2010

Biagiotto79
27-08-2014, 18:57
Forse sto per dire una boiata... Ma non è che hai il cronometro in funzione quindi non ti fa cambiare schermata? Tieni premuto il tasto in basso ai tergicristalli così azzeri il tutto e poi prova a cambiare schermata! Inoltre vai in CAR - menù di bordo (o una cosa del genere) e vedi se hai le voci attive o se almeno c'è quel meno


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Il cronometro è disattivato, sono ritornato indietro con il vag, purtroppo però non mi compaiono più i consumi km/l !!! Che sarà successo?

Nygagi
27-08-2014, 19:49
Prova ad entrare nel vag proprio nella sezione km/l e vedi se è abilitato il bit

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7 -> (menù a tendina) bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

fedelando86
27-08-2014, 23:54
Qualcuno puo' darmi qualche info su come abilitare il cicalino cinture con setup nord americano?
Per intenderci il cicalino suona da subito per 6 secondi, poi smette e da quel momento suona di nuovo per 6 secondi ogni 2/3 minuti.
Ho letto che qualcuno l'ha fatto ma non trovo le modifiche VAG.
Grazie.
Dimenticavo Audi A4 B8 MY2010

io l ho fatto....
la codifica dovrebbe essere modulo 17 byte 3 -> aprire il menu a tendina e scegliere ".....north america...."

ma me ne sono pentito amaramente e vorrei toglierlo del tutto..... qualcuno ha la codifica al volo?

AUDI A4 2.0 TDI
28-08-2014, 00:14
io l ho fatto....
la codifica dovrebbe essere modulo 17 byte 3 -> aprire il menu a tendina e scegliere ".....north america...."

ma me ne sono pentito amaramente e vorrei toglierlo del tutto..... qualcuno ha la codifica al volo?

C'è all'inizio del 3D, in prima pagina, quando me la son fatta disattivare da endy87 io l'ho presa lì


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Biagiotto79
28-08-2014, 18:19
Prova ad entrare nel vag proprio nella sezione km/l e vedi se è abilitato il bit

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7 -> (menù a tendina) bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Risolto....era tolta la spunta su driver information sistem....byte 01 bit 2!!! Grazie mille a tutti per l'aiuto...

Utente (cancellato)
28-08-2014, 23:37
Risolto....era tolta la spunta su driver information sistem....byte 01 bit 2!!! Grazie mille a tutti per l'aiuto...

Perfetto 👍👍👍


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giuppynet77
29-08-2014, 13:03
ragazzi a me invece non siete riusciti ad aiutarmi...
non riesco ad attenuare i led anteriori quando inserisco gli indicatori di direzione!

Utente (cancellato)
29-08-2014, 23:46
ragazzi a me invece non siete riusciti ad aiutarmi...
non riesco ad attenuare i led anteriori quando inserisco gli indicatori di direzione!

Ho il vag fuori uso se no domani ti darei un occhio....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fabio4avant
30-08-2014, 00:20
ragazzi a me invece non siete riusciti ad aiutarmi...
non riesco ad attenuare i led anteriori quando inserisco gli indicatori di direzione!

azzo con il vag si fa in un attimo...

Nygagi
30-08-2014, 12:28
paolo se mi dici dove vedere, senza che cerco, (orientativamente) provvedo io domani

Alessiogt
30-08-2014, 18:09
Oggi è venuto un mio amico con A3 8p voleva codificare i fare bi-xenon montati e il cruise control, risultato è andato via senza neanche una codifica fatta,
Per il cruise ho provato ad attivare in questo modo:
Il suo valore iniziale era
0002042
00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear Wiper

Essendo la macchina con il cambio manuale quindi 0
Senza cambio al volante e senza comandi radio quindi 0
Non avendo il computer di bordo e avendo il cruise quindi 2
Avendo il tergi posteriore quindi 1

Secondo voi come doveva essere il valore finale?
Grazie!

Giuppynet77
30-08-2014, 19:50
azzo con il vag si fa in un attimo...

e quindi maestro.... qual'è la procedura?
grazie

fabio4avant
30-08-2014, 19:53
io maestro???
ahahahahaha...
devi chiedere a plujet

Utente (cancellato)
30-08-2014, 23:36
paolo se mi dici dove vedere, senza che cerco, (orientativamente) provvedo io domani

Dove ci sono le varie possibilità di setup dei led. Nella 09 il secondo o terzo byte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk