Visualizza Versione Completa : montare Tv su MMI plus
massimo23
11-05-2010, 15:28
prossimo oramai ad avere la mia bambina, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già trasformato il nostro fantastico MMI plus in sintonizzatore TV e a quale costo? da chi?
realogic
11-05-2010, 16:50
Personalmente, ho acquistato un cavo che "emula" il sintonizzatore TV originale, dandomi un ingresso Audio/Video RCA, al quale connetto un Media Player con TV tuner integrato..
Sto cercando informazioni sul come connettere le antenne originali dell'auto ad un TV tuner non originale.. Spero sia solo una questione di connettore.
Interessava anche a me la cosa, ma dopo aver letto che bisogna sventrare l'auto sia per il sinto che per posizionare le 2 antenne, mi è venuto un leggero brivido :icon_pale:
@relogic
ma a parte le antenne, da fermo si vede? hai dovuto smontare parecchia roba?
Ciao
realogic
11-05-2010, 18:48
glumas: l'auto ancora non cel'ho .)
Non so dunque risponderti..
Ad ogni modo, la TV è proprio l'ultimo desiderio, in quanto già non l'accendo in casa.. figuriamoci in auto!
Ho piacere però a caricarmi circa un migliaio di film su hard disk, da tenermi compagnia durante i viaggi
glumas: l'auto ancora non cel'ho .)
Non so dunque risponderti..
Ad ogni modo, la TV è proprio l'ultimo desiderio, in quanto già non l'accendo in casa.. figuriamoci in auto!
Ho piacere però a caricarmi circa un migliaio di film su hard disk, da tenermi compagnia durante i viaggi
OPS ! ho scritto velocemente e non ho fatto caso al nick :sleepy2:
Per la TV anche io non la guardo, ma era carino da avere per completare l' MMI, sempre che trovavo dei costi accettabili, tutto qui.
Nell MMI Plus mi sa che ci stiano un bel po di film e in più penso si possa corredare di hard disck esterno, o sbaglio?
realogic
11-05-2010, 21:48
Sbagli purtroppo.
L'MMI non legge alcun tipo di video se non DVD (classici MPEG2, quindi nessun Divx)
Personalmente, ho acquistato un cavo che "emula" il sintonizzatore TV originale, dandomi un ingresso Audio/Video RCA, al quale connetto un Media Player con TV tuner integrato..
Sto cercando informazioni sul come connettere le antenne originali dell'auto ad un TV tuner non originale.. Spero sia solo una questione di connettore.
Sarei interessato, mi puoi linkare verso questo articolo ?
Grazie
Sarei interessato, mi puoi linkare verso questo articolo ?
Grazie
sono curioso anche io di capire questa cosa, se è possibile linka pure ;)
Sbagli purtroppo.
L'MMI non legge alcun tipo di video se non DVD (classici MPEG2, quindi nessun Divx)
mhh....
A questo punto diventa interessante il cavetto che dicevi a prescindere dalla TV.
Puoi fornirci altre info? costi, link, dettagli, ecc...
realogic
12-05-2010, 11:29
Dunque, se avete pazienza, aspettate i polacchi.
Stanno ultimando un ottimo prodotto http://vnsmedia.com/index.php?menu=3
DVB-T con ingressi video, USB e ipod, il tutto come se fosse il modulo tv originale
Lasciamo perdere l'argomento "pazienza", ci stiamo allenando già abbastanza mi pare :biggrin:
Sembra un buon clone, ma il cavetto mi sembrava la cosa più veloce e poco invasiva, per quello mi incuriosiva.
Di tempo per decidere ancora troppo ne ho, purtroppo :sad:
realogic
12-05-2010, 12:14
sullo stesso sito ho comprato l'adattatore Video-IN a 154€
Mi è arrivato stamattina, sembra ben fatto.
Ad occhio, va installato direttamente vicino all' MMI, in quanto i cavi sono abbastanza corti
Navistore italiano vendi il kit cavi a 89€, quelli arrivano nel vano bagagli dove andrebbe installato il TV tuner originale..
Mi sa che prenderò quei cavi, in quanto il box video voglio tenerlo dietro, non nel vano porta oggetti
Ok, grazie @realogic, intanto memorizzo il sito, poi con calma mi informerò meglio.
Ciao
sullo stesso sito ho comprato l'adattatore Video-IN a 154€
Mi è arrivato stamattina, sembra ben fatto.
Ad occhio, va installato direttamente vicino all' MMI, in quanto i cavi sono abbastanza corti
Navistore italiano vendi il kit cavi a 89€, quelli arrivano nel vano bagagli dove andrebbe installato il TV tuner originale..
Mi sa che prenderò quei cavi, in quanto il box video voglio tenerlo dietro, non nel vano porta oggetti
realogic
13-05-2010, 12:08
Dunque:
Se non vi interessa la TV, vi posto quanto ho deciso di fare:
- Audi MMI 3G TV Tuner Simulator (http://vnsmedia.com/?item=69&t=1273746075)
- Sumvision Cyclone Micro (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360261475005)
Il cavo VNSmedia dispone di tutti i connettori per collegarsi direttamente all'unità centrale MMI 3G, quindi mi basta rimuoverla e collegare i cavi lunghi 1mt, per fare poi arrivare gli ingressi a/v nello scompartimento del cruscotto, lì montero questo piccolissimo media player, accompagnato da micro hard disk 1,8" con 250GB di spazio.. vicino all'ipod classic 160GB connesso via AMI.
Unico neo: ovviamente il mini player disponde di un suo telecomando, terribile tra l'altro. Il sensore IR del ricevitore una volta dissaldato andrò a posizionarlo dietro la ghiera centrale dell'aria condizionata.. Penso di poterci arrivare passandro dalla bocchetta che spara aria direttamente nel vano portaoggetti del cruscotto..