Accedi

Visualizza Versione Completa : Trazione Q5

glumas
12-05-2010, 12:13
L'altro giorno mi sono imbattuto in un video di qualche motorshow sparso nel mondo, dove c'era un percorso ad ostacoli per testare diverse auto a trazione integrale permanente.
Nel video il guidatore sulla Q5non ha fatto bella figura, non riuscendo ad affrontare con disinvoltura un twist.
E' vero che non ha preso neanche un po di "rincorsa", ma la Q5 non riusciva ad oltrepassare l'ostacolo.
Il video è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=mkQ5yBnS4SU&feature=PlayList&p=85ED59598CC839DB&playnext_from=PL&playnext=1&index=25

La cosa che mi ha stupito è che in uno dei tentativi ha dato parecchio gas e nonostante tutto giravano solo le ruote sospese.
Cosa ne dite?

P.S.
è un pianto sto forum, va una volta si e una volta no :wacko:

BlackDom
12-05-2010, 15:09
Bè secondo me il pilota aveva qualche problema, ed in più credo andasse con la trazione standard 60 post e 40 ant, magari per quell'ostacolo una maggiore trazione anteriore avrebbe potuto aiutare; comunque anche leggendo i commenti del video la colpa maggiore sarebbe del pilota e non dell'auto, poi bò non ne ho mai capito molto di rally :)
P.S. a me il forum funge sempre!

Jalberto71
12-05-2010, 16:23
La trazione é gestita automaticamente e quello é incapace di guidare :)
Se avesse mantenuto un po' di gas (come i conduttori delle altre vetture) non avrebbe avuto problemi. In ogni caso senza blocchi del differenziale, tipici delle fuoristrada dure e pure ostacoli difficili da affrontare a passo d'uomo risultano insuperabili.
Ciao
P.S. anche a me funge sempre...

pico65
12-05-2010, 17:12
Sarebbe bastato metterla in off road e si sarebbe arrampicata anche sui muri... provare per credere :tongue:

Harlock
12-05-2010, 17:57
E' assolutamente imbarazzante la tecnica di guida del pilota........incommentabile...., quoto Jalberto71 sul discorso dei differenziali, ma è anche vero che non sono strettamente necessari in una situazione come quella del video, bastava semplicemente dare più gas prima di salire sulla rampa... come quello della volvo...

glumas
12-05-2010, 20:44
Che il pilota era un beota non ci sono dubbi!!
Però in un tentativo, il gas l'ha dato, ma non è riuscito ugualmente.
@pico65, per off road intendi il pulsante esp off ?

P.S.
a me il forum a volte risulta irraggiungibile (compreso 5 minuti fa) mentre alcuni user nei post prima dicono che a loro va liscio.
Mi confermate che anche altri non hanno problemi?

russo70
12-05-2010, 21:29
Sera Glu' anche a me ha fatto lo scherzetto 5 min. Fa!!! Pero' io lo sto leggendo dal telefono! Oggi dal PC non ho avuto problemi!
Mi unisco alla tua richiesta di chiarimenti a Pico sul tasto offroad!!!!

Harlock
12-05-2010, 22:53
OT a me il forum funziona bene in tutti i casi (fisso portatile e I phone).... boh potenza della apple... sgrat sgrat :tongue::tongue:
fine OT

glumas
13-05-2010, 12:11
OT a me il forum funziona bene in tutti i casi (fisso portatile e I phone).... boh potenza della apple... sgrat sgrat :tongue::tongue:
fine OT

Scusate, ma continuo l'OT.
Il forum mi continua a non essere reggiungibile ogni tanto (provato: explorer8 e firefox, cancellato cookie ecc.. e senza antivirus), ma ho fatto la prova con il cell e funzia.
Cosa può essere?

russo70
13-05-2010, 12:17
Ma solo con il forum oppure anche con altri siti?:huh:
Hai provato "diagnosi connessione"?
A me l'ha fatto per un periodo...ho risolto sostituendo il router alice!!!

glumas
13-05-2010, 18:18
Ma solo con il forum oppure anche con altri siti?:huh:
Hai provato "diagnosi connessione"?
A me l'ha fatto per un periodo...ho risolto sostituendo il router alice!!!

no, no, solo questo sito :icon_dho:, per il resto internet va una favola.
Boh!

pico65
13-05-2010, 22:11
Che il pilota era un beota non ci sono dubbi!!
Però in un tentativo, il gas l'ha dato, ma non è riuscito ugualmente.
@pico65, per off road intendi il pulsante esp off ?

Yess

P.S.
a me il forum a volte risulta irraggiungibile (compreso 5 minuti fa) mentre alcuni user nei post prima dicono che a loro va liscio.
Mi confermate che anche altri non hanno problemi?

Anche a me funziona perfettamente, pero' mi ricordo che avevo anch'io un problemino ma non ricordo come l'ho sistemato:icon_dho:

glumas
14-05-2010, 10:12
Ho scoperto che con un proxy riesco a connettermi al forum, in pratica il server di questo forum blocca il mio IP !
Che cavolo può essere?
HELP PLEASE !

BlackDom
14-05-2010, 12:59
Glumas ti hanno beccato XD

dekkar
14-05-2010, 13:55
Scusate, ma continuo l'OT.
Il forum mi continua a non essere reggiungibile ogni tanto (provato: explorer8 e firefox, cancellato cookie ecc.. e senza antivirus), ma ho fatto la prova con il cell e funzia.
Cosa può essere?

prova cambiando dns

glumas
15-05-2010, 13:31
Glumas ti hanno beccato XD
:ph34r: :ciap:

prova cambiando dns

Grazie dekkar, era proprio quello :laugh: , almeno spero :huh:
Li avevo settati nel router e in win 7, ma non ho capito per quale motivo nel PC me li sono trovati cambiati.
Forse win7 mi aveva segnalato problemi di rete e io gli ho dato "risolvi".
Grazie di nuovo

Scusate, fine OT