Visualizza Versione Completa : Aumento prestazioni audi a3 2.0 tdi 140cv quattro ambition
droopy89
13-05-2010, 00:26
Salve gente, poco piu di due mesi fa ho acquistato una audi a3 2.0 tdi 140cv quattro ambition, avrei preferito il modello da 170 cv ma avendo trovato una km zero da 140 cv in pronta consegna, fortemente scontata e del colore/allestimento che preferivo optai per la seconda.
Ora che ce l'ho dico che sicuramente è una macchina fantastica (tenuta spettacolare, linea, qualità ecc ecc) ed il motore spinge anche bene ma io che sono un po ingordo :biggrin: vorrei avere quei 30 - 35 cv in più.
Secondo voi è una cosa fattibile senza pregiudicare l'affidabilità della macchina?
Immagino che oltre alla centralina si possano fare altre elaborazioni soft, tipo scarico filtro ecc... Cosa mi consigliate di preciso?
Grazie in anticipo
Giovanni
frantik3
15-05-2010, 14:14
se vuoi solo i tuoi 30-35cv vai di mappa e filtro sportivo a pannello in sostituzione di quello originale
hai fatto solo che bene a prendere il 140cv...
sul 170 ci sono problemi agli iniettori!
mario2000
15-05-2010, 15:20
Infatti....
il tuo motore è iniettore /pompa oppure common rail?
Infatti....
il tuo motore è iniettore /pompa oppure common rail?
mi hai fatto venire il dubbio. Dovrebbe essere un common rail!
audi a3 TDI 140cv 2006
primaaudi
15-05-2010, 16:06
Beh, hai fatto bene non direi.......cioè per la situazione in cui ti sei trovato hai fatto bene ma non si può dire che ha fatto bene in assoluto a ascegliere la 140 rispetto alla 170. I problemi agli iniettori sono sporadici e solo i più "fortunati" avranno il "piacere" di conoscerli:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22479-Un-Audi-non-potrà-mai-lasciarvi-a-piedi
Beh, hai fatto bene non direi.......cioè per la situazione in cui ti sei trovato hai fatto bene ma non si può dire che ha fatto bene in assoluto a ascegliere la 140 rispetto alla 170. I problemi agli iniettori sono sporadici e solo i più "fortunati" avranno il "piacere" di conoscerli:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22479-Un-Audi-non-potrà-mai-lasciarvi-a-piedi
Quando ho scritto quella frase pensavo proprio a te... ad ogni modo sono in parecchi ad avere quel problema! Sono d'accordo anch'io che ne può capitare uno di sfogato che si rompe... ma se leggi bene c'è qualche "fortunato" che ne ha cambiati pure 3 su 4
Ciao,
Guarda provavo le stesse cose tue.....percui ho fatto rimappa e messo il filtro a pannello(SF supercompetition)...
Non comprometti l'affidabilità ....per ora io dopo la rimappa (che è contenuta cmq) non ho avuto nessun problema......
Te la consiglio così come il filtro.
Per tutto ho speso sui 340euro...
250 rimappa + 90 filtro.
primaaudi
15-05-2010, 16:54
In ogni caso rimappare un'auto in garanzia non è una grande idea visto che se dovessi avere qualche problema la garanzia decaderebbe
mi hai fatto venire il dubbio. Dovrebbe essere un common rail!
audi a3 TDI 140cv 2006
Del 2006 e' pompa-iniettore. Solo dal 2008 montano i common-rail.
ECCO :biggrin:
Quoto... Senza contare che se sul 170 ip sono deboli gli iniettori sul 140 ip sono stati deboli testate, turbina, frizione e volano... Cmq questi sono commonrail, ovvero tutti diversi
Esatto
mario2000
16-05-2010, 08:56
Ma che voi sappiate anche il 170cv common rail monta i famigerati iniettori piezoelettrici?
droopy89
16-05-2010, 12:18
Grazie mille per le risposte ragazzi... Quindi secondo voi lo scarico è da lasciare originale o si può fare qualcosa?? (nonostante il fap)
se elimini il fap approfittane per cambiare scarico.
tra downpipe e terminale ti divertirai abbastanza.
Ma che voi sappiate anche il 170cv common rail monta i famigerati iniettori piezoelettrici?
I famigerati iniettori piezo erano montati sui precedenti 170Cv PDE, chiaramente.
Adesso gli impianti di iniezione sono proprio diversi (CR)...
Ciao