Accedi

Visualizza Versione Completa : Assetto sportivo, full led, griglia s4!

nuovoeden
13-05-2010, 10:18
Salve.
Questa mattina mi sono recato presso una concessionaria audi in compagnia del mio carrozziere di fiducia (che conosceva bene la concessionaria) per le tre seguenti modifiche:
1) griglia s4 senza logo s4. Costo 346 euro senza sconto perché gruppo 8 EKA e assolutamente sconsigliata. "Perché non comprare direttamente una altra auto"?
2) Assetto sportivo, ribassamento di 2 cm. "Non si può fare. Non vanno cambiati solo molle e ammortizzatori ma anche altro e noi queste cose non le facciamo!" Ho precisato che l'assetto avrei voluto metterlo all'atto dell'acquisto ma me lo hanno sconsigliato (dopo avermi, però, consigliato una my 2009 con assetto s - line che avevano in esposizione)!
3) Fari anteriori full led anche con luci di posizione accese. Ho spiegato che è paradossale che in situazioni come quella odierna in cui non c'è sole, se accendo le luci di posizione per vedere meglio il cruscotto e farmi vedere da dietro, si abbassa l'intensità dei led. "Se succede qualcosa si vede chi ha fatto la modifica e noi non possiamo essere responsabili. La legge è chiara e di giorno vanno accesi solo le luci diurne. Se cala la luce, le luci anteriori intense abbagliano. Per queste i led di posizione sono così bassi." Posso fare autonomamente la modifica? - ho replicato. "Si, con i rischi connessi alla perdita della garanzia!".
Cosa faccio?
- Compro il cavo vag e provvedo ad abilitare i led?
- compro la griglia s4 e ce la metto lo stesso?

vito A4
13-05-2010, 12:27
se perdi la garanzia non te lo consiglio per niente......

tony.a4
13-05-2010, 13:29
perdere la garanzia per i led mi sembra un po' eccessivo...comunque io l ho fatto...al limite dovesse succedere qualcosa prima di portarla in officina con il vag la rimetti come in origine e sei tranquillo...e se ti piace la griglia prendila...io l ho montata e la macchina cambia completamente..fà un altra figura..ciao

paolorush
13-05-2010, 14:10
Salve.
Questa mattina mi sono recato presso una concessionaria audi in compagnia del mio carrozziere di fiducia (che conosceva bene la concessionaria) per le tre seguenti modifiche:
1) griglia s4 senza logo s4. Costo 346 euro senza sconto perché gruppo 8 EKA e assolutamente sconsigliata. "Perché non comprare direttamente una altra auto"?
2) Assetto sportivo, ribassamento di 2 cm. "Non si può fare. Non vanno cambiati solo molle e ammortizzatori ma anche altro e noi queste cose non le facciamo!" Ho precisato che l'assetto avrei voluto metterlo all'atto dell'acquisto ma me lo hanno sconsigliato (dopo avermi, però, consigliato una my 2009 con assetto s - line che avevano in esposizione)!
3) Fari anteriori full led anche con luci di posizione accese. Ho spiegato che è paradossale che in situazioni come quella odierna in cui non c'è sole, se accendo le luci di posizione per vedere meglio il cruscotto e farmi vedere da dietro, si abbassa l'intensità dei led. "Se succede qualcosa si vede chi ha fatto la modifica e noi non possiamo essere responsabili. La legge è chiara e di giorno vanno accesi solo le luci diurne. Se cala la luce, le luci anteriori intense abbagliano. Per queste i led di posizione sono così bassi." Posso fare autonomamente la modifica? - ho replicato. "Si, con i rischi connessi alla perdita della garanzia!".
Cosa faccio?

Perché ti hanno sconsigliato la griglia?

tony.a4
13-05-2010, 14:29
nn l ho capito nemmeno io-----mah

Armya4
13-05-2010, 14:40
Salve.
Cosa faccio?

la griglia ci va tranquillamente(vedi la mia e quella di gil)... in audi tutto nn si può fare... per il full led credo che la responsabilità sia tua visto che in realtà potrebbe essere nn sicuro...

nuovoeden
13-05-2010, 15:09
La griglia, da quanto ho capito, ci va.
La sconsigliano per ragioni estetiche in quanto mancherebbe la linea orizzontale cromata in basso al paraurti, sotto la griglia, che caratterizza la s4 e gli altri che conoscono le audi riderebbero di tutto ciò (anche perché la mia non è una s line exterior). Per i full led, mi pare che altre concessionarie lo abbiano fatto ad altri utenti. Ed allora le 4 frecce che si accendono quando si frena bruscamente, lo specchietto dx che si abbassa quando si innesta la retromarcia? Tutto da non fare per altri due anni?

Armya4
13-05-2010, 18:22
io nn ci vedo nulla di strano, nè tanto da ridere nella griglia.. se riuscissi a togliere la scritta s4 sarebbe meglio... in audi a me nn sono riusciti come sempre... per il full led io la vedo una mancata sicurezza potrebbe nn vedersi la freccia... nn l'ho mai visto dal vivo magari posso sbagliarmi... per il resto nn vedo problemi... ma credo che in audi nn te li faranno mai.... tu pensa che io per fare una minima vaggata quando sono andato armato di foglio con i passaggi mi hanno detto:"ma da dove le prendi ste cose???" :blink::ph34r::icon_dho:

A4-180
13-05-2010, 18:28
Pensa solo che nella mia ex b5 avevo i fari del restyling montati...era parcheggiata davanti al magazzino ricambi e loro insistevano che non si potevano montare perchè avrei dovuto cambiare parafanghi e cofano...io invece non avevo cambiato niente e loro a quel punto volevano farmi credere che i fari che avevo erano copie fatte apposta per essere montate sulla pre restyling!!!(cosa che ovviamente non era visto che li avevo smontati io stesso in una b5 restyling!)....mah!

Armya4
13-05-2010, 18:32
ahahahah assurdo!!

mario2000
13-05-2010, 18:36
Pensa solo che nella mia ex b5 avevo i fari del restyling montati...era parcheggiata davanti al magazzino ricambi e loro insistevano che non si potevano montare perchè avrei dovuto cambiare parafanghi e cofano...io invece non avevo cambiato niente e loro a quel punto volevano farmi credere che i fari che avevo erano copie fatte apposta per essere montate sulla pre restyling!!!(cosa che ovviamente non era visto che li avevo smontati io stesso in una b5 restyling!)....mah!

Il fatto è che vista la nostra passione,ci informiamo,proviamo,sperimentiamo e alla fine ovviamente ne sappiamo piu' di loro....

Armya4
13-05-2010, 18:39
sicuramente si....!!

nuovoeden
13-05-2010, 18:45
Grazie per i consigli e per "l'incoraggiamento". Andrò avanti a suon di griglia s4 (pur non avendo la s-line exterior). Per i led e il resto, attendo la fine della garanzia.
Per l'assetto, vedremo. Posso sempre cambiare auto (come hanno detto loro) e prendere una r8...

Armya4
13-05-2010, 18:46
azz :)cmq gli altri lavori via vag li puoi fare...

cupitt
13-05-2010, 18:52
i soliti i..ioti...
presuntuosi e incompetenti... scusate se sono aspro .. ma oggi mi hanno proprio fatto in..zare
per un codice di sblocco autoradio 10 chiamate a 3 concessionarie e 10 risposte diverse. e non è finita qui.

mi hanno fissato un appuntamento tra 16 e dico 16 giorni, per un lavoro di un'ora e una spesa di 50 € ...

ma stiamo scherzando?????

domani chiamo a un'altra concessionaria... vediamo che mi dicono..

in germania se li sognano queste cose.. se vai in audi e gli dici che vuoi montare un assetto più sportivo te lo montano ....senza nessun problema, e lo specificano pure nel libretto uso e manutenzione...un'altro mondo

scusate l'OT..

Armya4
13-05-2010, 18:58
i soliti i..ioti...
presuntuosi e incompetenti... scusate se sono aspro .. ma oggi mi hanno proprio fatto in..zare
per un codice di sblocco autoradio 10 chiamate a 3 concessionarie e 10 risposte diverse. e non è finita qui.

mi hanno fissato un appuntamento tra 16 e dico 16 giorni, per un lavoro di un'ora e una spesa di 50 € ...

ma stiamo scherzando?????

domani chiamo a un'altra concessionaria... vediamo che mi dicono..

in germania se li sognano queste cose.. se vai in audi e gli dici che vuoi montare un assetto più sportivo te lo montano ....senza nessun problema, e lo specificano pure nel libretto uso e manutenzione...un'altro mondo

scusate l'OT..

che schifo!!! nn si può mettere queste persone a lavorare con auto di questo calibro!!! tutti in germaniaaaaaaaaaaaa ;)

paolorush
13-05-2010, 19:15
Grazie per i consigli e per "l'incoraggiamento". Andrò avanti a suon di griglia s4 (pur non avendo la s-line exterior). Per i led e il resto, attendo la fine della garanzia.
Per l'assetto, vedremo. Posso sempre cambiare auto (come hanno detto loro) e prendere una r8...

Potresti fare una foto (con la stessa inquadratura frontale) prima e dopo il montaggio della griglia? Mi piacerebbe vedere vicine le differenze e l'impatto visivo.
Per la R8 potevi rispondergli... volentieri, grazie, facciamo un cambio alla pari? ;-)

nuovoeden
13-05-2010, 20:01
Mi hanno detto solo "un'altra auto". A questo punto, allora, prendo una r8 (così non avrò problemi di assetto).
Molto probabilmente, un po' non sono capaci, ma il più delle volte dipende dalla mancanza di volontà nell'assumersi certe responsabilità. In pratica, se cambio e faccio i full led o l'abbassamento dello specchietto dx con retromarcia inserita e, successivamente si rompe il motorino dello specchietto o la centralina fari, di chi è la colpa? Allora, per non assumersi responsabilità, non fanno lavori di questo tipo. Però, diamine, un po' di chiarezza. Mi hanno dato fastidio le varie scuse accampate.
E se c'è qualcuno di qualche concessionaria che legge... "ascoltate il nostro grido di dolore e siate più disponibili". Il vostro lavoro dipende anche dai vostri clienti. La vostra fortuna dipende dal fatto che le vostre auto sono belle e di classe. Solo per quello campate. Altrimenti, in regime di "concorrenza estetica" stareste tutti a casa in compagnia della vostra arroganza!

---------- Post added at 20.01.04 ---------- Previous post was at 19.58.44 ----------

In pratica, se non prestate cordiale assistenza ai vostri clienti, meglio un distributore automatico o un acquisto via internet... Tanto ne sa più il configuratore e gli utenti del forum!

Gil
13-05-2010, 20:02
Potresti fare una foto prima e dopo il montaggio della griglia?.

per quello ti posso aiutare io:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13762-Gil-s-Monzasilber-A4b8-Avant-my2010-!!!/page33

saluti gil

nuovoeden
13-05-2010, 20:04
Certe a4 sarebbero belle pure con la griglia della grande punto.

A4-180
13-05-2010, 20:28
Il fatto è che vista la nostra passione,ci informiamo,proviamo,sperimentiamo e alla fine ovviamente ne sappiamo piu' di loro....

Assolutamente si!!!:D

Certe a4 sarebbero belle pure con la griglia della grande punto.

Non esageriamo...a tutto c'è un limite...:sick::sick::tongue:

leellah
13-05-2010, 21:51
Mi hanno detto solo "un'altra auto". A questo punto, allora, prendo una r8 (così non avrò problemi di assetto).
Molto probabilmente, un po' non sono capaci, ma il più delle volte dipende dalla mancanza di volontà nell'assumersi certe responsabilità. In pratica, se cambio e faccio i full led o l'abbassamento dello specchietto dx con retromarcia inserita e, successivamente si rompe il motorino dello specchietto o la centralina fari, di chi è la colpa? Allora, per non assumersi responsabilità, non fanno lavori di questo tipo. Però, diamine, un po' di chiarezza. Mi hanno dato fastidio le varie scuse accampate.
E se c'è qualcuno di qualche concessionaria che legge... "ascoltate il nostro grido di dolore e siate più disponibili". Il vostro lavoro dipende anche dai vostri clienti. La vostra fortuna dipende dal fatto che le vostre auto sono belle e di classe. Solo per quello campate. Altrimenti, in regime di "concorrenza estetica" stareste tutti a casa in compagnia della vostra arroganza!

---------- Post added at 20.01.04 ---------- Previous post was at 19.58.44 ----------

In pratica, se non prestate cordiale assistenza ai vostri clienti, meglio un distributore automatico o un acquisto via internet... Tanto ne sa più il configuratore e gli utenti del forum!

Parole sante!
Quanto all'assetto, procurati una copia di ETK@ e studiaci sopra, il problema si risolve... senza di loro!!!
Per i LED, io li lascerei come sono. Non fosse altro perché c'è uno stuolo di tecnici/ingegneri/collaudatori pagati lautamente per spaccarsi la testa su queste cose... pensare che non abbiano trovato la soluzione ottimale... sarebbe un po' ... arrogante....:wink: