PDA

Visualizza Versione Completa : Fari Bixeno A6 F4



FrancoA6
13-05-2010, 15:12
Ho da qualche mese acquistato una A6 4F2 3.0 Quattro aziendale dal locale concessionario. Settembre 2007 in ottimo stato, 25000 Km. La delusione più cocente arriva dai fari Bixeno che, in posizione abbagliante, NON illuminano la strada!! Ho proceduto a diverse regolazioni ma invano. In concessionaria mi hanno preso per cieco ma.. ho letto in questo forum che siamo in molti ad essere ciechi. O forse quelli dell'Audi di fari capiscono ben poco? Ne prenderei uno di loro e lo metterei alla guida della A6, di notte a 200 Kmh per "vedere l'effetto che fa"!! Mi appello a qualche socio avvocato per valutare se non sarebbe il caso di intraprendere una class action contro questi imbroglioni che mettono sul mercato una vettura "cieca" con grande spregio della sicurezza dell'utente. Grazie a chi volesse schierarsi

giammarcoc
13-05-2010, 17:52
Di questo argomento se ne è parlato abbondantemente in un post apposito se lo cerchi proprio qui in questa sezione... non credo sia utile fare un azione legale per ottenere poi cosa? un risarcimento? ma che... prima che si possa decidere qualcosa le nostre audi saranno ormai un rottame... Poi a quanto pare sono fatti così appositamente per non accecare le persone che vengono frontalemte, ho notato che con i camion funzionano perfettamente in quanto vanno a lampeggiare precisamente nello specchietto esterno, a me sinceramente con lo xenon non serve a nulla l'abbagliante in quanto fa parecchia luce essendo regolato + alto della normale luce alogena

FrancoA6
13-05-2010, 22:50
Di questo argomento se ne è parlato abbondantemente in un post apposito se lo cerchi proprio qui in questa sezione... non credo sia utile fare un azione legale per ottenere poi cosa? un risarcimento? ma che... prima che si possa decidere qualcosa le nostre audi saranno ormai un rottame... Poi a quanto pare sono fatti così appositamente per non accecare le persone che vengono frontalemte, ho notato che con i camion funzionano perfettamente in quanto vanno a lampeggiare precisamente nello specchietto esterno, a me sinceramente con lo xenon non serve a nulla l'abbagliante in quanto fa parecchia luce essendo regolato + alto della normale luce alogena

Grazie x aver risposto. Resta il fatto che gli abbaglianti servono a vedere la strada di notte. Quando incroci altri veicoli NON li devi usare, lo dice la legge. Insisto nel sostenere che non si può vendere un'auto che fa 230 Kmh ma.. solo di giorno. Chi sostiene il contrario, provi ad usare una analoga BMW che illumina a giorno quanto necessario ad una adeguata sicurezza. E poi..sarebbe questa l'evoluzione tecnologica?

giammarcoc
13-05-2010, 23:01
Mi riferivo nel sorpasso in autostrada... cmq fatto sta che io non ne ho bisogno... e poi il 3.0 fa molto di + di 230 ;)

stefanomauriel
14-05-2010, 00:34
Ha ha h allora vedete che non è solo la mia A6 che con gli abbagliani illumina le cime degli alberiiiii !!!!!

Per la cronaca il GRUPPO WV AUDI non è mai stato capace di creare un faro che possa fare una luce adeguata!

Ho avuto una passat del 2001 LUCE 0, un audi a6 4b del 98 luce 0, dopo avere installato kit xenon la luminosità è diventata buona! Ma è possibile che la punto del 93 ha un campo di luce molto più lontano?


ma per favore.... audi audi audi