PDA

Visualizza Versione Completa : Luci diurne Xenon come di serie nelle A8/S8



andrew009
05-07-2008, 10:46
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho notato che su due audi a8 nuove (un s8 e un 4.2tdi) sulle luci diurne hanno montato di serie lampade allo xenon!!!
Ma se uno ha le diurne alogene di serie puo effettuare questa modifica è istallare un kit xenon? esistono con questi attacchi?

Marco
05-07-2008, 12:59
molto strano...

Der Petterz
05-07-2008, 15:55
Sulle audi A8,quelle da te indicate,le diurne sono a led,non a xenon.Nel gruppo xenon normali le diurne sono alogene normali con la parabola rifrangente,mentre per le A8 non c'è una vera e propria parabola ma alcuni alloggiamenti(credo 5) per i led.

Marco
05-07-2008, 19:46
postate qualche foto? perche non sto capendo se parlate di audi 8p con fari xenon o bixenon....

Der Petterz
06-07-2008, 15:42
postate qualche foto? perche non sto capendo se parlate di audi 8p con fari xenon o bixenon....

Si sta parlando si fari della a8 e più in particolare delle diurne.:wink:

Kenzo
06-07-2008, 21:33
Dovrebbero essere degli specifici Gruppi Led, appositi per A8 e con funzione Diurna, posti nella parte centrale del faro, come consuetudine! Decisamente belli...:w00t:

Marco
07-07-2008, 08:46
si ma quello ke volevo dire io è....non state parlando della luce di posizione posta nel lato superiore nel faro abbagliante alogeno del faro xenon normale...ma bensi della luce di cortesia posta al posto del faro abbagliante nel faro bixenon....volevo vedere qualche foto di queste lampade led.....ecco qui

andrew009
08-07-2008, 11:56
ho capito... allora monto qeste lampade è ho risolto il problema luce gialla orrenda!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120277507997&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=002

Marco
08-07-2008, 12:18
bella luce ma 50€ sono una rapina vera e propria!

ci sono questi e credo ke siano anche migliori....
http://cgi.ebay.it/Lampadine-a-36-led-bianchi-posizione-e-stop-393_W0QQitemZ140245889722QQihZ004QQcategoryZ33714Q QtcZphotoQQcmdZViewItem

andrew009
08-07-2008, 18:54
si ma le altre hanno gia il cavo con le resistenze integrate per le nostre audi! colleghi e sei a posto.... scusa le mie che ho trovato costano in totale 57.90 (49.90+7.00 sped.+1 paypal). Le tue costano 22 all'una + 7 di spedizione + 3 euro spedizione ass. + 1euro paypal, in totale 55 euro....
e devi farti il lavoro delle resistenze oltre che comprarle. Non sarannp 36 led ma le istallo in un minuto senza problemi e via!

Audia32
09-07-2008, 01:04
Secondo me non sono il massimo....tanti led frontali(parlo delle prime) faranno una luce forte sì ma unidirezionale,tanto da dar fastidio a chi procede in verso opposto!

Marco
09-07-2008, 10:31
Secondo me non sono il massimo....tanti led frontali(parlo delle prime) faranno una luce forte sì ma unidirezionale,tanto da dar fastidio a chi procede in verso opposto!

quoto..... anche perche quel tipo di lampadina led fa una luce direzionale e basta invece qeulla ke ho fatto vedere io avendo i led anche ai lati fa una luce quasi omoggenea in tutta la parabola...

cmq volevo esprimere un mio parere:

io nn ne capisco kissa quanto ma ho studiato per un paio di anni eletronica (anke se pochissimo) ma posso garantirti ke qualsiasi led o la maggior parte (forse qualche led cinese arronzato ) ha la resistenza...cioe per far funzionare bene un led ci vuole per forza la resistenza.....e non e' detto ke quello ke hai detto tu lo monti e va senza dari problemi con il fis...
Ti faccio un esempio:
Io ho dei led ke uso altrove come luci di posizione su un rimorchio e le montai per prova su una freccia e nel fanalino la freccia accendeva perfettamente....ma poi nel quadro mi dava come se la freccia fosse bruciata in pratica non accendendosi il simbolo della freccia....poi rimisi la lampadina a filamento e tutto torno' ok.....

ps una volta smontai una lampadina di quelle ed aveva la resistenza dentro....

quindi in sintesi bisogna vedere ke resistenza e' se per far accendere il led e proteggerlo da sbalzi di tensione o se fa anke la funzione di assorbimeno per il cdb.
spero di esser stato chiaro ed d'aiuto. Ciao!
spero di esser stato chiaro....

Der Petterz
10-07-2008, 00:57
quoto..... anche perche quel tipo di lampadina led fa una luce direzionale e basta invece qeulla ke ho fatto vedere io avendo i led anche ai lati fa una luce quasi omoggenea in tutta la parabola...

ma posso garantirti ke qualsiasi led o la maggior parte (forse qualche led cinese arronzato ) ha la resistenza...cioe per far funzionare bene un led ci vuole per forza la resistenza.....e non e' detto ke quello ke hai detto tu lo monti e va senza dari problemi con il fis...
....

I soli led frontali non danno fastidio alle altre macchine anche perchè sono deboli..per intenderci non hanno l'intensità di un faro xenon,il problema è che non riempiono il faro e quindi l'effetto è ridotto.Discorso cambia per le lampadine a 36 led dove la luce nella parabola è piena.
Tornando su discorso resistenze,tutti i led hanno una resistenza integrata sennò la tensione li farebbe bruciare.
Io ho provato a mettere queste lampadine a led(senza resistenza),ma dopo pochi giorni,a causa degli sbalzi di corrente in accensione iniziano a fulminarsi.

Marco
10-07-2008, 18:59
hai confermato tutto ciò ke ho detto io.....:happy: