PDA

Visualizza Versione Completa : Installato modulo aggiuntivo Cntech



Marpelim
13-05-2010, 23:13
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho ritirato la mia nuova Q5 2.0 TDI 170 CV, non nuova ma di una anno, con 28.000 Km, perfetta e con un sacco di accessori...importazione

La prima cosa che ho fatto, (anzi la seconda perchè la prima è stata di installare un lcd/dvd per mio figlio nel bracciolo centrale...preso in cina...una bomba...) è stata quella di montare filtro aria K&N e modulo CNTECH.

Li avevo montati (altri modelli) anche sulla mia vecchia X3 e mi sono trovato benissimo.

La centralina è una CR6SB con solo il sensore RAIL, facile l'installazione, buoni risultati: ottima ripresa e coppia, nei prox giorni la proverò meglio....

Ho poi preso anche il Ceramic Power Liquid che non ho ancora aggiunto perchè ho appena fatto il tagl e ho l'olio pieno...e poi ho preso il trattamento di pulizia Diesel Power Additive, che ho buttato dentro subito, anche perchè la macchina ha già 28.000 Km.

Vi terrò informati nei prox giorni...

Un favore per chi legge, mi date un supporto in un mio post nel forum dedicato al vag relativo alla funzioni da attivare con il cavo (ho preso anche quello)....

ciao a tutti...

drake
14-05-2010, 12:28
La prima cosa che ho fatto, (anzi la seconda perchè la prima è stata di installare un lcd/dvd per mio figlio nel bracciolo centrale...preso in cina...una bomba...)

Mi puoi mostrare il link del produttore ? Sai se è possibile connetterlo con il DVD player del MMI ?

ilgiampi
14-05-2010, 15:20
La prima cosa che ho fatto, (anzi la seconda perchè la prima è stata di installare un lcd/dvd per mio figlio nel bracciolo centrale...preso in cina...una bomba...) è stata quella di montare filtro aria K&N e modulo CNTECH

Idem ;-)

Marpelim
14-05-2010, 15:39
Mi puoi mostrare il link del produttore ? Sai se è possibile connetterlo con il DVD player del MMI ?

Il primo modello è questo http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/7-inch-tft-lcd-armrest-monitor-with-built-in-dvd-player-tan/ il secondo è questo http://www.onvon.com/inch-monitor-central-armrest-player-p-821.html.

Sulla Q5 ho montato il secondo modello, non sono male, certo sempre prodotti cinesi, ma per quello che costano ne vale la pena.

Se ti interessa il primo modello (il 7") lo vendo, è nuovo appena arrivato e mai montato perchè mia moglie cambierà la macchina a breve.

Una domanda, tu hai il cavo VAG, nel caso mi posti le procedure per effettuare le modifiche più comuni.

Ciao

chioppy
14-05-2010, 21:32
Graditissime impressioni sulla centralina comprensive di dettagli vari (costo, dove si acquista, parametri...)
Grazie & ciao

Marpelim
14-05-2010, 22:01
Graditissime impressioni sulla centralina comprensive di dettagli vari (costo, dove si acquista, parametri...)
Grazie & ciao

La centralina è una CNTECH, http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-cr6sb-audi-20tdi-common-rail-170cv-p-2051.html

I parametri reali è difficile calcolarli, comunque coppia migliorata, idem accelerazione, consumi da verificare.

L'installazione porta via, a lavorar bene con il passaggio dei cavi, 1/2 ora al massimo..

Nei prossimi giorno posterò altre impressioni.

Qualcuno mi aiuta con i comandi del VAG...

iacolex75
15-05-2010, 10:02
Veramente interessante il secondo modello dell'lcd/monitor!
Se non erro però tocca "BUCARE" il tunnel centrale vero? Oppure hai trovato un'altra soluzione?? Fammi sapere qualcosa in piu' che mi hai messo la pulce nell'orecchio..

---------- Post added at 10.02.37 ---------- Previous post was at 10.02.03 ----------

BUCARE per fissare la piastra intendo....

russo70
15-05-2010, 10:19
Mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti sul montaggio dei monitor...
Spero proprio che non si debba forare il mobile centrale....sarebbe un macello!
Grazie Andrea

iacolex75
15-05-2010, 11:20
Mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti sul montaggio dei monitor...
Spero proprio che non si debba forare il mobile centrale....sarebbe un macello!
Grazie Andrea

Eh si...cacchio mi dispiacerebbe bucarlo anche se poi li(a cercar i buchetti da 6mm al massimo) ci dovresti proprio andar a vedere apposta e dopo aver smontato la piastra...senno' non ti accorgi,già sceso in garage e verificato.
Piuttosto ma il monitor sarà mai smontabile dal suo supporto in maniera rapida? Come si fà con un frontalino dell'autoradio per render l'idea? Sai non vorrei trovarmi sventrata l'auto per un aggeggio di 100 euro...
Un'altra cosa.....per caso si possono comprare anche le cuffie IR(senza fili)? Se le supportasse allora sarebbe veramente il massimo!

russo70
15-05-2010, 12:04
Allora andando a spulciare qualche documento sul web mi pare di aver capito che con il trasmettitore fm integrato, si possa sintonizzare l'impianto audio di bordo (autoradio) in modo da sfruttare le casse dell'auto.... per zittire i bimbi però credo che l'unica soluzione siano cuffie con filo!!!
A proposito ...cercando notizie mi sono imbattuto in questo articolo:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-465212/In-car-DVD-players-kill-child-crash-just-18mph.html :sad:
Si riferisce però ad uno di quei dispositivi fissati al poggiatesta tramite strisce di velcro...

iacolex75
15-05-2010, 14:02
C***O.......cosi mi passa la voglia...e subito!!!
Però penso che allora questa soluzione delv monitor centrale sia la piu' valida...mi spiego..:
Io ho una bambina di 6 anni e il suo seggiolino è stato sempre posizionato dietro o al mio sedile o a quello di mia moglie,montando questo accessorio al centro(girandolo verso la pupa)anche in caso di tamponamento la fisica mi suggerisce che voli in linea centrando il sedile centrale...o no?
Sò che le variabili possono essere molteplici ma a quel punto che fare? Lasciare l'auto in garage mi sembra la cosa piiu' giusta allora!!

Marpelim
15-05-2010, 15:35
Per il montaggio non ho bucato il tunnel in plastica, ma sono riuscito ad arrivare sotto, in pratica sulla moquette, così in caso di rimozione non si vedranno i buchi.

Poi ho messo degli spessori a pressione (poi posterò le foto).

La trasmissione via radio dell'audio funziona ma è un po' disturbata, cmq c'è l'uscita per le cuffie e l'attacco aux audio/video.

Per quanto riguarda la prericolosità, penso che se ancorato bene non ci siano grossi problemi.

ciao.

iacolex75
15-05-2010, 17:10
Mi raccomando posta delle foto sennò io che lavoro a Roma ti vengo a pescare per vedere il tuo lavoretto eh?!?!
L'acquisto l'hai fatto direttamente sul sito che hai postato?
Ho visto che si può usare Paypol...una certa garanzia quindi c'è...tempi di attesa? Per l'alimentazione hai fatto qualcosa o è "volante" alla presa 12v sul tunnel posteriore stesso?
Info Info Info che voglio comprarlo!!!

Harlock
15-05-2010, 18:44
che bell idea Marpelim... mi hai messo la pulce nell' orecchio... attendo le foto per vedere il sistema di ancoraggio!!

iacolex75
15-05-2010, 19:37
Anche se piove e non potrò usare l'auto perche' la targa zoll mi è scaduta ieri e la "definitiva" arriva martedi/mercoledi(ne approfitto e lunedi la porto in carrozzeria a fargli fare la verniciatura completa)oggi pomeriggio l'ho lavata perbenino e mentre passavo i fazzoletti dell'arexons specifici per la pelle ai sedili posteriori mi sono fermato a valutare bene cosa mettere per la pupa dietro:
Il poggiatesta non sarebbe male ma rimane un pò alto e siccome non lo terrei fisso ma solo nei viaggi avrei il cavo dell'alimentazione penzolante... in piu' anche se i poggiatesta sono quasi irrilevanti fanno comunque parte della sicurezza dell'auto e metterne di aftermarket fatti in Cina...mmmm.....che ne so' che in un tamponamento la nuca della mogliera cozzando su di esso non arrivi che sò a toccare la meccanica? Ovviamente sarà impensabile però un pensierino ce lo faccio...PS eppoi come c***o si toglie il poggiatesta anteriore?
La soluzione del monitor centrale invece pare la piu' appropriata...l'alimentazione sarebbe si e no a 20 cm...si possono nascondere le viti di fissaggio della piastra...la stessa si può regolare sia in larghezza che in lunghezza in modo di avere alla fine una buona resa estetica e senza essere invasiva...i dubbi sono: non è che vado a toccare il monitor con il gomito mentre ho il braccio appoggiato al bracciolo? Preferisco avere la marmocchia dietro me o la mamma quindi ruoterei lo schermo verso di Lei...non risulterebbe una posizione un pò scomoda tale alla lunga da fargli venire il torcicollo?
Infine:QUALCOSA DEBBO TROVARGLI CHE CON LA CHIACCHIERA CHE HA SE NON E' IMPEGNATA MI FA' USCIRE IL SANGUE DALLE ORECCHIE!!!!:cry::cry::cry:

Marpelim
15-05-2010, 19:52
Visto che la tematica principale e il lettore DVD forse è meglio che io apra un'altra discussione con il titolo appropriato?

Siete d'accordo?