Visualizza Versione Completa : Q5 2.0 TDI... oppure A4 ALLROAD 2.0 TDI ????
Complimenti ad uno splendido Forum....!
Sto impazzendo nella scelta: :blink:
quale delle 2 audi "quattro" a chi come me guida per 30/35.000 km l'anno e vorrebbe sì guidare
divertendosi, ma soprattutto..... SALVANDOSI LA SCHIENA???
Sto pensando all'aqcuisto da almeno 2 settimane; i vostri suggerimenti mi interessano, eccome!!!
:wink:
Un saluto... ecumenico a tutti!
E.
Monoruota
14-05-2010, 16:04
Complimenti ad uno splendido Forum....!
Sto impazzendo nella scelta: :blink:
quale delle 2 audi "quattro" a chi come me guida per 30/35.000 km l'anno e vorrebbe sì guidare
divertendosi, ma soprattutto..... SALVANDOSI LA SCHIENA???
Sto pensando all'aqcuisto da almeno 2 settimane; i vostri suggerimenti mi interessano, eccome!!!
:wink:
Un saluto... ecumenico a tutti!
E.
Ciao e benvenuto fra noi!!!!!
Guarda....considerando che sono estremamente e convintamente di parte (come penso tutti in questo forum ;-), ti dico che mi son sempre chiesto a quale utilizzo possano esser destinate le A4 ed A6 Allroad......mi spiego meglio......si tratta di splendide auto che, però, non possono avere nè i pregi di una station sportiva (come i loro omologhi "normali") nè i pregi di un SUV (fondamentalmente l'altezza da terra con tutto il positivo che ne consegue).....
Penso che se prediligi le station dovresti andare su di una bella A4 S-LINE con cerchio 18" (e tanti altri optional che ti potresti permettere rinunciando alla versione Allroad;-).........altrimenti....fai la cosa giusta....butatti su un FANTASTICO e STREPITOSO Q5!!!!!!!!!!!!!!!!!!
primaaudi
14-05-2010, 16:09
Assolutamente Q5
Grazie per l'attenzione!
Si, sono considerazioni corrette che avevo già fatto anch'io ma, scartando invece proprio l'A4 170 cv quattro (già troppo vista, come ogni A4!!!), quale delle 2 che ho indicate io ha un assetto più confortevole?
Ho sotto tiro ognuna dlle 2, dispobile in concessionaria, a prezzo mooolto vicino l'un l'altro.
Grazie ancora!
Monoruota
14-05-2010, 16:13
Grazie per l'attenzione!
Si, sono considerazioni corrette che avevo già fatto anch'io ma, scartando invece proprio l'A4 170 cv quattro (già troppo vista, come ogni A4!!!), quale delle 2 che ho indicate io ha un assetto più confortevole?
Ho sotto tiro ognuna dlle 2, dispobile in concessionaria, a prezzo mooolto vicino l'un l'altro.
Grazie ancora!
In via mooooolto teorica dovrebbe essere + confortevole il Q5, non fosse per la maggiore escursione delle sospensioni....in realtà dipende TUTTO dagli assetti ed optionals delle due auto.....regolazione sospensioni, misura cerchi, assetto S-Line, ecc. ecc.....
Guarda....considerando che sono estremamente e convintamente di parte (come penso tutti in questo forum ;-), ti dico che mi son sempre chiesto a quale utilizzo possano esser destinate le A4 ed A6 Allroad......mi spiego meglio......si tratta di splendide auto che, però, non possono avere nè i pregi di una station sportiva (come i loro omologhi "normali") nè i pregi di un SUV (fondamentalmente l'altezza da terra con tutto il positivo che ne consegue).....
Penso che se prediligi le station dovresti andare su di una bella A4 S-LINE con cerchio 18" (e tanti altri optional che ti potresti permettere rinunciando alla versione Allroad;-).........altrimenti....fai la cosa giusta....butatti su un FANTASTICO e STREPITOSO Q5!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto alla grande!!!!!!!!!!
Parole sante.....
Q5 con paccheytto/assetto S-LINE e cerchi da 19", spalla 55;
ALLROAD con cerchi da 18", spalla 45.
OK?
OK?
Secondo me è più rigida l'Allroad perchè ha la spalla più bassa...
Monoruota
14-05-2010, 16:43
OK?
Guarda....ho la fortuna di guidare Q5 S-Line con cerchio 20"........personalmente in 6 mesi ho percorso 35.000Km (e due mesi è stata ferma per furto...).....rigidina si......ma, soprattutto in autostrada, non te ne accorgi.....cammina sui binari......ed.............è troppo una GODURIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
:unsure:
Ho avuto lo stesso tuo dubbio per quasi un anno....
alla fine ho deciso!... sono in dolce attesa del mio Q5.... :wink:
lupinIII
14-05-2010, 16:45
Se vuoi il confort metti Audi Drive Select, io ho Q5 con l' assetto s-line, cerchi da 19" con interni sportivi, ed è un po rigida e sui lunghi tragitti la schiena soffre un pò.
Nausee???
Gonfiori???
:tongue:
Sapete, anche il fatto che ormai si aspetti EURO5 con start/stop. servotronic ecc. mi ferma rispetto
al Q5, per cui:
- ALLROAD 2.0 TDI subito;
- attesa del Q5 EURO5 aad ago/sett....
UFFAAAAAAAAAAAAAAA
:sick:
---------- Post added at 16.50.49 ---------- Previous post was at 16.48.25 ----------
Se vuoi il confort metti Audi Drive Select, io ho Q5 con l' assetto s-line, cerchi da 19" con interni sportivi, ed è un po rigida e sui lunghi tragitti la schiena soffre un pò.
Aahaaàààà...
...eh, ma allora mi date ragione???
:wacko:
attesa del Q5 EURO5 aad ago/sett....
Non vorrei deluderti ma da fonti abbastanza attendibili pare che l'Euro 5 sul 2.0 Tdi non ci sia fino alla fine dell'anno... :sad:
Comunque capisco benissimo i dubbi che ti attanagliano..sono quelli che ho avuto io per un paio di mesi e alla fine ho deciso di entrare in questa famiglia di pazzi!!! :tongue:
Non vorrei deluderti ma da fonti abbastanza attendibili pare che l'Euro 5 sul 2.0 Tdi non ci sia fino alla fine dell'anno... :sad:
Comunque capisco benissimo i dubbi che ti attanagliano..sono quelli che ho avuto io per un paio di mesi e alla fine ho deciso di entrare in questa famiglia di pazzi!!! :tongue:
:sleep: non ho fatto in tempo a presentarmi che già te ne sei accorto..... :w00t:
Quoto e riquoto.
Il Q5 è un'auto fantastica.
Te lo dice uno che l'ha comprata perchè piaceva molto alla moglie ma poi si è dovuto ricredere....eppure molto
Jalberto71
14-05-2010, 21:56
Ciao,
Intanto se vuoi il cambio automatico abbinato a un motore 2.0 TDI hai già scelto in quanto A4 lo abbina solo con un 3.0.
Sul confort, io vengo da una A4 (modello precedente 3.0 TDI tiptronic) con assetto "base" (cerchi da 16'', pneumatici 215 con spalla 55) e non amo le configurazioni esasperate (faccio più di 50.000 km anno). Trovo la Q5 confortevole, forse leggermente più faticosa nei percorsi a curve (A7 tra Bolzaneto e Busalla per intenderci). Con il cambio S-Tronic si é a 2000 giri scarsi a 130 km/h quindi é globalmente più silenziosa. Ho cerchi da 18'' con spalla da 60. Nell'attesa della Q5 ho avuto per una decina di giorni una A4 3.0 TDI nuovo modello, cambio manuale, con assetto S-Line, cerchi da 18'' e spalla da 45. Per me una macchina di legno. Precisissima nella guida, tenuta superlativa ma davvero troppo rigida. Tra le due configurazioni suggerirei anche io Q5, soprattutto se abbinata al S-Tronic, un bel passo avanti rispetto al pur valido tiptronic.
Ciao, Alberto
Ciao,
Intanto se vuoi il cambio automatico abbinato a un motore 2.0 TDI hai già scelto in quanto A4 lo abbina solo con un 3.0.
Sul confort, io vengo da una A4 (modello precedente 3.0 TDI tiptronic) con assetto "base" (cerchi da 16'', pneumatici 215 con spalla 55) e non amo le configurazioni esasperate (faccio più di 50.000 km anno). Trovo la Q5 confortevole, forse leggermente più faticosa nei percorsi a curve (A7 tra Bolzaneto e Busalla per intenderci). Con il cambio S-Tronic si é a 2000 giri scarsi a 130 km/h quindi é globalmente più silenziosa. Ho cerchi da 18'' con spalla da 60. Nell'attesa della Q5 ho avuto per una decina di giorni una A4 3.0 TDI nuovo modello, cambio manuale, con assetto S-Line, cerchi da 18'' e spalla da 45. Per me una macchina di legno. Precisissima nella guida, tenuta superlativa ma davvero troppo rigida. Tra le due configurazioni suggerirei anche io Q5, soprattutto se abbinata al S-Tronic, un bel passo avanti rispetto al pur valido tiptronic.
Ciao, Alberto
Ragazzi, ancora grazie per le riposte, ma....
SE osservate che una A4 con cerchio 18" è moooolto rigida, cosa mi dite allora dell'ALLROAD ????
:sick:
L'ALLROAD in versione A4 NON ha sospensioni regolabili, quindi....
Tutto dipende dalle tue esigenze... Q5 anche S-Tronic, A4 2.0Tdi Allroad solo manuale. Personalmente essendo di parte trovo molto confortevole e allo stesso tempo sportiva l'Allroad, nel mio caso ancora più piacevole grazie al binomio V6Tdi e S-Tronic. Cmq qualsiasi possa essere la tua decisione finale sono entrambi dei veicoli fantastici, tieni presente anche il fattore economico, il Q5 costa di più... ultimo particolare, il Q5 almeno con cerchi da 19 l'Allroad con 18!
Ciao,
Ciao, Alberto
Ma infatti, se è rigido (e doloroso per la schiena...) l'assettodell'A4 (NON allroad, S-LINE, con cerchio da 18 e spalla da 45, mi chiedo quanto più rigido sarà l'assetto dell' A4 ALLROAD....
Dico giusto?
:cry:
P.S: Non ho mai scritto che volessi il cambio automatico; il manuale va più che bene, soprattutto perché mi sentirò più tranquillo sulle strade innevate della mia provincia, perché non richiederà ispezioni future, perché mi farà consumare meno dell'automatico....
L'assetto dell'Allroad è un'ottimo compromesso, sulla neve nessun problema con l'S-Tronic e inoltre grazie quest'ultimo i consumi sono lievemente inferiori! Ti do ragione sulla lunga durata, un manuale non richiede manutenzione!
---------- Post added at 10.33.20 ---------- Previous post was at 10.32.28 ----------
Per esperienza personale, già testata su neve, con le termiche vai dove vuoi in assuluta sicurezza!
Ciao io quando ho ordinato il q5 ero veramente molto indeciso se prendere un A6 allroad, poi mia moglie con poche parole e qui cito testualmente:l allroad non mi piace... non è ne un un suv ne una berlina!!! quindi non fa bene ne uno nell altra cosa.....mi ha praticamente dato poca scelta...
Sinceramente io non sono così drastico.... a me piace molto l allroad sia (A4 che A6) però, per quanto ho sentito, ( solo sentito perchè a me non è ancora arrivata) la q5 come confort è maggiore specialmente con cerchi da 17/18 e magari con l assetto dinamico...
l allroad A4 non penso sia comunque durissima prova magari a chiedere qualcosa nell' apposita sezione però.... il q5 secondo me è una macchina più versatile... più esteticamente a suo agio in tutte le situazioni... elegante e cattiva all' occorenza quando la situazione lo richiede.... ma io ovviamente sono di parte...