PDA

Visualizza Versione Completa : Spia ESP



Schumyle
15-05-2010, 12:07
salve un mio amico è possessore di Audi S3 anno 2009 e gli succede che ogni tanto all'accensione dell'auto esce sul display anomalia ESP. all'audi gli hanno detto che è normale....è possibile?....

sprido
15-05-2010, 12:52
Capita su varie a3, a me è successo tre volte da quando ce l'ho ma dura manco un secondo e se ne va. Per me è la batteria non perfettamente carica che crea questo scherzo, da quando l'ho cambiata mai più successo

ziosam
15-05-2010, 13:27
ciao,a me non e mai successo,pero mi sembra strano che dicano che sia normale..piuttosto digli di rivolgersi in un altro centro magari poi e' una stupidata

Schumyle
15-05-2010, 13:56
purtroppo si è rivolto a parecchi centri ma nessuno ha risolto il problema.....

By_virgilio
16-05-2010, 20:16
schumyle a me succeso uguale a4 avant b6 fatti mettere il test....accendi il quadro accendi il motore e comincia ad sterzare 3 volte da na parte 3 dallartra...a me e uscito il sensore angolo sterzzante destro guasto

Schumyle
17-05-2010, 00:28
schumyle a me succeso uguale a4 avant b6 fatti mettere il test....accendi il quadro accendi il motore e comincia ad sterzare 3 volte da na parte 3 dallartra...a me e uscito il sensore angolo sterzzante destro guasto

per test intendi quelli che usano i comuni meccanici...

gaetano
09-11-2010, 18:29
a me capitava che qnd accendevo la macchina si accendesse la spia e sl quando la spegnevo e riaccendevo andava via, ma dp un pò si riaccendeva, la porto a controllare ed era l' interruttore del freno che era da cambiare una cavolata per fortuna, cambiato e problema risolto...

rufus
10-11-2010, 21:11
a me era la batteria.non alimentava correttamente la centralina.questa è molto sensibile e sente i cali di tensione(diagnosi fatta da meccanico di paese)

dagibrusb
20-11-2010, 21:59
Ragazzi invece a me sta sera non è proprio partita. Ho cercato di avviarla ma niente, spia anomalia esp accesa, e la spia nel quadrante nel contakilometri a forma di volante da rossa e diventata gialla e non si è più spenta. Sarà anche per me la batteria??
Help.

beppe83
20-11-2010, 22:12
quasi sicuramente,la mia ha fatto cosi il mese scorso,cambiata la batteria ed è andato tutto apposto...

dagibrusb
20-11-2010, 22:14
quasi sicuramente,la mia ha fatto cosi il mese scorso,cambiata la batteria ed è andato tutto apposto...

Sai dirmi che tipo di batteria dovrei acquistare e se non sono indiscretto il prezzo. Scusate per l' O.T.

beppe83
20-11-2010, 22:19
batteria sicuramente è un 72Ah.....io della mia montata dall' elettrauto e controllato anche l' alternatore ho pagato 140 euro....ho montato una Uranio ma non ricordo il nome,so solo che quando ho controllato sul web era un modello recente.....

Onivas
26-11-2015, 10:03
Ragazzi anche sulla mia a3 8pa del 2009 acquistata da poco all'accensione solo la mattina mi compare per meno di un secondo la scritta anomalia esp per poi sparire. Ripeto lo fa solo la mattina a motore freddo. Sarà la batteria anche se ho visto che è stata sostituita a giugno

Onivas
28-11-2015, 09:15
Nessuno?

Onivas
10-12-2015, 17:25
:(:(:(:(

Onivas
21-05-2016, 14:48
Ragazzi riapro questo post perché oggi ho notato che la scritta "anomalia esp consultare libretto istruzioni" etc etc che mi compare sul quadro quando metto in moto l'auto per un istante (tant'è che non riesco nemmeno a leggere cosa c'è scritto) non compare se lascio il quadro acceso per qualche secondo in più la mattina e aspetto che si spengono tutte le spie. Se invece aspetto solo che si spegne quella delle candelette e metto in moto compare per un istante a volte accompagnata anche da un biiiiip... Da cosa potrebbe dipendere?