PDA

Visualizza Versione Completa : S3 dopo mappatura

Defalk
15-05-2010, 12:44
Ho mappato la certralina superando di poco i 300 cv (provata al banco) -

è adesso cosa faccio scarico !?! Freni ?!? molle ammorizzatori !? pompa benzina ?!? Filtro ?!?

Qual'e' lo step piu' indicato dopo la mappatura !!

Voglio una macchina che non dia nessun tipo di noia.

Molti consigliano la scarico completo da federacing mi propongono questo scarico completo

http://www.millteksport.com/

qualcuno c'e' ha ??? e un po caro secondo me !!

Altro dubbio dopo anche questa modifica non vorrei che la macchina facesse troppo rumore inoltre dopo tutte le altre componenti del motore soffrono con lo scarico modificato ?!?!

grazie

Terror
15-05-2010, 13:39
Scarico completo 200 celle,filtro,verifica se la tua pompa benzina sia quella rivista sennò é da mettere in preventivo.Poi fermati e passa all'assetto.Poi i freni.

rosspg
15-05-2010, 13:46
ma perche si mette sto kat?
non basterebbe emulare le sonde? o da benefici x qualcosa?

andream88
15-05-2010, 13:51
prima dovevi cambiare scarico, pompa benzina ecc ecc....e POI fare la mappa.

VidokF1
15-05-2010, 13:55
prima dovevi cambiare scarico, pompa benzina ecc ecc....e POI fare la mappa.

quoto... ora ti ri-toccrerà fare la mappa per "aggiustare" i tutto!

claudio.vrs
15-05-2010, 14:28
quoto... ora ti ri-toccrerà fare la mappa per "aggiustare" i tutto!

e si.. la mappa va sempre fatta alla fine.. se si vuole fare scarichi.. aspirazione.. ecc...

Terror
15-05-2010, 17:44
Credo che federacing non te la fa ripagare la mappa,l'altra volta c'ha meso 5 minuti per caricarla.Dopo che hai fatto scarico e pompa digli di lavorarci su per bene per spalmare la coppia e non fartela piccata inutilmente.

raul0880
15-05-2010, 19:19
comunque che sappia io per lo step 1 non è indispensabile fare la pompa della benzina...dovrebbe essere sufficiente l originale fino ai 315 cv circa

james007bond
15-05-2010, 19:39
comunque che sappia io per lo step 1 non è indispensabile fare la pompa della benzina...dovrebbe essere sufficiente l originale fino ai 315 cv circa

si io ho il milltek filtro k%n mappe 328 cv provati al banco... senza pompa... non serve. a parere mio e una spesa inutile .... fino a questa potenza la pompa originale regge benissimo nessun problema di spie..

Rik-S3
16-05-2010, 02:40
Ho mappato la certralina superando di poco i 300 cv (provata al banco) -

è adesso cosa faccio scarico !?! Freni ?!? molle ammorizzatori !? pompa benzina ?!? Filtro ?!?

Qual'e' lo step piu' indicato dopo la mappatura !!

Voglio una macchina che non dia nessun tipo di noia.

Molti consigliano la scarico completo da federacing mi propongono questo scarico completo

http://www.millteksport.com/

qualcuno c'e' ha ??? e un po caro secondo me !!

Altro dubbio dopo anche questa modifica non vorrei che la macchina facesse troppo rumore inoltre dopo tutte le altre componenti del motore soffrono con lo scarico modificato ?!?!

grazie

Ciao a mio parere dovevi prima intervenire sulla linea di scarico e filtro prima di mappare, almeno il D.P. visto che e' la modifica che ti fa guadagnare di piu' in termini di CV ed erogazione (per quanto mi riguarda sono il soldi meglio spesi per l'S3), poi dipende anche che uso devi fare della tua S3, se vai in pista i freni sono d'obbligo (come ho fatto io) se nn vupoi trovarti a fare 2 giri e poi restare senza potenza frenante!

Per quello che costano poi le molle te le consiglio vivamente perche' rendono la vettura piu' aggressiva esteticamente e come rigidezza resta invariata, un po' meno rollio quello si, poi anche qui se la tua vita e' la pista allora vai di barre antirollio e poi di seguito ammo regolabili!

Per il rumore bisogna vedere cosa intendi per molto rumore in quanto quello che per te e' magari molto rumore per altri e' pura sinfonia, se nn vuoi esagerare e andare sul Milltek prendi il RESONATED.

peppeleon
16-05-2010, 13:28
io 1.5 di stabile fino a 6500 e 1.4 fino a limitatore (7000) senza pompa e nessun problema!

Defalk
16-05-2010, 15:04
si io ho il milltek filtro k%n mappe 328 cv provati al banco... senza pompa... non serve. a parere mio e una spesa inutile .... fino a questa potenza la pompa originale regge benissimo nessun problema di spie..

perfetto potresti dirmi le tue impressioni è quanto l'hai pagato anche in pm

Nordwest
17-05-2010, 11:07
io 1.5 di stabile fino a 6500 e 1.4 fino a limitatore (7000) senza pompa e nessun problema!

Ciao, scusa ma fino a poco tempo fa', non dicevi anche tu che per avere tanta pressione agli alti bisognava avere la pompa benzina??

Perche' se si riesce ad avere 1,5 di stabile con l'originale, ( ma non e' troppo 1,5 dopo i 6000 ? ) a cosa serve montare la pompa? :)

grazie e ciao!

lazzagti
17-05-2010, 12:19
Pensate che a mette tocca cambiare la pompa ,anche se ho l amacchina stock,perchè mappandola non teneva la pressione benzina anche con 1,2 di stabile !!! Ora acquisterò una pompa K e via libera alla mappa !

Sicuramente,con K04,la modifica alla pompa è necessaria per passare i 320 cv....

Valerio
17-05-2010, 13:10
Infatti anche me pare strano.. peppe fino al l'altro giorno sosteneva di non di poter salire oltre 1.1 di stabile, perché ora si?

rosspg
17-05-2010, 13:10
volevo sapere x quale motivo si usa mettere il 200celle, cioè se cè un motivo altre al discorso emissioni e/o revisioni, in quanto x le sonde basterebbe emularle via mappa, grazie
lo chiedo perche dovendo fare a breve lo step1, parlando con andrea atk si parlava di queste possibilità e volevo capire..

Defalk
17-05-2010, 13:25
Pensate che a mette tocca cambiare la pompa ,anche se ho l amacchina stock,perchè mappandola non teneva la pressione benzina anche con 1,2 di stabile !!! Ora acquisterò una pompa K e via libera alla mappa !

Sicuramente,con K04,la modifica alla pompa è necessaria per passare i 320 cv....

cioe solo con mappa e pompa benzina raggiungi i 320 cv !! mi interessa sta cosa !!!!

lazzagti
17-05-2010, 13:55
cioe solo con mappa e pompa benzina raggiungi i 320 cv !! mi interessa sta cosa !!!!

No no,
hai capito male.

Io ho la macchina praticamente stock,e sono costretto a cambiare pompa benzina alta pressione perchè la mia ,che è una "B" mi causa fuel cut,cioè la pressione benzina si abbassa notevolmente quando ,con marcia alta inserita,spingo giù dai bassi.... d appena dopo i 4000 rpm ....va in protezione l'ECU per pressione benzina troppo bassa.

Non raggiungerò 320 cv,e chi l'ha detto?
Intendevo dire che con turbina k04,scarico e mappa,senza pompa upgradata difficilmente si sorpassa la soglia di cui sopra....

raul0880
17-05-2010, 21:26
sul gti credo sia obbligatoria la pompa benzina dopo le modifiche..io la bruciai ad esempio con solo centralina rimappata,per la s3 si arriva a 320 cv con mappa filtro e scarico senza modifiche alla pompa e senza compromettere affidabilità

pagno"S"
18-05-2010, 01:08
Io prima di fare una Mappa, farei uno scarico degno di nota e di AFFIDABILITA', visto dell'ottima qualità di cui lo fanno.....
http://www.supersprint.com/USP00000aud17.asp

Poi Step successivo monterei la modifica pompa, per alzare ancor di più la pressione BENZINA, visto che l'originale lavora molto meno e poi puoi alzare anche la pressione TURBO per arrva alla quota di 350 cv..... :)

Defalk
18-05-2010, 10:41
grazie a tutti per le info !!! invece per quanto riguarda l'assetto - avendo il magnetic ride cosa mi conviene fare !!! abbassarla solo un po' cambiando le molle !!! poi semmai in futuro cerchi da 19"