PDA

Visualizza Versione Completa : Olio motore EuroLube m.g.v cosa ne pensate?



the_ngel
16-05-2010, 14:02
Ciao devo cambiare l'olio sulla mia a3. sono andato da un autoricambista e mi ha consigliato questo olio ( http://www.rilub.it/mgv-506-01.asp ) dicendomi che e come il castrol edge ma costa molto meno, 12 euro al L.

secondo voi?

tdi170cv
16-05-2010, 19:53
Ho sentito anche io EuroLube come marca di olio ed evidentemente l'azienda sta spingendo tantissimo sul marketing... Non l'ho mai messo nel mio 2.0 TDI ma ti posso raccontare quello che mi era successo alcuni anni fa con questo marchio... Avevo lo scooter, in quanto non avevo ancora preso la patente... Il mio Malaguti F10, come noto, montava un motore da 50 cc a 2 tempi e, come tutti gli scooter, aveva il serbatoio dell'olio che era necessario rabboccare ogni 1000 km circa... Ho sempre usato olio Shell Advance per motori a 2T... Una volta ho acquistato Eurolube... A differenza del Shell, che non lasciava il minimo residuo sul fondo della lattina, l'Eurolube ha lasciato un buon centimetro di "fondo" nel suo recipiente... In più lo scooter fumava molto di più (il classico fumo bianco/azzurro dei motori a 2T senza catalizzatore)..... La qualità dell'olio era evidentemente inferiore... Da quel momento sono tornato ad acquistare olio Shell... Memore dell'esperienza, quando mi hanno proposto di mettere Eurolube nel mio 2.0 TDI ho declinato l'offerta e ho acquistato 5 litri di Shell Helix Ultra Extra.

dan_87
16-05-2010, 21:48
io sinceramente non lo metterei neanche nella motozappa..
12 euro per quel coso è un furto!!!!
vai di castrol o di motul.. l'olio è la vita del motore!

the_ngel
17-05-2010, 18:47
grazie per i vostri pensieri.
Certamente metterò castrol come fino adesso. volevo sapere solamente cosa ne pensate voi su quel olio.

wgator
17-05-2010, 19:21
Direi che sarebbe il caso di utilizzare olio di qualsiasi marca nota ed affidabile purchè rispetti esattamente le specifiche del tuo motore...
Non conosco Eurolube, magari sarà anche valido, ma perchè rischiare per pochi euro?
Qui, in molti usano BP, perchè è simile (o identico?) al Castrol, ma costa un po' meno...
Ricordo che BP e Castrol, sono la stessa compagnia...