PDA

Visualizza Versione Completa : Udite Udite Cambiata impostazione da L/100 KM a Km/L su A4 Avant 8K

s@ndro
16-05-2010, 20:10
Un saluto a tutti
proprio ora sono riuscito ad impostare i famosi Km/L e vi aggiorno subito
la procedura che ho usato è questa l'avevo già descritta nell'altro post ma mi è sembrato meglio aprirne uno nuovo come da titolo. dunque la procedura è la seguente oh meglio quella che ho fatto io sono entrato in
17-instrument, 07-coding, Byte 7, bit 2-3 (avevo 08) ho aperto il menu a tendina ho messo la spunta a Km/L mi ha cambiato il bit 2-3 con 0C me lo ha accettato ma non me lo cambia nel FIS avevo provato anche a resettare i 2 computer di bordo ma nulla
poi mi e venuto in mente di fare un master Reset quello con i 3 tasti e dopo sono andato nelle impostazione dell' MMI e l'ho azzerato tuttu Navi, Radio Tel ecc ecc e così facendo mi sono apparsi i tanto sospirati Km/L. l'unico piccolo difetto che mi è tornato il menu in tedesco visto che la mia e di importazione beh poco male.
Qualcuno di voi ha gia fatto la procedura che quando si fa il reset dall MMI la lingua visualizzata è in Italiano?
Ciao
S@ndro
Mastaro Fun Club 82

Robin80
16-05-2010, 20:36
qual' è il master reset dei 3 tasti..?

s@ndro
16-05-2010, 21:20
Tasto Setup più Manopolone centrale piu tasto in alto a DX attorno al manopolone centrale

Robin80
16-05-2010, 21:59
ok ho provato ma nulla...domani ripeto l'operazione...ma la tua è con il navy o senza?

s@ndro
16-05-2010, 22:05
Ciao la mia ha il navi quello con il CD e il monitor monocromatico ma ancora x poco ho gia quasi tutto x cominciare la trasformazione al passaggio all' MMI high color
Ciao
S@ndro

Robin80
16-05-2010, 22:23
io ho il 3g cmq domani riprovo grazie :wink:

s@ndro
17-05-2010, 18:41
Un saluto a tutti
qualcun altro c'è riuscito a fare il cambio seguendo la mia procedura?
S@ndro
Mastaro fun Club 82

Uragano
18-05-2010, 22:32
s@ndro, se può interessare sulla mia A3 8PA 2009 il cambio da L/100 KM a Km/L, l'ho fatto tramite il cdb e non con il VAG.

s@ndro
18-05-2010, 23:59
Ciao
si lo so che nelle A3 e in alcune A4 (B7) si può fare dal CDB
io ho guardato ma nel mio non c'è questa voce che ti fa cambiare da L/100 Km a Km/L
io nel mio CDB ho 3 schermate differenti mentre penso che quelle che possono cambiare questi dati ne hanno 2 di schermate nel CDB almeno così è quello che ho pensato io ed ho visto che in molti con la A4 8K e B8 non riescono a cambiare questo benedetto Km/L neppure con il VAG. Nel mio caso anche cambiandolo con il VAG non funzionava solo dopo i reset mi è apparso Km/L infine io ho poca esperienza sia con l'Audi sia con Il VAG lo uso da una settimana non mi ritengo un esperto riporto solo le mie esperienze.
S@ndro